28. Agosto 2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,241
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    Prova-LogoII

    Bentornati sul nostro giornalino. Questa idea, anche se probabilmente non è originale , nasce il 05.03.2013 con il primo numero, o meglio il numero 0 visto che è stato quello di inaugurazione, del Giornalino de Il Salotto.
    Sono passati molti anni da allora e molte cose sono successe, però mi è sembrato giusto, e doveroso, raccontare un po' la storia del forum.
    Il forum nasce il 09.01.2012 dall'idea di raggruppare varie persone, indistintamente dal sesso, razza, religione, orientamento sessuale (...), dove poter parlare dei propri problemi e dove potersi sfogare e chiedere consigli. Non sono mai stata una "studiosa" ma ammetto che la psicologia mi ha sempre affascinato, ecco perchè, forse, ho voluto creare il forum, per aiutare gli altri e forse anche farmi aiutare :sorriso: (beh diciamo che quando lo creai avevo una vita abbastanza incasinata, cosa che ora è molto più tranquilla, forse).
    Il forum però ha chiuso i battenti, o meglio è stato reso invisibile a tutti, il 16.09.2017 per mancanza di voglia mia ed anche perchè, non vedevo più interesse negli utenti.
    Anche se il forum era chiuso ed abbandonato, in questo inizio del 2020 mi stava passando per la testa di riaprire Il Salotto, ma non ne ero completamente certa. Un giorno, grazie alle parole di una vecchia utente, ho deciso, il giorno 17.02.2020 di riaprirlo rivoluzionandolo un poco.
    Ho tolto la scuola di skin, anche perchè era sul vecchio layout, ed ho deciso di raggruppare le varie sezioni, così da renderlo più scorrevole e meno lungo da leggere :sorriso:.
    (N.B. Questa sarà la presentazione che troverete su ogni numero del giornalino, così da testimoniare l'evoluzioni del forum, oltre che le intenzioni della founder, sul perchè è nato questo piccolo angolo.)

    Benvenuti sul numero di Agosto 2021

    Benvenuti sul ventottesimo numero del nostro giornalino.
    Ammetto che nei mesi scorsi ero molto organizzata nella stesura del giornalino, o meglio, lo "schema" del giornalino lo preparo quasi subito aggiungendo anche il calendario, è proprio l'articolo che devo scrivere la parte in cui trovo più difficoltà a ritagliarmi il tempo per buttarlo giù, oltre a riordinare le idee per gli argomenti di cui parlare :triste:. Sicuramente è anche colpa del caldo, del fatto che nei miei giorni liberi invece che passarli a casa me ne vado al mare, quindi il tempo che posso dedicarci è solo quando sono a casa perchè lavoro (al mare non ho il pc, è vero potrei buttare giù su carta l'articolo, ma perchè metterci il doppio del tempo quando posso farlo direttamente sul computer? :enorme:).
    So che a Luglio sono stata molto altalenante, il lavoro mi porta via tempo ed energie e diciamo che mi sta portando anche molto stress. Anche ad Agosto sarò meno presente proprio perchè quando potrò scapperò al mare sperando di ricaricarmi un poco.
    Premetto che non ci sono novità in questo numero, anzi vi dirò che se riesco vorrei provare a creare una skin a tema Halloween, anche se non credo che la monterò sul forum (ecco le ultime parole famose) inoltre credo di aver trovato anche un pattern carino per una skin di Natale ed inverno... Ancora non so se farne due separate oppure una da montare da Dicembre fino a Febbraio :sorriso:. Se avete suggerimenti o consigli da dare su cosa preferite, due skin o solo una, potete tranquillamente esporli qui di seguito :sorriso:.
    Anche se non vi interessa molto, forse solo a me, vorrei fare un piccolo saluto a Joey Jordison ex batterista degli Slipknot morto prematuramente il 26 Luglio. Ricordo ancora la prima volta che guardai le sue "evoluzioni" con la batteria, mi fece venire la pelle d'oca oltre a farmi rimanere incantata :loved:. Ci sono rimasta davvero male ed ancora devo riprendermi da questa notizia (ammetto che ero rimasta male anche quando lessi che abbandonava gli Slipknot :triste:).
    Posso quasi dire concluso questo numero, prima di passare ad i ringraziamenti vorrei farei i miei auguri ad Angy_Taby per aver intrapreso la scuola di skin, non vedo l'ora di vedere le tue creazioni :enorme:.
    Come sempre, prima di salutarvi, ringrazio ~ Connie e~Lala~ per avermi aiutato con la stesura del giornalino e se volete aiutarmi vi rinnovo l'invito a scrivermi nella sezione Parla con PatriciaOwen :sorriso:.
    Attendo i vostri commenti, consigli e... Ci leggiamo il prossimo mese :sorriso:.

    Foto del Mese

    No all'abbandono

    No-all_abbandono
    Crediti: PatriciaOwen
    Summer Music

    Benvenuti in questa calda pagina di giornalino, agosto è arrivato ...vacanze, mare, spiaggia, afa ...estate piena che porta con se una delle cose più belle che ci accompagna e rallegra le nostre giornate: la musica 3_3
    L'estate porta con se nuove hits, ritmi, sounds, allegria e sorrisi ...e voi avete la hit preferita di questa estate 2021?
    Io vi consiglio "Salsa" o "Mille" ...e poi c'è la bellissima colonna sonora del "cornetto Algida" ..."L'ultima notte" di Ariete 3_3
    ...e vorrei citare anche "Allegria" del grande Morandi, che torna più carico che mai dopo un infortunio ...vestito di rosa è il massimo :XD:
    Quindi se avete voglia di ascoltare le hits del momento vi consiglio MP3jam Softwar, il programma con cui potete scaricare e ascoltare musica gratis all'indirizzo che vi segnalo alla fine dell'articolo, risulta essere davvero semplice da usare e in pochi passaggi vi permetterà di cercare, ascoltare e scaricare la traccia audio che più vi piace 3_3
    ...e poi ha un'interfaccia grafica davvero gradevole ...sarà amore a prima vista 3_3
    Download MP3jam Softwar
    Un caldo saluto a tutti e mi raccomando condividete la vostra hit preferita ;)
    Connie per il "Salotto 2.o"

    I nostri viaggi

    IMG_20210703_194407_000

    Marina di Bibbona


    Questo mese vi parlo di Marina di Bibbona, una località che per me è sinonimo di casa.
    È situata sul mar Ligure, in Toscana, poco sotto Livorno ed è una meta per famiglie o per chi cerca la tranquillità. Il mare in questa zona si presenta composto da sabbia grossa e sassi e scende abbastanza ripido per cui l’acqua alta si raggiunge dopo pochi passi. Sono presenti sia stabilimenti balneari dove è possibile noleggiare ombrellone e sdraio sia una lunghissima spiaggia libera dove potersi mettere tranquillamente con il proprio ombrellone. ^^ A me piace particolarmente la sua conformazione, oltre ad adorare il mare, nuotare e fare passeggiate le regala anche delle bellissime sfumature di blu! *_*
    Marina di Bibbona è anche un ottimo punto per poter raggiungere altri luoghi di mare nei dintorni come le spiagge bianche di Vada, il golfo di Baratti, Torre Mozza e tante altre!
    Per me questo luogo è la mia seconda casa, il mio luogo dove rilassarmi e staccare la spina dalla vita quotidiana, ci vado fin da quando ero bambina e credo di aver passato qui i momenti più belli e spensierati della mia infanzia ed adolescenza! :sorriso:.
    Crediti: ~Lala~


    Mese di Agosto

    01 Agosto Giornata Mondiale dell'Allegria :ahah:
    02 Agosto
    03 Agosto Giornata Internazionale della Mail Automatica "non sono in ufficio"
    04 Agosto Un libro imperdibile: "La Luce" Chenxino
    05 Agosto Giornata Mondale delle Foto da Influencer al Mare :figo:
    06 Agosto
    07 Agosto
    08 Agosto
    09 Agosto La hit del lunedì: "Voglio ballare con te" di Baby K
    10 Agosto La Notte di San Lorenzo :star1:
    11 Agosto Giornata Internazionale della Felicità da Vacanza
    12 Agosto
    13 Agosto
    14 Agosto
    15 Agosto Ferragosto a più non posso :auguri:
    16 Agosto
    17 Agosto Giornata Internazionale del "Dovunque tu sia, goditela come se fosse venerdì"
    18 Agosto
    19 Agosto Giornata Mondiale della Fotografia
    20 Agosto
    21 Agosto
    22 Agosto
    23 Agosto Giornata Mondiale degli # Hashtag #
    24 Agosto
    25 Agosto
    26 Agosto
    27 Agosto
    28 Agosto
    29 Agosto
    30 Agosto Una citazione da ricordare: "Un giorno senza un sorriso è un giorno perso". Charlie Chaplin
    31 Agosto

    Discussioni in Rilievo

    Pubblicità

    png

    Sei un appassionato di Serial Killer e vuoi condividere con altri la tua passione? Ti è sempre interessato quest'argomento ma non hai mai approfondito perchè non sapevi con chi parlarne?
    Sei nel posto giusto allora nel forum Serial Killer si parla proprio di loro!
    Troverai tutte le spiegazioni che li riguardano, partendo proprio dal significato del termine serial killer! Troverai le storie di molti assassini seriali dai più noti a quelli meno, troverai una lista di libri, film e serie tv che trattano l'argomento così da poter approfonde da solo e conoscerlo sempre più.
    Naturalmente oltre ad offrirvi un posto dove scambiarci le conoscenze sui serial killer, ti offriamo un luogo dove potremmo parlare anche di altro così da conoscerci meglio.
    Cosa stai aspettando ancora?
    Vieni a trovarci e guarda con i tuoi occhi cosa può offrirti i forum Serial Killer
    Uniciti alla nostra famiglia, non te ne pentirai!

    8-_200x50_


    Crediti PatriciaOwen
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mondani
    Posts
    25,577
    Reputation
    +60
    Location
    Rieti

    Status
    Online
    Forse una skin sola ❤️ ti ringrazio per gli auguri 😍 sono curiosa anche io ❤️ In realtà è da una vita che mi piacerebbe imparare 😘 rinnovo i miei complimenti per questo bellissimo posto ❤️
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ℓ٥ﻻ ﻉ√٥υ

    Group
    Salottieri
    Posts
    8,514
    Reputation
    +254
    Location
    Trinacria

    Status
    Anonymous
    Eccomi finalmente a leggere il giornalino :D

    Ma quante skin sforni al minuto :XD:

    Ma chi è quel cucciolone 3_3 ...siamo nel 2021 spero che la gente abbia capito che se va in vacanza e non può portare con se il proprio amico a 4 zampe, ci sono le "case vacanza" pure per loro ...capisco che possa essere stressante per il nostro amico, ma meglio dell'abbandono. Oppure, vi consiglio prima di prenotare la vacanza, di informarvi se potete portare con voi il vostro amico a 4 zampe ...se si ...si parte tutti insieme :loved:

    Complimenti Angy_Taby :) buon lavoro!

    Volevo segnalare un'altra hit che mi piace un sacco 3_3 ..."Bad Habits" di Ed Sheeran ...a me questo ragazzo fa impazzire 3_3

    Buone vacanze a tutti :D
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Salottiere del mese
    Posts
    12,784
    Reputation
    +1,152

    Status
    Online
    Finalmente oggi riesco a stare un po' al PC e commentare! ^^
    Per la presenza tranquilla, è periodo di vacanze, di relax per cui è normale esserci di meno! ^^
    Per Halloween vedi te, ovviamente da un lato trovo carino il fatto di cambiare skin in base alla stagione o alle festività. Io Halloween lo sento molto poco per cui per me è indifferente! ^^ Se ce la fai tranquillamente potrebbe essere una bella idea, sennò pazienza! ^^ Invece il Natale lo sento molto per cui io voterei per due skin separate! ^^ Come dissi già tempo fa io cambio in base alla stagione lke immagini sul cellulare e PC e le metto in base alle stagioni più appunto il Natale. Il tema natalizio lo metto dall'8 Dicembre fino al 7 Gennaio e dal 7 Gennaio fino a Marzo metto quello invernale! ^^

    Ma che bel cucciolo! *_*
    Se ne potrebbe parlare per ore ma io davvero non capisco e non capirò mai chi abbandona. E mi limito a questo. Quindi mi raccomando: un cucciolo non è un giocattolo, se non volete sacrifici, impegni e quant'altro compratevi un pupazzo!

    Come musica adoro anche io Bad Habits di Ed Sheeran (lui già lo adoravo, sono stata anche ad un suo concerto! <3) tanto che l'ho appena messa come suoneria del cellulare! *_*
     
    Top
    .
3 replies since 1/8/2021, 10:22   57 views
  Share  
.
Top