19. Novembre 2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    Prova-LogoII

    Bentornati sul nostro giornalino. Questa idea, anche se probabilmente non è originale , nasce il 05.03.2013 con il primo numero, o meglio il numero 0 visto che è stato quello di inaugurazione, del Giornalino de Il Salotto.
    Sono passati molti anni da allora e molte cose sono successe, però mi è sembrato giusto, e doveroso, raccontare un po' la storia del forum.
    Il forum nasce il 09.01.2012 dall'idea di raggruppare varie persone, indistintamente dal sesso, razza, religione, orientamento sessuale (...), dove poter parlare dei propri problemi e dove potersi sfogare e chiedere consigli. Non sono mai stata una "studiosa" ma ammetto che la psicologia mi ha sempre affascinato, ecco perchè, forse, ho voluto creare il forum, per aiutare gli altri e forse anche farmi aiutare :sorriso: (beh diciamo che quando lo creai avevo una vita abbastanza incasinata, cosa che ora è molto più tranquilla, forse).
    Il forum però ha chiuso i battenti, o meglio è stato reso invisibile a tutti, il 16.09.2017 per mancanza di voglia mia ed anche perchè, non vedevo più interesse negli utenti.
    Anche se il forum era chiuso ed abbandonato, in questo inizio del 2020 mi stava passando per la testa di riaprire Il Salotto, ma non ne ero completamente certa. Un giorno, grazie alle parole di una vecchia utente, ho deciso, il giorno 17.02.2020 di riaprirlo rivoluzionandolo un poco.
    Ho tolto la scuola di skin, anche perchè era sul vecchio layout, ed ho deciso di raggruppare le varie sezioni, così da renderlo più scorrevole e meno lungo da leggere :sorriso:.
    (N.B. Questa sarà la presentazione che troverete su ogni numero del giornalino, così da testimoniare l'evoluzioni del forum, oltre che le intenzioni della founder, e sul perchè è nato questo piccolo angolo.)

    Benvenuti sul numero di Novembre 2020

    Benvenuti sul diciannovesimo numero del nostro giornalino.
    Per prima cosa ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato, anche dando il loro parere o ispirazione, per il logo di Novembre. Come già anticipato precedentemente il prossimo mese metteremo una skin a tema natalizio e se vi va potreste aiutarmi con il logo, va bene qualsiasi tipo di aiuto, quindi se volete potete voi stessi creare il logo oppure potreste proporre delle immagini e proverò a crearlo per voi :sorriso:.
    Comunque, intanto vi do l'anteprima della skin così appena aprirò il topic vi sarete già fatti un'idea, spero :occhietto:.

    Se vi va mi farebbe piacere, oltre ad una partecipazione attiva alla creazione del logo, anche sapere il vostro parare sulla skin (se cliccate sull'immagine verrete portati direttamente alla skin in questione :sorriso:).
    Dalla fine di Ottobre ho installato sul forum lo script Happy Birthday. Mi sembra giusto dire grazie a PiloZ per averlo creato e dare a tutti la possibilità di poterlo usare :sorriso: (se avete un forum vi basterà andarlo a cercare nell'easyscript alla voce "altro"). Praticamente questo script farà apparire un pop up nella home del forum facendovi gli auguri :sorriso:. Spero che possa piacervi la cosa, oltre ad invitarvi di aggiungere sul vostro profilo la vostra data di nascita così da visualizzarlo nel giono del vostro compleanno :occhietto:.
    Se avete delle nuove idee per migliorare il forum o vorreste partecipare alla stesura del giornalino potete tranquillamente rispondere o proporvi in questo numero :occhietto:.
    Non ho altro da aggiungere per questo mese, quindi passo a dare il benvenuto ad i nuovi utenti iscritti Sun Jin Woo™ , ELENUCCIa53 e Luceoscura , spero che vi troviate bene qui e per qualsiasi dubbio o altro non esitate a chiedere :occhietto:.
    Direi che anche questo numero si può definire concluso, ringrazio tutti coloro che hanno partecipato alla sua stesura (Laurachan86 , ~Lala~ e ~ Connie ), vi invito a lasciare un commento qui sotto :sorriso:.

    La foto del mese

    IMG_20191231_095434
    Crediti: Laurachan86
    L?Angolo Creativo




    ■■■ La zinnia ■■■

    Un fiore estivo che decora balconi, terrazze e aiuole. Fiore che ci regala tantissime sfumature di colori: dal rosso brillante all'arancione, dal fucsia al rosa. La sua fioritura dura tantissimo e la sua altezza raggiunge anche il metro con la formazione di diverse nuove ramificazioni e con un fiore su ogni apice. La zinnia si semina in primavera per avere il suo massimo splendore in piena estate, che poi si prolungherà anche oltre, ma appena arriveranno i primi freddi non aspettatevi che si seccherà subito, niente affatto, riuscirà a dare vita ancora a nuovi fiori ma di dimensioni più piccole. Un consiglio, appena si seccheranno del tutto, prima di tirarli via dai vasi o altro luogo, recidete i fiori secchi (soprattutto i primi che si sono aperti) e conservateli all'asciutto, molti dei petali, ben essiccati, saranno i semi che metterete nel terreno la prossima primavera. Conclusione, la zinnia è un fiore estivo spettacolare, per colori e durata nella fioritura, è un fiore che merita di essere conosciuto maggiormente anche da chi si diletta nel nell'hobby del giardinaggio fai da te!

    Ed ecco alcune foto delle mie zinnie Estete 2020:
    foto 1■ ■foto 2
    foto 3■ ■foto 4■ ■foto 5

    Conoscevate questo fiore?
    Lasciate il vostro commento e diteci qual'è il vostro fiore preferito!

    ■■■ Connie per il forum di "Il Salotto 2.0"■■■




    I nostri viaggi

    IMG_1658_0

    Death Valley

    Questo mese vi parlo di un altro parco degli U.S.A. che mi è rimasto nel cuore, ovvero della Death Valley!
    È stata una delle tappe del viaggio di nozze che abbiamo fatto nel 2017 fortemente voluta da me ma apprezzata tantissimo anche da mio marito, tanto che è una delle poche tappe al mondo in cui poi vorremmo ritornare un giorno (seconda solo a NY), magari con nostra figlia! ^^
    È un parco che ci è rimasto nel cuore per la varietà di paesaggi che offre; si passa dal vedere le rocce colorate che assumono sfumature diverse a seconda della luce come nel caso dello Zabriskie Point, alle distese quasi desertiche che si possono trovare sul Twenty Mule Team Canyon o al Mesquite Flat Sand Dunes, o si può visitare un luogo misterioso come il The Racetrack dove le pietre... si muovono!!! :D
    Un altro punto molto bello ed interessante (e forse il più conosciuto) è Badwater Basin, che corrisponde al punto più basso sia della California che degli U.S.A. ^^
    Per approfondimenti questo è il link per continuare a leggere l'articolo... Vi aspetto! :occhietto:.
    Crediti: ~Lala~

    Mese di Novembre

    01 Novembre Festa
    02 Novembre Canzone del giorno: "Waka waka" di Shakira
    03 Novembre
    04 Novembre
    05 Novembre
    06 Novembre
    07 Novembre
    08 Novembre Giornata Mondiale del Guinness dei Primati
    09 Novembre
    10 Novembre
    11 Novembre Giornata Internazionale dei Single
    12 Novembre
    13 Novembre
    14 Novembre
    15 Novembre Giornata Mondiale della Scrittura
    16 Novembre
    17 Novembre
    18 Novembre
    19 Novembre Giornata Mondiale del "ancora un altro episodio"
    20 Novembre
    21 Novembre
    22 Novembre Canzone del giorno: "Moves like jagger" dei Maroon 5
    23 Novembre
    24 Novembre Giornata Mondiale del caffè espresso
    25 Novembre
    26 Novembre
    27 Novembre Giornata Nera (per i tuoi risparmi) Black Friday!
    28 Novembre
    29 Novembre
    30 Novembre

    Discussioni in Rilievo

    Pubblicità

    png

    Sei un appassionato di Serial Killer e vuoi condividere con altri la tua passione? Ti è sempre interessato quest'argomento ma non hai mai approfondito perchè non sapevi con chi parlarne?
    Sei nel posto giusto allora nel forum Serial Killer si parla proprio di loro!
    Troverai tutte le spiegazioni che li riguardano, partendo proprio dal significato del termine serial killer! Troverai le storie di molti assassini seriali dai più noti a quelli meno, troverai una lista di libri, film e serie tv che trattano l'argomento così da poter approfonde da solo e conoscerlo sempre più.

    Naturalmente oltre ad offrirvi un posto dove scambiarci le conoscenze sui serial killer, ti offriamo un luogo dove potremmo parlare anche di altro così da conoscerci meglio.

    Cosa stai aspettando ancora?
    Vieni a trovarci e guarda con i tuoi occhi cosa può offrirti i forum Serial Killer
    Uniciti alla nostra famiglia, non te ne pentirai!

    8-_200x50_


    Crediti PatriciaOwen


    Edited by PatriciaOwen - 1/11/2020, 18:13
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dammi la mano. Ti porterò con me nel cielo... Oltre le nuvole.

    Group
    Salottieri
    Posts
    28
    Reputation
    +6
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Grazie per il benvenuto. Bella skin, complimenti. ^_^
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    Grazie mille :sorriso:.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Grazie. Sai, per essere il mio guardiano".

    Group
    Salottieri
    Posts
    2,861
    Reputation
    +105
    Location
    Seliana

    Status
    Offline
    E' sempre piacevole leggere il giornalino del Forum, e anche stavolta non mi ha deluso :D
    Complimenti per la Skin, se mi viene in mente qualcosa per quella invernale ti contatto :)
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    lollypop

    Group
    Salottieri
    Posts
    1,023
    Reputation
    +53

    Status
    Anonymous
    ei finalmente il giornalino.. bella la parte sul viaggio che amplierei
    tra l'altro paesaggi desertici come Death Valley a me hanno sempre affascinato in quanto si mostrano chiaramente le forze naturali che modellano la terra... penso che sia molto suggestivo ciò; nel senso che senza vegetazione che domina ed altro, si vede come operano i fenomeni fisici e come conformano l'ambiente 'nudo'
    Bello Patry :kira:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lyly. @ 1/11/2020, 17:38)
    E' sempre piacevole leggere il giornalino del Forum, e anche stavolta non mi ha deluso :D
    Complimenti per la Skin, se mi viene in mente qualcosa per quella invernale ti contatto :)

    Grazie, mi fa piacere che piaccia sia il giornalino sia la skin :occhietto:.

    CITAZIONE (ELENUCCIa53 @ 1/11/2020, 17:51)
    ei finalmente il giornalino.. bella la parte sul viaggio che amplierei
    tra l'altro paesaggi desertici come Death Valley a me hanno sempre affascinato in quanto si mostrano chiaramente le forze naturali che modellano la terra... penso che sia molto suggestivo ciò; nel senso che senza vegetazione che domina ed altro, si vede come operano i fenomeni fisici e come conformano l'ambiente 'nudo'
    Bello Patry :kira:

    La parte del viaggio è una "pillola", c'è il link che porta all'intera discussione postata nella sezione viaggi, così puoi approfondire se vuoi :sorriso:.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Salottiere del mese
    Posts
    12,791
    Reputation
    +1,152

    Status
    Online
    Bellissimo anche questo numero!! *_*
    Molto carina l'idea del pop-up per il compleanno, complimenti! :) Per la skin come posso darò anche il mio contributo! ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Salottieri
    Posts
    1,751
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Finalmente sono riuscita a leggere il giornalino di novembre. O almeno una parte, appena ho tempo mi leggo anche il viaggio.
    Mi viene da ridere pensando che ti ho fatto gli auguri mentre tu stavi testando lo script per i compleanni :ahah: :rotfl:
    La skin natalizia è davvero bella molto raffinata così chiara con sfondo scuro.
    La fetta di torta al cioccolato... che fai provochi? :sb: :pizza:
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    Era colpa dello script il compleanno ritardato... Adesso è stato svelato l'arcano (cavolo non ho cambiato i colori!).
    Grazie per i complimenti della skin ho cercato di fare qualcosa di sobrio e non troppo eccessivo (del natale amo le lucine, che mi portano malinconia, ma le adoro :loved:)
    Comunque si, ho detto anche io a Laura che sarà costretta a portarci una fetta di torta perchè è così golosa ed invoglia a farsi mangiare :sorriso:.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Salottieri
    Posts
    6,387
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Grazie del benvenuto
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Salottieri
    Posts
    197
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Grazie Patri <3
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    Di niente è giusto dare i meriti a chi lavora ed idea degli script carini :occhietto:.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ℓ٥ﻻ ﻉ√٥υ

    Group
    Salottieri
    Posts
    8,514
    Reputation
    +254
    Location
    Trinacria

    Status
    Anonymous
    Finalmente riesco a leggere il giornalino :) carinissimo come sempre e spero di riuscire a partecipare con il logo natalizio :) ...e poi wauuu che bella la prossima skin 3_3
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    Grazie mille, mi fa piacere che ti sia piaciuto il logo ed anche la skin... Per il logo mi dispiace, ma è già fatto :triste: però puoi sempre dire la tua :sorriso:.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Salottieri
    Posts
    261
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    La fetta di torta al cioccolato... che fai provochi? :sb: :pizza:

    Colpa mia 😂
     
    Top
    .
27 replies since 1/11/2020, 15:44   376 views
  Share  
.
Top