42. Ottobre 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. moon-eo
        +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Salottieri
    Posts
    4,089
    Reputation
    +251

    Status
    Anonymous
    Ancora complimentoni per la skin, lascia a bocca aperta, come tutte quelle precedenti d'altronde! :loved:
    Che bella l'idea del salvalibro!!! È stata un'idea molto ma molto intelligente quella di andare in merceria secondo me, dato che stanno chiudendo a dei ritmi allucinanti. Nel paesino dove abito ce n'era più di una e adesso non ce n'é più manco una, per cui se ti manca un chiodo o uno spillo devi metterti in macchina per andare al supermercato più vicino! Probabilmente Carlotta, ti sarebbe costato di meno prenderla pronta in libreria, ma se uno non supporta consapevolmente i piccoli negozi della propria zona, finiranno col chiudere tutti ed il luogo diventerebbe una landa desolata. Per cui sono d'accordo con la tua scelta al 100% :b:

    CITAZIONE
    Sono l'unica a cui le dighe fanno molta impressione???

    Assolutamente no, sono pure io parte del club! Non solo perché sono spaventose da un punto di vista estetico, ma anche perché hanno un impatto ambientale enorme e rappresentano un modo d'approvvigionamento dell'energia assolutamente sbagliato e deleterio!
    Per fortuna sono riuscita a ritrovare una puntata di Scala Mercalli, uno dei pochissimi programmi utili mai andati in onda in RAI, e nello specifico proprio la puntata che parla dell'acqua. La puntata inizia proprio parlando del fiume Colorado e delle tante dighe che vi sono state costruite - tra cui quella di Hoover - spiegando il perché sono sbagliate. Però io vi consiglio di vederla tutta, è davvero super interessante ed informativa =) Vengono mostrati anche degli esempi positivi, per esempio il centro di depurazione delle acque di Torino che è il più avanzato in Italia e permette di restituire ai fiumi un'acqua completamente depurata ed ai torinesi un acqua da bere sana e di qualità! Se qualcuno è di Torino, sappiate che sono invidiosa :fdrs:
    Il video è questo:
    www.youtube.com/watch?v=D3XxiIz9D9c

    Che idea interessante quella di parlare dei propri ricordi scolastici, Connie! Se penso ai miei giorni alle elementari ho solo e soltanto ricordi positivi. Ah, che nostalgia ;_; Dato che hai menzionato l'album di figurine mi viene in mente qualcosa di simile: al primo anno qualche bambino si era inventato l'idea di un mercatino, dove la moneta di scambio erano i.... pinoli! La mia ex scuola elementare ha un giardino enorme e nella parte più alta vi è una piccola foresta di pini, per cui di pinoli ce n'erano da benedire e santificare! :ride: In seguito venne bandito dalle maestre purtroppo. :( Mentre in 4a o in 5a elementare la nostra classe s'inventò un'altro mercatino dove potevamo prendere giocattolini e cavolatine varie in cambio di graffette colorate! Assegnavamo a ciascun oggettino il numero necessario di graffette da spendere a seconda della sua rarità; ed infatti andavamo tutti in massa dalla Maria, la cartolaia, per comprare queste graffette :ride: Il bello è che a tutt'oggi ne ho tantissime e non mi servono assolutamente a nulla, però ho deciso di tenerle per ricordo :sorriso:
     
    Top
    .
10 replies since 1/10/2022, 10:15   172 views
  Share  
.
Top