America - U.S.A. - New York

« Older   Newer »

1.     +1   +1   -1

Offline
    New York è una città degli Stati Uniti d'America. Viene detta New York City per distinguerla dall'omonimo Stato federato.
    Conosciuta nel mondo anche come "grande mela" (Big Apple) è situata nello Stato omonimo e sorge su un'area di circa 785 km² alla foce del fiume Hudson, sull'oceano Atlantico, mentre l'area metropolitana comprende anche località situate nei due adiacenti stati del New Jersey e del Connecticut.
    È la città più popolosa degli Stati Uniti nonché uno dei centri economici più importanti del mondo, riconosciuta come città globale. New York è anche stimata come la più popolosa città anglofona del mondo. Inoltre molti degli abitanti di New York, chiamati newyorkesi provengono dall'estero, sono nati negli Stati Uniti e sono di origine straniera, il che la rende una delle città più cosmopolite e multietniche nel mondo.
    Situata sulla cosiddetta baia di New York (New York Bay), in parte sul continente e in parte su isole, è amministrativamente divisa in cinque distretti (borough): Manhattan, The Bronx, Queens, Brooklyn e Staten Island. Di essi, uno è nel continente (il Bronx, situato a nord di Manhattan), tre si trovano su isole: (Staten Island, di fronte al New Jersey; Queens e Brooklyn, rispettivamente nell'estremità nord-occidentale e sud-occidentale dell'isola di Long Island) e uno, Manhattan, sull'appendice inferiore della penisola su cui si trova anche il Bronx e che da esso è separato dall'Harlem River, fiume-canale che collega l'Hudson all'East River.
    New York è inoltre riconosciuta come una delle città con i panorami urbani più impressionanti del mondo.
    Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/New_York

New York, la grande mela... Una città molto molto affascinante...
    Sono stata a New York due volte, la prima nel 2012 nel mio primo viaggio negli U.S.A. in occasione della mia laurea triennale e poi nel 2017 come prima tappa del viaggio di nozze! ^^
    Intanto inserisco qualche foto fatta in occasione del primo viaggio nel quale abbiamo esplorato soprattutto Manhattan! ^^ Il viaggio comprendeva un tour guidato che partiva proprio da New York ed ha poi toccato anche altre città e posti per ritornare a New York dove siamo stati qualche giorno in più dato che ci si sarebbe stati veramente poco ed era, come ho detto, la città che mi interessava di più... ^^

Il primo giorno che siamo arrivati eravamo così stanchi e sfatti dal fuso orario (6 ore) e dal volo (11 ore) che siamo arrivati in camera d'albergo e on ci siamo mossi nemmeno per cenare... XD!
    Il giorno successivo abbiamo iniziato il tour... Ci hanno portato con un bus a vedere le zone principali della città... ^^
    Come per esempio l'Empire State Building dove poi abbiamo pranzato! Peccato non aver avuto il tempo di salire in cima... è una delle cose che "rimpiango" e che appunto spero di poter fare la prossima volta! ^^

Altro posto visto purtroppo di sfuggita è stato il Rockefeller Center... Qui sono riuscita a fare una foto al GE Building, uno degli edifici che compongono il centro... ^^

Un edificio particolare è il Flatiron Building per la sua forma a ferro da stiro appunto! ^^

Ci hanno poi portato nella parte più a sud dove ci hanno lasciato il resto del pomeriggio libero...
    In accordo con altri ragazzi del gruppo con i quali avevamo fatto conoscenza (ed una coppia si sente ancora! ^^) abbiamo deciso di andare prima di tutto sul Ponte di Brooklyn... ^^ Dove tirava un vento pazzesco e soprattutto era in ristrutturazione... ^^" Vabbè! XD!

Come seconda tappa abbiamo deciso di andare a visitare Ground 0... E si, mi ha fatto parecchio che... Al tempo stavano ancora completando l'area, avevano finito qualche palazzo d'intorno ma altri erano ancora in costruzione... Il museo non era ancora completo, era una stanza vistabile...
    Il memorial in se è composto dalla base delle torri gemelle trasformate in fontane... Buchi enormi dove l'acqua scivola giù... Nel mezzo hanno installato i fari che vengono accesi di notte e giro giro i nomi delle persone...

Come detto questo primo giorno faceva parte di un tour in altre città e siamo ritornati a New York e rimasti li per altri 3 giorni, da soli io e Andrea...
    Per prima cosa siamo andati a Battery Park da dove è possibile prendere il traghetto per andare all'isolotto della Statua della Libertà! ^^
    Che dire, me l'aspettavo più grande! XD! Però essere li, ai piedi del simbolo di New York è veramente bello... ^^

Il battello fa anche una seconda sosta a Ellis Island, punto d'ingresso per tanti anni di chi arrivava a New York tramite nave... è stata una visita molto interessante...

Il giorno successivo di importante siamo andati a visitare l'Intrepid Sea-Air-Space Museum (insomma, dovevo pur accontentare Andrea in quelche modo! XD!) che è una portaerei ormeggiata che è stata trasformata in museo...
    Dai, alla fine non è stato male come museo e sono entrata anche in un sottomarino! ^^

Il penultimo giorno siamo andati a visitare (stavolta per me ;P) l'American Museum of Natural History... *_*
    Vabbè, che devo dire, interessantissimo! *_*

E la sera siamo andati a vedere il musical di Mamma mia a Broadway! :wub:
    Metto una foto ma avrei il video della canzone finale che MERITA...

Infine metto n paio di foto di Central Park... Ci siamo stati il giorno della partenza prima di riprendere il pulmino che ci avrebbe portato all'aeroporto... ^^

Ovviamente questi non sono tutti i posti che abbiamo visto ma direi che per ora va bene così, li aggiungerò poi! ^^

E voi ci siete stati? Se si, cosa avete visto? Se no vorreste vederla? Cosa vi incuriosisce di più?

Edited by ~Lala~ - 14/4/2020, 23:07

Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

Offline
    Deve essere davvero bella, ammetto che prima o poi mi piacerebbe andare a visitarla. Dei clienti mi hanno fatto vedere l'oceano, vicino alla costa, completamente ghiacciato... Della serie io congelerei, ma non mi interessa :ammore:

3.     +1   -1

Offline
    Un mio sogno sarebbe tornarci appunto in pieno inverno, non tanto per vedere il mare ghiacciato ma perché New York nel periodo natalizio si trasforma, mettono mille decorazioni e lucine, l'albero di Natale al Rockfeller Centre e le piste di pattinaggio! *_*
    Quando siamo stati nel 2012 era la seconda metà di Settembre mentre nel 2017 a Luglio per cui in mesi non da freddo, anzi! ^^

4.     +1   -1

Offline
    Eccomi qua a mettere altre foto di altri posti che si sono visti nel viaggio del 2012! ^^ Come ho detto nel primo post erano troppi e non volevo mettere tutto insieme.

La Grand Central Terminal, la stazione principale di NY... ^^ Celebre per essere apparsa in molti film (in molti dei quali viene distrutta... ^^")...

Altro punto che abbiamo visto da fuori è il palazzo dello Stock Exchange a Wall street! ^^ Con questa piiiiiccola, piccolissima bandiera! XD!

Altro posto in cui siamo stati è il Lincoln Center for the Performing Arts... Centro culturale della città dove risiedono le sedi delle principali associazioni culturali come il New York City Ballet! ^^

564803_4641415604295_1127098930_n

Non può mancare Times Square! ^^ Uno degli incroci più celebri di New York! ^^
    Ci siamo stati sia di giorno che di notte...

305090_4631459315394_1116810456_n

45355_4649869855646_584215013_n

L'ultimo giorno prima di andare via e di andare a Central Park siamo andati a vedere l'Università di New York, ovvero la Columbia University! ^^

229568_4650098981374_181385095_n

60253_4650096181304_865004120_n

Metto anche un paio di immagini del quartiere di Little Italy... ^^ Quartiere adesso per lo più storico e turistico..

401378_4641227839601_1774383702_n

Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

Offline
    Bellissimo, la stazione centrale non so perchè mi ha fatto pensare al film d'animazione Madagascar :ahah:

6.     +1   -1

Si, precisamente! ^^
    O chi è fan della Marvel non potrà dimenticare la battaglia di New York in Avengers dove viene distrutta! XD

7.     +1   -1

Advanced Member

Salottieri
    1,751
    +15

Offline
    Che bella New York anni fa seguivo un blog di una ragazza che ci viveva solo per sognare un po'... Io al museo con il ragnone non ci sarei entrata mai, odio gli insetti, i ragni in particolare. Poi avrei avuto gli incubi tutta la notte.

8.     +1   -1

Si, è meravigliosa, io davvero amo New York! :wub:
    Nella sezione del museo dedicata alla mostra degli arcnidi (non sono insetti) non siamo andati nemmeno noi, essendo aracnofobica ho evitato! ^^"

9.     +1   -1

Offline
    Eccomi qui per aggiornare con altre foto e descrizioni questo topic! ^^

Come ho detto all'inizio del topic sono tornata a New York durante il viaggio di nozze, nell'estate del 2017, più precisamente è stata la nostra prima tappa! ^^ Come già dissi nel primo post ci sarei voluta tornare dato che c'erano tante cose che effettivamente non avevamo visto o che volevamo vedere/rivedere meglio... Quale migliore occasione quindi! ^^
    Il primo giorno che è stato quello dell'arrivo abbiamo avuto a disposizione solo metà giornata e l'abbiamo impiegata per andare subito in uno dei posti dove la volta scorsa non eravamo andati, ovvero a visitare da vicino la cattedrale di San Patrizio, il Rockfeller center e sul far della sera siamo montati sul Top of the rock! ^^
    La cattedrale di San Patrizio la volta scorsa l'avevamo vista solo di passaggio dal pullman. Ci aveva colpito soprattutto il suo stile neogotico che contrasta decisamente con i palazzi circostanti, tutti in stile moderno per cui è stata la nostra prima tappa in attesa dell'orario di salita al Top of The Rock! ^^

Ci siamo poi spostati in zona Rockfeller Center dove siamo stati nei paraggi e poi all'ora stabilita siamo saliti sul Top of the Rock... è stato bellissimo, un peccato che la volta scorsa non fossimo riusciti! La vista è mozzafiato e andandoci sull'ora del tramonto abbiamo ammirato il panorama dall'alto sia con la luce che dopo con il buio e tutte le luci della città accese... *_*

Il secondo giorno siamo andati di nuovo alla Statua della Libertà! Stavolta siamo però saliti sulla base a differenza della volta scorsa (nel 2012 c'erano i lavori). Si voleva salire sulla corona ma purtroppo non è stato possibile, abbiamo prenotato i biglietti troppo tardi ma ci si accontenta! ^^

2wflg8k

Dopo siamo andati nella zona di Brooklin, che la volta scorsa non avevamo visto. Ci sono scorci meravigliosi, sia dei ponti che soprattutto di Manhattan! *_*

1zdnh9t

Infine, se all'andata siamo arrivati a Brooklin attraverso la metropolitana al ritorno abbiamo attraversato il fiume East dal ponte di Brookilin! ^^ Stavolta niente lavori per cui lo abbiamo potuto ammirare in tutta la sua bellezza! *_*
    La sera siamo andati allo spettacolo di "The Lion King" a Broadway ma purtroppo stavolta non abbiamo potuto fare ne video ne foto... Nessuno ha tirato fuori la macchinetta fotografica o telefono come la volta scorsa per cui non ce la siamo sentita neppure noi di fare "i soliti Italiani"... ^^"

Terzo giorno ce la siamo presi con calma... Ci siamo alzati più tardi e siamo andati a fare una passeggiata sulla Hihg Line. Anche questa era una zona di NY che la volta scorsa non avevamo preso in considerazione. è un parco realizzato su di una vecchia linea ferroviaria! ^^ è molto carina e rilassante, mi è sembrato di non essere la solita turista che gira come una trottola ma di godermi la tranquillità del posto come magari fanno gli abitanti... ^^

Dopo invece siamo andati alla biblioteca comunale. è bella sia fuori che dentro! ^^

L'ultimo giorno siamo andati ad un museo, in particolare al MET (metropolitan museum of art), dato che comunque l'arte antica a noi piace... ^^ è meraviglioso, ha tante opere, parte un po' come tutti i musei dalle età antiche fino a quelle più moderne ed ha sia resti archeologici sia pitture che sculture.

Dato che siamo usciti dal museo abbastanza presto ne abbiamo approfittato per fare un giro a Central Park! ^^ In zone diverse dalla volta scorsa però, in particolare siamo andati a vedere lo Strawberry Fields ovvero il Memorial in onore di John Lennon, la statua in onore di Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carroll e la statua di Balto.

Che dire, New York per me è una città che non annoia mai, in cui c'è sempre qualcosa da vedere e qualche magico angolo da scoprire... <3