21. Gennaio 2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    Prova-LogoII

    Bentornati sul nostro giornalino. Questa idea, anche se probabilmente non è originale , nasce il 05.03.2013 con il primo numero, o meglio il numero 0 visto che è stato quello di inaugurazione, del Giornalino de Il Salotto.
    Sono passati molti anni da allora e molte cose sono successe, però mi è sembrato giusto, e doveroso, raccontare un po' la storia del forum.
    Il forum nasce il 09.01.2012 dall'idea di raggruppare varie persone, indistintamente dal sesso, razza, religione, orientamento sessuale (...), dove poter parlare dei propri problemi e dove potersi sfogare e chiedere consigli. Non sono mai stata una "studiosa" ma ammetto che la psicologia mi ha sempre affascinato, ecco perchè, forse, ho voluto creare il forum, per aiutare gli altri e forse anche farmi aiutare :sorriso: (beh diciamo che quando lo creai avevo una vita abbastanza incasinata, cosa che ora è molto più tranquilla, forse).
    Il forum però ha chiuso i battenti, o meglio è stato reso invisibile a tutti, il 16.09.2017 per mancanza di voglia mia ed anche perchè, non vedevo più interesse negli utenti.
    Anche se il forum era chiuso ed abbandonato, in questo inizio del 2020 mi stava passando per la testa di riaprire Il Salotto, ma non ne ero completamente certa. Un giorno, grazie alle parole di una vecchia utente, ho deciso, il giorno 17.02.2020 di riaprirlo rivoluzionandolo un poco.
    Ho tolto la scuola di skin, anche perchè era sul vecchio layout, ed ho deciso di raggruppare le varie sezioni, così da renderlo più scorrevole e meno lungo da leggere :sorriso:.
    (N.B. Questa sarà la presentazione che troverete su ogni numero del giornalino, così da testimoniare l'evoluzioni del forum, oltre che le intenzioni della founder, e sul perchè è nato questo piccolo angolo.)

    Benvenuti sul numero di Gennaio 2021

    Benvenuti sul ventunesimo numero del nostro giornalino.
    Prima di iniziare vorrei augurarvi buon anno, sperando che questo 2021 sia migliore rispetto a quello precedente e di poter realizzare tutti i nostri sogni :sorriso:.
    Eccoci nuovamente qui :sorriso:, lo scorso mese ho iniziato a creare dei box firma, non saranno niente di particolare e super elaborato però ammetto che ne sono orgogliosa, anche perchè li ho fatti da sola :enorme:.
    Purtroppo non sempre ho l'ispirazione quindi non sfornerò un box ogni giorno, quando stavo imparando a creare le tabelle ho passato periodi in cui ne creavo una al giorno e poi il nulla più totale :ride:.
    Diciamo che al momento non penso di creare tabelle e box firma su richiesta, anche perchè non sono particolarmente brava... Però se vi andasse di fare da cavia potete richiederle nella sezione Parla con PatriciaOwen :sorriso:.
    Non ricordo più oramai, forse a fine Novembre oppure i primi di Dicembre avevo provato a fare alcune cose particolari in due skin.
    La prima: Nero e Giallo, le sezioni affiancate, come potete vedere hanno delle immagini e stavo pensando di fare la stessa cosa anche qui, forse non a tutte le sezioni, non saprei... Naturalmente, se decidessimo di mettere le immagini, in quelle sezioni elimineremo le targhette ed al massimo potremmo usare le immagini delle targhette, cosa ne pensate?
    Sennò vi proporrei la seconda opzione: Dark Minimal Skull, potremmo provare a mettere una sezione grande e tre di lato, com'è nell'esempio nel Blocco con una sezione grande più tre, ma anche in questo caso eviterei di fare tutto il forum in questo modo, ma solo alcuni blocchi :sorriso:.
    Oppure, come ultima opzione potremmo fare un mix tra le sezioni con l'immagine ed il blocco grande più tre sezioni accanto.
    Nello scorso mese ho optato, per rendere inutilizzabile la tagboard (se non per le news importanti) dando più "risalto" ad i saluti giornalieri (in molti forum c'è il guestbook, ma qui ho pensato di mantenere la sottosezione dei saluti.
    Nel mese di Febbraio direi di non cambiare la skin, tranquilli il 7 Gennaio metterò la Snow Skin, però aprirò ugualmente una discussione, solo che dovremmo scegliere la skin da adottare per il mese di Marzo :sorriso: purtroppo ne ho fatte un po' tante e non so più quale scegliere quindi mi aiuterete voi a sceglierla ed il prossimo mese sceglieremo il logo :occhietto:.
    Non mi ricordo più, se da quando ho riaperto il giornalino vi avevo chiesto cosa ne pensavate delle interviste :sorriso:. Comunque prima avevo inserito di mese in mese un'intervista ad utenti ed allo staff del forum (come noterete ci sono due discussioni in questa sezione Modulo Interviste per gli Utenti e Modulo Interviste per lo Staff). Stavo in realtà pensando di non separare i due "gruppi" e fare domande generiche sia per gli utenti sia per lo staff... Però non so, direi che potremmo sistemare le varie domande, togliendone alcune ed aggiungendone altre, avete consigli al riguardo? Mi farebbe particolarmente piacere avere un vostro aiuto "attivo" :enorme:.
    Prima di iniziare ad i saluti non so se avete notato, ma ho aperto, oltre all'iniziativa No Offendi Down, anche le iniziative No alla Vivisezione, No Abbreviazioni e I Love Bunny :sorriso:. Se dovessero piacervi ed interessarvi potete iscrivervi anche come utenti, nel caso in cui non aveste un forum :occhietto:.
    Come sempre attendo i vostri commenti qui sotto e prima di salutarvi mi sembra giusto dare nuovamente il benvenuto a SereMA e sacchetto.
    Ringrazio Laurachan86, ~Lala~ e ~ Connie per avermi aiutata nella stesura del giornalino.
    Spero di non avervi annoiato troppo ed essermi fatta capire sulle idee/proposte per modificare un poco il forum.
    Attendo i vostri commenti e consigli e... Ci leggiamo il prossimo mese :sorriso:.



    La foto del mese

    IMG_20191228_181534
    Crediti: Laurachan86
    Poesia

    Benvenuti alla lettura di questa piccola pagina, con cui concludiamo l'anno ed iniziamo il giornalino del mese di Gennaio!

    Concludiamo con una piccola poesia che il mio bimbo ha imparato all'asilo, mi è piaciuta così tanto che ho pensato di condividerla con tutti voi, augurandovi un sereno inizio di anno nuovo <3 vi lascio a questa simpatica lettura ...auguri <3



    Animatedchistmaspixeldecor

    Auguri di tutti i colori
    Auguri rossi come il mio cuore,
    che questo Natale sia pieno d'amore.
    Auguri gialli di luce e di stelle
    di grandi sorprese e di novità belle.
    Tantissimi auguri di un magico blu
    sorridi e apri il cuore anche tu.
    Un mondo di auguri, di tutti i colori,
    di gioia, di pace e di tempi migliori.

    Connie per il Il Salotto 2.0


    I nostri viaggi

    IMG_1063

    Sydney

    Inizio il nuovo anno spostandomi completamente in un altro continente, ovvero l’Australia e parlando di una delle città più conosciute, ovvero Sydney! :sorriso:
    Sono stata a Sydney nel 2018, ultima tappa del nostro viaggio in Australia! :sorriso: è una città moderna, dalle mille sfaccettature e che offre panorami veramente bellissimi, soprattutto al tramonto! :loved:
    Le cose da vedere e visitare sono molte e anche qui spaziano a seconda dei gusti delle persone: sicuramente immancabile è la Sydney Opera House, che è una delle attrattive principali ed uno dei simboli della città stessa, un punto molto bello da cui potersi godere un ottimo panorama è l’Harbour Bridge, questa struttura ingegneristica merita sia da lontano che da vicino! :sorriso: Se amate i musei uno da non perdere è certamente l’Australian Museum, adatto sia per grandi che per piccini! :sorriso: E infine perché no, ci sta anche una bella passeggiata al Darling Harbour tra negozi, ristoranti e locali specialmente la sera! :sorriso:
    Per approfondimenti su altri luoghi che abbiamo visitato e relative foto vi lascio il link al topic! :sorriso:
    Continua a leggere l'articolo...
    Crediti: ~Lala~

    Mese di Gennaio

    01 Gennaio Buon Anno! :dfuKltM:
    02 Gennaio
    03 Gennaio
    04 Gennaio
    05 Gennaio
    06 Gennaio Hello Befana!
    07 Gennaio Giornata dei bancomat usati
    08 Gennaio
    09 Gennaio
    10 Gennaio
    11 Gennaio La hit del lunedì: "Jungle Drum" di Emiliana Torrini
    12 Gennaio Giornata Mondiale dell'Uscita dal gruppo di WhatsApp
    13 Gennaio
    14 Gennaio Giornata Ufficiale della 19esima Scusa per Non Andare in Palestra
    15 Gennaio
    16 Gennaio
    17 Gennaio
    18 Gennaio Questo Blue Monday non è così triste
    19 Gennaio
    20 Gennaio
    21 Gennaio Giornata Internazionale dello Stalkeraggio di Foto del Tuo Ex
    22 Gennaio
    23 Gennaio
    24 Gennaio
    25 Gennaio Una citazione da ricordare: "Non importa chi sei, da dove vieni o quanti soldi hai in tasca. Tu hai il tuo destino e la tua vita davanti a te." Lady Gaga
    26 Gennaio
    27 Gennaio Un libro imperdibile: "Cose non noiose per essere super felici." Mr. Wonderful
    28 Gennaio
    29 Gennaio
    30 Gennaio
    31 Gennaio Giornata Mondiale del Farti un Regalino... Macchecarino!

    Discussioni in Rilievo

    Pubblicità

    Il Mai controcuore nasce nel lontano ma non troppo 2016, esattamente il 29 luglio, in un giorno di caldo afoso e con l intento di renderlo solo ed esclusivamente un Portfolio personale. Lei, la founder, si chiama Anna. Acida peggio di uno yogurt scaduto, cattiva come il Sergente Donnie Donowitz soprannominato "l'orso ebreo". Iraconda, violenta, permalosa e le piace il celeste, ma ha anche dei difetti. Una nerd amante dei supereroi (in particolare Captain America e Thor) e dei videogiochi, dove sfoggia sempre i suoi set di armi spaccaculi e alla fatidica domanda "ma sei una ragazza?!?" lei non fa in tempo ad essere gentile, che ormai la corona le è caduta per terra. Appassionata alla grafica all età di 12 anni, per poi crescere e migliorare decisamente tanto nel campo! Ha sempre amato il mondo dei codici (HTML e CSS) ma mai messa d impegno per imparare, se non qualche mese fa, dove da all'ora ormai ci smanetta sempre e si sogna i codici pure di notte! In questo portfolio potete trovare tanto materiale per qualsiasi cosa, ma anche un posto dove divertirsi e conoscerci!
    Passa a trovarmi, giuro che non mordo! Mai controcuore ♡ AcidGirl94 Portfolio


    Crediti PatriciaOwen
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yaoi is my life

    Group
    Salottieri
    Posts
    19,656
    Reputation
    +110
    Location
    Il castello errante di Howl

    Status
    Anonymous
    Mi piace un sacco questo giornalino!
    Bellissima Sydney... mi piacerebbe tanto andarci un giorno!
    Giornata Ufficiale della 19esima Scusa per Non Andare in Palestra è fantastica XD XD
    La poesia è davvero bellissima :JUJ: :<<3:
    Avevo notato l'iniziativa I love Buny ma non le altre, grazie Carlotta! :JUJ:
    La skin di Gennaio è sempre più bella invece **
    Bellissimo il box firma e sì, è giusto aspettare l'ispirazione!
    Forti le interviste, non le avevo notate :spavento: Per quanto riguarda i blocchi invece... mi piacciono entrambi a dire il vero. Sono belle le sezioni affiancate come il blocco grande e tre di lato. Che scelta difficileeeeee >.< Forse le affiancate? Ma in realtà sono bellissime entrambe, magari puoi mettere in un modo ora e cambiare tra un po' =/
    Colgo l'occasione per augurare buon anno a tutti voi :<<3:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    Eh si la scelta è molto difficile per le sezioni affiancate...
    Sono di parte ma la skin di Gennaio piace molto anche a me, e forse con i conigli sul logo mi piace da morire :loved:.
    Anzi adesso che mi è tornato in mente devo anche mettere il conto alla rovescia :occhietto:.
    Quando hai tempo se vuoi aiutarmi consigliandomi delle domande per le interviste mi farebbe piacere così poi se riusciamo il prossimo mese iniziamo subito :occhietto:.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yaoi is my life

    Group
    Salottieri
    Posts
    19,656
    Reputation
    +110
    Location
    Il castello errante di Howl

    Status
    Anonymous
    Se posso essere d'aiuto, molto volentieri! :JUJ: Grazie! :<<3:
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    Certo, ogni tipo di aiuto è ben accetto :sorriso:.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yaoi is my life

    Group
    Salottieri
    Posts
    19,656
    Reputation
    +110
    Location
    Il castello errante di Howl

    Status
    Anonymous
    Grazie mille *^^* :JUJ:
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Salottiere del mese
    Posts
    12,799
    Reputation
    +1,154

    Status
    Online
    Che dire, anche questo mese bel lavoro per il giornalino! :D
    Per i blocchi non mi fa differenza sinceramente, sono molto carini ed ordinati entrambi! ^^
    Per le interviste avevi accennato l'idea in qualche giornalino fa e come dissi già allora io sono a favore, è un qualcosa che permette magari di conoscerci di più! ;) Quando vorrai contattami pure, sono a disposizione! ^^
    Molto carina la poesia!! *_*
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Salottieri
    Posts
    21,570
    Reputation
    +74
    Location
    Da qualche parte in mezzo al cielo

    Status
    Offline
    Buon anno giornalino, buon anno forum e buon anno utenti . .si, lo so, lo sto ripetendo troppe volte! Una parola è troppa è due sono poche ahahah
    Ho letto il giornalino è per quanto riguarda le sezioni da trasformare con le immagine io direi di mantenere com'è adesso il primo blocco, insieme all'ultimo blocco. Nel secondo blocco metterei la sezione "parliamo di noi" (a sinistra) con l'immagine e altre tre di lato, mentre nel terzo blocco puoi optare per l'immagine da inserire per la sezione "esposizioni" (a destra) oppure mettere quattro immagini per tutte le sezioni.
    Se posso aggiungere la sezione staff può essere messa come invisibile. Alla fine la vedete solo tu e il resto dello staff :sorriso:
    Per quanto riguarda le domande per l'intervista - andrò a leggere tra poco il post - potresti creare delle domande generiche per tutti, quindi sia per utenti che staff, e aggiungere la dicitura "altro" dove un utente o un membro dello staff può aggiungere un proprio parere in base al ruolo che veste nel forum. Parlo di impressioni, suggerimenti, proposte, cose da fare, giochi ecc
    La poesia scritta da Connie è stupenda :<<3:
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    Grazie per i consigli Selene, ne prenderò nota ed al massimo proverò a creare un forum di prova dove installarli sopra e rendervi tutti partecipi :sorriso:.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Salottieri
    Posts
    21,570
    Reputation
    +74
    Location
    Da qualche parte in mezzo al cielo

    Status
    Offline
    Grazie a te per renderci partecipi delle mie idee e come sempre se hai bisogno di una mano io ci sono :<<3:
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    Grazie mille :sorriso:, se avrò bisogno stai sicura che ti chiederò aiuto :occhietto:.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ℓ٥ﻻ ﻉ√٥υ

    Group
    Salottieri
    Posts
    8,514
    Reputation
    +254
    Location
    Trinacria

    Status
    Anonymous
    Un inizio di anno nuovo bellissimo, questo numero è ricchissimo di tante cose. Wauuu quante belle skin e progetti nuovi 3_3

    Per i box firma e family ...io faccio gli schizzi su carta XD e poi ci lavoro XD

    Grazie Lala <3 e grazie Sun <3 ma la poesia non è mia ah ah (ruba mestiere a Erunamo e scappo lontano XD)

    L'ha imparata il mio bimbo all'asilo, mi è sembrata di buon augurio e ho pensato di condividerla sul giornalino :D
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    avatar @me

    Group
    Tediosi
    Posts
    37,137
    Reputation
    +448
    Location
    💎Rochelle & Shining💎

    Status
    Offline
    che skin meravigliose *^* e adoro le sezioni affiancate, che purtroppo io no fare, specialmente quella con le tre laterali accanto al blocco centrale ** sei davvero bravissima, i miei complimenti <3
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    Grazie mille :sorriso:.
    Ti dico solo che ci ho impiegato un giorno per sistemare, e capire come funzionavano, le sezioni affiancate in quel modo :ride:, praticamente è stato un miracolo se la notte non ho sognato i codici, ma il mal di collo dei giorni successi è arrivato :ride:.
    Allora dovrai leggere anche il prossimo numero, lì ci sono ulteriori news :occhietto:.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    avatar @me

    Group
    Tediosi
    Posts
    37,137
    Reputation
    +448
    Location
    💎Rochelle & Shining💎

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    è stato un miracolo se la notte non ho sognato i codici

    ahahah immagino
    io purtroppo sono una schiappa coi codici, infatti per allineare le sezioni nei miei forum uso il generatore automatico e basta XD
     
    Top
    .
15 replies since 1/1/2021, 11:24   219 views
  Share  
.
Top