09. Ottobre 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline

    MN4upVf



    Benvenuti al nono numero del nostro giornalino.
    Oramai Settembre è finito e siamo già arrivati ad Ottobre.
    Come avevo accennato la scorsa, volta da adesso in poi uscirà un solo numero al mese... Alla fine noto che è inutile scrivere più numeri, tanto sono sempre gli stessi utenti a leggere ed a commentarlo...

    Ed ora che siamo ad Ottobre siamo arrivati ad Halloween ed ecco che il nostro forum ha indossato gli abiti di questa festa. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato al contest di Halloween, facciamo inoltre i complimenti a Font che ha vinto il contest e si è quindi aggiudicata il premio di vedere la propria skin per tutto il mese qui sul forum ;)
    Vi anticipo, inoltre, che a breve ho intenzione di aprire un altro contest sulle skin e spero che parteciperete in tanti così da avere una vasta scelta :D.

    E' da un po' di tempo che la mia mente viaggia... lavora... ed ora è arrivato il momento di esporvi i miei pensieri...
    Voglio apportare delle modifiche al forum e vorrei avere il vostro aiuto.
    Per prima cosa vorrei completamente rinnovare lo sfatt, gli staffer attivi rimangono, quelli assenti verranno tolti dall'incarico; penso sia inutile avere lo staff solo per fare numero e materialmente non ci sono o non fanno niente, meglio non averlo in quanto non aiutano certo il forum.
    Inoltre vorrei anche far "rivivere" il forum e per fare ciò pensavo di far ravvivare delle sezioni, naturalmente quelle che possono di più interessarvi ed essere usate, mentre le sezioni che non piacciono o che non possono interessare l'utenza io direi di toglierle del tutto. Certamente se avete idee di rinnovo con l'aggiunta di altre sezioni potete tranquillamente esporcele.
    Secondo voi quali sono le sezioni da rinnovare e rivalutare? Quali invece quelle da eliminare?
    Noto che ultimamente tutti gli utenti che si sono presentati dopo un po' di presenza sono "scappati" come mai secondo voi?
    Sicuramente sarà anche perché ci sono pochi utenti, ma anche perché non ci sono molte novità, e se il forum offre qualche servizio particolare non viene preso molto in considerazione.
    Abbiamo aperto la scuola di skin, si sono iscritti in molti ma solo CryCryCry ha avuto costanza nel proseguire. Capisco che tutti noi abbiamo una vita al di fuori del forum ma non mi sembra di chiedere molto... Per la scuola di skin chiedo una lezione a settimana, ma se un utente trova delle difficoltà e rimane bloccato lo aiuto e certo non lo caccio se non fa la lezione, a me alla fine basta vedere l'impegno e la costanza... Così come per lo staff, se uno ha problemi basta che avvisi nella sezione apposita e non sparisca senza dire nulla, soprattutto che risponda quando gli invio dei messaggi privati per sapere le sue intenzioni, non mi sembra di chiedere poi molto no?

    Comunque il punto principale di questo numero del giornalino è la mia voglia di rinnovare il forum, e per rinnovarlo nel migliore dei modi ho bisogno del vostro aiuto, così da sapere cosa ne pensate, cosa c'è che non va, cosa invece si potrebbe migliorare oppure implementare.
    Resta il fatto che va trovato altro staff, quindi se volete proporvi potete farlo tranquillamente qui.

    Prima di concludere il giornalino ecco un po' di contest grafici che sono attualmente aperti:
    - Contest Icon Anime Girl
    - Contest copertina di FB autunno

    Pubblicità
    Serial Killer
    L9xu7
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Salottieri
    Posts
    721
    Reputation
    +13

    Status
    Anonymous
    Concordo con te con il rinnovare il fprum.
    Per prima cosa si cambia lo staff poi si riunisce delle sezioni e se ne tolgono altre...
    Scuola e lavoro si possono unire, come anche amici e famiglia... Io unirei anche hobby ed interessi togliendo le sezioni mpda e cucina...
    Inoltre proverei a dare piu visibilita alla sezione contest grafici...
    Per concludere si potrebbe anche fare un nuovo messaggio di spam ancora piu invitante rispetto a quello che abbiamo ora ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    jacob_black_breaking_dawn_by_darkness_wings-d3ictm

    Group
    Member
    Posts
    1,768
    Reputation
    +15
    Location
    Dal letto di Jacob Black

    Status
    Offline
    sono d'accordissimo anch'io nel rinnovare lo staff, del resto se non si presentano da una vita cosa ci stanno a fare ancora? non sono di aiuto, perciò, per quanto possa dispiacere, gli si toglie l'incarico.
    per quanto riguarda le sezioni, concordo anch'io di iniziare a riunire magari le sezioni simili, anche per alleggerire il forum. ad esempio bacheca, annunci e consigli possono essere riunite tenendo una sezione principale, ad esempio bacheca, e le altre come sottosezioni.
    poi non so, interessi, film, hobby, attualità, giochi e test li unirei al blocco intitolato "il salotto" dove appunto si discute di un po' di tutto, quando si parla si menzionano spesso i propri interessi, si gioca ecc.
    per quello che manca è la parte più difficile, non so cosa possa attirare l'interesse dell'utenza, io faccio poco testo perchè ho pochissimi interessi xD.
    mi viene in mente però che solitamente i fumetti, manga, anime ecc attirano molto, e anche i videogiochi, ma ci vuole qualcuno che dia perlomeno delle guide di gioco, i trucchi per sbloccare questo e quello che si trovano in giro su internet.
    oppure si può puntare sullo streaming. ce ne sono tanti di siti in cui mettono puntate di questo o quell'altro telefilm, cartone ecc e potremmo metterle anche noi, magari da seguire e commentare insieme. tipo, da poco ho trovato su youtube tutte le puntate di dawson's creek (che mi sto riguardando per l'ennesima volta xD) e le si potrebbero commentare per chi è interessato ovviamente. oppure si possono mettere serie televisive carine ma mai trasmesse in italia, o che vengono trasmesse in canali che non tutti hanno. io ad esempio non ho sky e nemmeno molti pacchetti premium per poterli vedere.
    perciò potrei proporre di puntare sullo streaming, videogiochi e anime.
    se non sbaglio è iniziata o sta per iniziare la terza stagione di once upon a time, sarebbe carino vederla qui.
    inoltre sono d'accordo nel rinnovare il messaggio di spam, magari farlo più sintetico e in larghezza.
    poi non lo so, ma si potrebbe aprire una piccola scuola di grafica, oppure aggiungere una sottosezione in cui si mette a disposizione del materiale prelevabile per photoshop e programmi vari di grafica
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    Per lo streaming va contro al regolamento dei forum, molti lo hanno ma in realtà non dovrebbero averlo...
    Per la scuola di skin uno potrebbe anche pensare di farla però il problema è il programma grafico... Io so usare ps, ma molti non lo hanno come programma e se devono scaricarlo è meglio gimp che non lo pagano, ma io gimp non so usarlo...
    Se trovassi magari un grafico che sa usare questo programma sarebbe bello, ma lo trovo difficile almeno per ora...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    jacob_black_breaking_dawn_by_darkness_wings-d3ictm

    Group
    Member
    Posts
    1,768
    Reputation
    +15
    Location
    Dal letto di Jacob Black

    Status
    Offline
    capisco :(
     
    Top
    .
  6. Mr.Redfield
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me non si devono togliere le sezioni dove ci sono sono pochi post, hanno pochi post solo perché non ci sono molti utenti attivi
     
    Top
    .
5 replies since 1/10/2013, 22:17   103 views
  Share  
.
Top