15. Luglio 2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    Prova-LogoII

    Bentornati sul nostro giornalino. Questa idea, anche se probabilmente non è originale , nasce il 05.03.2013 con il primo numero, o meglio il numero 0 visto che è stato quello di inaugurazione, del Giornalino de Il Salotto.
    Sono passati molti anni da allora e molte cose sono successe, però mi è sembrato giusto, e doveroso, raccontare un po' la storia del forum.
    Il forum nasce il 09.01.2012 dall'idea di raggruppare varie persone, indistintamente dal sesso, razza, religione, orientamento sessuale (...), dove poter parlare dei propri problemi e dove potersi sfogare e chiedere consigli. Non sono mai stata una "studiosa" ma ammetto che la psicologia mi ha sempre affascinato, ecco perchè, forse, ho voluto creare il forum, per aiutare gli altri e forse anche farmi aiutare :sorriso: (beh diciamo che quando lo creai avevo una vita abbastanza incasinata, cosa che ora è molto più tranquilla, forse).
    Il forum però ha chiuso i battenti, o meglio è stato reso invisibile a tutti, il 16.09.2017 per mancanza di voglia mia ed anche perchè, non vedevo più interesse negli utenti.
    Anche se il forum era chiuso ed abbandonato, in questo inizio del 2020 mi stava passando per la testa di riaprire Il Salotto, ma non ne ero completamente certa. Un giorno, grazie alle parole di una vecchia utente, ho deciso, il giorno 17.02.2020 di riaprirlo rivoluzionandolo un poco.
    Ho tolto la scuola di skin, anche perchè era sul vecchio layout, ed ho deciso di raggruppare le varie sezioni, così da renderlo più scorrevole e meno lungo da leggere :sorriso:.
    (N.B. Questa sarà la presentazione che troverete su ogni numero del giornalino, così da testimoniare l'evoluzioni del forum, oltre che le intenzioni della founder, e sul perchè è nato questo piccolo angolo.)

    Benvenuti sul numero di Luglio 2020

    Benvenuto sul nostro nuovo numero del Giornalino! In realtà sarebbe il primo numero dalla "rinascita" ma materialmente sarebbe il quindicesimo numero (il quattordicesimo è uscito il 06.04.2014).
    Comunque mi sembra carino fare un saluto a candyiole, che è venuta a mancare un po' di tempo fa (se non erro un anno ad Aprile), lei è sempre stata molto affezionata al forum, infatti quando decisi di chiuderlo ci rimane male :triste: ed ha sempre sperato in una riapertura, cosa che finalmente è avvenuta, anche se un poco in ritardo :rergf:.
    Tornando a noi in questo ultimo periodo ho imparato a muovermi con i codici HTML, ammetto di essere una grandissima schiappa, infatti tutti i miei lavori sono molto simili, ed oltre a sfornare, in questa quarantena, moltissime skin (tranquilli, l'ispirazione è già voltata via, ho la skin invernale ancora in lavorazione, per non dire ferma da sempre) non mi sono molto evoluta :uh:.
    Ciò che vorrei, ed è ciò che ho sempre voluto, è che questo giornalino si scrivesse con voi utenti, quindi mi piacerebbe che una volta al mese uscisse una Rubrica che vi riguarda.
    Mi spiego meglio, se una vostra passione è il viaggio potreste raccontarci un viaggio indimenticabile che avete fatto. Oppure se la vostra passione è la fotografia, potreste raccontarci com'è nata, se invece fosse la cucina sarebbe carino leggere anche delle ricette sfiziose da poter rifare tranquillamente a casa nostra :occhiolino:... Insomma vorrei creare qualcosa che sia sempre in continuo mutamento, niente di statico, quindi ogni mese una rubrica diversa :sorriso:.
    Volevo mettere, oltre ad un piccolo angolo con le discussioni in rilievo del forum, delle interviste agli utenti e staff del forum (ammetto che questa opzione era presente precedentemente, anche se non è stata sfruttata molto), inoltre volevo creare un piccolo angolo per la pubblicità, mi spiego meglio, in tutti i giornali si trova della pubblicità no? Quindi perchè non dare la possibilità a chi, ad esempio, partecipa alle nostre lotterie/contest up ed arriva primo, di un piccolo angolo dove poter parlare del proprio forum?
    Qui di seguito potrete notare un calendario con il mese in corso, ed ho preso ispirazione dalla mia agenda dove ogni mese, in alcuni giorni, ci sono delle canzoni del giorno o in alternativa una "giornata mondiale". Ringrazio Laura (Laurachan86) per l'idea e Claudia (~Lala~) per l'idea di utilizzare la mia agenda :sorriso:.
    Ringrazio comunque tutti gli utenti del forum, fissi o di passaggio, che a modo loro mi hanno aiutato e/o ispirato, quindi grazie anche a Ylenia (Lyly.), Selene («sunshine»), Lucrezia (Erzabeth), Veronica (Liberty), Daniele (€runamo)ed infine Francesca (Flashback).
    Come ultima cosa, prima di concludere il giornalino, volevo chiedervi se secondo voi potremmo modificare anche il primo blocco, "primi passi", e raggrupparlo, come lo è il blocco "il salotto", in modo da avere sulla prima riga, affiancate, la sezione "benvenuti" e "bacheca", e magari sotto, nella seconda riga, la sezione "parla con PatriciaOwen" ed "il giornalino del salotto" così da dare più risalto a queste due sezioni, che ne dite?
    Adesso posso dire di aver detto tutto ciò che penso, anche se sicuramente avrò dimenticato qualcosa :doh:, quindi spero che questo numero vi sia piaciuto, oltre a sperare di leggere i vostri commenti, così da sapere cosa ne pensate, cosa mettereste, cosa toglieresti o anche come poterlo migliorare :sorriso:
    Grazie a tutti per la lettura, ci leggiamo il mese prossimo :sorriso:.

    P.S. Con il trasferimento del forum purtroppo per questo mese non possiamo votarlo in top, ma voglio ugualmente ringraziarvi perchè nel mese di Giugno avevamo raggiunto la 44° posizione :heart:

    Mese di Liglio

    01 Luglio
    02 Luglio
    03 Luglio
    04 Luglio Canzone del giorno: "Love me like you do" di Ellie Goulding
    05 Luglio
    06 Luglio
    07 Luglio Giornata Mondiale del Cioccolato
    08 Luglio
    09 Luglio
    10 Luglio
    11 Luglio Giornata Mondiale del "con la dieta inizio domani"
    12 Luglio
    13 Luglio Giornata Mondiale del Rock'N'Roll
    14 Luglio
    15 Luglio
    16 Luglio
    17 Luglio Giornata Mondiale delle Emoticon
    18 Luglio
    19 Luglio
    20 Luglio
    21 Luglio Giornata Mondiale del "Sarebbe bello che le valigie si facessero da sole"
    22 Luglio
    23 Luglio Canzone del giorno: "No Roots" di Alice Merton
    24 Luglio
    25 Luglio
    26 Luglio
    27 Luglio
    28 Luglio
    29 Luglio
    30 Luglio Giornata Mondiale dell'Amicizia
    31 Luglio

    Discussioni in Rilievo

    Pubblicità

    Se vuoi vedere la presentazione del tuo forum in questo spazio ti basterà partecipare ad i contest up/lotterie, indette dal nostro forum e sperare che tu sia il primo classificato! Ricordo, che ogni uscita del giornalino verrà pubblicizzata anche sulla nostra pagina facebook! Quindi cosa stai aspettando? Partecipa e tenta la fortuna con le nostre lotterie e contest up!

    Crediti PatriciaOwen
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Salottiere del mese
    Posts
    12,799
    Reputation
    +1,154

    Status
    Offline
    Questa è la mia prima volta in un forum dove c'è anche un giornalino del genere e mi piace molto l'idea e come è stato strutturato! ^^

    Intanto vorrei salutare anche io Iole, non sapevo quello che era successo, come ho scritto in altri topic ha frequentato alcuni forum dove ero e sono anche io ma poi ci siamo perse di vista. Mi spiace davvero molto e ci sono rimasta veramente male quando ho appreso la notizia. Mi fa piacere che venga ricordata anche in queste "piccole cose"!

    Mi fa piacere dare una mano per quello che posso, purtroppo non me ne intendo di grafica ma posso dare sempre la mia opinione anche da esterna! ^^

    Per gli articoli sarebbe bello poter contribuire anche noi, vediamo semmai come strutturare la cosa! ^^ Magari dare un format diverso da quello strutturato nei topic delle sezioni del forum, sennò è un po' ripetitivo...!
    Per quanto riguarda le interviste personalmente sono molto disponibile, per cui quando vuoi sono qui! ;)
    Ed approvo la parte della pubblicità, mi pare una cosa molto carina, in fondo si, i giornali la includono! ^^
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Salottieri
    Posts
    721
    Reputation
    +13

    Status
    Anonymous
    Cosa posso dire? L'hai impostato davvero bene questo nuovo giornalino :sorriso:
    Mi piace lo sfondo ed i vari articoli suddivisi, le cose più "importanti" sono a colonna unica, mentre le altre con le colonne affiancate.
    Per esempio, se ad esempio vai in ferie ora a luglio Claudia, potresti nel mese di agosto fare una piccola presentazione sul viaggio, tipo riassunto delle tue vacanze, e poi apri la discussione vera e propria nella sezione viaggi. Così magari a fine articolo Carlotta potrebbe mettere un leggi il resto... e ci linka la discussione inerente al tuo viaggio :sorriso: sarebbe una cosa molto carina, o forse sono io che la immagino così :xd:
    Ottima l'idea della pubblicità, puoi anche ampliarla ad altri forum, magari dando precedenza agli utenti di questo forum che hanno forum (si ho ripetuto molte volte la parola forum in una singola frase :pff:).
    Poi certo se decidiamo di aggiungere altro, tipo le interviste agli utenti/staff si sviupperebbe diversamente il giornalino, aggiungendo spazi, è da vedere se colonna unica o colonne affiancate.

    Magari alla fine del prossimo numero del giornalino potresti chiedere cosa vorremmo leggere, così potresti organizzarti, oltre a te anche gli utenti che ti aiuteranno nella stesura (non contare su di me, sono veramente una frana in queste cose, ma se avessi delle idee potrei esportele :occhiolino)

    P.s. molto carina la tag con affianco tutte le uscite del giornalino :sorriso:
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Salottiere del mese
    Posts
    12,799
    Reputation
    +1,154

    Status
    Offline
    Beh, tecnicamente si, potrei fare una sorta di "diario di viaggio" senza foto e poi magari mettere il resto mooolto più avanti nei vari topic. Dico molto più avanti perché contate che io solo nel rimettere a posto le mie foto sono indietro praticamente di 1 anno (adesso sto risistemando le foto del viaggio in America dello scorso anno) e per i topic impiego varie giornate a scriverli per cui la cosa sarebbe asincrona, avverto già! ^^" Però si, è fattibile! ^^
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    Ottima idea Lucre :occhiolino:.
    Beh Claudia, come preferisci puoi anche raccontare i tuoi "vecchi" viaggi e poi piano piano parlare di quelli nuovi, insomma vedi tu, ti lascio campo libero :sorriso: come lascio campo libero a chiunque mi aiuta di scegliere cosa scrivere e come farlo :occhiolino:.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Salottiere del mese
    Posts
    12,799
    Reputation
    +1,154

    Status
    Offline
    Beh, sicuramente per quelli è più fattibile! XD
    Ovvio, avrò magari bisogno di aiuto per uno "schema" da seguire, come detto non voglio che siano troppo simili ai topic! ^^
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    Non saprei, potresti ad esempio, se lo ricordi, raccontare il "perchè hai deciso di andare in quel posto", "il viaggio è stato lungo o breve?", "quando siete arrivati le prime impressioni"... Sicuramente questo non mi sembra di averlo letto nei tuoi articoli, magari potresti anche aggiungere se ti eri comprata una guida ed organizzata il viaggio giorno giorno, oppure se hai seguito dei consigli di amici...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Salottiere del mese
    Posts
    12,799
    Reputation
    +1,154

    Status
    Offline
    Non lo so, vedo, perché a volte non ci sono proprio perché o ho una solita routine che detta una volta poi perde di significato...
    Vedo se riesco a lavorarci per il prossimo mese, prima in macchina ci pensavo, magari fare un riassunto di quello che racconterò poi meglio nel topic così da dare delle tips che verranno approfondite meglio nel topic già esistente! ^^ Comunque ci ripenserò e/o lavorerò su! ^^
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Grazie. Sai, per essere il mio guardiano".

    Group
    Salottieri
    Posts
    2,861
    Reputation
    +105
    Location
    Seliana

    Status
    Offline
    Mi piace molto come hai strutturato il giornalino! E' piacevole da leggere e apprezzo come hai anche dato importanza a Iole, che è venuta a mancare..è stato un bel gesto!
    Per quanto riguarda l'idea del primo blocco da raggruppare, io approvo, così forse si dà più risalto anche alla sezione del giornalino!
    Ovviamente mi metto a disposizione se serve qualcosa per arricchire il giornalino. Ultimamente cucino molto, magari posso condividere qualche ricettina che possa essere pubblicata :D
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    Si si anche... Delle piccole tips (inizialmente era quello che io intendevo) piccoli aneddoti, o un mini, mini riassunto (o un mini-racconto stile Ernest Hemingway non chiedo però le sei parole :occhiolino:) sulla vacanza e poi nel topic apposito approfondisci, a me va benissimo anche così. Come ho detto poco fa era quella la mia idea iniziale, poi certo si può sempre cambiare e modificare ed evolversi non credi? :sorriso:.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lyly. @ 2/7/2020, 22:17) 
    Mi piace molto come hai strutturato il giornalino! E' piacevole da leggere e apprezzo come hai anche dato importanza a Iole, che è venuta a mancare..è stato un bel gesto!
    Per quanto riguarda l'idea del primo blocco da raggruppare, io approvo, così forse si dà più risalto anche alla sezione del giornalino!
    Ovviamente mi metto a disposizione se serve qualcosa per arricchire il giornalino. Ultimamente cucino molto, magari posso condividere qualche ricettina che possa essere pubblicata :D

    Certo, puoi aiutarci con le ricette o con cosa preferisci, diciamo che lo spazio pubblicitario lo avevo pensato anche per il tuo forum e promuoverlo se volevi...

    P.S. Non so perchè ma quando penso a te che vivi in Germania penso al curry wustel che ho mangiato per tutto il soggiorno a Berlino, sopratutto mi ricordo di un posto in particolare a Berlino est (se non erro) vicino a dove c'è ancora una parte del muro.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Salottiere del mese
    Posts
    12,799
    Reputation
    +1,154

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PatriciaOwen @ 2/7/2020, 22:21) 
    Si si anche... Delle piccole tips (inizialmente era quello che io intendevo) piccoli aneddoti, o un mini, mini riassunto (o un mini-racconto stile Ernest Hemingway non chiedo però le sei parole :occhiolino:) sulla vacanza e poi nel topic apposito approfondisci, a me va benissimo anche così. Come ho detto poco fa era quella la mia idea iniziale, poi certo si può sempre cambiare e modificare ed evolversi non credi? :sorriso:.

    Certamente! ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Grazie. Sai, per essere il mio guardiano".

    Group
    Salottieri
    Posts
    2,861
    Reputation
    +105
    Location
    Seliana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PatriciaOwen @ 2/7/2020, 22:25) 
    CITAZIONE (Lyly. @ 2/7/2020, 22:17) 
    Mi piace molto come hai strutturato il giornalino! E' piacevole da leggere e apprezzo come hai anche dato importanza a Iole, che è venuta a mancare..è stato un bel gesto!
    Per quanto riguarda l'idea del primo blocco da raggruppare, io approvo, così forse si dà più risalto anche alla sezione del giornalino!
    Ovviamente mi metto a disposizione se serve qualcosa per arricchire il giornalino. Ultimamente cucino molto, magari posso condividere qualche ricettina che possa essere pubblicata :D

    Certo, puoi aiutarci con le ricette o con cosa preferisci, diciamo che lo spazio pubblicitario lo avevo pensato anche per il tuo forum e promuoverlo se volevi...

    P.S. Non so perchè ma quando penso a te che vivi in Germania penso al curry wustel che ho mangiato per tutto il soggiorno a Berlino, sopratutto mi ricordo di un posto in particolare a Berlino est (se non erro) vicino a dove c'è ancora una parte del muro.

    Grazie sei gentilissima! :wub:

    Io amo il Curry Wurst XD Una volta ho esagerato e ne ho mangiato così tanto che ho avuto un blocco intestinale, ma quella è stata colpa della mia ingordigia :ahah:
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Salottieri
    Posts
    261
    Reputation
    +20

    Status
    Anonymous
    Bellissimo Carlotta!! Grazie anche per la citazione :)
    Che dite se contribuisco pure io dal prossimo numero con una "foto del mese"?

    Ultimamente mi sta prendendo la mania delle foto da smartphone 📱 😂😂
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Laurachan86 @ 6/7/2020, 20:23) 
    Bellissimo Carlotta!! Grazie anche per la citazione :)
    Che dite se contribuisco pure io dal prossimo numero con una "foto del mese"?

    Ultimamente mi sta prendendo la mania delle foto da smartphone 📱 😂😂

    Certo che puoi contribuire, per me più partecipazione dall'utenza c'è e meglio è :occhiolino: quindi quando hai la foto per il mese di agosto pubblicala tranquillamente nella sezione Parla con PatriciaOwen, se poi ti va e mi dai il permesso potrei metterla anche, dopo la pubblicazione sul giornalino, sulla pagina di fb, citandoti :sorriso:.
     
    Top
    .
20 replies since 2/7/2020, 15:23   364 views
  Share  
.
Top