18. Ottobre 2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PatriciaOwen
        +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    129,040
    Reputation
    +6,401
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    Prova-LogoII

    Bentornati sul nostro giornalino. Questa idea, anche se probabilmente non è originale , nasce il 05.03.2013 con il primo numero, o meglio il numero 0 visto che è stato quello di inaugurazione, del Giornalino de Il Salotto.
    Sono passati molti anni da allora e molte cose sono successe, però mi è sembrato giusto, e doveroso, raccontare un po' la storia del forum.
    Il forum nasce il 09.01.2012 dall'idea di raggruppare varie persone, indistintamente dal sesso, razza, religione, orientamento sessuale (...), dove poter parlare dei propri problemi e dove potersi sfogare e chiedere consigli. Non sono mai stata una "studiosa" ma ammetto che la psicologia mi ha sempre affascinato, ecco perchè, forse, ho voluto creare il forum, per aiutare gli altri e forse anche farmi aiutare :sorriso: (beh diciamo che quando lo creai avevo una vita abbastanza incasinata, cosa che ora è molto più tranquilla, forse).
    Il forum però ha chiuso i battenti, o meglio è stato reso invisibile a tutti, il 16.09.2017 per mancanza di voglia mia ed anche perchè, non vedevo più interesse negli utenti.
    Anche se il forum era chiuso ed abbandonato, in questo inizio del 2020 mi stava passando per la testa di riaprire Il Salotto, ma non ne ero completamente certa. Un giorno, grazie alle parole di una vecchia utente, ho deciso, il giorno 17.02.2020 di riaprirlo rivoluzionandolo un poco.
    Ho tolto la scuola di skin, anche perchè era sul vecchio layout, ed ho deciso di raggruppare le varie sezioni, così da renderlo più scorrevole e meno lungo da leggere :sorriso:.
    (N.B. Questa sarà la presentazione che troverete su ogni numero del giornalino, così da testimoniare l'evoluzioni del forum, oltre che le intenzioni della founder, e sul perchè è nato questo piccolo angolo.)

    Benvenuti sul numero di Ottobre 2020

    Benvenuti sul diciottesimo numero del nostro giornalino.
    Oddio, ma siamo già ad Ottobre? Qui i mesi finiscono velocemente ed io ho pensato bene di cambiare la skin e metterne una a tema Halloween :sorriso:. Sicuramente vi starete domandando Perchè ha creato un sondaggio chiedendoci se volevamo la skin di Halloween e Natale e, dopo che quasi tutti hanno optato per quella natalizia, lei ha messo quella di Halloween anche? Il motivo è semplicissimo, avevo voglia di vedere una skin scura sul nostro forum :ride:. So che avrei potuto sfruttare altre stagioni per farne una scura, ma Halloween è la festività più giusta, e se anche non mi piace molto festeggiarla non so, sulle skin mi sbizzarrisco e mi ci diverto :occhietto:.
    Comunque non preoccupatevi a Novembre cambierò nuovamente la skin ed i colori saranno leggermente più chiari :sorriso:.
    Inoltre sto seriamente valutando di cambiare un po' l'impostazione della nostra tabella in home e vorrei sapere cosa ne pensate anche voi.
    Al momento la tabella che abbiamo è questa qui:

    Mentre questa è la nuova versione della tabella, naturalmente è quasi uguale, cambia pochissimo:
    Quale preferite? So perfettamente che non ci sono molti cambiamenti, però forse, dopo che ho richiesto una valutazione per il forum, mi sono accorta che la parte dedicata allo staff era davvero spoglia e che forse il bottone per votare il forum in top era più "carino" se si trovava insieme agli altri bottoni :lingua:. Voi cosa ne pensate invece?
    A quanto pare la mia testolina non sta mai ferma, neanche un secondo, e mi sono accorta che forse sarebbe meglio cambiare la dicitura di tutti i nostri giornalini, o meglio modificare il titolo, ed usare lo stesso metodo che ho adottato per la tabella accanto alla tagboard. In parole povere invece che chiamare il giornalino "diciottesimo numero" lo chiamerei "ottobre 2020", cosa ne pensate? Forse è più carino così?
    ~ Connie aveva proposto, sullo scorso numero, di farvi partecipare attivamente alla creazione del logo per il forum (naturalmente vale solo per chi sa graficare :occhietto:) ed ogni lavoro veniva poi messo come logo, e cambiava di tanto in tanto. Potrebbe piacervi e potreste partecipare?
    Direi che anche questo numero del giornalino si può definire concluso, ringrazio tutti coloro che hanno partecipato alla loro stesura (Laurachan86, ~Lala~ e ~ Connie ), colgo l'occasione per rendere nuovamente il benvenuto ad i nuovi utenti che si sono presentati ¤Blanc Chevelier e RobbieM75 :sorriso:.

    La foto del mese

    IMG_20200926_103011
    Crediti: Laurachan86
    L'Angolo Creativo



    L'arte dell'uncinetto

    Da molti definito come un hobby, un passatempo ...io direi che ad oggi è una vera e propria arte.

    L'uncinetto si esegue grazie ad un piccolo bastoncino munito in punta da un uncino che fa in modo di tenere stabile il filo di cotone e guidarlo nel creare il lavoro che va seguito su dei schemi.

    Come primo passo bisogna imparare ad impugnare l'uncinetto, dopo questo grazie a svariati tipi di filato e schemi si può iniziare a creare delle vere e proprie opere d'arte. L'uncinetto è un susseguirsi di punti catenella, che seguendo vari giri, vari ghirigori da vita a dei veri è propri capolavori fatti interamente a mano.

    Io ho imparato questa arte dalla mia nonna materna, ma oggi basta seguire dei video tutorial per vedersi aprire un nuovo mondo e perché no imparare un nuovo mestiere.

    L'uncinetto oggi viene anche molto usato nella creazione di bijoux, orecchini e altro ...ma un tempo era usato per realizzare interi corredi per la sposa, da bordure per fazzoletti, tovaglie e intimo ...a vere e proprie coperte per il talamo nuziale. Corredo che poi veniva esposto prima del matrimonio a parenti e amici.

    Se siete alla ricerca di un nuovo mestiere ...l'avete trovato, l'arte dell'uncinetto può fare per voi ...una nuova arte da provare per dare sfogo alla vostra creatività.

    Ecco alcuni miei lavori:

    tovaglia da tavolo con bordura eseguita a parte e poi cucita sul perimetro della tovaglia (primo piano particolare);
    decorazione angolo tovaglia da tavolo;
    centro tavola pentagonale con narcisi (cinque parti lavorate singole e poi unite a formare un pentagono);
    bordura per tovaglie bagno, cuscini, tende o altro;
    tovaglietta colazione;
    centrino (composto da striscia centrale tavolo più due centrini);
    ■ decorazione angolo tovaglia da tavolo con rosa (primo piano particolare);

    Connie per il forum di "Il Salotto 2.0"




    I nostri viaggi

    31958752_10215998890876006_6368534672799956992_o

    Monument Valley

    Anche questo mese rimaniamo negli U.S.A. ma parliamo di uno dei più bei parchi d’America, la Monument Valley! :) Siamo stati in questo parco nel 2017 in occasione del viaggio di nozze e devo dire che mi è rimasto nel cuore! ^^
    La Monument Valley è un pianoro di origine fluviale collocato al confine tra Utah e Arizona caratterizzato da "testimoni di erosione", ovvero guglie rocciose celebri in tutto il mondo come icona del West.
    All’interno della Monument Valley c’è una strada percorribile sia con la propria auto o sennò si può optare per un tour guidato. Noi siamo andati in autonomia, la strada è a senso unico, tipo circuito e ti permette di fermarti e visitare tutti i punti più importanti e caratteristici! :D
    In particolare ricordo l’Elephant Butte, il John Ford’s Point che è praticamente l’iconica immagine del Far West, il Totem Pole e per finire il gruppo formato da East e West Mitten Buttes, Merrick Butte e Mitchell Mesa che è l’immagine caratteristica della Monument Valley che è possibile osservarli sia dalla Scenic View ma anche dalla terrazza panoramica del The View, l’unico albergo all’interno del parco. ^^
    Sicuramente è un parco che merita assolutamente di essere visitato! ;)
    Continua a leggere l'articolo...
    Crediti: ~Lala~

    Mese di Ottobre

    01 Ottobre Mese della lotta contro il cancro al seno
    02 Ottobre Festa dei nonni
    03 Ottobre Canzone del giorno: "Shape of you" di Ed Sheeran
    04 Ottobre
    05 Ottobre Giornata Mondiale degli insegnanti e Compleanno Erzabeth
    06 Ottobre
    07 Ottobre
    08 Ottobre Giornata Internazionale del "sono meglio del meglio"
    09 Ottobre
    10 Ottobre
    11 Ottobre
    12 Ottobre
    13 Ottobre
    14 Ottobre
    15 Ottobre Compleanno PatriciaOwen
    16 Ottobre
    17 Ottobre Giornata ufficiale degli amici che si meritano un monumento
    18 Ottobre
    19 Ottobre Canzone del giorno: "Work" di Rihanna
    20 Ottobre
    21 Ottobre
    22 Ottobre Giornata Mondiale del "dobbiamo vederci più spesso"
    23 Ottobre
    24 Ottobre
    25 Ottobre Cambia l'ora: alle 3 saranno le 2!
    26 Ottobre
    27 Ottobre
    28 Ottobre
    29 Ottobre
    30 Ottobre
    31 Ottobre Buon Halloween!

    Discussioni in Rilievo

    Pubblicità

    Linelor - Fantasy GDR

    Linelor è un gioco di ruolo di ambientazione fantasy basato su un sistema open world affidato alla creatività dei suoi giocatori: un intero continente da esplorare e popolare, venti razze giocabili (con la possibilità di crearne altre) e nessuna trama obbligatoria da seguire.
    Il sistema di gioco si incentra sulla narrazione e non sui combattimenti: non esistono livelli, né limitazioni a ciò che i personaggi possono essere. La loro crescita è tutta nelle mani del giocatore.
    Anche le quest sono alla portata di tutti e i giocatori stessi possono diventare master. E, per giunta, conviene!
    Linelor ama i suoi utenti e spesso li premia: ciò che fa bene al forum porta punti esperienza ai giocatori, che possono spenderli e convertirli in premi.
    Le potenzialità di questo mondo sono illimitate. Non ti resta che unirti a noi per scoprire fin dove puoi spingerti.

    Crediti PatriciaOwen


    Edited by PatriciaOwen - 4/10/2020, 11:16
     
    Top
    .
27 replies since 1/10/2020, 00:46   392 views
  Share  
.
Top