America - U.S.A./Canada - Niagara Falls

13,596
    +1,182

Offline
    Niagara Falls è una città degli Stati Uniti nello Stato di New York. La città si estende sulla sponda statunitense del fiume Niagara in corrispondenza delle omonime cascate. Al di là del fiume, in territorio canadese, sorge una città chiamata anch'essa Niagara Falls. Le due città omonime sono collegate dal "Ponte dell'arcobaleno" che scavalca il fiume Niagara proprio di fronte alle cascate

Niagara Falls è una città canadese, situata nella provincia dell'Ontario lungo la sponda del fiume Niagara in corrispondenza delle omonime cascate. Essa è separata, dal fiume, dalla città gemella statunitense ed è stata riconosciuta dalla provincia dell'Ontario il 12 giugno del 1903. La città è dominata dalle spettacolari Cascate del Niagara, sull'omonimo fiume che collega il lago Ontario al lago Erie. Negli anni novanta è stata realizzata un'area turistica comprendente decine di grandi alberghi, bar, ristoranti e ultimamente anche dei Casinò che hanno trasformato questa città in una Las Vegas canadese.
    Fonti:

Sono stata alle cascate del Niagara nel 2012 in occasione del primo viaggio che ho fatto in America.
    La parte Americana in realtà l'ho vista di sfuggita, venendo con il pullman da New York ci siamo semplicemente fermati alle cascate per ammirarle dall'alto in un bellissimo spiazzo... ^^ Siamo scesi, abbiamo fatto una passeggiata, ammirato le cascate, fatto foto e risaliti per andare sul versante Canadese passando attraverso il ponte dell'Arcobaleno (dopo i dovuti controlli del passaporto alla dogana, ricordo che si cambia Stato!)...
    Anche le cascate stesse sono divise tra parte Americana e parte Canadese... In particolar maniera quelle a ferro di cavallo sono la parte Canadese mentre le altre quella Americana... ^^
    Vi metto qualche foto di questa splendida parte! ^^ La prima sono le cascate dall'alto e la vista del ponte arcobaleno!

Come detto noi però alloggiavamo nella parte Canadese... ^^
    L'albergo era veramente bello, più che altro perché aveva una magnifica visuale direttamente sulle cascate! *_*

Per cena siamo andati a mangiare sulla Skylon Tower (torre panoramica dove in cima c'è un ristorante rotante) e da lì si ha una visuale magnifica della cittadina e delle cascate! ^^
    La sera le cascate vengono illuminate dall'esterno da dei fasci di luce colorati, lo spettacolo è veramente suggestivo! ^^

882665_10200739033149100_560330562_o

Il giorno successivo invece ci hanno portato in battello sotto le cascate! ^^ è stato bello ma essendo proprio sotto le cascate praticamente vi fanno il bagno! XD! In più l'umidità è molto alta ma questo non toglie nulla allo spettacolo! ^^ Anzi, per proteggere voi e le vostre borse vi forniscono di un impermeabile blu... ^^ Vi metto qualche foto anche se non rende al 100% ciò che si prova a stare li... ^^

Infine la sera abbiamo avuto del tempo libero per girare nella cittadina che come detto in cima è molto turistica... ^^
    Sotto l'albergo avevamo un bellissimo parco che da sulle cascate, non poteva mancare l'Hard Rock Cafè (dove da tradizione noi compriamo una t-shirt! ^^) e poi abbiamo fatto un giro per la cittadina dove ci sono mille attrazioni da Luna Park... ^^

Ecco qua insomma il giro che abbiamo fatto alle Niagara Falls... Che ne dite? Vi piacerebbe vederle?
    Devo dire come considerazione, che è uno di quei posti che una volta visti ci ritornerei tra molti molti anni... Non perché non mi sia piaciuto, anzi, penso che la natura regali uno spettacolo indescrivibile! ^^
    L'unica cosa che ci è "mancata" è il fatto che nella parte Americana si poteva arrivare alle cascatelle a piedi con un percorso che non non abbiamo avuto modo di fare per mancanza di tempo... Sarebbe stato interessante riuscire ad assaporasi le cascate anche da quel punto di vista... Per il resto questi due giorni mi hanno praticamente soddisfatta appieno! ^^

2.     +1   -1

avatar @me

Tediosi
    37,137
    +448
    Location
    💎Rochelle & Shining💎

Offline
    Il Canada mi attira molto, quasi più dell'America, idem L'Australia (forse lo avevo già scritto questo fatto dell'Australia ^^)

Poi, se tu mi nomini le Cascate del Niagara, il Ponte Arcobaleno e, anche se magari è meno suggestivo, l'Hard Rock Cafè, io davvero impazzisco *_*

Le foto rendono eccome, così come il modo in cui descrivi tutto, grazie sempre <3

Ps la vista dall'albergo è bellissima, ma quello dal ristorante... accidenti *_*

3.     +1   -1

Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

Offline
    Bellissimo anche questo "viaggio" virtuale che mi hai fatto fare.
    Ammetto che le cascate del Niagara hanno un qualcosa di affascinante, bellissima la foto di notte :loved:.
    Siete stati anche molto fortunati con la vista dall'albergo :sorriso:.

4.     +1   -1

Senior Member

Salottiere del mese
    13,596
    +1,182

Offline
    CITAZIONE (• tïkïbömböm • @ 3/2/2023, 01:46)

Devo dire che dopo esserci stata ha iniziato ad attirare anche me anche se meno dell'America. Diciamo che prima o poi non escludo di fare un tour delle città Canadesi e soprattutto della parte naturalistica che è decisamente molto bella! ^^
    Comunque mi fa piacere che il racconto sia piaciuto! :)

CITAZIONE (PatriciaOwen @ 6/2/2023, 11:46)
    Bellissimo anche questo "viaggio" virtuale che mi hai fatto fare.
    Siete stati anche molto fortunati con la vista dall'albergo :sorriso:.

Si, devo essere sincera che le cascate in generale a me risultano molto affascinanti. Queste poi sono veramente grandi e maestose per cui ancora di più danno quell'effetto! ^^