Sono molto strana lo so...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    129,040
    Reputation
    +6,401
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    Diciamo che a prescindere non è la sezione adatta... Ma la metto qui più che altro per come veniva vista dall'altra persona (per me eravamo solo amici).
    Partiamo con il dire che questa persona l'ho conosciuta circa 19 anni fa, frequentata per solo un anno e poi è sparito, però so che io gli piacevo (altra piccola premessa, lui vive dove io vado al mare).
    Quest'anno mi capita di rivederlo ed iniziamo a vederci tutte le volte che ero al mare, sono andata a cena a casa sua, a vedere i fuochi per ferragosto, a bere ecc ecc...
    Lui stava già "fantasticando" sul passare le ferie invernali, magari insieme ad un'altra coppia di amici sua, in settimana bianca... Quindi diciamo che lui di testa era un po' preso, anche perchè io "progetti" a lungo termine non i faccio e neanche ci pensavo. Comunque al mare non ci vado più da un po' di tempo, anche perchè avevo bisogno di staccarmi da lui (era dolce, coccoloso, ma per me era veramente troppo mi sentivo "soffocare" e mi veniva tipo attacco di panico ed ansia).
    Alla fine qualche volta ci siamo sentiti per telefono e ci sentivamo per messaggi... Un giorno mi scrive che a lavoro aveva fatto casino perchè gli avevo mandato dei messaggi e quindi lo avevo fatto distrarre e sentendomi "accusare" di una cosa sinceramente un poco mi sono raffreddata nei suoi confronti. Lui ha continuato a dirmi che gli manco, che mi vuole bene, che non fa andare le donne a casa sua se non ci tiene e stava sentendo che mi stavo allontanando...
    Negli ultimi giorni ci sentivamo per il buongiorno e la buonanotte (da quando mi ha chiesto, anche se dopo si è scusato, di non scrivergli quando è a lavoro io ho smesso di contattarlo quando so che è in turno) e da ieri non ci sentiamo proprio più.
    Da una parte mi dispiace, ma materialmente io sono strana (molto strana oserei dire) non capisco come si può mandare avanti un rapporto a distanza (premetto che ho già avuto una relazione a distanza che è durata tipo 6 mesi) perchè se devo sentirlo per i classici messaggini del buongiorno, buonanotte ne posso fare a meno no? Inoltre se dopo un mese lui è sparito vuol dire che non ci teneva affatto a me (inoltre gli ho ripetuto più di una volta che mi piace sentire l'altra persona, sopratutto mantenere la curiosità viva).
    Con tutto il rispetto non mi è piaciuto quando una sera ero a casa sua e gli dissi "se vuoi ti dico i miei orari di lavoro" (così sapeva quando poteva farsi sentire) e mi risposte "sinceramente non me ne frega nulla" (risposta non molto carina.

    Ammetto che mi piace essere cercata e "desiderata" però ammetto anche che non mi voglio più accontentare, io starò sbagliando sicuramente con lui, non lo metto in dubbio, ma lui non fa niente per invogliarmi a fare qualcosa di più.

    Aspetto i vostri commenti e vi prego non siate troppo severe, tra i miei mille difetti sono una persona permalosa :triste: (nel caso non lo aveste capito qualche riga più su :enorme:).
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Salottiere del mese
    Posts
    13,607
    Reputation
    +1,182

    Status
    Offline
    Sinceramente non capisco il comportamento di questo ragazzo, ok, quando sei lì ti cerca, ti considera, ti invita a casa e tutto ma poi ha queste uscite che sinceramente proprio non comprendo.
    Intanto il fatto del non cercarlo quando è a lavoro, ma che è, un ragazzino ormonato che non riesce a staccare gli occhi dal cellulare...? 0_0 Cioè, è normale che la gente ti possa cercare anche in orari nei quali tu sei impegnato, basta non rispondere e farlo quando uno ha tempo! Mica tutti possono stare dietro ai tuoi impegni, forse non ha capito che il mondo non gira solo intorno a lui... ^^" Cioè, anche a me cercano quando sono a scuola, non posso mica impedire alle persone di mandarmi un messaggio ma sono una persona con il cervello, so che sono a lavoro e guardo nei momenti in cui posso; a ricreazione, in un'ora di buco o tutt'al più quando esco. Darti poi la colpa a te guarda, non è per niente una cosa carina, anzi, tutt'altro! Come per il fatto del non voler interessarsi ai tuoi orari di lavoro, cioè, tu devi rispettare lui e lui invece chissene frega...? Mah...Se te la sei presa direi che non è proprio per permalosità ma perché giustamente il suo comportamento non è stato dei migliori.
    Detto ciò dipende anche da quello che vuoi te, se lui ti interessa e/o ti può piacere. Da quello che hai scritto sembra di no, che non ti abbia preso poi così tanto però questo lo sai solo te! ^^
    Nel caso lui ti piaccia, ti interessi direi che non c'è niente di male se uno vuol continuare ad approfondire l'amicizia o qualcosa in più chiarendo però le cose che non ti piacciono del suo carattere: da quello che è emerso qui di sicuro il fatto magari di essere troppo appiccicoso e di come ti ha trattata in queste due occasioni.
    Spero di aver centrato il punto!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    129,040
    Reputation
    +6,401
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    Infatti, anche io a lavoro non sempre ho clienti e guardo il telefono, se vengo beccata mi prendo la responsabilità... Lì si è arrabbiato perchè si era arrabbiato il suo titolare, ma appena al boss gli è passata si è scusato anche lui (cioè se io mi brucio con le piastre non è che prima le infamo e poi gli chiedo scusa, so di avere la testa tra le nuvole a volte).
    Dice di essere diverso dagli altri, ma mi ha dimostrato di essere uguale "mi sono allontanata ha fatto lo stesso", se una persona ti piace o ti interessa provi a buttare giù i muri che si è creata attorno no?
    Oggi stavo pensando che se è vero che è stato per 17 anni con una ragazza e poi 10 giorni prima del matrimonio lo ha lasciato tutti i torti non li aveva, non puoi oggi dare 100 e domani quasi sparire, almeno io vorrei "continuità" (tra l'altro facendo i conti, tra il tempo che lo conosco, il tempo in cui è single e stato fidanzato dovrei averlo conosciuto molti anni prima di quando l'ho conosciuto realmente... Poi è vero che gli uomini non si ricordano mai gli anni precisi... Ma gli anni di fidanzamento non sono 17 ed ho provato a farglielo notare).
    Poi sono sincera, chi si loda per com'è bravo a cucinare, a fare quello e quell'altro mi da sui nervi, mi ricorda la mamma del mio ex "come sono brava io"...
    Una volta gli mandai la foto del sugo salsiccia e gorgonzola, ci avevo aggiunto la curcuma (è gialla per chi non lo sapesse, tipo me prima di comprarla), la prima cosa che dice "hai cotto troppo il gorgonzola", non è che chiede cosa ci ho messo o altro, critica e la cosa mi da noia.
    Si, ha solo cose negative alla fine, mi ricorda troppo il mio ex, che di cavolate ne ha fatte moltissime, ci sentivamo molto al giorno... Ma almeno faceva sentire la sua presenza (considerando che vivevamo a circa 17 minuti di macchina di distanza).
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Salottiere del mese
    Posts
    13,607
    Reputation
    +1,182

    Status
    Offline
    Sicuramente avrà anche tante cose positive, ne sono sicura! ^^
    Sennò non avresti comunque fatto un minimo pensiero su di lui.
    Ovvio che nel caso dovresti comunque parlare con lui e chiarire queste cose prima di intraprendere una conoscenza, sennò parte già male!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    129,040
    Reputation
    +6,401
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    Si è dolce... ma penso finisca lì... Non trovo altre cose positive. Infatti per me la conoscenza finisce qui non ha mantenuto la mia attenzione su di lui, mi sembra un vecchio pensionato lamentoso e basta...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    129,040
    Reputation
    +6,401
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    Mamma mia, mi ero dimenticata un'altra cosa... Tempo fa mi "lamentai" perchè nel suo giorno libero, in cui poteva farsi sentire di più, si fece sentire poco come sempre... Lui mi rispose "ho da fare, concentro tutto in un solo giorno, quindi non posso stare al telefono".
    Poi diciamo che ha sempre detto "anche se mi allontani io sono capoccione e rimango" ed è già sparito, non è diverso dagli altri... Poi sinceramente mi è capitato di stare distesa nel letto con lui perchè gli faceva male il collo e stare in perfetto silenzio, naturalmente distanti, e mi dava l'impressione di essere quelle coppie che stanno insieme da così tanto che non hanno nulla da dirsi... Ed ammetto che è stata una bruttissima sensazione.
    Ce ne sono alti di aneddoti, ma ora non me ne vengono in mente :enorme:.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Salottiere del mese
    Posts
    13,607
    Reputation
    +1,182

    Status
    Offline
    Ovviamente se ti vengono in mente solo cose negative direi che la tua risposta te la sei data. Cioè, nel momento della conoscenza dovrebbe essere tutto un "rose e fiori", i grossi difetti vengono fuori dopo mentre se già li vedi e soprattutto scavalcano le cose positive direi che si, meglio chiudere la frequentazione. Poi se lo vuoi sentire solo da amico quello o conoscente non c'è niente di male, anzi! ^^
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Salottieri
    Posts
    261
    Reputation
    +20

    Status
    Anonymous
    Da come scrivi ho l'impressione che non siete mai stati davvero "presi" l'uno per l'altra... Soprattutto tu nei confronti suoi.. Lui secondo me si, ma solo all'inizio e poi si è subito stufato. Interesse sicuramente si ma non trasporto completo...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dammi la mano. Ti porterò con me nel cielo... Oltre le nuvole.

    Group
    Salottieri
    Posts
    28
    Reputation
    +6
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Scusa se ti chiedo: ma una relazione con un ragazzo più vicino?

    A parte questa domanda, secondo me, di questi tempi, è difficile mantenere una curiosità, soprattutto se ci si dice tutto e ci si continua a messaggiare o telefonare.
    Io non sono pensionato, ma ricordo che io telefonavo alla mia ragazza, o alla ragazza che desideravo fosse mia, una volta la giorno. Magari stavamo attaccati mezzora, ma solo una volta al giorno.
    Non esistevano questi odiosi trabicoli tecnologici che ci costringono a pensare che se una persona non ci scrive o non ci telefona per un tot numero di volte al giorno, egli o ella matematicamente non è più interessato a noi.
    C'era altro da fare. Andare a scuola, studiare, andare a fare una passeggiata in centro.
    Spesso la passeggiata la facevo con la ragazza che speravo di conquistare, ma per farlo bisogna vivere vicini.

    Non ho mai creduto molto alle relazioni a lunga distanza. Comunque, da quello che ho letto, si capisce che non vi siete presi un gran ché. ^_^
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    129,040
    Reputation
    +6,401
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    Per rispondere alla tua domanda posso dire che non ho intenzione di avere una relazione ne vicina ne lontana :ride:.

    Inoltre non è detto che non mantieni la curiosità se ti dici tutto per messaggi o telefono, per quanto mi riguarda i miei "scheletri nell'armadio" non li dico certo al primo che incontro, li tengo per me e posso raccontarli solo se mi fido di una persona e per fidarmi ci vogliono anni. Quindi ritengo se una persona è interessante riesce a tenere la tua attenzione e mantenere viva la curiosità, ma non è da tutti riuscirci e lui non c'è riuscito.
    Se per il lavoro non possiamo sentirci al telefono tutti i giorni adesso c'è la possibilità di usare i messaggi, ma se leggi bene non ho mai detto che doveva farsi sentire X volte al giorno, ma per quanto mi riguarda farmi capire che per "colpa" dei miei messaggi ha fatto casino al lavoro ed è meglio non sentirci tu cosa faresti? Io smetto di contattarlo anche perchè non gli ho mai chiesto di farsi sentire in continuazione, era sottinteso quando può.
    Poi gli ho spiegato che mi sono allontanata per questa sua uscita e per avermi detto, quando ero a casa sua, "se vuoi ti dico i miei orari di lavoro" (così da facilitare il nostro "sentirci") e lui che se ne esce con "non me ne frega nulla di sapere i tuoi orari" (vuoi fare lo stronzo perchè fa figo?). La sua spiegazione è che io ho "travisato" le sue parole... Ed io mi domando... Cosa c'è da travisare nel "non me ne frega nulla di sapere i tuoi orari?

    Per ultima cosa ti sbagli, io non sono stata molto presa da lui, all'inizio un poco di più poi piano piano la cosa è diminuita, dimenticandomi anche della sua esistenza... Lui invece era più preso da me, infatti ha cercato varie volte di riavvicinarsi e di farmi cambiare idea ma purtroppo ho imparato a sapere cosa voglio, non è una persona come lui soprattutto dirmi dopo un mese che mi conosce dirmi che ho "travisato" le sue parole mi è sembrato mi desse di "pazza che si inventa le cose a suo pro".
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Grazie. Sai, per essere il mio guardiano".

    Group
    Salottieri
    Posts
    2,861
    Reputation
    +105
    Location
    Seliana

    Status
    Offline
    Se posso dire la mia a riguardo, lui non sta facendo nulla per tenere vivo il tuo interesse. Forse tu sei più "dura" rispetto a lui che sembra essere (quando non siete lontani) molto affettuoso. Tuttavia il fatto che lui mi sembra addirittura trattarti "male" nei messaggi mi da quasi l'impressione di trattarsi più di un'attrazione fisica che di vero interesse, altrimenti sicuro gli sarebbe interessato anche dei tuoi orari di lavoro.

    In breve posso dire che secondo me non vale la pena continuare una conoscenza che sembra "morta" ancor prima di nascere ^^" A me uno così darebbe sui nervi!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dammi la mano. Ti porterò con me nel cielo... Oltre le nuvole.

    Group
    Salottieri
    Posts
    28
    Reputation
    +6
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Forse non c'erano delle vere basi su cui costruire un rapporto, o forse non c'era un interesse profondo. Mancava la chimica che fa scattare le cose.
    Non è facile incontrare una persona così. Voglio dire una persona che appena la incontri ti sembra di averla conosciuta da una vita, con la quale ti trovi subito bene e che non vorresti andasse mai via.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    129,040
    Reputation
    +6,401
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lyly. @ 31/10/2020, 11:41)
    Se posso dire la mia a riguardo, lui non sta facendo nulla per tenere vivo il tuo interesse. Forse tu sei più "dura" rispetto a lui che sembra essere (quando non siete lontani) molto affettuoso. Tuttavia il fatto che lui mi sembra addirittura trattarti "male" nei messaggi mi da quasi l'impressione di trattarsi più di un'attrazione fisica che di vero interesse, altrimenti sicuro gli sarebbe interessato anche dei tuoi orari di lavoro.

    In breve posso dire che secondo me non vale la pena continuare una conoscenza che sembra "morta" ancor prima di nascere ^^" A me uno così darebbe sui nervi!

    Secondo me lui non sa come comportarsi con le persone, o meglio con le donne. Perchè non è essere affettuoso e fare lo stronzo che attiri l'attenzione e tieni una donna attaccata a te. Poi certo dipende dal carattere delle persone, io sono una con le "palle" come mi ha definito lui e non mi faccio abbindolare e trattare "male". E' lui che si è fatto più film mentali rispetto a me, io avevo già previsto che appena smettevo di andare al mare tra noi finiva tutto, lui non ha voluto ascoltare, forse è meglio come amico che come "ragazzo".

    CITAZIONE (Luceoscura @ 31/10/2020, 11:47)
    Forse non c'erano delle vere basi su cui costruire un rapporto, o forse non c'era un interesse profondo. Mancava la chimica che fa scattare le cose.
    Non è facile incontrare una persona così. Voglio dire una persona che appena la incontri ti sembra di averla conosciuta da una vita, con la quale ti trovi subito bene e che non vorresti andasse mai via.

    In realtà una volta mi è capitato, tantissimi anni fa, conobbi un ragazzo perchè i nostri relativi amici si frequentavano e noi, visto che non volevamo stare lì a fare il "terzo incomodo" siamo andati altrove a parlare e lui si mi aveva affascinato fin dall'inizio, peccato all'epoca avessi il ragazzo. Quindi penso che prima o poi ritroverò qualcuno che mi affascini e con cui mi trovo bene fin dall'inizio :sorriso:.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Grazie. Sai, per essere il mio guardiano".

    Group
    Salottieri
    Posts
    2,861
    Reputation
    +105
    Location
    Seliana

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Secondo me lui non sa come comportarsi con le persone, o meglio con le donne. Perchè non è essere affettuoso e fare lo stronzo che attiri l'attenzione e tieni una donna attaccata a te. Poi certo dipende dal carattere delle persone, io sono una con le "palle" come mi ha definito lui e non mi faccio abbindolare e trattare "male". E' lui che si è fatto più film mentali rispetto a me, io avevo già previsto che appena smettevo di andare al mare tra noi finiva tutto, lui non ha voluto ascoltare, forse è meglio come amico che come "ragazzo".

    Questo è ciò che non capisco io: si è fatto più film di te ma appena siete lontani ti tratta male ^^’
    Come hai detto tu, probabilmente non si sa comportare, oppure non è abbastanza preso.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    129,040
    Reputation
    +6,401
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    La storia dell'orario eravamo a casa sua quindi vicini o lontani fa poca differenza... Forse lui pensava, visto che ci conoscevamo tantissimi anni fa, che fossi rimasta "calma" e non avessi un carattere stronzo (derivato da storie precedenti e dalla vita). Secondo me non sa come comportarsi con le persone, anche il fatto che stava da tanti anni con una persona e quindi avevano deciso a tavolino di sposarsi... Certo anche altre persone lo decidono a tavolino, ma convivono... Da quello che avevo capito loro due non stavano nella stessa città, poi non so...
    Lui si era affezionato a me, di questo sono certa, solo che non è bravo a tenersi una persona... Poi dai, ci eravamo visti qualche volta e già progettava di fare le ferie insieme quest'inverno...
     
    Top
    .
29 replies since 10/10/2020, 18:17   346 views
  Share  
.
Top