30. Ottobre 2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    Prova-LogoII

    Bentornati sul nostro giornalino. Questa idea, anche se probabilmente non è originale , nasce il 05.03.2013 con il primo numero, o meglio il numero 0 visto che è stato quello di inaugurazione, del Giornalino de Il Salotto.
    Sono passati molti anni da allora e molte cose sono successe, però mi è sembrato giusto, e doveroso, raccontare un po' la storia del forum.
    Il forum nasce il 09.01.2012 dall'idea di raggruppare varie persone, indistintamente dal sesso, razza, religione, orientamento sessuale (...), dove poter parlare dei propri problemi e dove potersi sfogare e chiedere consigli. Non sono mai stata una "studiosa" ma ammetto che la psicologia mi ha sempre affascinato, ecco perchè, forse, ho voluto creare il forum, per aiutare gli altri e forse anche farmi aiutare :sorriso: (beh diciamo che quando lo creai avevo una vita abbastanza incasinata, cosa che ora è molto più tranquilla, forse).
    Il forum però ha chiuso i battenti, o meglio è stato reso invisibile a tutti, il 16.09.2017 per mancanza di voglia mia ed anche perchè, non vedevo più interesse negli utenti.
    Anche se il forum era chiuso ed abbandonato, in questo inizio del 2020 mi stava passando per la testa di riaprire Il Salotto, ma non ne ero completamente certa. Un giorno, grazie alle parole di una vecchia utente, ho deciso, il giorno 17.02.2020 di riaprirlo rivoluzionandolo un poco.
    Ho tolto la scuola di skin, anche perchè era sul vecchio layout, ed ho deciso di raggruppare le varie sezioni, così da renderlo più scorrevole e meno lungo da leggere :sorriso:.
    (N.B. Questa sarà la presentazione che troverete su ogni numero del giornalino, così da testimoniare l'evoluzioni del forum, oltre che le intenzioni della founder, sul perchè è nato questo piccolo angolo.)

    Benvenuti sul numero di Ottobre 2021

    Benvenuti sul trentesimo numero del nostro giornalino.
    Non so per quale arcano motivo, ma mi sono messa a fare un breve calcolo di quanti numeri avrei scritto da quando ho inaugurato questo spazio. Vi dico solo che se non mi fossi mai fermata adesso avrei superato le 100 uscite :spavento:.
    Tornando a noi, finalmente è arrivato Halloween anche sul nostro forum :sorriso:, stavolta ho deciso di fare una skin "chiara" ed abbastanza sobria, ma premetto che l'anno prossimo probabilmente sarà scura :enorme: avendo già trovato pattern super carini da usare.
    Comunque il mese scorso ho tolto due script, il primo è quello del compleanno (in poche parole il giorno del vostro compleanno, se lo avevate impostato sul vostro profilo, compariva un pop-up che vi faceva gli auguri) ed il secondo era l'avviso di nuovi commenti o "mi piace" nella discussione che stavate visualizzando. Li ho tolti perchè, si erano carini ma materialmente ad ogni cambio di skin dovevo cambiare i colori ad i due pop-up che comparivano (si lo so, sono un poco ossessionata su questa cosa, vorrei che tutto fosse simile) oltre al fatto che il pop-up per i nuovi commenti appariva solo se ti trovavi all'interno della discussione dove arrivava il nuovo messaggio sennò non vedevi niente, quindi materialmente era utile ma a "metà".
    Alcuni giorni fa mi è stato consigliato da Anty01 di utilizzare lo script Magnetic Replier 2.0 (qui di seguito avere una dimostrazione visiva di come funziona):
    Magnetic_Replier
    Ecco a cosa servirebbe: "Tramite l'icona del magnete sarà possibile portare in ogni parte della pagine il box di risposta a lunghezza massima. In questo modo potremo continuare a leggere durante la scrittura, senza dover scendere in fondo alla pagina e potremo attivarlo/disattivarlo comodamente!" (Se volete avere maggiori delucidazioni vi rimando al topic dei creatori del suddetto in modo da capire meglio :sorriso:. Eccolo qui). Mi è stato richiesto per le lotterie, così da avere il primo post con numeri e premi da ritirare sempre a portata di mano. Premetto che io non l'ho mai utilizzato neanche nei forum dove l'ho visto, però visto che il forum non è solo mio ma anche vostro mi sembra giusto chiedere un vostro parere :sorriso:. Volete che inserisca questo script? Potreste utilizzarlo? Fatemi sapere grazie :sorriso:.
    Da questo numero, e per molti altri, troverete un angolo dove la nostra cara Elisewin† ci delizierà dei suo scritti. Premetto di aver letto solo ciò che è scritto su questo numero, poi preferisco leggere i prossimi nelle prossime uscite del giornalino, così da rimanere in sospeso come voi :sorriso:.
    Credo di aver detto tutto quindi passiamo a salutare i nuovi iscritti sul forum. Nuovamente benvenuto a ironmaiden , Elisewin† , Neneri e Ruben Forever , spero di continuarvi a leggere sul forum. Inoltre faccio i miei migliori auguri a Neneri per essersi iscritta alla nostra scuola di skin :sorriso:. Colgo l'occasione per avvertirvi che da ora in poi per iscrivervi alla scuola di skin, ed alla scuola di valutazione, dovrete esservi presentati da una settimana e serve partecipazione sul forum sennò la vostra candidatura verrà ignorata. Resta inteso che, come scritto nel regolamento, se non vedo partecipazione ed interesse dopo tre/sei mesi sarete disabilitati senza avviso. Ma se non vedo partecipazione neanche sul forum, oltre che nella scuola, potrei decidere di disabilitarvi anche prima :occhietto:.
    Come sempre, prima di salutarvi, ringrazio Connie , ~Lala~ ed Elisewin† per avermi aiutato con la stesura del giornalino e se volete aiutarmi vi rinnovo l'invito a scrivermi nella sezione Parla con PatriciaOwen :sorriso:.
    Attendo i vostri commenti, consigli e... Ci leggiamo il prossimo mese :sorriso:.

    Foto del Mese

    20210930_120036
    Crediti: PatriciaOwen
    Obbiettivo Mondo

    Obbiettivo Mondo


    Vi siete mai chiesti cosa stiamo facendo, nel nostro piccolo, per aiutare il pianeta? La pagina del giornalino di oggi, mese di ottobre, sarà dedicato ad uno scambio di consigli :)

    Cosa facciamo per risparmiare energia, e per risparmiare l'acqua?

    Inizio io a dirvi cosa faccio per risparmiare e rispettare un po' più il nostro mondo.

    Ad esempio, quando lavo la verdura, recupero sempre l'acqua usata e con lei annaffio le piante.

    Hai mai fatto caso a come ti lavi i denti? L'acqua lo sappiamo tutti che è un bene prezioso, quindi ti dico di non tenere il rubinetto aperto mentre lavi i denti, ma aprilo solo quando devi risciacquare la bocca.

    Stessa cosa con la doccia, bagnati, insaponati e risciacquati ...con queste 3 piccole attenzioni avete già risparmiato tantissima acqua.

    Dove c'è acqua si sa che c'è calcare ...ma lo sapevate che non è necessario usare i prodotti in commercio, vi basta usare l'aceto? È naturalmente un po' di olio di gomito :XD:

    Se vi avanza un po' di cena, non usate l'alluminio o la pellicola trasparente per conservarla, usate un bel contenitore, credetemi è molto meglio :D

    E poi le pile ...io uso quelle ricaricabili, soprattutto con i giocattoli sono una manna dal cielo, credetemi :b:

    E voi che trucchetti usate per risparmiare un po' e aiutare il pianeta?

    Condividete i vostri consigli ...saranno utili ad altri ;)

    Un saluto e buon autunno a tutti i lettori del giornalino, ci rivediamo al prossimo numero <3

    Connie per il forum "Il Salotto 2.0"

    I nostri viaggi

    IMG_1825

    Santa Barbara e Malibù


    Questo mese vi descrivo due tappe “mordi e fuggi” che abbiamo fatto nel 2015 durante il nostro viaggio on the road negli U.S.A. durante lo spostamento tra Monterey e Los Angeles percorrendo la Route 101.
    La prima è stata Santa Barbara, o meglio, la spiaggia di Santa Barbara. Abbiamo lasciato la macchina in uno dei parcheggi del viale che costeggia la spiaggia e ci siamo presi del tempo per percorrere il pontile, fare foto e mettere i piedi nella sabbia e nell’Oceano! ^^
    Seconda tappa prima di arrivare a Los Angeles è stata sulla costa di Malibù, più che altro è stata una sosta fotografica e per sgranchirci le gambe! ^^ Il paesaggio è davvero molto bello e abbiamo beccato anche dei surfisti nell’acqua in puro stile Californiano! ;)
    Continua a leggere l'articolo...
    Crediti: ~Lala~


    ElisewinLB's Corner

    Un Moschettiere in Gonnella
    Fan Fiction 'The Muasketeers' inedito di E.L.B.
    Genere Storico AU/Raiting Verde


    0.0 - Prologo -

    Solo i nitriti dei cavalli e gli zoccoli battuti sul terreno umido rompevano il silenzio di quella notte buia e senza luna.
    Erano cavalli che correvano e la pesantezza che avevano nello sbattere le zampe al suolo indicava che in groppa vi era qualcuno.
    Si potevano distinguere due gruppi di cavalli: uno composto da circa sette di loro che correvano all'unisono ed uno composto da un solo cavallo che li precedeva, come se stesse scappando.
    La giovane donna dagli occhi color Oceano spronava il suo destriero affinché corresse sempre più forte consapevole che la bestia fosse ormai allo stremo delle forze e non avrebbe retto ancora per molto.
    Ogni tanto lei volgeva lo guardo dietro di sé, ma il buio non le faceva scorgere nulla se non delle ombre in lontananza.
    Stava distanziando i suoi inseguitori, ma lei ancora spronava il cavallo.
    Doveva arrivare a Parigi il prima possibile, superare il confine tra la città e l'aperta campagna da cui fuggiva.
    La ragazza respirava affannosamente al ritmo di quello straziante del suo destriero.
    La rabbia, l'odio, il dolore erano padroni di lei e, mentre correva via dal luogo che prima chiamava casa, il vento sferzava il suo viso strappando ad esso lacrime d'ira.
    Doveva salvare ad ogni costo quel piccolo fagotto di lenzuola lilla che teneva stretto tra le mani. Quella era l'unica ragione che la teneva ancora in vita.
    Un fitta atroce le strazio l'anima. La ferita della pugnalata subita al fianco destro le faceva male ed ormai le forze l'abbandonavano sempre più, quando finalmente intravide la città ed un sorriso disperato apparve sul suo viso. Quasi anche il cavallo sembrò acquisire più serenità, dal momento che caricò ancora di più la sua corsa.
    Ormai lei non si guardava più indietro, non ne aveva più la forza.
    Nella notte profonda si udivano solo lo schiamazzare dei forti zoccoli e uomini che li incitavano volgarmente alla corsa.
    Ancora a cavallo ella arrivò dinanzi ad una guarnigione di moschettieri e solo allora arrestò la corsa folle del destriero.
    Aveva poco tempo e sempre meno lucidità a causa della sangue perso.
    La donna scese da cavallo e poggiò la bimba ai piedi di una marciapiede, dietro a delle casse in disuso. Sulla bimba dormiente poggiò un biglietto con su scritto un luogo ed una data, ma nessun nome.

    "21.06.1609 ora 03:15 AM
    Parigi - Guarnigione dei Moschettieri (Francia)"

    -Ti prego piccola, vivi e torna a casa. Prendi la corona che ti spetta, ma prima impara a combattere.- Disse tra le lacrime la donna.
    Ella si levò un ciondolo dal collo e lo mise a quello della piccola. Era l'unica testimonianza delle sue origini reali ed era anche l'unica chiave per tornare a casa.
    Delle voci in lontananza la fecero sussultare e la donna, asciugandosi le lacrime, guardò per l'ultima volta il volto di sua figlia, prima di rimettersi a cavallo e chiedergli un ultima corsa prima di spirare gli ultimi respiri.
    1627 ... Circa 18 anni dopo.
    Mancava poco e finalmente sarebbe stata in grado di badare a sé stessa per tutta la vita.
    Liala si guardò nello specchio e si sentiva fuori posto con quell'abito di alta classe delle donne di borghesia. Con quell'abito le era difficile allenarsi con le spade. Un abito bianco con braccia e gonna a mongolfiera ricamati con filo egiziano ed il bustino quasi le impediva di respirare, tanto era stretto.
    Avrebbe apportato volentieri delle modifiche a quel vestito, ma stavolta la madre le aveva espressamente chiesto di non farlo.
    Per un attimo il suo sguardo si posò sul riflesso del ciondolo che portava al collo. Liala lo rinchiuse in una mano e chinò il capo. Non sapeva nulla delle sue origini e disprezzava coloro che l'avevano abbandonata.
    A volte si chiedeva perché tenesse con sé quel cimelio a cui non sapeva associare né volti né nomi.
    Poi la ragazza si fisso nei suoi stessi occhi azzurri e poi con lo sguardo scrutò quei suoi capelli lunghi corvini e mossi. Passò poi a perlustrare il suo volto delicato dalla carnagione resea in contrasto con le sue labbra rosse. Guardò poi la sua linea slanciata e proporzionata.
    Si chiedeva quali genitori avessero potuto dare alla luce una come lei.
    Poi con il pensiero andò alla spada d'Angelo, come la chiamava lei, donatole dal nonno adottivo qualche anno prima, quando scoprì che in realtà quelli che chiamava mamma e papà non lo erano davvero.
    -Signorina si affretti. Il suo ingresso in società è pronto.- Disse una voce femminile all'altro capo della porta.
    Liala fece un lungo respiro e indossò la maschera da donna d'alta classe fredda e di poche parole.
    "Il tuo cuore è altrove. Impara a lottare e poi scopri chi sei veramente, ma per imparare a lottare ti serve un maestro ... Diventa un moschettiere. Cerca il migliore di loro."
    Liala si ripeté le parole dette dal nonno adottivo quando gli regalò la sua spada da moschettiere attempato.
    Lei aveva grande rispetto per lui e di certo avrebbe seguito il suo consiglio, ma in una società come quella in cui viveva non poteva di certo mettersi a fare la moschettiera così dal nulla.
    Le donne non avevano i privilegi degli uomini. Venivano sempre messe da parte e sottovalutate.
    Liala fece un lungo respiro prima di entrare nella grande sala del Re Luigi e presentarsi così all'intera società parigina.
    Da quel momento in poi nulla sarebbe stato come prima, ma qualunque cosa fosse accaduto avrebbe seguito il consiglio del nonno.

    -- fbook -- twit -- Insta -- MeWe -- Wpad --



    Mese di Ottobre

    01 Ottobre Giornata Internazionale del caffè :caffè:
    02 Ottobre Festa dei nonni :<<3:
    03 Ottobre
    04 Ottobre
    05 Ottobre Giornata Mondiale degli Insegnanti
    06 Ottobre Una citazione da ricordare: "Siate sempre la prima versione di voi stesse, invece che la seconda versione di qualcun altro". Judy Garland
    07 Ottobre
    08 Ottobre Giornata Internazionale del "dobbiamo vederci più spesso"
    09 Ottobre
    10 Ottobre
    11 Ottobre
    12 Ottobre
    13 Ottobre
    14 Ottobre
    15 Ottobre
    16 Ottobre
    17 Ottobre Giornata Mondiale del "ho bisogno di altre vacanze"
    18 Ottobre
    19 Ottobre Giornata Mondiale per la Lotta Contro il Cancro al Seno
    20 Ottobre
    21 Ottobre
    22 Ottobre
    23 Ottobre
    24 Ottobre
    25 Ottobre La hit del lunedì: "Jump" di Madonna
    26 Ottobre
    27 Ottobre
    28 Ottobre
    29 Ottobre
    30 Ottobre
    31 Ottobre Cambi l'ora: alle 3 saranno le 2 :arcana7: Questo è Halloween :bat:

    Discussioni in Rilievo

    Pubblicità

    Hamster Family


    Hamster Family nasce con l'obiettivo di aiutare e consigliare le persone che hanno poca esperienza con i piccoli roditori e animali in generale. Tuttavia, sono benvenuti anche coloro che vogliono far parte di una Community amichevole e che vogliono condividere con noi la passione per gli animali, piccoli o grandi che siano.
    Passa a farci visita, e se ti va, presentati nella sezione apposita. Ti aspettiamo!

    Crediti PatriciaOwen
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Grazie. Sai, per essere il mio guardiano".

    Group
    Salottieri
    Posts
    2,861
    Reputation
    +105
    Location
    Seliana

    Status
    Offline
    Bellissimo il giornalino di questo mese, l'ho letto più che volentieri!
    Grazie per aver sponsorizzato HF :sorriso:

    Per quanto riguarda l'argomento antispreco, io di solito riutilizzo l'acqua della pasta, visto che mi dispiace proprio buttarla :D è molto utile per lavare i piatti avendo un forte potere sgrassante o la riutilizzo per dei brodini quando le temperature si abbassano!
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ℓ٥ﻻ ﻉ√٥υ

    Group
    Salottieri
    Posts
    8,514
    Reputation
    +254
    Location
    Trinacria

    Status
    Anonymous
    Wauuu quante sorprese in questo giornalino di ottobre *_*

    Lyly verissimo 3_3 lo faccio pure io, lavo i piatti con l'acqua di cottura della pasta ...vengono super brillanti :rainbow:

    Bellissimo il racconto di Elisewin 3_3 non vedo l'ora di leggere il seguito 3_3

    ...e sforniamo un nuovo hashtag per Patricia :XD: per il 2022 ci ha già pensato ma ...
    #cercasipatternperil2023 ...mi fai morire :XD:
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    Salottieri
    Posts
    1,222
    Reputation
    +48

    Status
    Anonymous
    davvero bello il giornalino, brava Carlotta!!!!! :auguri:
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Salottiere del mese
    Posts
    12,799
    Reputation
    +1,154

    Status
    Online
    Come già detto nel topic giornaliero la nuova skin mi piace assai! *_* Ogni tanto ci sta mettere colori chiari, il tema è comunque perfetto per cui approvatissima! ;) Per i pop-up quello del compleanno anche se l'idea era molto carina non sono mai riuscita ad attivarlo, sia per il tempo a disposizione (per queste cose ho bisogno di essere tranquilla al PC per un po' di tempo) e alla fine me lo sono dimenticato! ^^" Quindi la differenza non la sento. L'altro ci avevo fatto caso ma è raro che rimanga sulla pagina per tanto tempo e quindi a meno che il nuovo messaggio non venisse scritto praticamente in maniera contemporanea al mio non lo avrei utilizzato. Ho attive le notifiche per i topic che mi arrivano alla mail, mi accorgo così che qualcuno ha risposto e ci entro solo quando effettivamente posso rispondere. Per quanto riguarda la nuova funzione forse potrebbe essere utile nelle sezioni che hai indicato te, non so! ^^
    Non sapevo esistesse la giornata mondiale per noi insegnanti! :D
    Ma che bella la foto del mese, complimenti! ;)
    Per risparmiare un po' e contribuire anche se in piccola parte ad aiutare la nostra terra anche io chiudo sempre il rubinetto dell'acqua mentre mi lavo i denti, mi insapono in doccia o lavo i piatti! ^^ Cerco di spegnare tutti i dispositivi elettronici se non si usano, le luci se non si è nella stanza o di accendere solo quelle necessarie e sfruttare al massimo la luce solare! ^^ Come pile per il momento le poche che uso sono ricaricabili. Cerchiamo poi di non sprecare cibo (se avanza lo si mette in frigo per il giorno successivo o lo si congela per una volta successiva) e si usano i contenitori di plastica o vetro che sono lavabili e riutilizzabili! ^^
    Molto bello il racconto, complimenti! *_*
    Venite nel topic del viaggio a commentare! ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ℓ٥ﻻ ﻉ√٥υ

    Group
    Salottieri
    Posts
    8,514
    Reputation
    +254
    Location
    Trinacria

    Status
    Anonymous
    Complimenti Lala :) anche con il cibo hai tanta ragione, io sinceramente non congelo molte cose, ma come detto da te conservo per il giorno dopo se avanza qualcosa, ma ormai ho preso l'abitudine di cucinare il giusto, anche con la pasta misuro le dosi e raramente mi avanza qualcosa :)

    CITAZIONE
    Venite nel topic del viaggio a commentare! ;)

    Dove trovo il topic in questione?
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    E' linkato alla fine dell'articolo sul viaggio :occhietto:.
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Salottiere del mese
    Posts
    12,799
    Reputation
    +1,154

    Status
    Online
    Io invece congelo molto, non avanzi, ma quando cucino per esempio sughi per la pasta, alcuni secondi o contorni lo faccio sempre in maniera molto abbondante, li sporziono e congelo così sono già pronti! ^^
    Un po' perché odio cucinare per cui quando mi ci metto fatico una volta e via, lavoriamo entrambi ed abbiamo impegni sul tardi nella settimana per cui a volte proprio fa comodo! ^^

    Per il topic del viaggio puoi trovare il link sotto all'articolo, sennò nella sezione apposita dove sono anche tutti gli altri che per ora sono stati scritti! ^^
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ℓ٥ﻻ ﻉ√٥υ

    Group
    Salottieri
    Posts
    8,514
    Reputation
    +254
    Location
    Trinacria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Un po' perché odio cucinare

    :ahah:

    Lavorando entrambi ti capisco, arrivare sfiniti a casa e mettersi ai fornelli ...non lo farei nemmeno io :ahah:
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    lollypop

    Group
    Salottieri
    Posts
    1,023
    Reputation
    +53

    Status
    Anonymous
    Per risparmiare ho elettrodomestici ad alta classe energetica e spengo gli apparecchi elettrici quando non li utilizzo, quando esco di casa o di notte, non spreco mai il cibo , manco le briciole, gli avanzi...

    Bello lo script, per capirlo bene vorrei vederlo applicato..
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Connie @ 2/10/2021, 18:41)
    Wauuu quante sorprese in questo giornalino di ottobre *_*

    Lyly verissimo 3_3 lo faccio pure io, lavo i piatti con l'acqua di cottura della pasta ...vengono super brillanti :rainbow:

    Bellissimo il racconto di Elisewin 3_3 non vedo l'ora di leggere il seguito 3_3

    ...e sforniamo un nuovo hashtag per Patricia :XD: per il 2022 ci ha già pensato ma ...
    #cercasipatternperil2023 ...mi fai morire :XD:

    Ah si, probabile che se mi impegnassi per bene potrei avere pattern fino al 2030 :ride:.

    CITAZIONE (~Lala~ @ 3/10/2021, 23:52)
    Come già detto nel topic giornaliero la nuova skin mi piace assai! *_* Ogni tanto ci sta mettere colori chiari, il tema è comunque perfetto per cui approvatissima! ;) Per i pop-up quello del compleanno anche se l'idea era molto carina non sono mai riuscita ad attivarlo, sia per il tempo a disposizione (per queste cose ho bisogno di essere tranquilla al PC per un po' di tempo) e alla fine me lo sono dimenticato! ^^" Quindi la differenza non la sento. L'altro ci avevo fatto caso ma è raro che rimanga sulla pagina per tanto tempo e quindi a meno che il nuovo messaggio non venisse scritto praticamente in maniera contemporanea al mio non lo avrei utilizzato. Ho attive le notifiche per i topic che mi arrivano alla mail, mi accorgo così che qualcuno ha risposto e ci entro solo quando effettivamente posso rispondere. Per quanto riguarda la nuova funzione forse potrebbe essere utile nelle sezioni che hai indicato te, non so! ^^
    Non sapevo esistesse la giornata mondiale per noi insegnanti! :D
    Ma che bella la foto del mese, complimenti! ;)
    Per risparmiare un po' e contribuire anche se in piccola parte ad aiutare la nostra terra anche io chiudo sempre il rubinetto dell'acqua mentre mi lavo i denti, mi insapono in doccia o lavo i piatti! ^^ Cerco di spegnare tutti i dispositivi elettronici se non si usano, le luci se non si è nella stanza o di accendere solo quelle necessarie e sfruttare al massimo la luce solare! ^^ Come pile per il momento le poche che uso sono ricaricabili. Cerchiamo poi di non sprecare cibo (se avanza lo si mette in frigo per il giorno successivo o lo si congela per una volta successiva) e si usano i contenitori di plastica o vetro che sono lavabili e riutilizzabili! ^^
    Molto bello il racconto, complimenti! *_*
    Venite nel topic del viaggio a commentare! ;)

    Non sei l'unica anche io a volte congelo il sugo se ne faccio troppo. Una volta misi il lampredotto in freezer perchè non sarei riuscita a cucinarlo prima della scadenza, gravissimo errore era meglio se lo cucinavo e congelavo insieme al "brodo" di cottura :enorme:.

    CITAZIONE (ELENUCCIa53 @ 5/10/2021, 11:39)
    Per risparmiare ho elettrodomestici ad alta classe energetica e spengo gli apparecchi elettrici quando non li utilizzo, quando esco di casa o di notte, non spreco mai il cibo , manco le briciole, gli avanzi...

    Bello lo script, per capirlo bene vorrei vederlo applicato..

    Per quanto riguarda quello script può essere utile solo per l'utente nella sezione delle lotterie, ma se lo si installa è per tutte le sezioni, ma per quanto riguarda l'admin non serve praticamente a niente.
    Rimango più convinta che per questo forum, e per quanto possa essere utile per alcune cose, per altre non serve a molto. Oltre al fatto che a me la risposta rapida larga quanto la grandezza dello schermo non mi piace quindi dovrei metter mano ad i codici, quindi altro lavoro inutile.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    avatar @me

    Group
    Tediosi
    Posts
    37,137
    Reputation
    +448
    Location
    💎Rochelle & Shining💎

    Status
    Offline
    Bellissima la grafica :3
    E complimenti per il giornalino!!!
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Salottieri
    Posts
    7,692
    Reputation
    +70
    Location
    Isola di Montecristo

    Status
    Anonymous
    Finalmente riesco a trovare il tempo di poter commentare il giornalino XD
    Ne ho passate un po' credetemi ahahaha

    Ad ogni modo, parto col ringraziare Patricia per aver inserito l'angolo dedicato alla mia Fan Fiction, di cui per ora ho 4/5 capitoli scritti, quindi stiamo coperti fino al nuovo anno, poi vedrò di muovere le chiappette, perché era una storia che avrei voluto riprendere già da tempo e Patricia mi ha dato il monito giusto :3
    Poi ringrazio tutti quelli che lo hanno letto e lo hanno apprezzato ^^

    Parlando invece di acqua anche io vado sul risparmio, non sempre ma spesso. Per esempio, per un tot di tempo riutilizzo la bottiglietta di plastica per non buttarne via troppe e quindi diramo in vari giorni l'uso dell'acqua in base a cosa devo fare. Ovvio che le bottigliette le lavo insieme ai piatti e via dicendo.

    Per i viaggi io mi sto attrezzando, ma la situazione non è ancora propizia quindi rimando.
    Ricordo che per un periodo avevo su IG non so quante foto scattate, poi le ho archiviate e via, lo uso per altro, ma tutte le foto fatte le ho ben conservate. Magari le metto anche in una delle sezioni di questo forum, mi pare ve ne sia una adatta ^^

    E niente, questo è quanto <3
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Salottiere del mese
    Posts
    12,799
    Reputation
    +1,154

    Status
    Online
    Eh no, per i viaggi non è ancora il momento, soprattutto viaggi così lunghi da cui è tratta questa tappa. Però penso sia lo stesso bello poter condividere posti e sensazioni vissute così magari da mettere curiosità per i viaggi futuri che faremo! ^^ Perché di sicuro si tornerà presto o tardi a viaggiare come e quanto prima (io poi con una figlia piccola non posso/non me la sento al di là della situazione mondiale che stiamo vivendo) per cui se volete vedere o scrivere altri topic su altri posti potete farlo nell'apposita sezione! :D
    Ah giusto, l'acqua! ^^ Noi la prendiamo alla fontana (ma questo anche prima dei vari movimenti green, la mia città l'ha buona e controllata) e non usiamo più le bottiglie di plastica sostituendole con quelle in vetro o con la borraccia.
     
    Top
    .
13 replies since 1/10/2021, 09:26   91 views
  Share  
.
Top