16. Agosto 2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    Prova-LogoII

    Bentornati sul nostro giornalino. Questa idea, anche se probabilmente non è originale , nasce il 05.03.2013 con il primo numero, o meglio il numero 0 visto che è stato quello di inaugurazione, del Giornalino de Il Salotto.
    Sono passati molti anni da allora e molte cose sono successe, però mi è sembrato giusto, e doveroso, raccontare un po' la storia del forum.
    Il forum nasce il 09.01.2012 dall'idea di raggruppare varie persone, indistintamente dal sesso, razza, religione, orientamento sessuale (...), dove poter parlare dei propri problemi e dove potersi sfogare e chiedere consigli. Non sono mai stata una "studiosa" ma ammetto che la psicologia mi ha sempre affascinato, ecco perchè, forse, ho voluto creare il forum, per aiutare gli altri e forse anche farmi aiutare :sorriso: (beh diciamo che quando lo creai avevo una vita abbastanza incasinata, cosa che ora è molto più tranquilla, forse).
    Il forum però ha chiuso i battenti, o meglio è stato reso invisibile a tutti, il 16.09.2017 per mancanza di voglia mia ed anche perchè, non vedevo più interesse negli utenti.
    Anche se il forum era chiuso ed abbandonato, in questo inizio del 2020 mi stava passando per la testa di riaprire Il Salotto, ma non ne ero completamente certa. Un giorno, grazie alle parole di una vecchia utente, ho deciso, il giorno 17.02.2020 di riaprirlo rivoluzionandolo un poco.
    Ho tolto la scuola di skin, anche perchè era sul vecchio layout, ed ho deciso di raggruppare le varie sezioni, così da renderlo più scorrevole e meno lungo da leggere :sorriso:.
    (N.B. Questa sarà la presentazione che troverete su ogni numero del giornalino, così da testimoniare l'evoluzioni del forum, oltre che le intenzioni della founder, e sul perchè è nato questo piccolo angolo.)

    Benvenuti sul numero di Agosto 2020

    Benvenuti sul sedicesimo numero del nostro giornalino.
    Questo mese ho notato moltissima partecipazione da parte di voi utenti per quanto riguarda la stesura del giornalino ed ammetto che la cosa mi ha fatto particolarmente piacere, spero che questa partecipazione duri anche nei prossimi mesi :sorriso:. Parlo così perchè l'altra volta avevo visto moltissima voglia di fare e poi piano piano chi si era preso l'impegno di scrivere articoli era poi sparito :triste:.
    Come già saprete, e se non lo sapete ve lo dico adesso, dal mese scorso il nostro forum, oltre ad avere la pagina su Facebook ed essere su Discord è approdato anche su Instagram e su Telegram (se ancora non ci seguite, in fondo al giornalino troverete le discussioni in rilievo e lì ci sono tutti i link, oppure in alternativa potete andare nella home e troverete in tabella tutti i posti dove potete seguirci :occhietto:).
    Comunque la mia mente, oramai penso che sia malsana, ha avuto la brillantissima idea di organizzare una scuola per valutatori. Mi sto rendendo conto che molti anni fa andavano molto di moda le valutazioni, adesso invece pochissimi forum ne svolgono e di conseguenza se abbiamo un forum e volessimo un "parere" esterno non sappiamo a chi rivolgerci. Spero di riuscire, con questa mia idea, ad invogliare altri utenti a partecipare a questa scuola e farli appassionare alle valutazioni. Anche io oramai, molti anni fa, ho fatto una scuola del genere ed ammetto che mi è stata molto utile :sorriso: quindi spero che sarà utile e divertente anche per voi :sorriso:.
    Vi anticipo già da ora che verso la metà del mese il nostro forum cambierà veste grafica e vi assicuro che la skin che metterò su mi piace particolarmente :cuore: (premetto che io non sono amante di quei colori, ma non so perchè in questo contesto l'adoro :enorme:).
    Mi scuso se sarò un poco meno presente rispetto al solito, ma dalla metà di Luglio nei miei giorni liberi (quest'anno a causa del covid sono leggermente superiori rispetto a quelli dell'anno scorso) me ne vado a mare a rilassarmi, tranquilli sarò sempre presente, ma collegandomi con il cellulare molte cose non potrò farle :triste:, ma non vi preoccupate, a Settembre tornerò più carica che mai (spero :occhietto:).
    Prima di concludere faccio i miei migliori auguri a Sleeping Beauty e #Strega_della_Luna per aver scelto di iscriversi alla nostra scuola di valutatori, e grazie agli utenti ~Lala~ , Laurachan86 e ~ Connie (Claudia, Laura e Concetta) per aver partecipato alla stesura di questo numero del giornalino :sorriso:.
    Vi lascio adesso alla lettura degli altri articoli, grazie a tutti ed attendo numerosi commenti per sapere cosa ne pensate :sorriso:, al prossimo mese :sorriso:.

    P.S. Grazie a tutti voi anche questo mese siamo in top, ed abbiamo raggiunto il 37° posto, con più di 2100 visite mensili. Grazie di cuore a tutti voi :<<3: :kira:

    La foto del mese

    IMG_20200625_135519
    Crediti: Laurachan86
    Le nostre Ricette

    Biscotti morbidi alle mele


    》500gr. farina per dolci tipo 00;
    》300gr. di zucchero;
    》4-5 mele bianche tipo Golden;
    》1 bustina di lievito per dolci;
    》3 uova di media grandezza;
    》olio di oliva;
    》un goccino di latte ma solo se necessario;
    》zucchero a velo e cannella in polvere per decorare;


    Prendete una bella ciotola capiente e setacciate farina e lievito al suo interno, aggiungete lo zucchero e uniformate il tutto mescolando bene. Unite l'olio di oliva (un bicchiere) e amalgamate bene tutto. Appena l'olio di oliva è stato assorbito dalla farina unite le uova, uno alla volta. L'impasto deve risultare compatto ma morbido (CLICK ME!). Mescolate con forza. Se al terzo uovo non riuscite più a lavorare l'impasto unite un goccino di latte, ma ripeto solo se necessario. Dopo tutto questo passate alle mele, lavatele per bene, sbucciatele e tagliatele a cubetti e a poco a poco unitele all'impasto (CLICK ME!). Preparate la teglia e la carta forno. Con un cucchiaio grande e se necessario uno piccolo, prendete l'impasto con le mele (al cucchiaio) e iniziate a fare delle montagnette in fila, non troppo vicine, io di solito in una teglia grande quadrata (36×36) ne metto solo 9 (CLICK ME!). Preriscaldate il forno (il mio è ventilato), e infornate i biscotti a 180° per una ventina di minuti. Appena sono pronti, belli dorati, tirateli fuori e metteteli a farli raffreddare (CLICK ME!). Appena sono freddi spolverizzate sopra zucchero a velo e cannella e buon appetito (CLICK ME!).

    by Connie


    I nostri viaggi

    IMG_0534

    New York

    New York come dicono in molti o la ami o la odi, per me è sempre stato il mio sogno, la città americana per eccellenza, per cui quando i miei come regalo per la laurea triennale, nel 2012, mi hanno detto che potevo fare un bel viaggio non me lo sono fatto ripetere due volte e una delle tappe del tour è stata proprio la grande mela! Talmente me ne sono innamorata (e con me anche mio marito) che l’abbiamo scelta anche come prima tappa del nostro viaggio di nozze nel 2017! :wub:
    New York è una città dai mille posti e dalle mille sfaccettature, è impossibile visitarla ed assaporarla tutta in pochi giorni, per questo necessita di più visite, magari anche in momenti diversi dell’anno! :sorriso:
    Le cose principali da non perdere sono sicuramente Liberty Island ed Ellis Island, la prima simbolo della città con la sua Statue of Liberty e la seconda porta d’ingresso per chi, nei secoli passati, voleva entrare in città, ma ovviamente anche attraversare il Brooklyn Bridge e vedere la penisola di Manhattan allontanarsi, visitare Times Square, fare una bella passeggiata rilassante all’interno di Central Park, godersi la visuale dall’alto dal Top of the rock o dall’Empire State Building o vedere dal vivo uno degli spettacoli teatrali di Broadway! :D Un piccolo suggerimento che posso dare è di esplorare anche il quartiere di Brooklin, ha degli scorci su Manhattan che sono da togliere il fiato! ^^ Non dimentichiamoci poi dei grandi musei presenti a New York, il MoMa, il Metropolitan, il Guggenheim ma anche l’Intrepid Sea-Air-Space ecc…
    Questa è solo una minima parte di ciò che New York offre, insomma, c’è n’è davvero per tutti i gusti! :occhiolino:
    Personalmente non l’ho mai vista in inverno e sarei davvero curiosa di vederla nel periodo di Natale, già è una città che amo, figuriamoci tutta addobbata, con le luci e con l’atmosfera natalizia! :sorriso:
    Vi lascio qui il link al topic dove potete trovare nel dettaglio le descrizioni e le foto dei vari posti che ho visto! ^^
    Continua a leggere l'articolo...
    Crediti: ~Lala~

    Mese di Agosto

    01 Agosto
    02 Agosto
    03 Agosto
    04 Agosto Giornata Internazionale del #duralavita
    05 Agosto
    06 Agosto
    07 Agosto Canzone del giorno: "La isla bonita" di Madonna
    08 Agosto
    09 Agosto
    10 Agosto
    11 Agosto Giornata Internazionale della Posa da Vacanza
    12 Agosto
    13 Agosto
    14 Agosto
    15 Agosto Ferragosto
    16 Agosto
    17 Agosto
    18 Agosto
    19 Agosto Giornata Mondiale della Fotografia
    20 Agosto
    21 Agosto
    22 Agosto
    23 Agosto Giornata del "andrò dal letto al telo del mare"
    24 Agosto
    25 Agosto
    26 Agosto Giornata Mondiale delle vacanze
    27 Agosto
    28 Agosto
    29 Agosto Canzone del giorno: "I feel it coming" di The weeknd
    30 Agosto
    31 Agosto Giornata Mondiale del "le vacanze sono volate"

    Discussioni in Rilievo

    Pubblicità

    Linelor - Fantasy GDR

    Linelor è un gioco di ruolo di ambientazione fantasy basato su un sistema open world affidato alla creatività dei suoi giocatori: un intero continente da esplorare e popolare, venti razze giocabili (con la possibilità di crearne altre) e nessuna trama obbligatoria da seguire.
    Il sistema di gioco si incentra sulla narrazione e non sui combattimenti: non esistono livelli, né limitazioni a ciò che i personaggi possono essere. La loro crescita è tutta nelle mani del giocatore.
    Anche le quest sono alla portata di tutti e i giocatori stessi possono diventare master. E, per giunta, conviene!
    Linelor ama i suoi utenti e spesso li premia: ciò che fa bene al forum porta punti esperienza ai giocatori, che possono spenderli e convertirli in premi.
    Le potenzialità di questo mondo sono illimitate. Non ti resta che unirti a noi per scoprire fin dove puoi spingerti.

    Crediti PatriciaOwen


    Edited by PatriciaOwen - 1/8/2020, 09:02
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ℓ٥ﻻ ﻉ√٥υ

    Group
    Salottieri
    Posts
    8,514
    Reputation
    +254
    Location
    Trinacria

    Status
    Anonymous
    Molto molto carino questo giornalino :loved:

    Che dire ...non vedo l'ora di vedere la nuova grafica :loved:

    Per fare una valutazione ci vuole tempo, io le facevo pure tantissimi anni fa e mi piaceva anche molto, magari non le fanno più proprio perchè prendono molto tempo, aggiungo in fine che le valutazioni di un occhio esterno sono molto utili e quella della scuola è un idea molto originale, auguroni per questo nuovo impegno :)

    ...e buon mare :sole:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Salottieri
    Posts
    261
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous
    Bello questo secondo numero :)
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Salottiere del mese
    Posts
    12,791
    Reputation
    +1,152

    Status
    Online
    Finalmente ho un po' di tempo per leggere il numero! ^^
    Il bello e brutto dell'estate è che si approfitta per stare fuori o si hanno giorni di ferie quindi è normale essere meno presenti! ^^
    Molto bella la foto del mese! :D
    Appena possibile aggiorno il topic di New York con alcune foto più recenti, quelle che ho messo fino ad ora sono quelle relative al viaggio fatto nel 2012! :)
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ℓ٥ﻻ ﻉ√٥υ

    Group
    Salottieri
    Posts
    8,514
    Reputation
    +254
    Location
    Trinacria

    Status
    Anonymous
    Girls appena parlate del prossimo numero mi taggate per favore, altrimenti sono certa che non vedo il topic ...
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    Diciamo che possiamo parlarne anche adesso ~ Connie del prossimo numero. Come sempre, se riesco, lo vorrei pubblicare il 1 Settembre. Quindi quando vuoi puoi decidere cosa mandarmi.
    Al momento Ylenia, mi ha mandato la foto del prossimo mese. Tu decidi cosa scrivere se un'altra ricetta o non saprei, puoi o usare gli mp, oppure Parla con PatriciaOwen, e lì solo io posso leggere cosa viene scritto, così tutto rimane segreto fino all'ultimo :occhietto:.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ℓ٥ﻻ ﻉ√٥υ

    Group
    Salottieri
    Posts
    8,514
    Reputation
    +254
    Location
    Trinacria

    Status
    Anonymous
    Perfetto e grazie Patricia :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Salottieri
    Posts
    261
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous
    Avevo preparato anche io una foto... Vabbè dai, pazienza :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    Possiamo mettere due foto se volete :occhietto:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Salottieri
    Posts
    261
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous
    No dai, è più carino con una, se ti viene in mente qualcos'altro che posso aggiungere fammi sapere :)

    Sennò sarà per il prossimo mese ^_^
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    Non so, potresti raccontarti di un tuo viaggio, oppure del viaggio dei tuoi sogni...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Tediosi
    Posts
    7,613
    Reputation
    +4
    Location
    FOVALO

    Status
    Online
    L'ho visitato solo ora niente male. Una bella idea
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    Grazie Enrico :sorriso:.

    ~ Connie il prossimo numero lo faccio uscire o mercoledì sera o giovedì mattina (quindi il 2 o 3 Settembre), riesci a farmi avere una ricetta? Sennò in alternativa dovrò inventarmi qualcosa per quel posto :sorriso:.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ℓ٥ﻻ ﻉ√٥υ

    Group
    Salottieri
    Posts
    8,514
    Reputation
    +254
    Location
    Trinacria

    Status
    Anonymous
    Ciao Patricia :) ho tutto pronto da tempo *^^* speravo solo di riuscire a fare il dolce in questione per una foto finale ...ma non ci sono riuscita :( spero vada bene lo stesso *^^* ...ti mando tutto per mp :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    Perfetto, grazie mille :sorriso:.
     
    Top
    .
14 replies since 31/7/2020, 23:22   192 views
  Share  
.
Top