06. Giugno 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Online

    MN4upVf



    Benvenuti al sesto numero del nostro giornalino!
    Di cosa parlaremo? Non ve lo so dire purtroppo... Il Giornalino sta nascendo nel momento in cui vi scrivo ;)
    Per il momento iniziamo come sempre con il dare il benvenuto al nostro nuovo utente Amon, il quale però sembrerebbe già scomparso...
    Comunque certo non mi preoccupo di questi utenti, a quanto pare non gli interessava realmente il forum quindi... meglio perderli che trovarli questi utenti, o come dico sempre io... meglio pochi ma buoni :P.
    Adesso è arrivato il momento di dedicarci attivamente nel parlare del nostro giornalino...
    Anche in questo numero troverete una novità, dopo l'angolo dedicato alle riflessioni di Timetraveler, da oggi nasce il Book of Fate dove la nostra carissima † Fate Hand † ci recensirà dei libri che ha letto e che ci consiglia.

    In questo numero il Book of Fate ci consiglia:
    Battle Royale
    Battle Royale, romanzo censurato in molti paesi del mondo, compreso Giappone, paese di origine, dove è diventato in breve tempo uno dei libri più venduti di sempre, che ha ispirato fior di film, libri, manga e videogiochi, talvolta sceneggiati dallo stesso autore. Cos'è che lo rende così unico?
    Intanto l'argomento trattato, la semplicità di come è scritto, la velocità in cui si riesce a leggerlo e la crudezza delle descrizioni.
    Anche se il testo non è scritto con paroloni o non spiega il senso della vita, è un ottimo Pulp, non adatto a chi non piace il genere.
    Il libro, inizia con una classe superiore in gita, che viene presa in ostaggio, trasportata su un'isola e costretta ad uccidere. Capitando nel gioco più crudo del mondo, dove ongni alunno, mounito di viveri e un'arma che non sempre si rivela utile, è costretto da un governo totalitario ad uccidere i propri compagni di classe.
    Scritto inpeccabilmente da Koushun Takami, Battle Royale, è un romanzo fortemente allegorico, anche se in alcuni punti forse anche troppo, rischiando di distaccare la trama dal lettore.
    Oltre ai nomi complicati in Giapponese, che il lettore stenta a riconoscere uno dall'altro, si aggiungono descrizioni psicologiche veramente ottime che, detro l'orrore della storia mutano e ci fanno ricordare quanto possa essere fragile un essere umano e come possa trasformarsi velocemente in una spietata macchina da guerra.
    Fortemente allegorico, talvolta horror, Takami crea una storia ricca di eventi che portano inesorabilemente a scene crude e macabre che il lettore non può fare a meno di leggere. Imprevedibile e scostante, il libro, fa riflettere sulla psicologia umana pur restando sempre leggero e di facile lettura.
    Credo che valga veramente la pena di leggere queste pagine, sia per la psicologia riportata negli eventi, sia per il piacere di leggere un libro ben scritto e molto innovativo, introverso e sconvolgente.
    Sconvolgente non soltanto dal punto di vista della storia, ma il lettore si troverà inesorabilmente coinvolto, e andrà avanti, se non perchè apprezza la lettura, soltanto per sapere chi alla fine riuscirà a sopravvivere.
    Alla fine della lettura, sorge spontaneamente una domanda, un quesito che ronza nella mente dal primo istante: "E io cosa farei in una situazione del genere? E a chi somiglierei?"
    La risposta trovatela voi ;)

    (mi raccomando, prima di dire qualsiasi sfondone, ricordate che è Hunger Games ad aver scopiazzato Battle Royale, non il contrario!

    Link al topic: CLICK

    Fonte: † Fate Hand †


    Posso dire, commento mio personale, che la trama di questo libro mi ricorda una serie tv che ho visto qualche anno fa (non ricordo però come si chiama)... Anche se sono amante dei libri che trattano i serial killer non mi ispira molto... Non so perché :(
    Ultimamente leggo poco, anzi a dire il vero ho ripreso proprio oggi a leggere un libro che parla dei serial killer e mi è quasi tornata la voglia di aprire un forum per parlare meglio di quest'argomento, sono pazza secondo voi?
    Ho notato che nello scorso numero in tanti hanno apprezzato le riflessioni di Timetraveler chissà se anche quella di questo numero vi piacerà ;)

    Ecco L'angolo delle riflessioni di Timetraveler
    Vi capita mai di conoscere una persona o di averla vicino fisicamente, anche senza conoscerla e di sentire il suo nome e poi i troppi pensieri che invadono la vostra mente vi fanno dimenticare il suo nome e dopo un po sentite la necessità di sapere il suo nome per poter interagire con tale persona?
    Bene, la via piu facile sarebbe chiedere il nome direttamente alla persona interessanta, ma per non fare brutte figure cosa bisogna fare?
    È semplice =D aspettare.. aspettare... aspettare ancora.. finchè il destino non ceerà la situazione giusta che farà pronunciare dalle altre persone, il nome della persona di cuoi volevate sapere il nome =D così potrete interagire con questa persona chiamandola per nome senza aver fatto la brutta figura di aver dimenticato il suo nome =P
    È semplice e come dice il saggio: la pazienza è la virtù dei forti!! :D
    quindi se nasce un problema o dimenticate qualcosa.. la cosa miglore da fare è stare calmi, rilassarsi e aspettare,aspettare,aspettare che il destino creei le situazioni giuste per risolvere ogni problema, come nell'amore che arriva quando meno te lo aspetti.. ma quello è un'altro caso :D

    ma ricordte, che in alcuni casì non ci si può cullare aspettando in eternità che la montagna vada da maometto, si può aspettare sì, ma non bisogna essere inattivi =P


    Fonte: Timetraveler


    Vi ricordate la novità che vi avevo accennato nello scorso numero?
    I contest grafici!
    Il primo contest grafico è stato fatto sulla creazione di un icon, hanno partecipato solo due utenti ed ora che sono finite le votazioni possiamo decretare la vincitrice...
    La vincitrice del contest grafico Icon Buttefly è... • Sunny •!
    Ed ecco il lavoro vincente:
    jbhiE4yiUQM0TO
    Al momento non ci sono altri contest in corso, ma se volete potete andare qui e votare la copertina di facebook che più vi piace ;)
    I lavori in gara sono:
    PatriciaOwen

    • Sunny •

    † Fate Hand †

    Che dire... Che vinca il lavoro migliore :P
    Quasi dimenticavo... Tutti i lavori grafici verranno messi poi nella nostra pagina di facebook e sarà taggato, o citato, l'autore del lavoro stesso. La copertina invece sarà messa come copertina della pagina.

    Siamo quasi giunti al termine del nostro giornalino...
    Prima però voglio deliziarvi con le ultime skin create dagli allievi della nostra scuola:
    CryCryCry
    azjMEE8
    etKORZD
    Crediti: CryCryCry


    Adesso però giunti alla fine del nostro giornalino, come al solito se vuoi commentare puoi farlo qui di seguito :D.
    Comunque prima di salutarvi ecco gli articoli in rilievo ed un po' di pubblicità per gli altri forum!

    Articolo in rilievo
    ...

    Pubblicità
    L9xu7

    Ecco la pubblicità per chi ha scelto questo premio dopo il Wait for Summer Contest Up:
     
    Top
    .
  2. Timetraveler
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    woooooooooooooooooow la prima copertina per facebook è fantastica =O *-* complimenti Patricia
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Online
    Grazie mille ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Salottieri
    Posts
    721
    Reputation
    +13

    Status
    Anonymous
    Molto belle le copertina di Facebook.
    Beh interessante il forum sui serial killer, non penso neanche ce ne siano molti a giro, quindi io ti appoggio ;)
    Carina anche l'idea delle recensioni dei libri può ispirare qualche lettura ;)
    Complimenti per la riflessione Time ;)

    P.s complimenti per le skin Crycrycry, sono davvero belle :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    jacob_black_breaking_dawn_by_darkness_wings-d3ictm

    Group
    Member
    Posts
    1,768
    Reputation
    +15
    Location
    Dal letto di Jacob Black

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Liv @ 1/7/2013, 10:15) 
    Molto belle le copertina di Facebook.
    P.s complimenti per le skin Crycrycry, sono davvero belle :D

    Grazie :D un po' in ritardo xD
     
    Top
    .
4 replies since 27/6/2013, 21:43   109 views
  Share  
.
Top