Linelor ~ Fantasy GDR

Voto: 35/40

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    382
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Nome Forum: Linelor ~ Fantasy GDR
    Link Forum: https://linelor.forumcommunity.net/
    Data di Nascita Forum: Ho iniziato a montarlo tipo l'estate scorsa (?), ma l'ho effettivamente "aperto" intorno a gennaio, quindi avrà tipo tre mesi di attività effettiva.
    Breve Descrizione: Linelor è un gdr fantasy che punta tutto sulla narrazione e sull'open world. L'ambientazione è estesa a un intero continente, quindi non c'è un'unica trama omologante, ma ogni città o personaggio più creare la propria e tutte possono coesistere... o intrecciarsi, nel bene e nel male. Al momento ci sono più di venti razze/sottorazze giocabili, stiamo scrivendo le descrizioni degli dèi e, grazie ai contributi degli utenti, sta venendo su il bestiario. Grazie alla sezione Parliamone! e ai vari topic presenti anche in Bacheca gli utenti possono partecipare alla crescita del forum e all'espansione dell'open world con i propri contenuti, guadagnando in cambio Punti Esperienza.
    E' la prima valutazione su questo forum?: Sì.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,158
    Reputation
    +6,337
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Online
    Presa in carico. A breve la valutazione.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,158
    Reputation
    +6,337
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Online
    Eccomi qui, premetto che questa valutazione viene fatta dopo anni di stop, quindi mi scuso se risulto un poco arrugginita :ups:

    Primo Impatto 9/10
    Il primo impatto è molto buono. Non ho dato punteggio pieno perché ho trovato alcuni rallentamenti nel caricamento di alcune immagini, lo sfondo e le “finestre” che si aprono al passaggio del mouse sulle immagini nella tabella in home. Complimenti comunque.
    Grafica 9/10
    Il logo mi piace tantissimo, anche se personalmente avrei invertito l’effetto, cioè quando ci passi sopra il mouse diventa opaco.
    I banner sono presenti, molto carini, su alcuni non si legge molto bene il nome del forum, ma non ho molto da dire le misure più utilizzate sono presenti, per le altre c’è sempre tempo :occhiolino:
    La skin è carina, poi io amo il nero quindi si vince facile :linguaccia: , a mio gusto eviterei i titoli delle discussioni con i colori, ma ribadisco è a mio gusto e certo questa cosa non va ad influenzare il voto. Unica pecca della skin secondo me è la grandezza del font delle descrizioni è troppo piccolo e molto attaccato, da particolarmente noia soprattutto in quelle sezioni con una descrizione molto lunga, inoltre secondo me sarebbe più intuitivo se ogni blocco di sezione avesse un titolo così da rendere più facile, per i nuovi arrivati, le distinzioni tra un blocco e l’altro.
    Le targhette sono presenti per ogni sezione del forum e le trovo molto carine e si intonano molto bene con i colori della skin.
    Organizzazione Forum 8/10
    Sulla tabella in home niente da dire, mi piacciono molto, anche se, come detto sopra, quando si passa con il mouse sopra l’immagine quando si apre la “finestra” (passatemi il termine ma al momento non mi viene nessun altro termine) ci mette qualche secondo per aprirsi completamente e farmi vedere il nome dello staffer ed il relativo ruolo. Mentre la tabella in basso secondo me è un po’ caotica, o meglio non la capisco io (è vero che sono amante dei sottotitoli) metterei gemellaggi ed affiliazioni nelle prime due righe, poi nella riga successiva potresti metterci i tesserini per le lotterie e contest up a cui il forum partecipa, e nella colonna accanto potresti metterci le valutazioni ed abbonamenti (quindi 2 colonne e due righe, ma riga unica per i tesserini) ed in basso metterei le iniziative.
    Le sezioni sono molte ma organizzate molto bene, forse proverei a raggruppare anche il blocco centrale così da raggrupparlo ulteriormente, ma non so poi come uscirebbero le descrizioni visto che già così personalmente mi risulta difficile leggerle :triste:
    Staff e Utenti 9/10
    Per essere aperto ufficialmente da pochi mesi, hai detto Gennaio, hai abbastanza staff ed anche utenza. Al momento ci sono 9 utenti compresa me online.
    Conclusioni e Consigli
    Consigli ne ho pochi da dare se non gli stessi, quindi fare molto spam e partecipare a molti contest organizzati da altri forum. Magari potreste organizzare, in un futuro, anche voi delle lotterei o contest.
    L’idea è molto carina ci sono molti gdr in giro per i forum ma non molti sono sullo stile fantasy quindi complimenti davvero.
    Voto Finale 35/40

    P.S. Mi raccomando inserite il nostro banner di valutazione che trovate qui.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    382
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ti ringrazio, aggiungerò subito il banner nella tabella.
    Per quanto riguarda le descrizioni delle sezioni, non so perché ma cambiano a seconda del browser con cui le visualizzi: Fiefox e Chrome cambiano proprio il font della skin, non so perché. Perciò vorrei sapere con quale browser hai visualizzato il forum. Comunque, valuterò di ingrandire un altro po' i caratteri, se mi ricordo come si fa. XD
    Ancora grzie per il tuo tempo. <3
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,158
    Reputation
    +6,337
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Online
    Uso chrome. Non vorrei, ma non so, che nella descrizione sia impostato un certo carattere ad esempio per il browser di explorer o safari ed un altro per chrome e firefox. Può anche essere che la tua skin sia ottimizzata per explorer :occhiolino:
     
    Top
    .
4 replies since 4/4/2020, 14:19   89 views
  Share  
.
Top