Cosa fare del forum/sezioni
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Spostare i tutorial per i nuovi admin qui sul Salotto
    100.00%
    10
  • Ridargli nuova vita
    0.00%
    0
  • Chiuderlo per sempre
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 10)

Dilemma/Consiglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,224
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Online
    Buonsalve, eccomi di nuovo a chiedervi aiuto.
    Come ben sapete, e se non lo sapete male vuol dire che non avete letto tutti i miei numeri del giornalino (scherzo naturalmente :occhietto:), ad inizio anno ho preso in gestione un altro forum l'Help Me! I'm a New Admin!.
    Purtroppo c'era buona volontà nel ritirarlo su, sperando che potesse attirare l'attenzione dei nuovi admin per imparare a gestire il proprio forum nel migliore dei modi. Un tempo il forum era strutturato in maniera diversa dando più "visibilità" alla parte delle valutazioni infatti era più elaborata, nel senso che invece di avere un'unica sezione, ce ne erano di più, erano divise per tipo ad esempio il tema, la struttura, lo staff, la grafica, inoltre c'era anche una scuola per i nuovi admin che volevano imparare a gestire il forum, solo che alla fine non era mai andata in porto l'idea e di lezioni al suo interno erano pochissime.
    Con l'aiuto di ´ kya ~ avevamo rivoluzionato un po' il forum, la scuola era stata eliminata inserendo un po' di spiegazioni su come muoversi sui forum, una parte dedicata ad i codici utili per i GdR, le valutazioni (fatte in maniera generale ma più "specifiche" cioè non più divise per tipo, ma ad ogni valutazione che veniva richiesta si toccavano tutti i temi citati poco sopra; un topic per ricercare staff che non fa mai male ed una parte dedicata al Make Up (al momento l'ho spostata e non è più visibile, ma forse era quella che c'entrava un po' meno con tutto il resto).
    I mesi sono passati ed eccetto qualche utente che in maniera sporadica si presentava sul forum non ho visto particolare interesse da terzi, se non il classico spam o altro.
    Quindi mi domandavo, perchè materialmente ancora non so cosa fare con quel forum l'ho messo in stand by mentre ci penso e rifletto, secondo voi potrebbe essere una buona idea dargli un'altra possibilità magari cambiandolo ancora una volta (al momento non saprei proprio come però) oppure sarebbe meglio chiuderlo considerando che è aperto da molti anni e fin dall'inizio non ha mai avuto successo? Oppure altra cosa ancora, potrei spostare qui le lezioni per i nuovi admin?

    Alla fine so che la decisione che devo prendere riguarda solo me, però ecco anche un parere, anche se spererei in molti di più, esterno mi farebbe piacere. Considerando anche che qui sul forum c'è una scuola per valutatori con zero iscritti non mi scoccerebbe creare una scuola per gli admin se potesse interessare a qualcuno ecco :sorriso:.

    Ricordo a tutti che dopo aver votato al sondaggio sarebbe gradito una piccola spiegazione sul perchè avete scelto quell'opzione (potete votare massimo due opzioni).
    Seguace Adepto Avvicinato Utente del Mese
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Salottiere del mese
    Posts
    12,784
    Reputation
    +1,152

    Status
    Offline
    Ho votato di spostare qui i tutorial.
    Capisco che tenere aperto un forum dove non c'è utenza non ha senso ma d'altro canto dispiace. Spostare le cose qui potrebbe essere un buon compresso! :)
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Salottieri
    Posts
    4,089
    Reputation
    +251

    Status
    Anonymous
    Anch'io ho votato per spostare il tutorial qui.
    Prima di tutto perché, bè, sono interessata e se lo spostassi qui m'iscriverei :D
    E poi perché penso sia più logico ingrandire un forum frequentato come questo, che non tenerne in vita uno che purtroppo non ha molta utenza. In primis ne gioveresti tu perché penso sia più facile stare dietro ad un solo forum che non a due (in realtà tu ne hai 3 quindi tanto di guadagnato se ne elimini uno); in secundis ne potrebbe giovare anche il salotto stesso perché magari il nuovo tutorial potrebbe attirare più utenti. Purtroppo le persone si aggregano più volentieri a qualcosa che ha successo rispetto a un qualcosa che è parzialmente vuoto, e quindi il salotto ha molta più probabilità di attirare nuova utenza rispetto ad help me i'm a new admin :sorriso:
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    So&Giò

    Group
    Mondani
    Posts
    9,451
    Reputation
    +95
    Location
    Siciliana a Parma

    Status
    Offline
    Io la penso esattamente come loro, ormai purtroppo i forum sono in disuso ed è inutile tenere aperto un forum poco/non frequentato. Meglio spostare tutto qui che è frequentato ^^
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,224
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Online
    Grazie a tutti i vostri commenti ed aver votato :sorriso:.
    Attendiamo il parere anche degli altri anche se la mia idea me la sono già fatta :enorme:.
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Salottieri
    Posts
    2,225
    Reputation
    +56

    Status
    Online
    Nonostante sia letteralmente l'ultima arrivata, provo anche io a dire la mia :3 Anche se effettivamente non porta niente di nuovo, dato che vedo che siamo tutti abbastanza d'accordo xD
    Come ti avevo già detto nel topic della mia presentazione qui, l'idea di quel forum la trovo davvero molto valida e utile, quindi mi spiace che non abbia avuto presa sugli utenti.
    Detto ciò, il mio parere è praticamente lo stesso di moon: magari spostare i topic qui, che è più frequentato, darà ai vari materiali almeno parte dell'attenzione che meriterebbero.
    In più, ci sarebbe il valore aggiunto di avere lo stesso numero di argomenti trattati ma con un forum in meno da gestire :3
     
    Top
    .
  7.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,224
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Online
    Quello sicuramente perchè anche solo il pensare alla grafica porta via del tempo (anche se avevo previsto di non fare io tutte le skin). Poi al massimo potremmo vedere come sviluppare la cosa, perchè potrei aprire una "scuola" anche se materialmente non sarebbe come la scuola di valutazione e di skin, ci sono i tutorial e poi al massimo in base alle richieste dell'utenza potrei approfondire alcuni argomenti o creare delle guide apposite.
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mondani
    Posts
    105,354
    Reputation
    +162

    Status
    Anonymous
    Specifico che a chiudere un forum piange sempre il cuore ma sono d'accordo con Claudia e le altre. Ho visto sulle mie spalle che la gente va più su forum dove già sta che su quelli nuovi, ahimè è la piaga dei forum. Ma bando alle ciance dico la mia.
    Se proprio non hai fretta, attendi l'estate che è sempre un po' tragica riguardo all'utenza, però, se vedi che proprio non va per nulla, sposti i tutorial (che immagino siano tuoi) qua sul Salotto e almeno hai scuola skin, scuola valutatori, scuola per admin.
    Altrimenti c'è un'altra opzione: spostarli rimanendo sul circuito FF, ovvero unendoti a un altro forum sulla stessa piattaforma e che aiuta i forum a pubblicizzarsi (non voglio fare spam ma credo che capirai chi intendo XD ), sempre che gli admin vogliano.
     
    Top
    .
  9.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,224
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Online
    Ti dico, Kya me l'aveva proposta come idea ma io non sono molto per le fusioni sono sincera perchè spesso o c'è troppo staff che poi bisticcia o si mette troppa carne a fuoco su di un solo forum.
    Quindi se proprio preferisco spostare quei tutorial qui, anche se alla fine non sono neanche molti, ma sono quelle basiche che possono aiutare almeno all'inizio a capire come funzionano i forum, quindi partendo dalla creazione del forum, poi potrei sempre crearne di altre mi ero un poco fermata perchè materialmente non ricevevo richieste specifiche. Posso anche aspettare, tanto non c'è fretta alla fine secondo me quel povero forum è nato con le migliori intenzioni di aiutare e poi è sempre morto per la poca utenza :triste:.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mondani
    Posts
    105,354
    Reputation
    +162

    Status
    Anonymous
    Allora s enon sei dell'idea di unirti ad altro staff la soluzione è metterli qui e quel forum boh, o lo ricicli per prove o lo chiudi in definitiva (non apprezzo a chi li tiene chiusi ma si può spammare). Forse è perchè le sezioni sono chiuse e quindi un niubbo vede tutto chiuso e non può vedere le guide e se ne va, ma comunque ormai chi frequenta i forum fa da solo o abbandona ancor prima di impegnarsi sul serio. Spiace perchè aiutare il prossimo è sempre una bella cosa.
    Sull'attendere o fare subito dipende da te se vuoi risolvere subito o meno ^^
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,224
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Online
    Effettivamente è brutto chiudere tutto e lasciare solo la sezione spam aperta. Di sicuro se deciderò di spostare i tutorial nelle scuole qui lì inserirò una sezione dove spiego della chiusura del forum e del trasferimento delle lezioni qui. Di sicuro mi piacerebbe anche spostare l'iniziativa E adesso... Pubblicità!.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mondani
    Posts
    105,354
    Reputation
    +162

    Status
    Anonymous
    Si è una cosa che non ho mai capito. Tutto proptetto oppure visibile solo la sezione spam, mah. Sì anche,, è un peccato pure quella perderla!
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,224
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Online
    Di solito io disabilito tutto se proprio non voglio eliminare del tutto il forum :sorriso:.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    avatar @me

    Group
    Tediosi
    Posts
    37,137
    Reputation
    +448
    Location
    💎Rochelle & Shining💎

    Status
    Offline
    Tesoro in parte sai cosa penso ma lo ripeto pure qui. Le guide sono scritte davvero bene e sono semplici da seguire e comprendere, insomma fruibili per tutti, se ricordi ti avevo consigliato di non eliminarle perché potevano esserti utili in futuro altrove. Quel momento secondo me è già arrivato! A questo punto mi associo ai pareri delle altre e sono anch'io per spostare qui le guide e ovviamente anche l'iniziativa.

    Per quanto riguarda invece le tre iniziative da me create se ti fa piacere io vorrei regalarle a te quindi a il Salotto, perché alla fine qualche iscritto c'era. Perciò se tu vuoi io te le regalo con tutto il cuore 💗

    Per quanto riguarda invece i codici da me postati (codici spam, codici firma e codici per gdr) se ti fa piacere posso postarli qui nella sezione risorse, chissà a qualcuno potrebbero interessare e ne ho anche trovati altri nella vecchia versione del mio artfolio. Se vuoi, quindi, anche quelli li posto qui e chi vuole li preleva.

    Avrei davvero piacere di donare le tre iniziative al Salotto e rendere fruibili i codici che ho creato nel tempo anche se semplici ♡♡♡
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ubriaca di Stelle

    Group
    Mondani
    Posts
    6,134
    Reputation
    +61
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Ho votato di spostare qui le sezioni che interessa mantenere e a cui dare vita.. è più sensato a mio avviso, qui l'utenza è già sviluppata e ci sono più chance di avere riscontri:-). Di tempo al forum gliene avete dato, credo che più di un tot sia "inutile" tentare..
    Ma lo cancelleresti?
     
    Top
    .
57 replies since 7/7/2023, 15:52   745 views
  Share  
.
Top