10 Anni de Il Salotto!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    Prova-LogoII

    Candle-10
    Buonsalve e benvenuti ad i grandi, si fa per dire, festeggiamenti per i 10 anni del forum!
    Mi sembra giusto aprire questa discussione così da fare il punto di tutto ciò che è successo dal 2012 ad oggi, in modo da tirare un poco le somme :sorriso:.
    Inizio con il dire che mi sembra quasi impossibile essere arrivata a questo traguardo :sorriso: è anche vero che io per prima non ci avevo creduto visto che nel 2017, essendo rimasta da sola, decisi di chiuderlo temporaneamente, sperando di riaprirlo un giorno.
    Non ci speravo quasi più, anche perchè a volte mi veniva voglia di riaprirlo non riuscendo a trovare forum con queste tematiche ancora aperti ed attivi, poi un giorno, convinta anche dalle parole di una "vecchia" utente ho deciso di fare questa pazzia :enorme:.
    Cupcake
    Il giorno 17.02.2020 è nato, nuovamente, Il Salotto. Trattandosi però, di una rinascita, è stato chiamato Il Salotto 2.0. Ammetto che, anche se l'url del sito è rimasto lo stesso, in realtà il forum è rinato da zero. Infatti creai un nuovo forum in quanto il "vecchio" era incasinato tantissimo, aveva molte sezioni, molte quasi inutilizzate, c'era il caos più totale e se avessi deciso di risistemarlo ci avrei impiegato molto tempo ed energie a trovare il capo della matassa :enorme:. Ripartendo da zero è stato più facile, avevo un forum da creare in quel momento, quindi prendendo da esempio quello vecchio seguii a grandi linee il precedente schema e ripartii.
    Però come in tutte le storie, non mi andava giù di aver "perso" la data di creazione del forum quindi, a Luglio, dopo previo consulto con gli utenti, il forum è stato trasferito in blocco e siamo ritornati con la data di creazione al 09.01.2012 (vi lascio il link con il sondaggio, così potete sbirciare :occhietto:).
    Garlands
    Da quel momento il forum non ha più avuto pace :ride:, in senso positivo naturalmente :enorme:.
    Ci sono state moltissime modifiche, non parlo solo del cambio delle skin, ma anche "strutturali". Una delle prime cose riportate a "rinascere", e dove viene tenuto memoria di tutto, stile grande cervellone, è il nostro Giornalino. Anche in questo caso prima di rimetterlo chiesi a voi un parere (ecco il link con sondaggio), perchè tanti anni fa fui costretta a "chiuderlo" e sinceramente non mi andava che succedesse nuovamente. Sicuramente la colpa fu anche mia, che non apportando modifiche al forum non sapevo cosa scrivere, ma ammetto che anche il non avere più l'aiuto delle persone che si erano offerte di aiutarmi (scusate il gioco di parole :enorme:) mi dispiaceva, considerando anche che erano sparite di punto in bianco senza avvisare :triste:. Come la volta precedente anche stavolta avevo deciso, chiedendo a voi aiuto, di inserire delle interviste agli utenti... Lo so, ho smesso di farle, ma a mia discolpa posso dire che ultimamente il giornalino è molto ricco, oltre al fatto che non ci sono molti utenti, probabilmente le interviste sarebbero andate a morire lo stesso :ride:. Magari ritorneranno... Non lo so... Diciamo che non chiuderò mai questa porta ecco :sorriso:.
    Cake
    Un altro grande cambiamento è la disposizione delle sezioni, premetto che nella "vecchia" versione odiavo proprio il codice per raggrupparle, adesso lo hanno notevolmente semplificato ed io sono riuscita a lavorarci ancora sopra :enorme:. Infatti inizialmente il forum aveva le sezione raggruppate due a due, adesso ci sono alcune sezioni con un box laterale grande, e tre sezioni accanto. Inizialmente i box, grandi laterali, avevano delle immagini fisse perchè la mia intenzione era quella di non cambiarle mai ma poi... Ecco che, anche in questo caso, ho cambiato idea ed ho pensato che sarebbe stato carino cambiarle ad ogni stagione :sorriso:. Secondo voi mi sono fermata solo qui? Certo che no! Ho pensato bene di modificare il primo blocco, adesso le sezioni sono tutte affiancate ed hanno un'immagine, ed ho pensato bene anche di modificare il blocco delle scuole :enorme:.
    Anche nella "vecchia" versione del forum esisteva la scuola di skin. Naturalmente i tutorial al suo interno erano diversi perchè, tanti anni fa erano di uso comune le skin con il quirks layout, mentre quello standard era quasi all'inizio quindi, non conoscendolo, non avevo minimamente pensato di creare delle lezioni per il nuovo layout. Non pensavo di rimetterla anche qui, ma mi è stato richiesto e quindi, anche in questo caso, ho creato un sondaggio chiedendo di aiutarmi (ecco il link). Avendo ricevuto molte risposte positive mi sono impegnata per creare i nuovi tutorial, ma ho lasciato anche quelli vecchi perchè mi dispiaceva buttarli visto la grande fatica per scriverli, e poi non si sa mai potrebbero, dubito fortemente, essere utili a qualcuno :occhietto:.
    Invitation
    Una novità invece è stata la Scuola di Valutazione, anche in questo caso ho chiesto a voi consiglio (link), l'ho voluta perchè un tempo a giro per i circuiti c'erano molti più forum che valutavano e quindi speravo di invogliare gli utenti ad iscriversi e farli appassionare a questo argomento ma, purtroppo non ci sono riuscita :giu:. Infatti i pochi utenti iscritti sono spariti :triste:.
    Come avete notato stavolta ho creduto molto in questo progetto/forum, cercando di modificarlo, cambiarlo... Dando così l'impressione di continuo movimento e non farlo mai essere statico, anche se a volte le modifiche non si notano :enorme:.
    Tornando a noi devo anche ringraziare voi utenti, perchè senza di voi io non sarei qui e tutto questo non sarebbe stato possibile :sorriso:.
    Surprise
    Grazie di cuore a tutti e, se volete lasciare un commento, pensiero o qualsiasi cosa vogliate sentitevi liberi di farlo, a me farà solo piacere :sorriso:.
    Grazie a tutti, vi voglio bene! :kiss:.

    Crediti PatriciaOwen
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Salottieri
    Posts
    4,611
    Reputation
    +85

    Status
    Anonymous
    Auguri forum ❤️ e auguri anche a te Totta!!! Che bel traguardo, dieci sono tanti...😍😍😍
    Comunque la skin per i dieci anni é bellissima 😍😍😍
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    Grazie mille :sorriso:, spero di aver fatto un degno riassunto di tutto ciò che è successo in questi 10 anni :enorme:.

    P.S. Mi fa piacere che la skin ti piaccia anche se non è stata creata, nello specifico, per questo traguardo :sorriso:.
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Salottieri
    Posts
    4,611
    Reputation
    +85

    Status
    Anonymous
    Si credo tu abbia reso giustizia, in modo egregio al forum! ❤️
    Anche se la skin non é stata pensata per i traguardi del forum, comunque rimane bellissima 😍
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Salottieri
    Posts
    5,608
    Reputation
    +93

    Status
    Anonymous
    Sono da poco qui, ma avendo letto tutto il trascorso del Salotto sono veramente felice che sia ripartito con una nuova versione e continui ancora oggi ad essere un punto di ritrovo dove conoscersi, confrontarsi e chiacchierare. Sono davvero contento nel leggere che oggi il forum compie 10 anni e faccio tantissimi auguri <3

    La nuova grafica è stupenda, complimenti davvero Carlotta <3
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mondani
    Posts
    25,577
    Reputation
    +60
    Location
    Rieti

    Status
    Offline
    Auguri forum 😍🤗 adoro tutto ❤️
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Salottieri
    Posts
    21,569
    Reputation
    +74
    Location
    Da qualche parte in mezzo al cielo

    Status
    Online
    10 anni sono tantissimi anche se così non può sembrare. Ricordo come un sogno i primi tempi in cui approdai il primo salotto; da quel giorno ne è passata di acqua sotto il ponte!
    Ho avuto l'onore di poter assistere al ritorno e ai cambiamenti che hanno portato il forum a compiere questo bellissimo traguardo. Si, sono leggermente emozionata. Cara Carlotta, hai fatto un ottimo lavoro - non c'è bisogno che te lo dica io - lo si vede ogni giorno!
    Di nuovo complimenti e tanti auguri al forum e ai suoi utenti ❤
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,746
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Una decade è un'infinità di tempo, meritevole di una statua! Grazie per aver tenuto attivo il circuito così a lungo e aver avvicinato e fatto incontrare molte persone" Tantissimi auguri da tutto il Rail, a tutti gli utenti, un bacione!
     
    Top
    .
  9.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    Grazie mille a tutti. Come credo di aver già detto sono molto felice anche io di essere arrivata a questo traguardo :loved:.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ℓ٥ﻻ ﻉ√٥υ

    Group
    Salottieri
    Posts
    8,514
    Reputation
    +254
    Location
    Trinacria

    Status
    Anonymous
    Tu sei Super Girl *_* ecco svelato il segreto <3

    Augurissimi al "Il Salotto 2.0" e complimenti a te, che con mille cose da fare, riesci sempre ad essere presente e puntualissima 3_3

    Augurissimi e mille giorni a questo posticino, che è per molti una seconda calda casuccia per scambiare anche un semplice saluto <3
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    Grazie mille e troppo gentile Concetta, un abbraccio forte forte :kiss:.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ℓ٥ﻻ ﻉ√٥υ

    Group
    Salottieri
    Posts
    8,514
    Reputation
    +254
    Location
    Trinacria

    Status
    Anonymous
    Sono passata in versione desktop ...wauuu fantastica la nuova impostazione 3_3 le immagini poi sono troppo troppo belle 3_3

    Un grandissimo cambiamento <3
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    Si è stato un grande cambiamento, ed ammetto di esserne molto orgogliosa perchè mi piace molto di più il forum così :sorriso:.
    Le immagini le adoro, ci ho messo un po' a sceglierle però ci sono riuscita alla fine :ride:.
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Salottiere del mese
    Posts
    12,791
    Reputation
    +1,152

    Status
    Offline
    Tantissimi auguri forum!!!!! :surprise: :surprise: :surprise:
    Che bello ripercorrere la storia di questi anni! *_*
    La skin è meravigliosa! ^^
     
    Top
    .
  15.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mondani
    Posts
    53,056
    Reputation
    +1,240
    Location
    Lamentis

    Status
    Anonymous
    Augurissimi Salotto 2,0 :loved: un bellissimo traguardo averlo fatto rinascere più forte di prima :L3: Ancora auguri!
     
    Top
    .
37 replies since 9/1/2022, 00:26   414 views
  Share  
.
Top