26. Giugno 2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Online
    Prova-LogoII

    Bentornati sul nostro giornalino. Questa idea, anche se probabilmente non è originale , nasce il 05.03.2013 con il primo numero, o meglio il numero 0 visto che è stato quello di inaugurazione, del Giornalino de Il Salotto.
    Sono passati molti anni da allora e molte cose sono successe, però mi è sembrato giusto, e doveroso, raccontare un po' la storia del forum.
    Il forum nasce il 09.01.2012 dall'idea di raggruppare varie persone, indistintamente dal sesso, razza, religione, orientamento sessuale (...), dove poter parlare dei propri problemi e dove potersi sfogare e chiedere consigli. Non sono mai stata una "studiosa" ma ammetto che la psicologia mi ha sempre affascinato, ecco perchè, forse, ho voluto creare il forum, per aiutare gli altri e forse anche farmi aiutare :sorriso: (beh diciamo che quando lo creai avevo una vita abbastanza incasinata, cosa che ora è molto più tranquilla, forse).
    Il forum però ha chiuso i battenti, o meglio è stato reso invisibile a tutti, il 16.09.2017 per mancanza di voglia mia ed anche perchè, non vedevo più interesse negli utenti.
    Anche se il forum era chiuso ed abbandonato, in questo inizio del 2020 mi stava passando per la testa di riaprire Il Salotto, ma non ne ero completamente certa. Un giorno, grazie alle parole di una vecchia utente, ho deciso, il giorno 17.02.2020 di riaprirlo rivoluzionandolo un poco.
    Ho tolto la scuola di skin, anche perchè era sul vecchio layout, ed ho deciso di raggruppare le varie sezioni, così da renderlo più scorrevole e meno lungo da leggere :sorriso:.
    (N.B. Questa sarà la presentazione che troverete su ogni numero del giornalino, così da testimoniare l'evoluzioni del forum, oltre che le intenzioni della founder, e sul perchè è nato questo piccolo angolo.)

    Benvenuti sul numero di Giugno 2021

    Benvenuti sul ventiseiesimo numero del nostro giornalino.
    Questo numero è stato scritto in "un giorno di pioggia Andrea e Giuliano incontrano Licia per caso..." Scherzi a parte, anche se un filo di verità c'è... la pioggia :enorme:. Lo so che non si dovrebbe fare ma ero a lavoro e stava diluviando, quindi non avendoci nessun cliente nei paraggi, o per meglio dire in tutta la piazza, ho deciso di mettermi a buttare giù una bozza di questo numero :sorriso:, poi dovevo ingannare il tempo attendendo che i coni vegani cuocessero no? :enorme:.
    Il tempo passa sempre più velocemente, non so come ma siamo già arrivati a Giugno :spavento:, anche a voi capita di non rendervi conto che un mese sia iniziato, voltate un attimo lo sguardo i vi ritrovate al mese successivo?
    Forse dipenderà dal fatto che sono tornata a lavoro e quindi passando meno tempo in casa mi da questa sensazione, anche se ammetto che nei mesi scorsi avevo la stessa sensazione... Poi dipenderà anche dal fatto che a lavoro siamo meno rispetto all'anno scorso, e praticamente ogni giorno c'è qualcosa che non va, soprattutto un collega che inventa cavolate per non lavorare durante il fine settimana. La cosa bella è come ti infiocchetta queste bugie, facendo perno sul tuo essere altruista e buona. Peccato che altruista e disponibile lo sono, con pochissime persone oramai, ma solo con chi se lo merita (ed ammetto che si contano sulle dita di una mano queste persone) poi essere buona si, ma scema anche no :sorriso:, visto che ultimamente sono stata molto buona e disponibile e non sono stata trattata propriamente "bene" evito di esserlo nuovamente un po' con tutti (so che è sbagliato, ma fidarsi è bene non fidarsi è meglio. Soprattutto quando ti sei fidata e ti sei presa per l'ennesima volta pesci in faccia, meglio troncare nuovamente il dare fiducia al prossimo).
    Purtroppo per mancanza di tempo non ho molte novità da raccontarvi, anche perchè eccetto qualche nuova skin pubblicata non ho fatto molto :giu:, il lavoro mi porta via tempo ed energie e quando sono a casa spesso sono spompata :triste:. Ammetto che proprio stamani una domanda da farvi mi è venuta e quindi ve l'espongo subito, prima che me ne dimentichi :enorme:, volete, oltre alle skin versione destktop anche l'esposizione della versione mobile? Se la risposta sarà positiva creerò un'altra sezione, sempre nell'esposizione skin così da esporvi tutte le versioni mobile fatte fin ora :sorriso:.
    Nel frattempo, visto che con le skin per il forum siamo apposto fino a Novembre, cercherò di fare qualche skin un po' per tutti i gusti, cercando di variare, un minimo il mio stile (diciamo che cercherò, visto che ultimamente lo stile creato mi piace molto :enorme:).
    Ammetto che non vedo l'ora arrivi Luglio per cambiare la grafica al forum, premetto che mi piace molto e spero che vi piacerà anche il tema scelto :enorme:.
    Detto questo non mi resta che ringraziare, come sempre, ~ Connie e ~Lala~ per avermi aiutato con il giornalino e se anche tu vuoi aiutare non devi fare altro che scrivere il tuo articolo nella sezione Parla con PatriciaOwen.
    Posso definire concluso questo numero, vi lascio alla lettura degli altri articoli e dell'intervista alla nostra ELENUCCIa53 :sorriso:.
    Attendo i vostri commenti, consigli e... Ci leggiamo il prossimo mese :sorriso:.

    Foto del Mese

    Ponte Vecchio


    20210423_113256_mh1619191445392
    Crediti: PatriciaOwen
    Le Nostre Ricette


    Benvenuta estate!
    Benvenuti alla lettura di questa nuova pagina di giornalino del mese di Giugno.
    L'estate è arrivata e con lei il caldo, e cosa c'è di meglio per affrontare il caldo di una bella limonata fresca?
    In poche riga vi spiegherò come preparare una bella limonata fresca da condividere in famiglia o con gli amici.
    Vi servono pochissimi ingredienti, limoni freschi (non trattati è ancora meglio), zucchero, acqua fresca ...a piacere cubetti di ghiaccio e foglioline di menta.
    Con uno spremiagrumi iniziate a far uscire il succo dai limoni e raccoglietelo in un tegamino, vi bastano un 250/300gr di succo di limone.
    Aggiungete 150/180gr circa di zucchero e mescolate fin quando si sarà completamente sciolto.
    Mettete il tegamino sul fornello più piccolo a fuoco basso, mescolate e mescolate fin quando otterete uno scriroppo profumato.
    Conservate in frigo, oppure se non lo usate subito tutto, prendete lo stampo per i cubetti di ghiaccio, riempite i vari spazi
    e fate congelare. In questo modo non perderete nemmeno un cucchiaino di scriroppo e lo potete utilizzare quando volete!
    Per utilizzare lo scriroppo o i cubetti, prendete una bella caraffa con 500ml circa di acqua fresca e aggiungete 3/4 cucchiai di scriroppo e mescolate per bene, potete anche aggiungere qualche fogliolina di menta. Con i cubetti 2/3 vanno più che bene.
    Servite con una bella fetta di limone e se volte potete anche aggiungere qualche cubetto di ghiaccio ...ed ecco pronta la vostra
    limonata fresca e profumata che vi farà sopportare meglio il caldo.
    Spero che questa piccola ricetta sia piaciuta e vi torni utile, buona limonata e ci rileggiamo al prossimo numero <3
    Connie per il forum di "Il Salotto 2.0"●


    I nostri viaggi

    IMG_5712

    Salisburgo


    Eccomi qui a scrivervi di Salisburgo che ho visitato nell’estate del 2013! ^^
    Non è molto grande come città, specialmente se ci si sofferma la centro storico ma è decisamente molto carina! ^^
    Cosa visitare?
    Prima di tutto è bello fare un giro per le strade, le piazze e le varie chiese, di queste ultime in particolare la Dom, la cattedrale. Anche se è abbastanza piccola non si può non dare un’occhiata alla casa natale di Mozart! Inoltre, sempre parlando del centro storico vi consiglio di salire sul Monsberg per visitare la fortezza che si trova lì e per godere di un’ottima vista sulla città! ^^
    Oltre al centro storico vi consiglio di visitare lo Schloss Hellbrunn, che dista una decina di minuti di autobus, ne vale veramente la pena! *_* È bello sia all’interno dove potete visitare le varie stanze arredate ma soprattutto sono meravigliosi i giardini con i giochi d’acqua ed un teatro idraulico! :D
    Infine, in una cittadina vicina a Salisburgo, Werfen, è possibile visitare le grotte di ghiaccio, è davvero un’esperienza da fare! ;)
    Continua a leggere l'articolo...
    Crediti: ~Lala~


    Intervista: ELENUCCIa53

    1. Chi sono
    - Come ti chiami? Maria
    - Cosa significa il tuo nick e perché lo hai scelto? Sinceramente è senza senso, quindi non c'è un perchè
    - Quanti anni hai? 24
    - Descriviti in poche parole Penso di essere una ragazza sincera ed onesta e molto emotiva
    - Che musica ascolti?: Non ho generi preferiti, spazio ovunque, dipende dalle canzoni
    - Se potessi scegliere un superpotere, quale vorresti?: Leggere nel pensiero così sgamo i falsi
    - Qual è il tuo hobby preferito?: Shopping
    - Se dovessi andare a cena con un personaggio storico, chi sarebbe? Con Einstein
    - Quali sono le tua paure?: Ho paura delle malattie e ho paura di un futuro incerto
    - Preferiresti viaggiare nel futuro o nel presente?: viaggiare nel presente in che senso? comunque penso nel passato... Rinuncerei alle comodità e agli avanzamenti di oggi, l'ho pensato più volte... penso che il benessere eccessivo faccia male. Ci si adagia e ci si stufa subito di tutto per le troppe cose che ci sono intorno e abbiamo. Dà insoddisfazione perenne. Gente che ha tutto e vive sotto una campana, aumenta la qualità dell'esistenza fisica, ma riduce la qualità della vita e delle relazioni umane. Le difficoltà invece farebbero aumentare l'ingegno e ci farebbero apprezzare di più quello che abbiamo. Vivere nella bambagia del benessere ci fa vivere 'meglio' ma ci fa vivere 'peggio' dentro.. Perciò penso che il famoso detto da bar: 'Si stava meglio quando si stava peggio' in parte sia vero.
    - La tua vita è completa? senti che la stai vivendo appieno? Completa no, diciamo che sono soddisfatta. Non mi mancano le cose essenziali
    - Come hai passato il periodo del covid? cosa ti ha comportato? Tanta frustrazione per rimanere rinchiusi... ma alla fine mi è andata bene, poteva andare peggio

    2. Il mio viaggio ideale
    - Con chi?: Boh, amici veri se ce ne fossero
    - Cosa voglio imparare: Stranezze e nuove culture dal mondo
    - Il posto giusto per me: L'Italia , si sta bene in Italia, la mia città. Perché andare altrove per cercare un posto più giusto? Chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quel che lascia non sa quel che trova....
    - Chi voglio conoscere: Gente diversa, cose insolite che mi fanno aprire la mente
    - Qual è il mio obiettivo: conoscere un pizzico in più del mondo prima di morire
    - Come voglio tornare: più consapevole e arricchita dentro
    - Quale è stato il tuo primo viaggio (o il primo che ricordi)? all' isola del Giglio alle medie
    - Il posto più lontano che hai visitato: Berlino
    - Hai un posto "del cuore"? No, ribadisco quello che ho detto prima... in Italia si sta bene, vivo qui e sentendo quello che accade in altri paesi sono contenta di aver avuto la fortuna di essere nata qui. E perché il mio cuore dovrebbe risiedere altrove? e poi tutto il mondo è paese!!!

    3. Il forum che vorrei
    - Come hai conosciuto il forum? Boh, mi sa tramite spam
    - Che atmosfera si sente quando entri nel forum? Cosa ne pensi a primo impatto? E' un bel forum, ben curato, mai statico... Diciamo che servirebbe più utenza
    - Hai suggerimenti o proposte da dare? Al momento no
    - Da quanto frequenti il forum? non mi ricordo... dall'anno scorso?
    - Ti piacerebbe dare una mano facendo parte dello staff? Si, può darsi. Se ce ne fosse bisogno
    - Cosa ne pensi di questa piattaforma forum? Perchè ti ha colpito? Mi ha colpito perché è migliore delle altre. In pochi passi crei un forum tuo e ti diverti a fare quello che più ti pare e piace. E' divertente e gratis
    - Da quanto fai parte del mondo dei forum? ho iniziato ad usarli nel 2007, a periodi alterni
    - Cosa ne pensi del giornalino? Cambieresti qualcosa? No, forse aggiungerei più parti personali
    - Vorresti vedere, oltre alle lotterie e contest per i forum, anche lotterie per utenti? Se si, che premi vorresti che ci fossero in palio? Boh, non ci ho mai pensato... se lotterie per utenti ci potrebbero essere premi grafici

    4. Altro
    - Ti è piaciuta quest'intervista? Si
    - Se già non lo fai, ti andrebbe di aiutare nella stesura del giornalino? Certo! Basta proporre argomenti
    - Vorresti aggiungere una domanda a quest'intervista? Se si, quale? No, penso sia completa. Se mi viene in mente altro, lo riferisco


    Mese di Giugno

    01 Giugno
    02 Giugno Festa! :star1:
    03 Giugno
    04 Giugno
    05 Giugno Giornata Mondiale dell'Ambiente :quadrifoglio:
    06 Giugno
    07 Giugno
    08 Giugno Giornata Internazionale del Non Gli Scrivo Più
    09 Giugno
    10 Giugno
    11 Giugno Giornata Mondiale delle Vacanze
    12 Giugno
    13 Giugno
    14 Giugno La hit del lunedì: "Born this way" di Lady Gaga
    15 Giugno
    16 Giugno
    17 Giugno Giornata Mondiale del Tuffo in Piscina
    18 Giugno
    19 Giugno
    20 Giugno
    21 Giugno Comincia l'Estate! :ice:
    22 Giugno
    23 Giugno
    24 Giugno
    25 Giugno
    26 Giugno
    27 Giugno
    28 Giugno Giornata dell'Orgoglio LGBTI
    29 Giugno
    30 Giugno Una citazione da ricordare: "E se invece di pianificare così tanto volassimo un po' più in alto?" Mafalda

    Discussioni in Rilievo

    Pubblicità

    Sul ◆ Connie PortfolioGraphic Art ◆ troverai un piccolo mondo tutto dedicato alla grafica. Se non sai ancora usare un editor grafico, troverai una sezione dove poter richiedere lavori per i tuoi spazi web, come: loghi, banner, scritte, animazioni e moltissimo altro. Se invece hai tanta voglia d'imparare, troverai una ricca scuola grafica dove poter iniziare i primi passi in questo fantastico mondo, tutta dedicata al più famoso editor fotografico 'Photoshop', con tanti semplici tutorials scritti da me oppure potrai richiederne di personalizzati. Inoltre ti aspettano svariate e inedite risorse grafiche, sempre create da me per essere utilizzate sui tuoi lavori grafici, forum o profili personali o potrai richiederne di nuove: texture, pattern, brush, mask e tanto altro. Inoltre ti aspettano contest, lotterie e giochi vari, sezione spam più plugboard. Cosa aspetti ancora, non perdere tempo, vieni subito a trovarmi (*◕‿◕*)ノ☆

    Crediti PatriciaOwen
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    lollypop

    Group
    Salottieri
    Posts
    1,023
    Reputation
    +53

    Status
    Anonymous
    Ehi, si... se aggiungessi un' esposizione di tutte le skin della versione mobile sarebbe meglio
    al momento non ne ho visto molte, dato che raramente faccio accesso dal telefono.. anche se in generale sono scarne, boh io le vedo così... non rendono un bel effetto come quelle da pc
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Online
    Si, non hanno la stessa risoluzione visiva come quelle viste dal pc... Diciamo che sono molto più semplici, proprio perchè, dovendo essere usate dal cellulare non possono stare ore ed ore a caricarsi. Sono un po' come tutte le applicazioni sul cellulare, veloci e semplici, mentre dal pc ci sono molti effetti in più (anche se ammetto che la nuova app della banca è leggermente più figa :enorme:).
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Tediosi
    Posts
    7,613
    Reputation
    +4
    Location
    FOVALO

    Status
    Online
    Già mi dimentico sempre di essere un escluso. Che smemorato che sono, dovrò fare qualcosa per tenermelo in mento.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Online
    Anche se sei un escluso potresti dare un tuo parere o consiglio costruttivo :occhietto:.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Tediosi
    Posts
    7,613
    Reputation
    +4
    Location
    FOVALO

    Status
    Online
    Se non posso partecipare che de dovrei dire?

    Devo semplicemente ricordarmi dell'esclusione per non lavorare inutilmente.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Online
    Ahhh, perchè anche se non puoi vedere le skin non puoi dare un tuo parere se inserire anche le versioni mobile o no.
    Sinceramente lo trovo un ragionamento un po' contorto il tuo... E' come dire a lavoro non dico ciò che penso per migliorare il lavoro tanto sono un semplice dipendente e non un capo :ride:. Oppure, c'è una manifestazione importante per quanto riguarda la mia categoria di lavoro (per migliorare il lavoro alle persone), ma tanto sono in pensione che me frega partecipare e dire la mia :ride:. Pensiamo solo a noi stessi ed il mondo andrà benissimo :ride:.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Tediosi
    Posts
    7,613
    Reputation
    +4
    Location
    FOVALO

    Status
    Online
    https://ilsalotto.blogfree.net/?t=6282982#lastpost

    Che parere potrei dare? Qui non si tratta di essere semplice operaio o pensionato ma di esclusione.

    Mi viene alla mente que vecchi cartelli che c'erano nei negozi e per fortuna obsoleti: "i cani stanno fuori"
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Online
    Cosa c'entra la lotteria? E' come parlare del tempo ed uno che ti risponde che sta leggendo un libro... Arrampicarsi sugli specchi è dire poco.

    Ti ho escluso per quale motivo? Fammi pensare... Aver pubblicato dei messaggi privati? Essere ridondante? Stai praticamente dicendo che il mio ragionamento fila, quindi se hai cose utili da dire commenta pure, ma per perorare la tua causa di escluso puoi tranquillamente evitare, mi convinci solo di più della scelta fatta :sorriso:.

    P.S. Il legame che abbiamo, o per meglio dire che ho, con un cliente ha spinto i capi a regalargli il gelato :loved:.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Tediosi
    Posts
    7,613
    Reputation
    +4
    Location
    FOVALO

    Status
    Online
    Se uno va da qualche parte e non può entrare, non perché è semplicemente chiuso, ma perché è chiuso per lui; la dove può entrare a chi è presente non dice forse "non mi hanno lasciato entrare"?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Online
    Appunto... E perchè non ti fanno entrare? Ti sei mai posto questa domanda visto che in molti forum ti hanno bannato o non hai tutte le sezioni disponibili?
    Sembra molto il bidone del latte a lavoro con scritto "non è un cestino", la gente ridi e legge... La domanda che gli vorrei porre "invece di ridere domandatevi come mai sia stati obbligati a scriverlo" :ride:.

    Continui a darmi ragione, grazie :sorriso:.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Tediosi
    Posts
    7,613
    Reputation
    +4
    Location
    FOVALO

    Status
    Online
    Sai se è vero quello che dici perché non mi banni? Almeno non avrei l'illusione di essere accettato e tu dare quella della tollerante.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Online
    Io sono tollerante, sei tu quello che dai l'idea di non esserlo :sorriso:.

    P.S. Mi scuso per i messaggi che sviano dal giornalino. Chiedo umilmente scusa.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Tediosi
    Posts
    7,613
    Reputation
    +4
    Location
    FOVALO

    Status
    Online
    CITAZIONE (PatriciaOwen @ 1/6/2021, 14:30) 
    Io sono tollerante, sei tu quello che dai l'idea di non esserlo :sorriso:.

    P.S. Mi scuso per i messaggi che sviano dal giornalino. Chiedo umilmente scusa.

    Se lo dici tu dovemmo crederlo? Bello il gioco di dare adesso ad alcune sezioni, comunque così hai utenti attivi e salgono i consensi.

    Con questo chiudo e chiedo scusa anche io.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Online
    Scusate, ecco qui l'articolo del giornalino. Non voglio togliere spazio ed idee a chi voglia darle o chi mi ha aiuto :sorriso:.
    Grazie infinitamente a tutti e scusatemi ancora per avervi "oscurato" ma io non son tollerante a quanto sembra :ride:.

    CITAZIONE (PatriciaOwen @ 1/6/2021, 10:00) 
    Prova-LogoII

    Bentornati sul nostro giornalino. Questa idea, anche se probabilmente non è originale , nasce il 05.03.2013 con il primo numero, o meglio il numero 0 visto che è stato quello di inaugurazione, del Giornalino de Il Salotto.
    Sono passati molti anni da allora e molte cose sono successe, però mi è sembrato giusto, e doveroso, raccontare un po' la storia del forum.
    Il forum nasce il 09.01.2012 dall'idea di raggruppare varie persone, indistintamente dal sesso, razza, religione, orientamento sessuale (...), dove poter parlare dei propri problemi e dove potersi sfogare e chiedere consigli. Non sono mai stata una "studiosa" ma ammetto che la psicologia mi ha sempre affascinato, ecco perchè, forse, ho voluto creare il forum, per aiutare gli altri e forse anche farmi aiutare :sorriso: (beh diciamo che quando lo creai avevo una vita abbastanza incasinata, cosa che ora è molto più tranquilla, forse).
    Il forum però ha chiuso i battenti, o meglio è stato reso invisibile a tutti, il 16.09.2017 per mancanza di voglia mia ed anche perchè, non vedevo più interesse negli utenti.
    Anche se il forum era chiuso ed abbandonato, in questo inizio del 2020 mi stava passando per la testa di riaprire Il Salotto, ma non ne ero completamente certa. Un giorno, grazie alle parole di una vecchia utente, ho deciso, il giorno 17.02.2020 di riaprirlo rivoluzionandolo un poco.
    Ho tolto la scuola di skin, anche perchè era sul vecchio layout, ed ho deciso di raggruppare le varie sezioni, così da renderlo più scorrevole e meno lungo da leggere :sorriso:.
    (N.B. Questa sarà la presentazione che troverete su ogni numero del giornalino, così da testimoniare l'evoluzioni del forum, oltre che le intenzioni della founder, e sul perchè è nato questo piccolo angolo.)

    Benvenuti sul numero di Giugno 2021

    Benvenuti sul ventiseiesimo numero del nostro giornalino.
    Questo numero è stato scritto in "un giorno di pioggia Andrea e Giuliano incontrano Licia per caso..." Scherzi a parte, anche se un filo di verità c'è... la pioggia :enorme:. Lo so che non si dovrebbe fare ma ero a lavoro e stava diluviando, quindi non avendoci nessun cliente nei paraggi, o per meglio dire in tutta la piazza, ho deciso di mettermi a buttare giù una bozza di questo numero :sorriso:, poi dovevo ingannare il tempo attendendo che i coni vegani cuocessero no? :enorme:.
    Il tempo passa sempre più velocemente, non so come ma siamo già arrivati a Giugno :spavento:, anche a voi capita di non rendervi conto che un mese sia iniziato, voltate un attimo lo sguardo i vi ritrovate al mese successivo?
    Forse dipenderà dal fatto che sono tornata a lavoro e quindi passando meno tempo in casa mi da questa sensazione, anche se ammetto che nei mesi scorsi avevo la stessa sensazione... Poi dipenderà anche dal fatto che a lavoro siamo meno rispetto all'anno scorso, e praticamente ogni giorno c'è qualcosa che non va, soprattutto un collega che inventa cavolate per non lavorare durante il fine settimana. La cosa bella è come ti infiocchetta queste bugie, facendo perno sul tuo essere altruista e buona. Peccato che altruista e disponibile lo sono, con pochissime persone oramai, ma solo con chi se lo merita (ed ammetto che si contano sulle dita di una mano queste persone) poi essere buona si, ma scema anche no :sorriso:, visto che ultimamente sono stata molto buona e disponibile e non sono stata trattata propriamente "bene" evito di esserlo nuovamente un po' con tutti (so che è sbagliato, ma fidarsi è bene non fidarsi è meglio. Soprattutto quando ti sei fidata e ti sei presa per l'ennesima volta pesci in faccia, meglio troncare nuovamente il dare fiducia al prossimo).
    Purtroppo per mancanza di tempo non ho molte novità da raccontarvi, anche perchè eccetto qualche nuova skin pubblicata non ho fatto molto :giu:, il lavoro mi porta via tempo ed energie e quando sono a casa spesso sono spompata :triste:. Ammetto che proprio stamani una domanda da farvi mi è venuta e quindi ve l'espongo subito, prima che me ne dimentichi :enorme:, volete, oltre alle skin versione destktop anche l'esposizione della versione mobile? Se la risposta sarà positiva creerò un'altra sezione, sempre nell'esposizione skin così da esporvi tutte le versioni mobile fatte fin ora :sorriso:.
    Nel frattempo, visto che con le skin per il forum siamo apposto fino a Novembre, cercherò di fare qualche skin un po' per tutti i gusti, cercando di variare, un minimo il mio stile (diciamo che cercherò, visto che ultimamente lo stile creato mi piace molto :enorme:).
    Ammetto che non vedo l'ora arrivi Luglio per cambiare la grafica al forum, premetto che mi piace molto e spero che vi piacerà anche il tema scelto :enorme:.
    Detto questo non mi resta che ringraziare, come sempre, ~ Connie e ~Lala~ per avermi aiutato con il giornalino e se anche tu vuoi aiutare non devi fare altro che scrivere il tuo articolo nella sezione Parla con PatriciaOwen.
    Posso definire concluso questo numero, vi lascio alla lettura degli altri articoli e dell'intervista alla nostra ELENUCCIa53 :sorriso:.
    Attendo i vostri commenti, consigli e... Ci leggiamo il prossimo mese :sorriso:.

    Foto del Mese

    Ponte Vecchio


    20210423_113256_mh1619191445392
    Crediti: PatriciaOwen
    Le Nostre Ricette


    Benvenuta estate!
    Benvenuti alla lettura di questa nuova pagina di giornalino del mese di Giugno.
    L'estate è arrivata e con lei il caldo, e cosa c'è di meglio per affrontare il caldo di una bella limonata fresca?
    In poche riga vi spiegherò come preparare una bella limonata fresca da condividere in famiglia o con gli amici.
    Vi servono pochissimi ingredienti, limoni freschi (non trattati è ancora meglio), zucchero, acqua fresca ...a piacere cubetti di ghiaccio e foglioline di menta.
    Con uno spremiagrumi iniziate a far uscire il succo dai limoni e raccoglietelo in un tegamino, vi bastano un 250/300gr di succo di limone.
    Aggiungete 150/180gr circa di zucchero e mescolate fin quando si sarà completamente sciolto.
    Mettete il tegamino sul fornello più piccolo a fuoco basso, mescolate e mescolate fin quando otterete uno scriroppo profumato.
    Conservate in frigo, oppure se non lo usate subito tutto, prendete lo stampo per i cubetti di ghiaccio, riempite i vari spazi
    e fate congelare. In questo modo non perderete nemmeno un cucchiaino di scriroppo e lo potete utilizzare quando volete!
    Per utilizzare lo scriroppo o i cubetti, prendete una bella caraffa con 500ml circa di acqua fresca e aggiungete 3/4 cucchiai di scriroppo e mescolate per bene, potete anche aggiungere qualche fogliolina di menta. Con i cubetti 2/3 vanno più che bene.
    Servite con una bella fetta di limone e se volte potete anche aggiungere qualche cubetto di ghiaccio ...ed ecco pronta la vostra
    limonata fresca e profumata che vi farà sopportare meglio il caldo.
    Spero che questa piccola ricetta sia piaciuta e vi torni utile, buona limonata e ci rileggiamo al prossimo numero <3
    Connie per il forum di "Il Salotto 2.0"●


    I nostri viaggi

    IMG_5712

    Salisburgo


    Eccomi qui a scrivervi di Salisburgo che ho visitato nell’estate del 2013! ^^
    Non è molto grande come città, specialmente se ci si sofferma la centro storico ma è decisamente molto carina! ^^
    Cosa visitare?
    Prima di tutto è bello fare un giro per le strade, le piazze e le varie chiese, di queste ultime in particolare la Dom, la cattedrale. Anche se è abbastanza piccola non si può non dare un’occhiata alla casa natale di Mozart! Inoltre, sempre parlando del centro storico vi consiglio di salire sul Monsberg per visitare la fortezza che si trova lì e per godere di un’ottima vista sulla città! ^^
    Oltre al centro storico vi consiglio di visitare lo Schloss Hellbrunn, che dista una decina di minuti di autobus, ne vale veramente la pena! *_* È bello sia all’interno dove potete visitare le varie stanze arredate ma soprattutto sono meravigliosi i giardini con i giochi d’acqua ed un teatro idraulico! :D
    Infine, in una cittadina vicina a Salisburgo, Werfen, è possibile visitare le grotte di ghiaccio, è davvero un’esperienza da fare! ;)
    Continua a leggere l'articolo...
    Crediti: ~Lala~


    Intervista: ELENUCCIa53

    1. Chi sono
    - Come ti chiami? Maria
    - Cosa significa il tuo nick e perché lo hai scelto? Sinceramente è senza senso, quindi non c'è un perchè
    - Quanti anni hai? 24
    - Descriviti in poche parole Penso di essere una ragazza sincera ed onesta e molto emotiva
    - Che musica ascolti?: Non ho generi preferiti, spazio ovunque, dipende dalle canzoni
    - Se potessi scegliere un superpotere, quale vorresti?: Leggere nel pensiero così sgamo i falsi
    - Qual è il tuo hobby preferito?: Shopping
    - Se dovessi andare a cena con un personaggio storico, chi sarebbe? Con Einstein
    - Quali sono le tua paure?: Ho paura delle malattie e ho paura di un futuro incerto
    - Preferiresti viaggiare nel futuro o nel presente?: viaggiare nel presente in che senso? comunque penso nel passato... Rinuncerei alle comodità e agli avanzamenti di oggi, l'ho pensato più volte... penso che il benessere eccessivo faccia male. Ci si adagia e ci si stufa subito di tutto per le troppe cose che ci sono intorno e abbiamo. Dà insoddisfazione perenne. Gente che ha tutto e vive sotto una campana, aumenta la qualità dell'esistenza fisica, ma riduce la qualità della vita e delle relazioni umane. Le difficoltà invece farebbero aumentare l'ingegno e ci farebbero apprezzare di più quello che abbiamo. Vivere nella bambagia del benessere ci fa vivere 'meglio' ma ci fa vivere 'peggio' dentro.. Perciò penso che il famoso detto da bar: 'Si stava meglio quando si stava peggio' in parte sia vero.
    - La tua vita è completa? senti che la stai vivendo appieno? Completa no, diciamo che sono soddisfatta. Non mi mancano le cose essenziali
    - Come hai passato il periodo del covid? cosa ti ha comportato? Tanta frustrazione per rimanere rinchiusi... ma alla fine mi è andata bene, poteva andare peggio

    2. Il mio viaggio ideale
    - Con chi?: Boh, amici veri se ce ne fossero
    - Cosa voglio imparare: Stranezze e nuove culture dal mondo
    - Il posto giusto per me: L'Italia , si sta bene in Italia, la mia città. Perché andare altrove per cercare un posto più giusto? Chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quel che lascia non sa quel che trova....
    - Chi voglio conoscere: Gente diversa, cose insolite che mi fanno aprire la mente
    - Qual è il mio obiettivo: conoscere un pizzico in più del mondo prima di morire
    - Come voglio tornare: più consapevole e arricchita dentro
    - Quale è stato il tuo primo viaggio (o il primo che ricordi)? all' isola del Giglio alle medie
    - Il posto più lontano che hai visitato: Berlino
    - Hai un posto "del cuore"? No, ribadisco quello che ho detto prima... in Italia si sta bene, vivo qui e sentendo quello che accade in altri paesi sono contenta di aver avuto la fortuna di essere nata qui. E perché il mio cuore dovrebbe risiedere altrove? e poi tutto il mondo è paese!!!

    3. Il forum che vorrei
    - Come hai conosciuto il forum? Boh, mi sa tramite spam
    - Che atmosfera si sente quando entri nel forum? Cosa ne pensi a primo impatto? E' un bel forum, ben curato, mai statico... Diciamo che servirebbe più utenza
    - Hai suggerimenti o proposte da dare? Al momento no
    - Da quanto frequenti il forum? non mi ricordo... dall'anno scorso?
    - Ti piacerebbe dare una mano facendo parte dello staff? Si, può darsi. Se ce ne fosse bisogno
    - Cosa ne pensi di questa piattaforma forum? Perchè ti ha colpito? Mi ha colpito perché è migliore delle altre. In pochi passi crei un forum tuo e ti diverti a fare quello che più ti pare e piace. E' divertente e gratis
    - Da quanto fai parte del mondo dei forum? ho iniziato ad usarli nel 2007, a periodi alterni
    - Cosa ne pensi del giornalino? Cambieresti qualcosa? No, forse aggiungerei più parti personali
    - Vorresti vedere, oltre alle lotterie e contest per i forum, anche lotterie per utenti? Se si, che premi vorresti che ci fossero in palio? Boh, non ci ho mai pensato... se lotterie per utenti ci potrebbero essere premi grafici

    4. Altro
    - Ti è piaciuta quest'intervista? Si
    - Se già non lo fai, ti andrebbe di aiutare nella stesura del giornalino? Certo! Basta proporre argomenti
    - Vorresti aggiungere una domanda a quest'intervista? Se si, quale? No, penso sia completa. Se mi viene in mente altro, lo riferisco


    Mese di Giugno

    01 Giugno
    02 Giugno Festa! :star1:
    03 Giugno
    04 Giugno
    05 Giugno Giornata Mondiale dell'Ambiente :quadrifoglio:
    06 Giugno
    07 Giugno
    08 Giugno Giornata Internazionale del Non Gli Scrivo Più
    09 Giugno
    10 Giugno
    11 Giugno Giornata Mondiale delle Vacanze
    12 Giugno
    13 Giugno
    14 Giugno La hit del lunedì: "Born this way" di Lady Gaga
    15 Giugno
    16 Giugno
    17 Giugno Giornata Mondiale del Tuffo in Piscina
    18 Giugno
    19 Giugno
    20 Giugno
    21 Giugno Comincia l'Estate! :ice:
    22 Giugno
    23 Giugno
    24 Giugno
    25 Giugno
    26 Giugno
    27 Giugno
    28 Giugno Giornata dell'Orgoglio LGBTI
    29 Giugno
    30 Giugno Una citazione da ricordare: "E se invece di pianificare così tanto volassimo un po' più in alto?" Mafalda

    Discussioni in Rilievo

    Pubblicità

    Sul ◆ Connie PortfolioGraphic Art ◆ troverai un piccolo mondo tutto dedicato alla grafica. Se non sai ancora usare un editor grafico, troverai una sezione dove poter richiedere lavori per i tuoi spazi web, come: loghi, banner, scritte, animazioni e moltissimo altro. Se invece hai tanta voglia d'imparare, troverai una ricca scuola grafica dove poter iniziare i primi passi in questo fantastico mondo, tutta dedicata al più famoso editor fotografico 'Photoshop', con tanti semplici tutorials scritti da me oppure potrai richiederne di personalizzati. Inoltre ti aspettano svariate e inedite risorse grafiche, sempre create da me per essere utilizzate sui tuoi lavori grafici, forum o profili personali o potrai richiederne di nuove: texture, pattern, brush, mask e tanto altro. Inoltre ti aspettano contest, lotterie e giochi vari, sezione spam più plugboard. Cosa aspetti ancora, non perdere tempo, vieni subito a trovarmi (*◕‿◕*)ノ☆

    Crediti PatriciaOwen
     
    Top
    .
18 replies since 1/6/2021, 09:00   257 views
  Share  
.
Top