42. Ottobre 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline

    Prova-LogoII

    Bentornati sul nostro giornalino. Questa idea, anche se probabilmente non è originale , nasce il 05.03.2013 con il primo numero, o meglio il numero 0 visto che è stato quello di inaugurazione, del Giornalino de Il Salotto.
    Sono passati molti anni da allora e molte cose sono successe, però mi è sembrato giusto, e doveroso, raccontare un po' la storia del forum.
    Il forum nasce il 09.01.2012 dall'idea di raggruppare varie persone, indistintamente dal sesso, razza, religione, orientamento sessuale (...), dove poter parlare dei propri problemi e dove potersi sfogare e chiedere consigli. Non sono mai stata una "studiosa" ma ammetto che la psicologia mi ha sempre affascinato, ecco perchè, forse, ho voluto creare il forum, per aiutare gli altri e forse anche farmi aiutare :sorriso: (beh diciamo che quando lo creai avevo una vita abbastanza incasinata, cosa che ora è molto più tranquilla, forse).
    Il forum però ha chiuso i battenti, o meglio è stato reso invisibile a tutti, il 16.09.2017 per mancanza di voglia mia ed anche perchè, non vedevo più interesse negli utenti.
    Anche se il forum era chiuso ed abbandonato, in questo inizio del 2020 mi stava passando per la testa di riaprire Il Salotto, ma non ne ero completamente certa. Un giorno, grazie alle parole di una vecchia utente, ho deciso, il giorno 17.02.2020 di riaprirlo rivoluzionandolo un poco.
    Ho tolto la scuola di skin, anche perchè era sul vecchio layout, ed ho deciso di raggruppare le varie sezioni, così da renderlo più scorrevole e meno lungo da leggere :sorriso:.
    (N.B. Questa sarà la presentazione che troverete su ogni numero del giornalino, così da testimoniare l'evoluzioni del forum, oltre che le intenzioni della founder, sul perchè è nato questo piccolo angolo.)

    Benvenuti sul numero di Ottobre 2022

    Benvenuti sul quarantaduesimo numero del nostro giornalino :sorriso:.
    Come potete vedere abbiamo, nuovamente, cambiato la skin ed il forum si è vestito ad Halloween. Non so se a voi piace, ma io l'adoro :loved:, poi finalmente sono riuscita ad usare il tema de La Sposa Cadavere un film d'animazione di Tim Burton che mi è piaciuto molto :sorriso:.
    Dal mese di Settembre è iniziata la "raccolta" punti per l'utente del mese e posso notare che c'è stata molta partecipazione da voi utenti, certo c'è chi ha partecipato di più, chi meno... Ma poco importa no? L'importante è divertirsi insieme, svagarsi e stare in compagnia :sorriso:. Quindi ecco a voi l'utente del mese di Settembre: ~Lala~.
    Mi dispiace ma anche questo mese non ho molto da raccontarvi, alla fine sono stata sempre a lavoro ed ho fatto, a settimana, ore in più rispetto alle classiche 40, ma poco importa, se non che ho poche idee ed ispirazione :triste:.
    Salvalibro
    Posso però raccontarvi del mio "ultimo acquisto" fatto fare dalla merceria del mio paese. Tutto è nato dopo aver visto in libreria un "sacchetto" dove al suo interno si può mettere i libri oppure gli ebook o anche i tablet. Vi ho postato anche la foto del risultato finale del mio salvalibro :sorriso:. Premetto che quelli trovati in libreria sono molto belli perchè trattano spesso temi di libri (su instagram c'è un vasto catalogo) però ho preferito farlo fare dalla merceria così da far lavorare la piccola impresa e perchè no, darle anche una possibile idea regalo :enorme:. Ammetto che mi è piaciuto molto il lavoro finale e prevedo di farne fare altri per Natale come regalo ad una mia collega :sorriso:.
    Purtroppo, o per fortuna, posso dire di aver concluso l'articolo del giornalino, credo che fin ora è stato l'articolo più corto di tutti, spero di avere molto di più da scrivere il mese prossimo, ma ne dubito ultimamente ho casini nel quotidiano ed anche questo mese non sarà da meno... Al massimo potrei farvi venir fame parlandovi delle crepes che faremo a lavoro :ride:.
    Come sempre, prima di salutarvi, ringrazio Connie e ~Lala~ per avermi aiutato con la stesura del giornalino e se volete aiutarmi vi rinnovo l'invito a scrivermi nella sezione Parla con PatriciaOwen :sorriso:.
    Attendo i vostri commenti, consigli e... Ci leggiamo il prossimo mese :sorriso:.

    I Nostri Viaggi

    IMG_2787_0
    Diga di Hoover
    Questo Ottobre vi porto in un posto che non è tra le mete principali dei turisti ma è stata una piacevole scoperta, ovvero la diga di Hoover! ^^ Ci sono stata nel viaggio che ho fatto nel 2015, ci si passava vicino per andare da Las Vegas al Grand Canyon e ci siamo fermati.
    La diga è di dimensioni impressionanti immessa in un ambiente meraviglioso come quello del canyon al confine tra Arizona e Nevada. Vale la pena fare quindi una fermata ed alcune foto anche perché ha alcune curiosità simpatiche! ^^ Intanto se qualcuno l’ha visto si è in un set a cielo aperto dato che la diga di Hoover è stata usata come ambientazione di diversi film tra cui Transformers ed inoltre essendo a confine tra due stati è proprio segnato il confine con gli orari che in alcuni momento dell’anno sono differenti! ^^
    Per saperne di più e vedere le foto degli edifici citati vi aspetto nel topic dedicato: Continua a leggere l'articolo...
    Crediti: ~Lala~
    Back to School

    clipart1471361
    Benvenuti carissimi amici alla lettura della nuova pagina del giornale, mese di Ottobre.

    La scuola è iniziata e cosa c'è di più bello che ricordare la nostra di avventura scolastica ...ah ah magari anche no, non è così per tutti :XD:

    Riportiamo alla mente un nostro ricordo scolastico, a voi la scelta se bello o brutto ...il mio è brutto ve lo dico da subito :XD:

    Io sono sempre stata una patita della Panini, raccolte di figurine e album a go go :D

    Ai miei tempi ci giocavi, le collezionavi e le scambiavi tra amici ...cosa che ora purtroppo non avviene più!

    Ricordo che un giorno portai a scuola un bel mazzo di figurine doppioni di "Georgie" pronte per essere scambiate ...le spulciavo sotto al banco con le steline agli occhi, e pufff ...mi sento tirare via dalle mani quel mazzo! ...e che mazzo!!

    Alzo gli occhi, la maestra che brontolava, e in colpo gli vedo dividere in due quel mazzo di figurine e lo buttò fuori dalla finestra! :o:

    Ma come cavolo avrà fatto, me lo chiedo ancora dopo anni :XD:

    Uscita da scuola, scesi dietro l'edificio, alla ricerca del mio bel mazzo, che naturalmente trovai spezzato, letteralmente, in due! :blink:

    Beh ...quel giorno ci rimasi malissimo, ma io continuai imperterrita a portare regolarmente le mie figurine a scuola :D le brutte abitudini son dure ad andare via ah ah

    E il vostro ricordo scolastico? Bello o brutto, o anche buffo che sia ...forza fatevi avanti :D

    Crediti: Connie per " Il Salotto 2.0"


    Mese di Ottobre

    01 Ottobre
    02 Ottobre Festa dei Nonni
    03 Ottobre La hit del lunedì: "Roxanne" di Arizona Zervas
    04 Ottobre
    05 Ottobre
    06 Ottobre
    07 Ottobre Giornata Mondiale del Sorriso :lool:
    08 Ottobre
    09 Ottobre
    10 Ottobre La hit del lunedì: "Space Oddity" di David Bowie
    11 Ottobre
    12 Ottobre
    13 Ottobre
    14 Ottobre
    15 Ottobre
    16 Ottobre
    17 Ottobre La hit del lunedì: "Beautiful People" di Ed Sheeran ft. Khalid
    18 Ottobre
    19 Ottobre Giornata Mondiale per la Lotta contro il Tumore al Seno :L3:
    20 Ottobre
    21 Ottobre
    22 Ottobre
    23 Ottobre
    24 Ottobre La hit del lunedì: "Violently Happy" di Bjork
    25 Ottobre
    26 Ottobre
    27 Ottobre
    28 Ottobre
    29 Ottobre
    30 Ottobre Cambia l'ora: alle 3 saranno le 2 :avviso:
    31 Ottobre Happy Halloween! :arcana7:

    Discussioni in Rilievo

    Pubblicità

    Yuya Matsushita Forum è il forum dedicato al cantante ed attore nipponico Yuya Matsushita!

    Nel nostro forum troverete ogni curiosità su di lui: troverete i testi delle sue stupende canzoni con le nostre traduzioni in italiano, tantissime immagini e video ufficiali oppure divertenti! Non vi basta? Bene, vi farà piacere sapere che ci occupiamo anche della traduzione delle interviste e delle radio a cui partecipa e che riusciamo a trovare!! Non ci lasciamo sfuggire nulla su di lui ;)
    Troverete anche un angolo dedicato alla sua attività come leader degli X4, il gruppo da lui stesso creato e che lo ha visto impegnato in alcuni anni della sua carriera al fianco di altri ragazzi!
    Ma Yuya non è solo un cantante, lui si dedica anche al teatro e alla televisione, quindi potrete essere aggiornati anche sul suo repertorio da attore, con schede, immagini e video dei dorama in cui ha recitato e dei musical in cui ha ottenuto una parte! D'altronde, come dimenticare, ad esempio, le sue performance nei panni dell'affascinante demone Sebastian Michaelis di Kuroshitsuji? Oppure di Son Hak di Akatsuki no Yona? E ancora, di Lord El-Melloi II tratto dalla sua opera omonima?

    A proposito! Non trascuriamo affatto gli anime, quindi avrete modo di condividere i vostri pensieri ed opinioni su di essi e se volete, potete anche curiosare nel nostro spazio dedicato al Giappone che comprende delle interessanti lezioni per avere nozioni base della lingua giapponese!! Insomma, siamo un forum tutto da scoprire!

    Vieni a conoscerci e lasciati coinvolgere dalla musica di Yuya!! .


    Crediti PatriciaOwen

     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,227
    Reputation
    +36

    Status
    Anonymous
    Buon ottobre a tutti e buona uscita del giornalino ^_^ come sempre bellissima la skin anche se per ora la vedo solo da mobile.
    Molta carina l'idea dei regalini di natale, io devo ancora iniziare a pensarci, che ansia :XD:
    Sono l'unica a cui le dighe fanno molta impressione??? Non so ma mi mettono proprio angoscia, ma tutte le grandi costruzioni in realtà come monumenti, mulini, pale eoliche... sarò strana io.
    Beh che dire, buon proseguimento di autunno e speriamo che quest anno Halloween porti cose belle e buone :D
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Salottiere del mese
    Posts
    12,799
    Reputation
    +1,154

    Status
    Online
    Eccomi a commentare il giornalino! *_*
    Intanto complimentissimi per la skin! *_* Anche se non amo molto halloween devo dire che ci sta dai! ^^
    Grazie per la vittoria, ancora di più in questo periodo per me stare sui forum è quasi terapeutico, mi distrae dai casini lavorativi e non. Inoltre mi fa piacere per quanto possibile partecipare attivamente alla vita del forum e animarlo un po'! ^^
    Ma che carino l'acquisto!! *_+ Potrebbe essere una bellissima idea per quanto riguarda davvero i regalini di Natale. Io non amo farli ma insomma, a volte si deve! XD

    Eh, lo so benissimo che è iniziata la scuola anche se da qualche anno mi trovo dall'altra parte della cattedra...! XD
    Di ricordi ne ho tanti, sia belli che brutti.
    Di bello ricordo le amicizie delle medie, con un gruppo di mie compagne di classe andavamo molto d'accordo (ed alcune le frequento tutt'ora) e ne abbiamo passate tante! ^^ Sia in classe che poi fuori quando si usciva.
    Di brutto la 4° superiore: la mia migliore amica del tempo era stata bocciata per cui non era più in classe mia, ero rimasta con un gruppetto con il quale non andavo molto d'accordo ed ho avuto un piccolo scontro con la prof di fisica... ^^"

    CITAZIONE (cicee @ 1/10/2022, 12:28) 
    Sono l'unica a cui le dighe fanno molta impressione??? Non so ma mi mettono proprio angoscia, ma tutte le grandi costruzioni in realtà come monumenti, mulini, pale eoliche... sarò strana io.

    Non so, non credo che tu sia l'unica, magari può fare impressione il vuoto che lasciano da una parte. A me sinceramente non danno fastidio anzi, le trovo incredibili! *_* Sia come costruzioni in se che come funzione, pensare che possono darci l'elettricità di cui abbiamo bisogno e come nel caso della diga di Hoover far nascere, crescere e resistere città come Las Vegas e creare panorami pazzeschi è una cosa meravigliosa! ^^
    Conta poi che qui a Lucca di dighe sul fiume Serchio ne abbiamo un'infinità, ovvio, non così grandi come questa ma ecco, per noi è la normalità! ^^

    Comunque venite a commentare anche nel topic dedicato, sia per questo che per gli altri! ^^
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Salottieri
    Posts
    4,089
    Reputation
    +251

    Status
    Anonymous
    Ancora complimentoni per la skin, lascia a bocca aperta, come tutte quelle precedenti d'altronde! :loved:
    Che bella l'idea del salvalibro!!! È stata un'idea molto ma molto intelligente quella di andare in merceria secondo me, dato che stanno chiudendo a dei ritmi allucinanti. Nel paesino dove abito ce n'era più di una e adesso non ce n'é più manco una, per cui se ti manca un chiodo o uno spillo devi metterti in macchina per andare al supermercato più vicino! Probabilmente Carlotta, ti sarebbe costato di meno prenderla pronta in libreria, ma se uno non supporta consapevolmente i piccoli negozi della propria zona, finiranno col chiudere tutti ed il luogo diventerebbe una landa desolata. Per cui sono d'accordo con la tua scelta al 100% :b:

    CITAZIONE
    Sono l'unica a cui le dighe fanno molta impressione???

    Assolutamente no, sono pure io parte del club! Non solo perché sono spaventose da un punto di vista estetico, ma anche perché hanno un impatto ambientale enorme e rappresentano un modo d'approvvigionamento dell'energia assolutamente sbagliato e deleterio!
    Per fortuna sono riuscita a ritrovare una puntata di Scala Mercalli, uno dei pochissimi programmi utili mai andati in onda in RAI, e nello specifico proprio la puntata che parla dell'acqua. La puntata inizia proprio parlando del fiume Colorado e delle tante dighe che vi sono state costruite - tra cui quella di Hoover - spiegando il perché sono sbagliate. Però io vi consiglio di vederla tutta, è davvero super interessante ed informativa =) Vengono mostrati anche degli esempi positivi, per esempio il centro di depurazione delle acque di Torino che è il più avanzato in Italia e permette di restituire ai fiumi un'acqua completamente depurata ed ai torinesi un acqua da bere sana e di qualità! Se qualcuno è di Torino, sappiate che sono invidiosa :fdrs:
    Il video è questo:
    www.youtube.com/watch?v=D3XxiIz9D9c

    Che idea interessante quella di parlare dei propri ricordi scolastici, Connie! Se penso ai miei giorni alle elementari ho solo e soltanto ricordi positivi. Ah, che nostalgia ;_; Dato che hai menzionato l'album di figurine mi viene in mente qualcosa di simile: al primo anno qualche bambino si era inventato l'idea di un mercatino, dove la moneta di scambio erano i.... pinoli! La mia ex scuola elementare ha un giardino enorme e nella parte più alta vi è una piccola foresta di pini, per cui di pinoli ce n'erano da benedire e santificare! :ride: In seguito venne bandito dalle maestre purtroppo. :( Mentre in 4a o in 5a elementare la nostra classe s'inventò un'altro mercatino dove potevamo prendere giocattolini e cavolatine varie in cambio di graffette colorate! Assegnavamo a ciascun oggettino il numero necessario di graffette da spendere a seconda della sua rarità; ed infatti andavamo tutti in massa dalla Maria, la cartolaia, per comprare queste graffette :ride: Il bello è che a tutt'oggi ne ho tantissime e non mi servono assolutamente a nulla, però ho deciso di tenerle per ricordo :sorriso:
     
    Top
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Salottieri
    Posts
    5,608
    Reputation
    +93

    Status
    Anonymous
    L'idea di un salvalibro l'ho sempre adorata perché conserva sempre il punto dove lasci la lettura. Io a volte li ho trovati nei libri stessi che acquistavo e li ho conservati, anche usandoli per altri libri. Quello che sei riuscita a fare tu è davvero stupendo, amo sempre quello che si riesce a fare con del fai da te <3
    CITAZIONE
    la diga di Hoover è stata usata come ambientazione di diversi film tra cui Transformers ed inoltre essendo a confine tra due stati è proprio segnato il confine con gli orari che in alcuni momento dell’anno sono differenti! ^^

    Queste sono cose che amo leggere, ho sempre adorato i canyon americani e i panorami che essi regalano, ho un'amore per gli USA davvero immenso e spero un giorno di andarci!

    Ok, se dovessi ricordare qualcosa delle mie vecchie avventure scolastiche, sicuramente c'era la tradizione alle medie di una professoressa d'inglese che voleva che nelle sue lezioni, a turno, comprassimo un pacco di caramelle per poi distribuirlo a tutti. Diceva che mangiare una caramella all'inizio di ogni lezione avrebbe addolcito ogni cosa e.... da quel momento devo sempre avere un pacco di caramelle a portata di mano in casa. Non posso farne a meno <3
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ψ

    Group
    Salottieri
    Posts
    3,085
    Reputation
    +128

    Status
    Anonymous
    Ho appena visto la selezione viola nei messaggi, wow *O* comunque skin bellissima come sempre!! Scusate il ritardo nel commentare il giornalino, ma mi rifarò u.u

    L'idea del salvalibro è stupenda, poi è davvero bello! Ci sta voler aiutare le piccole imprese, soprattutto le mercerie! Io ne ho una vicino a casa dove la ragazza che lavora è stra gentile e paziente!
    Tra l'altro come idea regalo è molto originale! A me piacciono molto i regali pensati e non "scontati" (della serie "boh prendo sta roba a caso" anche se ovviamente non è facile fare qualcosa di pensato se non conosci per niente l'altra persona xD).

    Per i ricordi di scuola beh...ce ne sono fin troppi, ogni anno ne succedeva sempre una xD in realtà cavolo delle elementari ne ricordo veramente pochi D: però ricordo una cosa buffa delle elementari: ero in prima e stavamo ancora imparando a leggere. La prof di matematica ci chiama uno ad uno a leggere una scheda, io mi impegno ma lei un po' in malo modo mi dice che leggo a scatti, non sono tanto brava e devo migliorare, e mi dice "ti metto buono" però poi scrive qualcosa che non mi sembrava "buono" ma "ottimo" e lì per lì ricordo di essermi detta "boh devo imparare a leggere" anche perché dai, non so leggere lettere stampate in stampatello, figuriamoci il corsivo delle maestre che non è per nulla come quello che leggevo nel corsivo dei cartelloni per bambini xD Comunque, questa poi chiama il mio compagno di banco e anche lui legge discretamente (ricordo che non andò benissimo nemmeno lui) e la maestra gli disse "ah bravissimo! Complimenti! Come sei bravo! Ti metto ottimo!" e poi gli scrive qualcosa sulla scheda. Questo torna a posto e mi fa "ah sono più bravo di te" (era un po' competitivo, ma tanto tra bambini è normale, anch'io forse lo ero), cerco di leggere la sua scheda e rimango un po' interdetta, perché comunque l'iniziale si leggeva secondo me bene in entrambe le schede e dai tra una B e una O ti accorgi della differenza...Questa aveva scritto "ottimo" nella mia scheda e "buono" nella sua!! Ero molto confusa e tutt'ora sono parecchio confusa xD però è buffo ahahahah xD tanto poi alla fine abbiamo imparato a leggere entrambi quindi dai all'obiettivo siamo arrivati! Mi dispiace però non sapere più che fine ha fatto, ogni tanto mi chiedo cosa facciano i miei compagni delle elementari! Son passati veramente tanti anni!
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    Eccomi qui a commentare, se non ricordo male il mese scorso mi sono completamente dimenticata di farlo :triste: che bruttissima persona che sono :enorme:.

    Si, il salvalibro è molto utile così quando mi porto a lavoro i libri non mi si rovinano dentro lo zaino e rimangono intatti senza le orecchie :occhietto:. Sono tornata anche in merceria a fare i complimenti a chi me lo ha realizzato e mi ha detto delle novità che vorrà apportarci e che li preparerà come idee regalo per Natale :sorriso:.

    Oddio, di ricordi belli e brutti durante il periodo della scuola ce ne sono moltissimi. Ma uno veramente mi fa piegare dal ridere tutt'ora perchè sembra una scena da film (non proprio però la spiegazione è allucinante).
    Ero alle medie, a matematica per la precisione e la professoressa stava spiegando qualcosa ed il mio compagno di banco mi chiama chiedendomi aiuto, mi giro e... Me li ritrovo con le mani infilate dentro ad una squadra di 45° :spavento:. Provai a liberarlo ma non ci riuscivo, anche perchè stavo morendo dal ridere (si lo so, sono una bruttissima persona :ride:).
    Alla fine la professoressa si accorge del traffico, non che fosse difficile eravamo proprio davanti alla lavagna, e chiede cosa stavamo facendo così appena lui solleva le mani tutta la classe scoppia a ridere.
    La professoressa riesce a liberarlo ed io a fine lezione gli chiedo di raccontarmi come ha fatto. Sapete come ha fatto? Molto semplice, ha infilato una mano, non riuscendo a liberarsi ha pensato bene di infilarci anche l'altra così da liberarsi sicuramente meglio :ride:.

    Per il viaggio invece ho già commentato nel topic apposito :occhietto:, se volete sapere cosa ho scritto dovrete andare a leggere lì :lingua:.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ℓ٥ﻻ ﻉ√٥υ

    Group
    Salottieri
    Posts
    8,514
    Reputation
    +254
    Location
    Trinacria

    Status
    Anonymous
    Bellissima idea quella del salvalibro, ancora più bello il tuo pensare alla piccola merceria e farla lavorare in questi brutti periodi che stiamo attraversando, dandole anche una bella idea da proporre ad altre persone <3

    La skin è fantastica e divertente allo stesso tempo :XD:

    Le dighe a me non fanno paura ...lo dico a titolo informativo ah ah ...forse l'altezza può mettere a disagio chi soffre di vertigini o magari ha paura dell'acqua, chi lo sa (:

    Sui ricordi scolastici aggiungo che rifarei volentieri le superiori perché sono stati 5 anni fantastici, le medie le cancellerei dalla mia mente, le elementari pure! la stessa maestra delle figurine, durante un'interrogazione mi affibbiò un nomignolo che mi portai dietro fino alle medie!! Il bullismo vive da sempre, forse ora se ne sa di più, ma anche i prof. lasciano a desiderare certe volte!! :seccata:
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mika|Aisha

    Group
    Salottieri
    Posts
    10,638
    Reputation
    +17
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    Che bella idea quella del giornalino. Per me è originale, sapete perché? Non tutti continuano a portarlo avanti, lo fanno uno o due mesi e poi si scocciano, invece tu Carlotta continui a metterlo ogni mese, e non è da tutti l’originalità sta appunto nel portare avanti il proprio progetto ;D

    La Skin la trovo davvero magnifica. Mi piace un sacco *-*

    Stupenda l’idea del salvalibro. Soprattutto perché hai pensato a dare un’idea a una piccola impresa come quella delle mercerie, che purtroppo al giorno d’oggi per colpa dei Centri Commerciali non hanno chissà quali guadagni.
    Quasi quasi potrei farci un pensierino anche io per futuri regali. Visto il Natale alle porte. Ecco voglio il prossimo giornalino sulle crepes *-* Gnam ahahahaha

    Wow l’articolo sul viaggio che figo, io purtroppo mai stata fuori dall’italia T_T

    Il mio ricordo scolastico, sono spesso belli, ma ci fu uno brutto particolarmente brutto.
    Dei ragazzi più grandi di terza media (bocciati quindi sicuramente qualche anno in più, sui 14-16 anni) insultavano alcuni di noi della prima media, in particolare una ragazza “particolare” non aveva l’insegnante di sostegno ma credo avesse qualche problemino, insomma 20 anni fa non era come oggi… non sempre si richiedeva la prof di sostegno. Siccome io difendevo questa ragazza, sono stata presa di mira pure io. Alla fine durante un allenamento di pallavolo, iniziarono a colpirmi con la palla, tutti contro di me… Fu traumatico, solo che poi lo rimossi per tanto tempo tale evento, ci riflettevo giusto qualche anno fa. Non so perché non ci ho voluto più pensare come se non fosse mai accaduto.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Salottiere del mese
    Posts
    12,799
    Reputation
    +1,154

    Status
    Online
    CITAZIONE (Eluned @ 30/10/2022, 11:36) 
    Wow l’articolo sul viaggio che figo, io purtroppo mai stata fuori dall’italia T_T

    Se vuoi puoi viaggiare tra foto e racconti nell'apposita sezione dove ci sono oltre a questa tante altre mete! ^^
    Mi farebbe molto piacere! :D
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mika|Aisha

    Group
    Salottieri
    Posts
    10,638
    Reputation
    +17
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Lala~ @ 30/10/2022, 12:35) 
    CITAZIONE (Eluned @ 30/10/2022, 11:36) 
    Wow l’articolo sul viaggio che figo, io purtroppo mai stata fuori dall’italia T_T

    Se vuoi puoi viaggiare tra foto e racconti nell'apposita sezione dove ci sono oltre a questa tante altre mete! ^^
    Mi farebbe molto piacere! :D

    Uh si volentieri, devo spulciarmi per bene il forum *-*
     
    Top
    .
10 replies since 1/10/2022, 10:15   172 views
  Share  
.
Top