Europa - Malta - La Valletta

« Older   Newer »

1.     +2   +1   -1

Offline
    Malta, ufficialmente Repubblica di Malta è uno stato insulare dell'Europa meridionale, nonché lo Stato membro più piccolo dell'Unione europea.
    È un arcipelago situato nel Mediterraneo, nel canale di Malta, la sua capitale è La Valletta.
    Malta è internazionalmente conosciuta come località turistica, per lo svago e soprattutto per la cultura, dato che nel paese si trovano ben tre siti dichiarati dall'UNESCO patrimonio dell'umanità: la capitale La Valletta, l'Ipogeo di Ħal-Saflieni e i templi megalitici.
    Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Malta

Sono stata a Malta nel 2008, è stato il mio viaggio della maturità, il primo senza genitori fatto in compagnia di alcune coppie di amici.
    Essendo stato il primo viaggio fatto da soli eravamo molto disorganizzati e per cui si è visto poco. Comunque quel poco è stato lo stesso molto carino! ^^

Inizio con il far vedere la spiaggia vicino all'appartamento dove alloggiavamo, non grande, abbastanza affollata, sabbia formata da granelli abbastanza grandi, cosa che io apprezzo.

Siamo poi andati a visitare La Valletta, molto carina! ^^ Essendo un primo viaggio non avevamo organizzato molto per cui siamo semplicemente andati a giro per le vie a fare qualche foto.

Questa è un'altra spiaggia che abbiamo visitato, diversa dalla prima, una caletta con sabbia dorata dove siamo rimasti fino al tardo pomeriggio! ^^

Infine vi metto le foto del giro in barca che abbiamo fatto, questi tour di un giorno vi portano a fare il bagno e snorkeling in punti veramente molto belli! ^^

2.     +2   +1   -1

Ψ

Salottieri
    3,085
    +128

Anonymous
    Sembra molto carina Malta, sarebbe bello visitarla! *^*
    Tra l'altro in tante foto mi ricorda molto Rimini xD nelle strade soprattutto!
    E wow, quante persone o.o eravate tutti parecchio stretti, non vi dava un po' fastidio?

Comunque sì, viaggiando in compagnia di qualcuno conosci lati nuovi della persona, mai visti prima d'ora. Molte amicizie vengono messe a dura prova nei viaggi che durano un po' di giorni ^^" poi se non si è abituati a viaggiare con amici bisogna fare i conti con i compromessi e anche con l'idea che non si può sempre fare tutto insieme. Per me avere ad un certo punto un pomeriggio o una serata da sola è sacrosanto e altrimenti non ce la faccio ^^"

3.     +1   -1

Offline
    Si, è molto carina, penso che valga la pena visitarla ma come ho detto da ragazzini si è improntati per un diverso modo di fare vacanze! ^^
    Quella spiaggia era vicino all'albergo e ci siamo andati giusto il primo giorno, le vacanze in gruppo e da ragazzi sono molto diverse da quelle fatte da adulti o con famiglia e lo spazio è decisamente relativo! XD Non stavamo stretti perché abbiamo solo lasciato le cose sulla sabbia e siamo stati praticamente tutti il tempo in acqua con materassino, palla ecc...! ^^ Poi avendo l'appartamento a pochi minuti siamo risaliti per il pranzo ecc, per cui! ^^
    Per le vacanze in gruppo per farle bene bisogna avere la stessa "testa", ovvero lo stesso modo di viaggiare e soprattutto stesse abitudini e programmare bene in anticipo le cose da fare. Ma questo lo dico oggi a 33 anni e non a 18 quando ho fatto questo viaggio! ^^ Con loro non avevamo programmato niente, il cosa fare e dove andare lo abbiamo visto una volta lì e naturalmente ci sono state delle cose che da un lato o dall'altro non abbiamo potuto fare o vedere. Ovvio che alla fine qualcosa di diverso lo abbiamo fatto, come la seconda spiaggia loro non volevano venire e quindi siamo andati solo io ed Andrea.

4.     +1   -1

ℓ٥ﻻ ﻉ√٥υ

Salottieri
    8,514
    +254
    Location
    Trinacria

Anonymous
    Dalle foto sembra davvero un posto piacevole da visitare :)

Wauuu quella sabbia sembra la ghiaia del mio acquario talmente è cicciotta :XD: scommetto che non si attacava ovunque come la nostra tipica sabbia da disperazione :XD:

5.     +1   +1   -1

Offline
    CITAZIONE (Connie @ 14/9/2022, 15:02)
    Dalle foto sembra davvero un posto piacevole da visitare :)

Sono passati tanti anni ma in generale preferisco di gran lunga la sabbia grossa per cuoi penso di essere stata contenta! XD

6.     +1   -1

Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

Offline
    Mai stata, alcune fotografie mi ricordano un po' la Sicilia, soprattutto le ultime foto del mare :sorriso:.