Regolamento Forum

Da Leggere!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    Per una convivenza pacifica in questo forum ho pensato che sia giusto stilare alcune regole, e sono le seguenti:

    • Per partecipare nelle varie discussioni del forum è richiesta la presentazione nella sezione benvenuti, l'unica eccezione è fatta per i saluti giornalieri;
    • Niente linguaggio volgare e/o maleducato (non si bestemmia e non si dicono le parolacce), non sono consentiti insulti personali e/o liti tra gli utenti. Il forum deve avere un clima pacifico e di rispetto verso tutti;
    • E’ vietato pubblicare qualsiasi cosa che abbia contenuto pornografico, religioso* e politico. Cerchiamo di rimanere il più possibile in tema con il forum;
    • E’ vietato postare più di un post uguale;
    • Scrivere il più chiaro possibile, evitando il linguaggio stile sms. Quindi è vietato usare abbrevizioni (nn, cm, xkè...) scrivere in MAIUSCOLO, equivale ad urlare. (Italiano, sconosciuto?)
    • Le immagini vanno usate con moderazione, quindi evitare di usarle ovunque per rendere il forum più dinamico (ma più impersonale, ricordatevi che questo dovrebbe essere un salotto), sono ben accette nelle gallerie, per presentare un libro (o nella discussione inerente al libro che leggete) o film (se lo recensite) però ricordatevi che se le immagini sono troppo grandi vanno messe sotto spoiler;
    • Cercate di non andare fuori tema nei vari topic, se volete dire cose insensate usate le sezioni apposite;
    • Cerchiamo inoltre di postare nelle sezioni giuste, in modo da facilitare il lavoro dello Staff;
    • E’ vietato copiare materiale di ogni tipo dal forum;
    • Se infrangi alcune regole verrai inserito nel gruppo dei wanted. Se, e ripeto se, dimostrerai di aver capito i tuoi errori e cambi atteggiamento potresti anche uscire da quel gruppo (spetta a me la scelta), ma se ogni occasione è buona per ribadire che fai parte di quel gruppo, il mio essere "una falsa tollerante" ti ci terrà a vita.

    Gli utenti che non rispettano queste semplici regole potrebbero essere puniti o allontanati dal forum. L'ultima parola spetta sempre a me.

    Lo Staff.

    *Aggiornamento: Per argomento religioso si intende qualsiasi cosa inerente alla Chiesa, Dio, Budda, Satana o quant'altro, compresa trattare la fede, testimonianza di fede, testi, versi o le parole degli Apostoli o qualsiasi altra cosa. Sono vietate anche immagini che richiamano a Dio, alla fede che uno ha (che per te può essere Dio, per me altro). Dobbiamo rispettarci tutti, ecco perchè vorrei che questo punto venga letto e compreso. Il mondo è bello perchè vario, ma qui vorrei che ci fosse un clima pacifico senza dover per forza trattare temi che potrebbero far insorgere discussioni inutili, sopratutto perchè c'è chi non vuol ascoltare.

    Edited by PatriciaOwen - 19/12/2021, 22:34
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    Chiarimenti

    Visto che alcuni utenti, che poi hanno deciso di andare via a causa della mia rigidità (ancora devo capire dov'è che sono rigida :mh:), preferisco scrivere alcuni chiarimenti (anche se penso che come non è stato letto il regolamento, manco questa nuova risposta lo sarà).

    • Per partecipare al forum non è obbligatorio essere gemellati e affiliati con il nostro forum;
    • Se tu non condividi l'idea delle Lotterie dei Contest Up sei libero di non farli nel tuo forum, ma se io voglio farli sono liberissima di continuare a proporli sperando che possano aiutare il forum a farsi conoscere;
    Non è obbligatorio esporre banner in firma, eccetto nei topic in cui è esplicitamente richiesto, ma se deciderai di farlo è una tua scelta ed a noi farà piacere;
    • Non ti sconvolgere se viene cancellato un messaggio, ed è inutile che si chieda la motivazione sul topic stesso, se il topic riguarda una lotteria o contest preferisco evitare messaggi che non riguardino la partecipazione alla lotteria stessa.

    Detto questo chiunque può partecipare al forum, affiliato e gemellato come non, partecipante a lotteria e non. Non vedo il motivo di scandalizzarsi per un messaggio cancellato, tra l'altro non attinente al topic stesso, inoltre esistono gli mp potete inviarmeli tranquillamente e quando posso rispondo.
    Nel forum c'è un regolamento, molto breve tra l'altro, e gradirei che venisse letto invece che cadere dal pero e per una mia reazione, molto tranquilla, sentirsi attaccati e definirmi rigida.

    Con questo chiudo il chiarimento, se avete domande e/o dubbi, vi ricordo che c'è la sezione Parla con PatriciaOwen dove solo io potrò leggere le varie discussioni aperte da voi utenti.

    Grazie per l'attenzione.
     
    Top
    .
1 replies since 19/2/2020, 17:54   667 views
  Share  
.
Top