Paradise Kiss

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    129,040
    Reputation
    +6,397
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Online
    Paradise_kiss
    Paradise Kiss (Paradise Kiss ―パラダイス・キス― Paradaisu Kisu?) è un manga josei scritto e disegnato da Ai Yazawa, pubblicato in Giappone sulla rivista Zipper di Shodensha dal maggio 1999 al maggio 2003. In Italia è stato pubblicato da Planet Manga (Panini Comics) dall'aprile 2001 al febbraio 2004. È lo spin-off di Cortili del cuore, ambientato vent'anni dopo e alcuni personaggi fanno delle apparizioni cameo all'interno dell'opera, tra le altre Mikako, Tsutomu e l'alieno scintillante Seiji.

    Dal manga è stato tratto un anime di 12 episodi, prodotto da Madhouse e andato in onda in Giappone su Fuji TV tra l'ottobre e il dicembre 2005; in Italia, edito da Panini Video, è stato trasmesso su Cartoon Network dal giugno al luglio 2008.

    Nel 2011 ne è stato tratto un film live action dallo stesso titolo.

    Trama
    Mikako Koda e Tsutomu Yamaguchi si sono sposati ed hanno avuto una bambina, mentre Miwako Sakurada (櫻田 実和子 Sakurada Mikako?) - sorella minore di Mikako nonostante il diverso cognome - si è iscritta allo Yaza, sperando di seguire le orme di Mikako (divenuta un'affermata disegnatrice di abiti per giovani e giovanissimi). Tuttavia, la storia è incentrata principalmente su Yukari Hayasaka (早坂 紫 Hayasaka Yukari?), una ragazza che frequenta svogliatamente l'ultimo anno di una scuola superiore molto prestigiosa e che è segretamente innamorata di un suo compagno di classe, Hiroyuki Tokumori (徳森 浩行 Tokumori Hiroyuki?). La sua vita viene sconvolta in maniera radicale quando viene fermata da Arashi Nagase (永瀬嵐 Nagase Arashi?), un ragazzo che studia all'istituto superiore d'arte Yaza che le chiede di fare da modella per una sfilata scolastica. La ragazza, inizialmente spaventata, cerca di fuggire ma viene fermata da Isabella (Daisuke Yamamoto (山本 大助 Yamamoto Daisuke?)), un'elegante ragazza transessuale. Yukari sviene e, quando si risveglia, si ritrova nell'atelier Parakiss dove conosce anche Jōji (a volte soprannominato George[4]) e Miwako.

    Inizialmente Yukari li tratta con freddezza e diffidenza. La gentilezza e la determinazione dei ragazzi ed il fascino del carismatico leader del gruppo, Joji Koizumi (小泉 譲二 Koizumi Jōji?), la portano ad accettare l'offerta. Yukari stringe così una profonda amicizia con tutti componenti del gruppo: Miwako Sakurada, Arashi Nagase (il fidanzato di Miwako), George ed Isabella; quest'ultima diventa persino la sua confidente.

    La protagonista si innamora di Joji Koizumi, con il quale vive un'intensa quanto turbolenta storia d'amore. L'incontro con i ragazzi svela a Yukari (soprannominata Caroline da Miwako) un nuovo mondo e la spinge a mettere in discussione il suo modo di vivere, totalmente privo di emozioni. Yukari cerca di rendere partecipe la madre dei suoi progetti per la sfilata scolastica ma, quando la madre oppone un secco rifiuto, decide di scappare di casa. Yukari rientra presto in famiglia, tuttavia, il breve periodo passato fuori casa la spinge ancora di più tra le braccia di Joji e, al tempo stesso, riesce anche a chiarirle i dubbi sul suo futuro. Yukari non vuole continuare a studiare dopo il diploma e vorrebbe potersi dedicare alla carriera di modella. Nel frattempo Hiroyuki si preoccupa per Yukari e cerca di esserle d'aiuto. Nel finale del manga, i protagonisti son cresciuti ma si capisce anche che nel frattempo Arashi e Miwako si sono sposati e hanno avuto una bambina, Erika; Yukari si è fidanzata con Hiroyuki e si stanno per sposare anche loro; Joji insieme a Isabella parte con la nave per raggiungere l'Europa.

     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ubriaca di Stelle

    Group
    Mondani
    Posts
    6,182
    Reputation
    +64
    Location
    Italia

    Status
    Online
    La prima metà di quest'anime mi è piaciuta parecchio, bella frizzante e dinamica, ma devo dire che la seconda metà mi è risultata più pesante e con un finale che lascia non poco a desiderare :-/

    Però inizialmente è stato davvero un anime innovativo! con assenza di stereotipi e cliché nipponici onnipresenti praticamente in tutte le loro opere che ho visto
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    129,040
    Reputation
    +6,397
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Online
    Come sempre il manga ha un finale diverso rispetto alla serie.
    Certo come finale è stato un poco così, però allo stesso tempo si può dire che c'è stato un finale :sorriso:.
     
    Top
    .
2 replies since 18/6/2022, 10:47   10 views
  Share  
.
Top