47. Marzo 2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. moon-eo
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Salottieri
    Posts
    4,089
    Reputation
    +251

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (´ kya ~ @ 2/3/2023, 14:59) 
    Questa cosa è assurda! Spero tanto che questa persona si dia una svegliata e si renda conto che farvi lavorare in queste condizioni è semplicemente assurdo! Tutti hanno diritto ad una pausa, anche piccola, anche solo per un panino e non può riempirvi di lavoro e farvi fondere nel vero senso della parola, solo per risparmiare soldi (che tra l'altro ha, visto che ha pure aumentato i prezzi ed è una gelateria centrale, conosciuta e molto frequentata, nonché di ottima qualità, da quello che ho capito).

    Volendo rimanere in tema libro di Stephen King, diciamo che il titolare mi sembra assomigli molto al marito della protagonista.... entrambi svitati, ecco. :piove: Oh sì, puoi giurarci che sia ricco sfondato! Non solo perché ha un'attività che va a gonfie vele ma perché, con questa, riesce a pagarci l'affitto! Hai idea di quanto costi un affitto in centro a Firenze? :spavento: :spavento: È roba di un altro pianeta; tantissime attività medio-piccole hanno chiuso e continuano tutt'ora a chiudere perché non ce la fanno con l'affitto. Quindi possiamo stare sicuri che al tipo i soldi escono pure dal.... ehm, dalle tasche :) dei pantaloni :)

    CITAZIONE
    Ahaha ho visto xD io ti adoro troppo, lo sai :heart: che poi non avevo letto la "a" e ho detto "ok, mi farò chiamare Ky, allora" :occhietto:

    Ah e lo capisco, io sto attraversando un periodo un po' meh e ho messo di lato thriller e horror, King incluso. Peccato, perché a me piacevano e li ho utilizzati per superare molte paure, ma al momento non sono nel mood giusto t.t Io non mi sento di consigliartelo, però due parole posso spenderle, anche per altri magari: questo non è il classico horror splatter... ci sono giusto un paio di omicidi, ma è più buttato sul psicologico e ha molto più del thriller che dell'horror... volendo potremo anche definirlo horror psicologico, perché ti fa entrare nella mente dei personaggi, soprattutto in quella del marito svitato, mi ha affascinata la cosa ed è stato fatto con maestria. Più che altro, quando parlavo di contenuti crudi, in questo caso mi riferivo a linguaggio decisamente forte e a situazioni psicologiche disturbanti, alla fine di realmente horror c'è poco, è tutto un gioco mentale. E' la mitologia a farla da padrone, col quadro - portale, la donna bionda che, anche se non c'è scritto chiaramente, secondo me è una qualche figura mitologia, credo proprio un Erinni se non addirittura una della Parche (non taglia fili, ma è in grado di dispensare vita e morte, entro certi limiti, e lo fa pure con cognizione di causa, o almeno secondo me). Poi il toro che si chiama Erinni, secondo me davvero non ha un nome a caso, visto che le Erinni sono le personificazioni della vendetta, ed è anche di questo che parla il libro. Vendetta e prendersi un po' di soddisfazione, dopo una vita veramente orribile. Io l'ho letto anche come una sorta di critica della società moderna, denuncia sociale, e soprattutto contro la misoginia, la violenza sulle donne e la convinzione - che trovo errata - secondo la quale la donna è schiava e l'uomo padrone... non sono d'accordo! E penso anche che una donna possa tranquillamente vivere e superare delle situazioni anche da sola, Poi se ha qualcuno accanto meglio, voglio dire, ma non credo sia una cosa che deve esserci per forza!

    Ma lo sai che quasi quasi mi stai convincendo? :fdrs: Perché a me i thriller psicologici piacciono molto! Il linguaggio molto scurrile ha senso: siamo in America e lì dicono parolacce come intercalare proprio. Il traduttore avrà voluto essere il più possibile fedele all'originale e quindi le ha lasciate inalterate. Per l'altra cosa credo di aver capito: il libro ti fa entrare nel profondo di una o più menti malate e questo al lettore provoca grande disagio e anche sofferenza, a seconda dei casi. Ho visto anime e film che facevano questo tipo di cosa e mi ricordo che vederli non fu per niente una passaggiata.
    CITAZIONE
    Per quel discorso ti dirò, al momento tra il mio forum, il mio artfolio, il valutazioni, un vecchio forum che sto riaprendo e casini pesantucci on real, sono messa male :/ appena starò meglio, ti scriverò sicuramente <3

    Oh mannaggia, per i casini on real mi dispiace un sacco! :triste: Spero proprio che passino il più presto possibile <3 Quando starai meglio ci sentiremo sicuramente <3 :D
     
    Top
    .
9 replies since 1/3/2023, 10:30   61 views
  Share  
.
Top