29. Settembre 2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    Prova-LogoII

    Bentornati sul nostro giornalino. Questa idea, anche se probabilmente non è originale , nasce il 05.03.2013 con il primo numero, o meglio il numero 0 visto che è stato quello di inaugurazione, del Giornalino de Il Salotto.
    Sono passati molti anni da allora e molte cose sono successe, però mi è sembrato giusto, e doveroso, raccontare un po' la storia del forum.
    Il forum nasce il 09.01.2012 dall'idea di raggruppare varie persone, indistintamente dal sesso, razza, religione, orientamento sessuale (...), dove poter parlare dei propri problemi e dove potersi sfogare e chiedere consigli. Non sono mai stata una "studiosa" ma ammetto che la psicologia mi ha sempre affascinato, ecco perchè, forse, ho voluto creare il forum, per aiutare gli altri e forse anche farmi aiutare :sorriso: (beh diciamo che quando lo creai avevo una vita abbastanza incasinata, cosa che ora è molto più tranquilla, forse).
    Il forum però ha chiuso i battenti, o meglio è stato reso invisibile a tutti, il 16.09.2017 per mancanza di voglia mia ed anche perchè, non vedevo più interesse negli utenti.
    Anche se il forum era chiuso ed abbandonato, in questo inizio del 2020 mi stava passando per la testa di riaprire Il Salotto, ma non ne ero completamente certa. Un giorno, grazie alle parole di una vecchia utente, ho deciso, il giorno 17.02.2020 di riaprirlo rivoluzionandolo un poco.
    Ho tolto la scuola di skin, anche perchè era sul vecchio layout, ed ho deciso di raggruppare le varie sezioni, così da renderlo più scorrevole e meno lungo da leggere :sorriso:.
    (N.B. Questa sarà la presentazione che troverete su ogni numero del giornalino, così da testimoniare l'evoluzioni del forum, oltre che le intenzioni della founder, sul perchè è nato questo piccolo angolo.)

    Benvenuti sul numero di Settembre 2021

    Benvenuti sul ventinovesimo numero del nostro giornalino.
    Ed eccoci arrivati a Settembre... Ammetto che quest'anno l'estate l'ho sentita molto meno rispetto agli anni scorsi (escluso il caldo che quello l'ho sentito fin troppo :ride:) però ecco, i giorni liberi passati al mare sono terminati molto presto :triste:. Purtroppo quest'anno nonna al mare non si è sentita molto bene quindi abbiamo cercato di tenerla là più tempo che potevamo ma poi la situazione era degenerata molto velocemente e così, il giorno dopo Ferragosto abbiamo deciso di tornare tutti a casa. Per fortuna tornando a casa nonna si è un poco ripresa, non è che stia benissimo, ma almeno con l'aiuto di un deambulatore riesce a camminare da sola, al mare aveva quasi smesso di farlo :triste:.
    Comunque non siete certo qui per leggere della mia "bellissima" estate passata tra lavoro, eccessivo, e problemi familiari vari no? :sorriso:. Allora, come ben avete capito non ho avuto molta testa per fare niente quindi non ci sono novità in vista :enorme:, anche se ammetto che una novità bella grande è il cambio grafico :ride:. Non vi dico la mia eterna indecisione su quale skin far mettere al forum :ride:, ammetto che questa che ho messo l'ho fatta tantissimo tempo fa, però poi mi sono accorta che l'avevo arricchita troppo (cambi di colore al passaggio del mouse, inclinazione sezioni ecc) così l'ho un poco "rivisitata" per metterla sul forum in modo da non appesantirlo e non stancare troppo. Dopo aver fatto questa skin a tema autunnale ne avevo creata poi un'altra che adoro :loved:, vorrei metterla il prima possibile, o per meglio dire sono molto impaziente, ma avendo colori un po' troppo scuri forse per Settembre non era adatta... Inoltre ho trovato un pattern carino così ho deciso di fare anche una skin per Halloween (lo so, non c'entra un fico secco con il discorso di sopra, ma è giusto che proviate ad entrare nella mia testa e capire il disagio costate che vi risiede :ride:) e probabilmente la metterò su per tutto il mese di Ottobre (come avevo ipotizzato, qualche numero fa, sapevo che sarebbe finita così). Tranquilli comunque ho decido di fare sia la skin per Natale sia quella Invernale ed al momento la prima è già finita e... mi piace molto come è venuta fuori. Diciamo che i colori sono in tema, ma sono un pochetto diversi dal solito rosso, verde e bianco... Anzi, se devo essere sincera credo che una skin con questi colori per Natale non l'abbia mai fatta oltre a non averla vista a giro :enorme:. Quindi diciamo che non vedo l'ora che arrivi Natale per montarla ed avere un vostro commento :ride:. Naturalmente la skin per l'inverno è già work in progress anche se è ancora all'inizio, diciamo che ha solo lo sfondo e poco di più :enorme:.
    Dovrei aver delirato detto tutto :enorme:. Come sempre, prima di salutarvi, ringrazio~ Connie e ~Lala~ per avermi aiutato con la stesura del giornalino e se volete aiutarmi vi rinnovo l'invito a scrivermi nella sezione Parla con PatriciaOwen :sorriso:.
    Attendo i vostri commenti, consigli e... Ci leggiamo il prossimo mese :sorriso:.

    Foto del Mese

    jpg
    Crediti: PatriciaOwen
    Ricordi d'Estate

    L'estate ormai è finita e noi siamo già arrivati alla lettura di questa nuova pagina settembrina del giornalino targata "Il Salotto 2.0".
    A breve si torna a scuola, chi già è al lavoro, un po' tutti abbiamo ripreso le nostre attività di routine.
    Abbiamo pensato di dedicare questa pagina ai "ricordi estivi" ...di solito ci accompagnano per un bel po' per poi diventare solo dei piacevoli ricordi.
    Che ne pensate di condividere due ricordi di questa estate 2021?
    Uno bello e uno un po' meno :XD: perché purtroppo anche in vacanza capita il momento "no" :XD:
    Inizio io :D
    "Uno dei momenti più belli di questa estate sono stati sicuramente i compleanni dei bimbi, mai visti così felici di rivedersi tra compagnetti 3_3"
    "Uno dei momenti meno belli ...sicuramente le settimane passate a letto per colpa di uno strappo muscolare. Tra il caldo, tra la mente che viaggiava per i fatti suoi ...da dimenticare sicuramente!!!"
    Ed ora fatevi avanti ...tocca a voi ;)
    Connie per il forum "Il Salotto 2.0"

    I nostri viaggi

    20150815_105721_Richtone_HDR_

    Casone di Profecchia


    Questo mese vi parlo dell’altro mio posto del cuore; il Casone di Profecchia.
    È una piccola località di montagna a 1300m nel comune di Castiglione di Garfagnana in provincia di Lucca.
    Per me è speciale perché, come per il precedente posto di mare, ci vado praticamente da tutta la vita sia in estate che in inverno.
    In inverno spesso ci nevica ed è presente una piccola stazione sciistica, formata da 3 piccoli impianti di risalita, praticamente dove ho imparato a sciare! ;) Per i bambini è presente anche una pista per bob/slittini dove divertirsi! ^^
    In estate invece, oltre a fuggire dal caldo estivo, è possibile fare passeggiate nel bosco o fare trekking su sentieri, arrivare a rifugi o in vetta alle montagne limitrofe! ^^ Se uno ha il permesso ed è conoscitore è possibile anche la raccolta dei funghi, dei lamponi o dei mirtilli per poi farci ottimi risotti, marmellate o conserve! :D è poi possibile raggiungere in macchina alcune località più conosciute come il passo delle radici, San Pellegrino in Alpe o Castiglione di Garfagnana.
    Crediti: ~Lala~


    Mese di Settembre

    01 Settembre
    02 Settembre
    03 Settembre
    04 Settembre
    05 Settembre
    06 Settembre La hit del lunedì: "I wa t to break free" dei Queen
    07 Settembre
    08 Settembre Giornata Internazionale dell'amico/a che si merita un monumento
    09 Settembre
    10 Settembre
    11 Settembre
    12 Settembre
    13 Settembre
    14 Settembre
    15 Settembre Una citazione da ricordare: "Ogni esperto è stato un principiante". Helen Hays
    16 Settembre
    17 Settembre Giornata Mondiale della dieta dimenticata :SVkefKe:
    18 Settembre
    19 Settembre
    20 Settembre
    21 Settembre Giornata Internazionale della Pace
    22 Settembre Comincia l'Autunno :caduta:
    23 Settembre
    24 Settembre
    25 Settembre
    26 Settembre
    27 Settembre
    28 Settembre
    29 Settembre Giornata Mondiale per il Cuore :<<3:
    30 Settembre

    Discussioni in Rilievo

    Pubblicità

    png

    Sei un appassionato di Serial Killer e vuoi condividere con altri la tua passione? Ti è sempre interessato quest'argomento ma non hai mai approfondito perchè non sapevi con chi parlarne?
    Sei nel posto giusto allora nel forum Serial Killer si parla proprio di loro!
    Troverai tutte le spiegazioni che li riguardano, partendo proprio dal significato del termine serial killer! Troverai le storie di molti assassini seriali dai più noti a quelli meno, troverai una lista di libri, film e serie tv che trattano l'argomento così da poter approfonde da solo e conoscerlo sempre più.
    Naturalmente oltre ad offrirvi un posto dove scambiarci le conoscenze sui serial killer, ti offriamo un luogo dove potremmo parlare anche di altro così da conoscerci meglio.
    Cosa stai aspettando ancora?
    Vieni a trovarci e guarda con i tuoi occhi cosa può offrirti i forum Serial Killer
    Uniciti alla nostra famiglia, non te ne pentirai!

    8-_200x50_


    Crediti PatriciaOwen
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ℓ٥ﻻ ﻉ√٥υ

    Group
    Salottieri
    Posts
    8,514
    Reputation
    +254
    Location
    Trinacria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Dovrei aver delirato detto tutto :enorme:.

    ...chi è che non lo fa :XD:

    Spero che la tua nonna stia meglio <3

    Wooo posso dire che non vedo l'ora che sia Natale :loved:

    Bellissime le foto postate :loved:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    Si dai, nel suo piccolo sta relativamente meglio.
    Anche il solo "camminare da sola", anche se aiutata dal deambulatore, è tanto. Al mare gli ultimi giorni dovevamo metterla a sedere e trascinarla con la sedia al bagno ed a letto...

    Dovrei anche rimettermi a lavoro sulla skin invernale, mi sono leggermente bloccata :ride:.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    avatar @me

    Group
    Tediosi
    Posts
    37,137
    Reputation
    +448
    Location
    💎Rochelle & Shining💎

    Status
    Offline
    Spero tanto che tua nonna si sia ripresa 😘

    Scusate la poca presenza ma ho problemi di salute abbastanza seri...

    Un abbraccio,
    Kya
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ℓ٥ﻻ ﻉ√٥υ

    Group
    Salottieri
    Posts
    8,514
    Reputation
    +254
    Location
    Trinacria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    dovevamo metterla a sedere e trascinarla con la sedia al bagno ed a letto...

    L'ho fatto pure io con i miei nonni :<<3:

    L importante che la situazione sia migliorata :<<3:

    • tïkïbömböm • un cuoricino per te :<<3: spero passi tutto presto :<<3:
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Salottiere del mese
    Posts
    12,799
    Reputation
    +1,154

    Status
    Online
    Finalmente riesco a leggere e commentare! ^^ Purtroppo come al solito arrivo sempre un poco in ritardo ma per i post lunghi mi piace leggermeli con calma e rispondere piano piano! ^^
    Intanto mi spiace per tua nonna, mi fa piacere che adesso stia un pochino meglio! A volte fargli cambiare aria può far bene ma altre volte hanno proprio bisogno di casa loro, delle loro cose ed abitudini.
    Per la skin sono contenta, so che è un lavorone per te ma d'altro canto è bello vedere il forum con una veste nuova ed in tema! ;)

    Per quanto riguarda il ricordo di questa estate il più bello è stato il fatto che a discapito di quanto mi hanno detto tutti, ovvero che le vacanze con un figlio non saranno mai più le stesse, che non ti rilassi, che non puoi più permetterti di prendere il sole, di girare e di viaggiare io l'ho fatto! :D Siamo stati praticamente un mese al mare ed una decina di giorni in montagna senza stress, mi sono abbronzata anche più degli scorsi anni e non è stato ne faticoso ne diverso! Quindi "tiè"! XD
    Il meno bello bah, diciamo che non ce ne sono legati propriamente alle vacanze o all'estate, diciamo più legato al momento che stiamo passando ma quello a prescindere dalla stagione.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    avatar @me

    Group
    Tediosi
    Posts
    37,137
    Reputation
    +448
    Location
    💎Rochelle & Shining💎

    Status
    Offline
    Grazie Connie ♡♡♡
     
    Top
    .
6 replies since 1/9/2021, 10:06   55 views
  Share  
.
Top