01. Aprile 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline

    MN4upVf



    Benvenuti al primo, vero, numero del nostro giornalino!
    Mi scuso per il ritardo nella sua uscita, ma purtroppo non avevo molta ispirazione nella sua stesura :(
    Comunque dopo le scuse eccomi a parlarvi delle news...

    Finalmente la Scuola di Skin è stata aperta, sta aspettando solo gli allievi, e poi lo ammetto... sono curiosa di sapere se i miei tutorial vi sono utili e se sono di facile comprensione :)
    Oltre a questo potete notare che la grafica del forum è cambiata, abbiamo deciso di non cambiare più la skin ad ogni cambio di stagione ed alle ricorrenze, ma cercheremo di creare delle skin che possono essere accoglienti e che allo stesso tempo possono dare l'idea di un salotto :).
    Naturalmente chiunque abbia voglia di creare una skin per il salorro deve sentirsi libero di crearla, si deve ritenere il benvenuto per l'aiuto che ci vuole dare ;)

    Ed ecco a voi l'articolo scritto da voi, in questo numero ci ha dato una mano solo Shalala ed ecco il suo articolo:

    I Croods - Film D'animazione


    320px-Croods



    Trama

    C'era una volta l'età della pietra, quando gli uomini stavano nelle caverne per proteggersi dalle bestie feroci e trovare di cosa cibarsi significava rischiare la vita. Tutto era molto diverso, allora, tranne ... l'adolescenza. Eep è la figlia maggiore dei Croods e non ce la fa più ad accontentarsi della mera sopravvivenza; vuole uscire, curiosare, in una parola: vivere. Perché mai tutto ciò che è nuovo dev'essere considerato letale? Eep proprio non se lo spiega e, quando incontra Guy, si mette al suo seguito, rivoluzionando la propria esistenza e quella di tutta la famiglia.
    Sì, perché i Croods sono così uniti che si potrebbero dire appiccicati. Il capofamiglia, un cavernicolo che non ha mai avuto un'idea né ha mai sentito il bisogno di averla, ha fatto della protezione di moglie e figli la sua missione (di strappare la suocera alla morte farebbe anche a meno, ma è inclusa nel pacchetto) e gli animatori della DreamWorks giocano bene e a lungo sulla compattezza del clan, sui problemi che derivano dal dover restare sempre vicini ed uniti, e incollano i personaggi tra loro creando divertenti effetti a catena e rovinosi effetti "elastico", più slapstick che mai. Ma non è solo questione di movimentare la commedia o di renderla fisica, insistendo così sull'animalità degli uomini primitivi: è soprattutto per parlare di legami e di senso della famiglia che gli autori dei Croods spingono su questo pedale. Così, quella che poteva sembrare una trovata facile, in salsa Flinstones, si rivela invece un film spiritoso e sentimentale, nel senso positivo del termine.
    Poi arrivano anche le scoperte e le invenzioni che punteggiano il viaggio degli eroi verso il "domani": il fuoco, le scarpe, le automobili (su quattro zampe), persino una sorta di navicella spaziale. Ma, ancora una volta, è più spettacolare la visione del cielo stellato (preclusa a chi non aveva il coraggio di affrontare la notte all'aperto) o quella dell'acqua del mare. La seconda trovata del film, infatti, è proprio quella di offrirci ogni scoperta come un'occasione di riscoperta, senza per questo farsi pedante o istruttivo (ma romantico sì).
    Dietro la ragazzina coraggiosa che vuole cambiare lo stato delle cose e il genitore protettivo, che vorrebbe tenerla lontana da tutto, s'intravede la mano di Chris Sanders che già aveva vergato i corpulenti vichinghi e il "diverso" Ichab di Dragon Trainer, anche se la prima versione del copione è opera del coregista DeMicco e dell'ex Monty Python John Cleese. Migliore attore non protagonista: il bradipo Laccio, responsabile anche di un'elettrizzante colonna sonora.

    Crediti: Shalala
    Fonte: MyCinema


    Ed adesso vi consiglio un libro che ho terminato di leggere proprio pochi giorni fa.
    Il libro in questione si chiama "Gli effetti secondari dei sogni" di Delphine De Vignan, ve lo consiglio perchè a me è piaciuto davvero molto.
    Il libro parla di Lou Bertignac ha tredici anni ed un quoziente intellettivo di 160. Per questo motivo frequenta una classe in cui gli studenti sono ragazzi più grandi, che non hanno nulla da spartire con lei.
    A casa la situazione è anche peggio, la sua sua famiglia è chiusa nel ricordo incoffessabile di una tragedia del passato, vive in un silenzio opprimente. Incapace di creare relazioni con chiunque, Lou passa il tempo libero a vivere le emozioni degli altri e, nelle stazioni parigine, ama osservare quanto si dipinge sui volti di chi si lascia o si ritrova. E' così che alla stazione di Austerlitz conosce Nolwenn (detta No), una ragazza di poco più grande che si è lasciata alle spalle un passato difficile e che ora vive da randagia.
    Con lei si crea al primo sguardo un'intesa speciale.
    Due ragazze totalmente sole finiranno così per stringere un'amicizia che cambierà la loro vita ed il loro mondo. E che, se anche non riuscirà a salvarle, darà loro nuove speranze.

    Siamo adesso arrivati al miglior lavoro grafico di marzo, purtroppo il lavoro che verrà esposto è un blend fatto dalla sottoscritta, purtroppo nessuno ha aggiornato la propria galleria :(

    QwtHLoY


    Crediti: PatriciaOwen


    Ed adesso giungiamo al termine del nostro giornalino, ma ecco a voi i nostri Articoli in rilievo:

    U30BN
    Per avere maggiori informazione leggi qui.

    7bDzx5e
    Se vuoi iscrivere il tuo forum alla nostra ultima lotteria vai qui.

    Spero che ti sia piaciuto questo numero del giornalino, se vuoi lascia pure un commento, se invece vuoi aiutarci puoi farlo tranquillamente :)
    Al prossimo numero ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Salottieri
    Posts
    721
    Reputation
    +13

    Status
    Anonymous
    Dai, nessun problema per il ritardo nell'uscita del numero, alla fine fai tutto da sola e secondo me fai anche troppo ;)
    Bellissimo il logo per il nostro giornalino :)
    Carino anche questo numero, come trovo carino il libro che hai consigliato ;)
    Aspetto con ansia la prossima uscita :)
     
    Top
    .
1 replies since 4/4/2013, 21:37   97 views
  Share  
.
Top