25. Maggio 2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    Prova-LogoII

    Bentornati sul nostro giornalino. Questa idea, anche se probabilmente non è originale , nasce il 05.03.2013 con il primo numero, o meglio il numero 0 visto che è stato quello di inaugurazione, del Giornalino de Il Salotto.
    Sono passati molti anni da allora e molte cose sono successe, però mi è sembrato giusto, e doveroso, raccontare un po' la storia del forum.
    Il forum nasce il 09.01.2012 dall'idea di raggruppare varie persone, indistintamente dal sesso, razza, religione, orientamento sessuale (...), dove poter parlare dei propri problemi e dove potersi sfogare e chiedere consigli. Non sono mai stata una "studiosa" ma ammetto che la psicologia mi ha sempre affascinato, ecco perchè, forse, ho voluto creare il forum, per aiutare gli altri e forse anche farmi aiutare :sorriso: (beh diciamo che quando lo creai avevo una vita abbastanza incasinata, cosa che ora è molto più tranquilla, forse).
    Il forum però ha chiuso i battenti, o meglio è stato reso invisibile a tutti, il 16.09.2017 per mancanza di voglia mia ed anche perchè, non vedevo più interesse negli utenti.
    Anche se il forum era chiuso ed abbandonato, in questo inizio del 2020 mi stava passando per la testa di riaprire Il Salotto, ma non ne ero completamente certa. Un giorno, grazie alle parole di una vecchia utente, ho deciso, il giorno 17.02.2020 di riaprirlo rivoluzionandolo un poco.
    Ho tolto la scuola di skin, anche perchè era sul vecchio layout, ed ho deciso di raggruppare le varie sezioni, così da renderlo più scorrevole e meno lungo da leggere :sorriso:.
    (N.B. Questa sarà la presentazione che troverete su ogni numero del giornalino, così da testimoniare l'evoluzioni del forum, oltre che le intenzioni della founder, e sul perchè è nato questo piccolo angolo.)

    Benvenuti sul numero di Maggio 2021

    Benvenuti sul venticinquesimo numero del nostro giornalino.
    Di solito mi organizzo sempre in anticipo per il giornalino, iniziandolo a scrivere quasi ad inizio mese... Questa volta ho iniziato più tardi del previsto :enorme:. Diciamo che ho trovato mille modi per distrarmi :triste:, perchè, con la scusa di non sapere cosa scrivere in questo numero, mi sono messa a seguire degli anime in sub-ita e quindi non potendomi distrarre dallo schermo alla fine mi sono concentrata sulle parole e sul giapponese e... adios :ride:.
    Comunque bando alle ciance eccomi qui a scrivere l'articolo che state attendendo da un mese con molta ansia :ride: (ma quante bischerate dico? :enorme:).
    Come potete vedere finalmente abbiamo cambiato la skin, spero vi piaccia e... Volete anche questa volta aiutarmi proponendomi un logo? Aspetterò le vostre risposte e poi casomai aprirò il topic con tutte le relative direttive, tanto anche questa volta la skin la terremo per due mesi :sorriso:.
    Ho inoltre deciso di aprire il secondo livello per le skin, ma non a tutti. Mi spiego meglio, l'ho aperto a chi sa già graficare, perchè non voglio mettere troppa "carne al fuoco" per chi è alle prime armi, ma tranquilli appena avrete finito un paio di skin abiliterò anche gli altri :sorriso:. Ah resta inteso che per essere abilitati al secondo livello si deve aver aperto il proprio topic nella sezione delle esercitazioni :occhietto:.
    Non so se ricordate lo scorso numero, comunque nello spazio dedicato alla fotografia mi è capitato di utilizzarlo per uno sfogo. Così la nostra carissima ~ Connie ha proposto di poterlo utilizzare un po' tutti :sorriso:. O meglio, non è detto che ogni mese ci sia qualche utente che abbia bisogno di sfogarsi, però se ne sentite la necessità potreste postare il vostro "sfogo" , "riflessione" o come volete chiamarla, nella sezione Parla con PatriciaOwen ed io lo inserirò il mese successivo nel giornalino :sorriso:, così non sentirete solo i miei "deliri" ma ne farete parte anche voi :ride:. Spero che possa essere un'idea carina e che possa interessarvi, e lo spero. Inoltre, visto che anche voi sul giornalino volevate leggere anche delle proposte di libri e/o film/serie tv potreste approfittarne per fornirmi degli articoli così da aiutarmi nella ricerca di materiale :enorme:.
    Prima di salutarvi devo farvi i complimenti :sorriso: mi fa molto piacere la partecipazione nella scuola skin, ed ammetto che mi state facendo tornare la voglia di creare altri skin anche a me :enorme:.
    Ringrazio, come sempre ~ Connie e ~Lala~ per avermi aiutato con il giornalino e diamo, nuovamente, il benvenuto a » Benz. Questo mese troverete l'intervista della nostra ;Revan
    Posso definire concluso questo numero, vi lascio alla lettura degli altri articoli :sorriso:.
    Attendo i vostri commenti, consigli e... Ci leggiamo il prossimo mese :sorriso:.

    Foto del Mese

    Ponte Santa Trinita


    20210423_105409_mh1619193008840
    Crediti: PatriciaOwen
    Festa della Mamma


    Maggio: "Festa della mamma"
    Benvenuti nella lettura di questa nuova pagina del giornalino. È arrivato il mese più bello ...Maggio, il mese delle rose il mese del risveglio di fiori e colori, ma soprattutto Maggio il mese della festa della mamma.
    Dedichiamo proprio questa pagina alla mamma con un piccola filastrocca e, se volete partecipare, con una frase da dedicarle o con qualcosa che non gli avete mai detto e lo volete condividere qua con noi ...sentitevi liberi di lasciare il vostro commento <3
    "Festa della mamma"
    Mamma per la tua festa
    avevo preparato un fiore di cartapesta
    gambo verde, petali rosa.
    Ma per strada il fiore è caduto
    o forse in macchina l’ho perduto.
    Che pasticcio, mammina mia.
    Avevo imparato la poesia.
    La poesia non la so più
    ora che faccio, dimmelo tu.
    Posso offrirti un altro fiore
    quello che nasce nel mio cuore
    posso dirti un’altra poesia:
    Ti voglio bene, mammina mia”.
    La filastrocca l'ho riportata da un compitino di mio figlio, semplice, carina e ti strappa pure un sorriso, stanno preparando qualcosina a scuola per la festa della mamma, chissà cosa sarà? 3_3
    E poi io ...eccomi a dire qualcosa alla mia mamma: non ti ho mai detto 'mamma ti voglio' ...forse mi vergogno ancora oggi di dimostrarti, che anche se siamo due zuccone testarde e tante volte litighiamo anche su sciocchezze, tu sei la mia forza, un grande esempio, una grande mamma ...ti voglio bene dal profondo del mio cuore che è stato e sarà per sempre anche il tuo cuore <3
    Un abbraccio a tutti ...ci rileggiamo il prossimo mese ;)

    Connie per (Il Salotto 2.0)




    I nostri viaggi

    viaggio6-640x394

    "Non c'è cosa più bella dell'organizzare il prossimo viaggio"


    Questo mese per evadere dalla quotidianità e sperare di tornare presto a viaggiare voglio parlarvi di come organizzo un viaggio, che sia un fine settimana o un viaggio lungo.
    Prima di tutto ovviamente bisogna scegliere la meta! ^^ Noi abbiamo già in generale una rosa di scelte dalla quale attingere a seconda di quanti giorni abbiamo a disposizone e del budget. Se abbiamo pochi giorni rimaniamo in zona o al massimo in città o regioni vicine, con una setimana/10 giorni possiamo optare per una capitale o città europea o una vacanza in zone marittime o di montagna a seconda della stagione mentre con minimo due settimane ci siamo permessi di andare in zone molto più lontane.
    Una volta scelta la meta è il momento di programmare, ed è la parte che preferisco! ^^
    Se decidiamo di far tutto da soli ci dividiamo i compiti: mio marito si occupa di cercare il migior modo per viaggiare sia come tempistiche che come spesa e dove dormire mentre io mi compro la guida del posto e inizio a leggere e ad appuntarmi le cose che più ci interessano. A volte cerco anche informazioni su internet in particolare mi piace leggere i blog di persone che hanno viaggiato o sono stati nella zona che vogliamo visitare così da capire bene come organizzarsi e quali tappe merita fare. Ormai entrambi conosciamo i nostri gusti e le nostre richieste anche se giustamente, prima di prenotare o prima di definire al 100% cosa vedere e cosa no ci confrontiamo. Cerchiamo sempre di rimanere nel budget anche se è capitato di sforare anche se non di grosse cifre; il grosso della spesa è sicuramente nel viaggio e per l’alloggio per cui se riusciamo a rimanere abbastanza bassi in quello non c’è di che preoccuparsi. Come standard andiamo sui medio-bassi, si cerca tanto, si confrontano tanti posti e soprattutto si guardano molto bene le foto e si leggono molto bene le recensioni. Non ci interessa il lusso ma che il posto sia in un punto favorevole, che sia confortevole e soprattutto pulito, insomma, una cosa dignitosa! ^^
    A volte ci siamo affidati all’agenzia viaggi, specialmente per quelli molto lunghi come in America, in Australia o il viaggio di nozze però la metodica è più o meno sempre la stessa; andiamo con già in testa dove andare e le varie tappe e loro le riorganizzano nel migliore dei modi, ci affidiamo a loro per la prenotazione dei mezzi di trasporto e per la prenotazione degli alberghi ma poi facciamo tutto il resto da soli. I nostri viaggi sono sempre nella modalità “fly and drive”, secondo noi è la più comoda e quella che permette di vedere le cose di nostro interesse con le nostre tempistiche! ^^
    Ovviamente questo non è l’unico modo per organizzare i viaggi ma è quello che a noi è più congeniale, spero di aver dato magari qualche spunto! :sorriso:
    Crediti: ~Lala~


    Intervista: ;Revan

    1. Chi sono
    - Come ti chiami? Melissa
    - Cosa significa il tuo nick e perché lo hai scelto? Revan è un personaggio dell'universo di Star Wars, soprannominato "il Cavaliere prodigo" perché spesso a cavallo fra lato chiaro e lato oscuro. L'ho scelto come nick perché da anni combatto una lotta interiore tra il mio lato chiaro e quello oscuro, non entro nei dettagli per ragioni personali...
    - Quanti anni hai? Sto per farne 32 a breve
    - Descriviti in poche paroleSono fondamentalmente introversa ma riesco a interagire più facilmente in versione "online" che non faccia a faccia. Mi piace ridere vedendo meme perché penso che sia un ottimo modo per stemperare la tensione della vita quotidiana.
    - Che musica ascolti?: Non ho un genere preferito, spazio dal rock al pop senza problemi
    - Se potessi scegliere un superpotere, quale vorresti?: La super forza fisica
    - Qual è il tuo hobby preferito?: Ne ho diversi e il preferito cambia a seconda del periodo. In generale leggere, graficare o vedere serie tv e film.
    - Se dovessi andare a cena con un personaggio storico, chi sarebbe? Napoleone Bonaparte (piccolo ma de coccio, penso potremmo andare d'accordo... )
    - Quali sono le tua paure?: Rimanere da sola da vecchia
    - Preferiresti viaggiare nel futuro o nel presente?: Data la situazione, vada per il futuro...
    - La tua vita è completa? senti che la stai vivendo appieno? Purtroppo no, ma le circostanze hanno deciso per me, quindi pazienza...
    - Come hai passato il periodo del covid? cosa ti ha comportato? Chiusa in casa quasi sempre. Non ho sofferto particolarmente, non uscivo molto neanche prima. Ma dopo un anno comincio a sentire il peso di non poter vedere fisicamente i miei amici

    2. Il mio viaggio ideale
    - Con chi?: La migliore amica
    - Cosa voglio imparare: La cultura del posto
    - Il posto giusto per me: La Finlandia
    - Chi voglio conoscere: le mie amiche finlandesi
    - Qual è il mio obiettivo: Andare a vivere all'estero
    - Come voglio tornare: Non vorrei tornare...
    - Quale è stato il tuo primo viaggio (o il primo che ricordi)? In Slovenia a vedere il museo della guerra a Caporetto (Kobarid)
    - Il posto più lontano che hai visitato: Berlino
    - Hai un posto "del cuore"? Helsinki

    3. Il forum che vorrei
    - Come hai conosciuto il forum? Attraverso un'amica comune (mi pare... ma la mia memoria non è buona)
    - Che atmosfera si sente quando entri nel forum? Cosa ne pensi a primo impatto? E' molto accogliente e si sta bene!
    - Hai suggerimenti o proposte da dare? No, nessuna
    - Da quanto frequenti il forum? Credo un annetto... credo, ma come detto, la mia memoria non è buona
    - Ti piacerebbe dare una mano facendo parte dello staff? No, ho smesso di propormi per impegni simili da molto tempo perché fatico già a stare dietro alle cose mie, non prendo impegni che non potrei portare avanti con costanza.
    - Cosa ne pensi di questa piattaforma forum? Perchè ti ha colpito? Adoro questa piattaforma per l'immensa possibilità di personalizzazione
    - Da quanto fai parte del mondo dei forum? 2009
    - Cosa ne pensi del giornalino? Cambieresti qualcosa? No, va bene così
    - Vorresti vedere, oltre alle lotterie e contest per i forum, anche lotterie per utenti? Se si, che premi vorresti che ci fossero in palio? Non sono bene informata su come funzionano le lotterie utenti ma potrebbe essere un'idea carina!

    4. Altro
    - Ti è piaciuta quest'intervista? Si molto
    - Se già non lo fai, ti andrebbe di aiutare nella stesura del giornalino? Come detto prima, preferisco non assumere impegni...
    - Vorresti aggiungere una domanda a quest'intervista? Se si, quale? Nessuna


    Mese di Maggio

    01 Maggio Festa dei Lavoratori
    02 Maggio
    03 Maggio Giornata Internazionale del Battere il Record di Sveglie non Sentite
    04 Maggio
    05 Maggio
    06 Maggio
    07 Maggio
    08 Maggio
    09 Maggio Festa della Mamma :rose:
    10 Maggio La hit del lunedì: "Beautiful Day" degli U2
    11 Maggio
    12 Maggio
    13 Maggio
    14 Maggio
    15 Maggio
    16 Maggio Go!
    17 Maggio
    18 Maggio
    19 Maggio Una citazione da ricordare: "Se tutto perfetto, non impareresti mai e non cresceresti mai". Beyoncè
    20 Maggio
    21 Maggio Giornata Internazionale di Internet @
    22 Maggio
    23 Maggio Giornata Internazionale del Libro
    24 Maggio
    25 Maggio Giornata Mondiale dell'Orologio Geek
    26 Maggio
    27 Maggio
    28 Maggio Giornata Internazionale della Grattata di Pancia
    29 Maggio
    30 Maggio
    31 Maggio Festa dei Fratelli

    Discussioni in Rilievo

    Pubblicità

    png

    Sei un appassionato di Serial Killer e vuoi condividere con altri la tua passione? Ti è sempre interessato quest'argomento ma non hai mai approfondito perchè non sapevi con chi parlarne?
    Sei nel posto giusto allora nel forum Serial Killer si parla proprio di loro!
    Troverai tutte le spiegazioni che li riguardano, partendo proprio dal significato del termine serial killer! Troverai le storie di molti assassini seriali dai più noti a quelli meno, troverai una lista di libri, film e serie tv che trattano l'argomento così da poter approfonde da solo e conoscerlo sempre più.

    Naturalmente oltre ad offrirvi un posto dove scambiarci le conoscenze sui serial killer, ti offriamo un luogo dove potremmo parlare anche di altro così da conoscerci meglio.

    Cosa stai aspettando ancora?
    Vieni a trovarci e guarda con i tuoi occhi cosa può offrirti i forum Serial Killer
    Uniciti alla nostra famiglia, non te ne pentirai!

    8-_200x50_


    Crediti PatriciaOwen
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ℓ٥ﻻ ﻉ√٥υ

    Group
    Salottieri
    Posts
    8,514
    Reputation
    +254
    Location
    Trinacria

    Status
    Anonymous
    Complimenti bella pagina è stato piacevole leggere queste riga :)

    CITAZIONE
    non è detto che ogni mese ci sia qualche utente che abbia bisogno di sfogarsi

    Io dico di si invece XD

    Bella la nuova grafica però mi manca Bambi :JUJ: XD
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mondani
    Posts
    53,056
    Reputation
    +1,240
    Location
    Lamentis

    Status
    Anonymous
    Grazie per l'opportunità di fare due chiacchiere con l'intervista :D
    La nuova grafica è molto caruccia <3 adoro il logo, quel film mi ha fatto scassare XD
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Every real story is a never-ending story...

    Group
    Salottieri
    Posts
    2,163
    Reputation
    +24
    Location
    Zena

    Status
    Offline
    Grafica meravigliosa, come sempre del resto.
    E ottimo giornalino, lo adoro!
    Mi piace tantissimo come lo hai organizzato e come ci sia chi dà una mano per renderlo completo ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    Grazie mille a tutte per i commenti e per i complimenti :sorriso:.
    Anche io adoro il film di Jumanji e questo pattern mi ha fatto pensare subito a questo film quindi è stato quasi un omaggio :enorme:.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Salottiere del mese
    Posts
    12,791
    Reputation
    +1,152

    Status
    Online
    Bella la skin e concordo con il dire che se uno vuole sfogarsi potrebbe essere una buona opportunità per farlo! ^^
    Molto bella la foto! 😊
    Carina la poesia! 😍 Io sinceramente non so se c'è qualcosa che non ho detto a mia madre, più che le parole io sono per i gesti e credo di averle dimostrato tutto il bene che le voglio! ❤ Quest'anno poi è stata speciale perché è la mia prima da mamma! 💕
    Interessante l'intervista! 🙂
     
    Top
    .
5 replies since 1/5/2021, 10:44   115 views
  Share  
.
Top