Kamisama Kiss

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    298px-Kamisama_Kiss_manga
    Kamisama Kiss (神様はじめました Kamisama hajimemashita?) è un manga shōjo di Julietta Suzuki, serializzato sulla rivista Hana to Yume della Hakusensha dal 2008 al 2016. In Italia il manga viene pubblicato dalla Star Comics a partire dal 10 ottobre 2013.

    Una serie televisiva anime ispirata al manga è stata prodotta dallo studio TMS Entertainment sotto la regia di Akitaro Daichi e trasmesso dal 1º ottobre al 24 dicembre 2012. Una seconda stagione, intitolata Kamisama hajimemashita ◎, è stata trasmessa dal 5 gennaio al 30 marzo 2015. Entrambe le serie sono inedite in Italia. 5 OAV sono stati pubblicati insieme al manga dopo la trasmissione di entrambe le stagioni.

    Trama
    Il padre di Nanami Momozono è un assiduo giocatore d'azzardo, che un giorno scompare dalla vita della figlia, dopo aver accumulato una quantità enorme di debiti e lei viene cacciata di casa dai creditori. Quella sera Nanami salva un misterioso viaggiatore di nome Mikage da un cane rabbioso, e dopo avergli raccontato la sua vicenda, come segno di ringraziamento il ragazzo le cede il suo alloggio. Incredula, si reca nel posto indicato, scoprendo che si tratta di un santuario. Qui viene subito accolta dai custodi del tempio, Onikiri e Kotetsu, e da Tomoe, un demone volpe, e scoprono che Mikage ha scelto Nanami come divinità della Terra del santuario, e le ha conferito il suo marchio nominandola nuova divinità. All'inizio Nanami è riluttante, ma vivendo al santuario con Onikiri, Kotetsu e Tomoe, si rende conto di quanto sia dura e difficile la sua posizione come nuova divinità della Terra. Col proseguire della storia, Nanami finisce per innamorarsi di Tomoe, ma lui la respinge poiché l'amore tra un umano e uno yōkai è vietato. Nonostante ciò, anche Tomoe finirà col ricambiare i suoi sentimenti.

     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ubriaca di Stelle

    Group
    Mondani
    Posts
    6,134
    Reputation
    +61
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Non è il mio genere preferito ma ho amato un sacco questo anime:-D
    Non è "perfetto" per me, ma è riuscito ad entrarmi nel cuore grazie alla loro bella storia d'amore, ed inoltre mi sono innamorata di Tomoe sia come personaggio ma anche (e forse soprattutto) del suo doppiatore originale <3

    Hanno corso troppo per il finale, ma meglio che averlo lasciato incompleto -.-
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    Premetto che mi sarebbe piaciuto comprarmi anche il manga, ma sono troppi numeri.
    Non lo riguarderei visto che è abbastanza lungo, però è stato molto carino fin dall'inizio :enorme:.
     
    Top
    .
2 replies since 11/4/2022, 23:54   13 views
  Share  
.
Top