17. Settembre 2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PatriciaOwen
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    129,040
    Reputation
    +6,401
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    Purtroppo non sono riuscita a metterlo sotto spoiler... Diciamo che ora ho preso il giornalino così com'è adesso, se dovessimo farlo senza scroll dovrei sicuramente sistemarlo in maniera molto diversa visto che gli articoli affiancati dovrebbero avere, più o meno la stessa lunghezza ed al momento non ce l'hanno...

    CITAZIONE
    Prova-LogoII

    Bentornati sul nostro giornalino. Questa idea, anche se probabilmente non è originale , nasce il 05.03.2013 con il primo numero, o meglio il numero 0 visto che è stato quello di inaugurazione, del Giornalino de Il Salotto.
    Sono passati molti anni da allora e molte cose sono successe, però mi è sembrato giusto, e doveroso, raccontare un po' la storia del forum.
    Il forum nasce il 09.01.2012 dall'idea di raggruppare varie persone, indistintamente dal sesso, razza, religione, orientamento sessuale (...), dove poter parlare dei propri problemi e dove potersi sfogare e chiedere consigli. Non sono mai stata una "studiosa" ma ammetto che la psicologia mi ha sempre affascinato, ecco perchè, forse, ho voluto creare il forum, per aiutare gli altri e forse anche farmi aiutare :sorriso: (beh diciamo che quando lo creai avevo una vita abbastanza incasinata, cosa che ora è molto più tranquilla, forse).
    Il forum però ha chiuso i battenti, o meglio è stato reso invisibile a tutti, il 16.09.2017 per mancanza di voglia mia ed anche perchè, non vedevo più interesse negli utenti.
    Anche se il forum era chiuso ed abbandonato, in questo inizio del 2020 mi stava passando per la testa di riaprire Il Salotto, ma non ne ero completamente certa. Un giorno, grazie alle parole di una vecchia utente, ho deciso, il giorno 17.02.2020 di riaprirlo rivoluzionandolo un poco.
    Ho tolto la scuola di skin, anche perchè era sul vecchio layout, ed ho deciso di raggruppare le varie sezioni, così da renderlo più scorrevole e meno lungo da leggere :sorriso:.
    (N.B. Questa sarà la presentazione che troverete su ogni numero del giornalino, così da testimoniare l'evoluzioni del forum, oltre che le intenzioni della founder, e sul perchè è nato questo piccolo angolo.)

    Benvenuti sul numero di Settembre 2020

    Benvenuti sul diciassettesimo numero del nostro giornalino.
    Mi ha fatto molto piacere vedere anche questo mese molta partecipazione, certo essendo Agosto alcuni di voi sono andati in ferie, io per prima sono stata latitante ma adesso dovrei tornare ad esserci molto di più, visto che non andrò più al mare :triste:, ammetto che mi manca molto il mare a Settembre, sopratutto quando c'erano i bei temporali :loved:. Diciamo che il titolare mi darebbe anche le ferie, ma sinceramente visto come paga la cassa integrazione preferisco evitare di prendermi le ferie ed attendere di andarci a Gennaio :sorriso: (forse).
    Comunque non siete certo qui per leggere di me o sbaglio? :enorme: Quindi torniamo a parlare del nostro forum :sorriso:. Come avete potuto notare alla fine di Agosto ho cambiato la skin del forum e spero che possa piacere anche a voi come piace a me :sorriso:. Sono sincera, prima avevo creato un altro logo per il forum, ma poi non so perchè ma non mi convinceva completamente e così ho pensato di cambiarlo, spero che possa piacerci :sorriso:. Qui sotto, per conoscenza, vi metterò il logo che avevo precedentemente creato per questa skin:
    se vi fa piacere fatemi sapere quali dei due preferite :sorriso:.
    Ringrazio chi ha partecipato alla stesura del forum (~Lala~ ~ Connie Lyly.). Involontariamente Ylenia ha scelto la foto per il mese in tema con la nostra nuova skin :sorriso:, è stato tutto casuale visto che questa skin non è stata vista da quasi nessuno :occhietto:.
    Mi scuso se questo numero sarà abbastanza breve ma purtroppo ci sono state poche novità, ma se volete potete proporre nuove idee per il forum usando la sezione Consigli e Proposte :sorriso:.
    Adesso che siamo a Settembre sarebbe giunto il momento per cambiare la copertina ed immagine del profilo della nostra pagina di Facebook, avete proposte per delle nuove immagini?
    Prima di salutarvi vorrei dare, come ad i vecchi tempi, nuovamente il benvenuto all'ultima utente ce si è presentata sul forum Hex8 , visto che sei insonne spero che questo numero possa aiutarti a passare il tempo e magari ricevere consigli da te :sorriso:.
    Vi lascio adesso alla lettura degli altri articoli, grazie a tutti ed attendo numerosi commenti per sapere cosa ne pensate :sorriso:, al prossimo mese :sorriso:.

    La foto del mese


    Crediti: Lyly.
    Le nostre Ricette

    Biancomangiare con savoiardi
    Un dolce al cucchiaio siciliano, semplice, veloce e buonissimo. La mia nonna me lo preparava sempre, ma lo realizzava con i biscotti secchi, io lo faccio in entrambi i modi ma preferisco i savoiardi.


    Ingredienti:

    ■ 1 litro di latte intero;
    ■ 200 gr. di zucchero;
    ■ 100 gr. di amido per dolci;
    ■ la buccia di 1 limone (non trattato è meglio);
    ■ savoiardi;
    ■ un paio di caffettiere di caffè;
    ■ confettini colorati (diavulicchi in siciliano);


    Iniziamo preparando la crema.

    Io faccio tutto con il cucchiaio ma voi potete usare anche una frusta a mano.

    Versate il latte in un pentolino capiente, aggiungete lo zucchero e fatelo sciogliere. Ora con un piccolo setaccio unite l'amido, piano piano, a poco a poco e mescolate bene per evitare grumi, facili a formarsi, ma non vi preoccupate perché mescolando a buon ritmo dovrebbero andare via.

    Appena l'amido si è sciolto, unite una scorza di limone e mettete sul fuoco, mescolate bene e fate addensare.

    Eliminate la buccia del limone, ormai avrà lasciato il suo profumo.

    In una bella pirofila rettangolare preparate il primo strato di savoiardi inzuppati nel caffè poco zuccherato (in alternativa stesso procedimento ma con i biscotti secchi). Caffè che potete correggere con un goccino di liquore se piace.

    Questo per gli adulti, per i piccoli i savoiardi basta inzupparli nel latte, io lo faccio e viene buonissimo ugualmente.

    Appena lo strato è pronto versate parte della crema sopra, altro strato di savoiardi e poi la restante crema, se la pirofila non è troppo grande potete fare anche 3 strati.

    Fate raffreddare un po' e infine decorate con gli zuccherini colorati (diavulicchi in siciliano) e se vi piace spolverate anche un pò di cannella, poi in frigo e servite come fresco dessert ...buon appetito e spero che la ricetta sia stata di vostro gradimento!

    NB. Al posto degli zuccherini io uso anche il cacao in polvere sugli strati di crema e lo definosco un'alternativa più leggera al tiramisù.

    Connie per il forum di "Il Salotto 2.0"


    I nostri viaggi

    IMG_1289_1

    San Francisco

    Anche questo mese vi parlo di una città americana, in particolare di San Francisco, la città che dopo New York mi ha davvero affascinata. San Francisco è stata la prima meta del secondo viaggio che ho fatto negli U.S.A. nel 2015, il viaggio on the road che ricordo con più nostalgia e piacere, quello che mi è rimasto di più nel cuore! ^^
    San Francisco è una grande città, molto diversa però da New York, ha anche lei il financial district con i suoi palazzi alti ma affacciandosi direttamente sull’oceano offre anche tanti altri scorci meravigliosi! ^^
    San Francisco merita almeno 3/4 giorni di visita, di cose da vedere e vistare ce ne sono per tutti i gusti! ^^
    Sicuramente uno dei simboli della città, oltre al famosissimo Golden Gate (in foto), è Lombard Street, la via tortuosa che si trova in mezzo alla città! ^^ Si può percorre a piedi o, se avete la macchina, potete provare l’ebbrezza di percorrerla con essa! ^^ Altra attrazione molto interessante è il Pier 39 dove potrete trovare negozi, ristoranti ed anche una colonia di leoni marini! XD Se vi interessano le scienze vi segnalo l’accademia delle scienze, è davvero molto interessante! ^^
    Non può mancare inoltre la visita al carcere di Alcatraz, isoletta che si trova a poco dalla città! Veramente un’esperienza da fare e da vivere, nel caso vi consiglio di prenotare in anticipo, anche dall’Italia, perché ovviamente vi si arriva con un traghetto ed i posti sono quindi limitati.
    Infine, ma di cose da vedere e da visitare ne è davvero piana e non basta di certo un piccolo estratto ad elencarle tutte, non può mancare un giro sul Cable Car, il mezzo di trasporto caratteristico di San Francisco, una sorta di tram che va però con una corda! ;)
    Per altri approfondimenti e foto vi rimando al topic presente nel forum. Continua a leggere l'articolo...
    Crediti: ~Lala~

    Mese di Settembre

    01 Settembre
    02 Settembre
    03 Settembre
    04 Settembre
    05 Settembre
    06 Settembre
    07 Settembre
    08 Settembre
    09 Settembre Giornata Mondale del "ma... se fino a ieri ero in spiaggia!"
    10 Settembre
    11 Settembre
    12 Settembre Canzone del giorno: "The rhythm of the night" dei Corona
    13 Settembre
    14 Settembre
    15 Settembre
    16 Settembre
    17 Settembre
    18 Settembre
    19 Settembre
    20 Settembre
    21 Settembre Giornata Internazionale della pace
    22 Settembre Inizia l'autunno
    23 Settembre
    24 Settembre
    25 Settembre
    26 Settembre
    27 Settembre
    28 Settembre
    29 Settembre Giornata Mondiale del cuore
    30 Settembre

    Discussioni in Rilievo

    Pubblicità

    Piume d'Ottone

    Piume d’Ottone è un forum che si dedica quasi esclusivamente a quella forma d’arte e d’intrattenimento che è la scrittura, e che mira ad accogliere e dare spazio alla creatività e allo scambio tra scrittori e fanwriter nel panorama italiano. Questo forum nasce dal progetto di avvicinarsi al mondo della scrittura creativa con un approccio oltre il mero amatoriale, a un livello più professionale, creando un forum e una community in cui gli scrittori e i fanwriter possano liberamente creare, scambiarsi opinioni e idee, e mettere a frutto il proprio talento e la propria passione. Puntiamo a costruire una community aperta che produce contenuti di qualità, che aiuti gli scrittori nei loro percorsi – siano essi amatoriali o che puntino alla pubblicazione – e che questa nostra community si imbarchi in molte fruttuose collaborazioni e iniziative.

    Crediti PatriciaOwen
     
    Top
    .
37 replies since 2/9/2020, 20:45   556 views
  Share  
.
Top