30. Ottobre 2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PatriciaOwen
        +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    129,028
    Reputation
    +6,396
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Online
    Prova-LogoII

    Bentornati sul nostro giornalino. Questa idea, anche se probabilmente non è originale , nasce il 05.03.2013 con il primo numero, o meglio il numero 0 visto che è stato quello di inaugurazione, del Giornalino de Il Salotto.
    Sono passati molti anni da allora e molte cose sono successe, però mi è sembrato giusto, e doveroso, raccontare un po' la storia del forum.
    Il forum nasce il 09.01.2012 dall'idea di raggruppare varie persone, indistintamente dal sesso, razza, religione, orientamento sessuale (...), dove poter parlare dei propri problemi e dove potersi sfogare e chiedere consigli. Non sono mai stata una "studiosa" ma ammetto che la psicologia mi ha sempre affascinato, ecco perchè, forse, ho voluto creare il forum, per aiutare gli altri e forse anche farmi aiutare :sorriso: (beh diciamo che quando lo creai avevo una vita abbastanza incasinata, cosa che ora è molto più tranquilla, forse).
    Il forum però ha chiuso i battenti, o meglio è stato reso invisibile a tutti, il 16.09.2017 per mancanza di voglia mia ed anche perchè, non vedevo più interesse negli utenti.
    Anche se il forum era chiuso ed abbandonato, in questo inizio del 2020 mi stava passando per la testa di riaprire Il Salotto, ma non ne ero completamente certa. Un giorno, grazie alle parole di una vecchia utente, ho deciso, il giorno 17.02.2020 di riaprirlo rivoluzionandolo un poco.
    Ho tolto la scuola di skin, anche perchè era sul vecchio layout, ed ho deciso di raggruppare le varie sezioni, così da renderlo più scorrevole e meno lungo da leggere :sorriso:.
    (N.B. Questa sarà la presentazione che troverete su ogni numero del giornalino, così da testimoniare l'evoluzioni del forum, oltre che le intenzioni della founder, sul perchè è nato questo piccolo angolo.)

    Benvenuti sul numero di Ottobre 2021

    Benvenuti sul trentesimo numero del nostro giornalino.
    Non so per quale arcano motivo, ma mi sono messa a fare un breve calcolo di quanti numeri avrei scritto da quando ho inaugurato questo spazio. Vi dico solo che se non mi fossi mai fermata adesso avrei superato le 100 uscite :spavento:.
    Tornando a noi, finalmente è arrivato Halloween anche sul nostro forum :sorriso:, stavolta ho deciso di fare una skin "chiara" ed abbastanza sobria, ma premetto che l'anno prossimo probabilmente sarà scura :enorme: avendo già trovato pattern super carini da usare.
    Comunque il mese scorso ho tolto due script, il primo è quello del compleanno (in poche parole il giorno del vostro compleanno, se lo avevate impostato sul vostro profilo, compariva un pop-up che vi faceva gli auguri) ed il secondo era l'avviso di nuovi commenti o "mi piace" nella discussione che stavate visualizzando. Li ho tolti perchè, si erano carini ma materialmente ad ogni cambio di skin dovevo cambiare i colori ad i due pop-up che comparivano (si lo so, sono un poco ossessionata su questa cosa, vorrei che tutto fosse simile) oltre al fatto che il pop-up per i nuovi commenti appariva solo se ti trovavi all'interno della discussione dove arrivava il nuovo messaggio sennò non vedevi niente, quindi materialmente era utile ma a "metà".
    Alcuni giorni fa mi è stato consigliato da Anty01 di utilizzare lo script Magnetic Replier 2.0 (qui di seguito avere una dimostrazione visiva di come funziona):
    Magnetic_Replier
    Ecco a cosa servirebbe: "Tramite l'icona del magnete sarà possibile portare in ogni parte della pagine il box di risposta a lunghezza massima. In questo modo potremo continuare a leggere durante la scrittura, senza dover scendere in fondo alla pagina e potremo attivarlo/disattivarlo comodamente!" (Se volete avere maggiori delucidazioni vi rimando al topic dei creatori del suddetto in modo da capire meglio :sorriso:. Eccolo qui). Mi è stato richiesto per le lotterie, così da avere il primo post con numeri e premi da ritirare sempre a portata di mano. Premetto che io non l'ho mai utilizzato neanche nei forum dove l'ho visto, però visto che il forum non è solo mio ma anche vostro mi sembra giusto chiedere un vostro parere :sorriso:. Volete che inserisca questo script? Potreste utilizzarlo? Fatemi sapere grazie :sorriso:.
    Da questo numero, e per molti altri, troverete un angolo dove la nostra cara Elisewin† ci delizierà dei suo scritti. Premetto di aver letto solo ciò che è scritto su questo numero, poi preferisco leggere i prossimi nelle prossime uscite del giornalino, così da rimanere in sospeso come voi :sorriso:.
    Credo di aver detto tutto quindi passiamo a salutare i nuovi iscritti sul forum. Nuovamente benvenuto a ironmaiden , Elisewin† , Neneri e Ruben Forever , spero di continuarvi a leggere sul forum. Inoltre faccio i miei migliori auguri a Neneri per essersi iscritta alla nostra scuola di skin :sorriso:. Colgo l'occasione per avvertirvi che da ora in poi per iscrivervi alla scuola di skin, ed alla scuola di valutazione, dovrete esservi presentati da una settimana e serve partecipazione sul forum sennò la vostra candidatura verrà ignorata. Resta inteso che, come scritto nel regolamento, se non vedo partecipazione ed interesse dopo tre/sei mesi sarete disabilitati senza avviso. Ma se non vedo partecipazione neanche sul forum, oltre che nella scuola, potrei decidere di disabilitarvi anche prima :occhietto:.
    Come sempre, prima di salutarvi, ringrazio Connie , ~Lala~ ed Elisewin† per avermi aiutato con la stesura del giornalino e se volete aiutarmi vi rinnovo l'invito a scrivermi nella sezione Parla con PatriciaOwen :sorriso:.
    Attendo i vostri commenti, consigli e... Ci leggiamo il prossimo mese :sorriso:.

    Foto del Mese

    20210930_120036
    Crediti: PatriciaOwen
    Obbiettivo Mondo

    Obbiettivo Mondo


    Vi siete mai chiesti cosa stiamo facendo, nel nostro piccolo, per aiutare il pianeta? La pagina del giornalino di oggi, mese di ottobre, sarà dedicato ad uno scambio di consigli :)

    Cosa facciamo per risparmiare energia, e per risparmiare l'acqua?

    Inizio io a dirvi cosa faccio per risparmiare e rispettare un po' più il nostro mondo.

    Ad esempio, quando lavo la verdura, recupero sempre l'acqua usata e con lei annaffio le piante.

    Hai mai fatto caso a come ti lavi i denti? L'acqua lo sappiamo tutti che è un bene prezioso, quindi ti dico di non tenere il rubinetto aperto mentre lavi i denti, ma aprilo solo quando devi risciacquare la bocca.

    Stessa cosa con la doccia, bagnati, insaponati e risciacquati ...con queste 3 piccole attenzioni avete già risparmiato tantissima acqua.

    Dove c'è acqua si sa che c'è calcare ...ma lo sapevate che non è necessario usare i prodotti in commercio, vi basta usare l'aceto? È naturalmente un po' di olio di gomito :XD:

    Se vi avanza un po' di cena, non usate l'alluminio o la pellicola trasparente per conservarla, usate un bel contenitore, credetemi è molto meglio :D

    E poi le pile ...io uso quelle ricaricabili, soprattutto con i giocattoli sono una manna dal cielo, credetemi :b:

    E voi che trucchetti usate per risparmiare un po' e aiutare il pianeta?

    Condividete i vostri consigli ...saranno utili ad altri ;)

    Un saluto e buon autunno a tutti i lettori del giornalino, ci rivediamo al prossimo numero <3

    Connie per il forum "Il Salotto 2.0"

    I nostri viaggi

    IMG_1825

    Santa Barbara e Malibù


    Questo mese vi descrivo due tappe “mordi e fuggi” che abbiamo fatto nel 2015 durante il nostro viaggio on the road negli U.S.A. durante lo spostamento tra Monterey e Los Angeles percorrendo la Route 101.
    La prima è stata Santa Barbara, o meglio, la spiaggia di Santa Barbara. Abbiamo lasciato la macchina in uno dei parcheggi del viale che costeggia la spiaggia e ci siamo presi del tempo per percorrere il pontile, fare foto e mettere i piedi nella sabbia e nell’Oceano! ^^
    Seconda tappa prima di arrivare a Los Angeles è stata sulla costa di Malibù, più che altro è stata una sosta fotografica e per sgranchirci le gambe! ^^ Il paesaggio è davvero molto bello e abbiamo beccato anche dei surfisti nell’acqua in puro stile Californiano! ;)
    Continua a leggere l'articolo...
    Crediti: ~Lala~


    ElisewinLB's Corner

    Un Moschettiere in Gonnella
    Fan Fiction 'The Muasketeers' inedito di E.L.B.
    Genere Storico AU/Raiting Verde


    0.0 - Prologo -

    Solo i nitriti dei cavalli e gli zoccoli battuti sul terreno umido rompevano il silenzio di quella notte buia e senza luna.
    Erano cavalli che correvano e la pesantezza che avevano nello sbattere le zampe al suolo indicava che in groppa vi era qualcuno.
    Si potevano distinguere due gruppi di cavalli: uno composto da circa sette di loro che correvano all'unisono ed uno composto da un solo cavallo che li precedeva, come se stesse scappando.
    La giovane donna dagli occhi color Oceano spronava il suo destriero affinché corresse sempre più forte consapevole che la bestia fosse ormai allo stremo delle forze e non avrebbe retto ancora per molto.
    Ogni tanto lei volgeva lo guardo dietro di sé, ma il buio non le faceva scorgere nulla se non delle ombre in lontananza.
    Stava distanziando i suoi inseguitori, ma lei ancora spronava il cavallo.
    Doveva arrivare a Parigi il prima possibile, superare il confine tra la città e l'aperta campagna da cui fuggiva.
    La ragazza respirava affannosamente al ritmo di quello straziante del suo destriero.
    La rabbia, l'odio, il dolore erano padroni di lei e, mentre correva via dal luogo che prima chiamava casa, il vento sferzava il suo viso strappando ad esso lacrime d'ira.
    Doveva salvare ad ogni costo quel piccolo fagotto di lenzuola lilla che teneva stretto tra le mani. Quella era l'unica ragione che la teneva ancora in vita.
    Un fitta atroce le strazio l'anima. La ferita della pugnalata subita al fianco destro le faceva male ed ormai le forze l'abbandonavano sempre più, quando finalmente intravide la città ed un sorriso disperato apparve sul suo viso. Quasi anche il cavallo sembrò acquisire più serenità, dal momento che caricò ancora di più la sua corsa.
    Ormai lei non si guardava più indietro, non ne aveva più la forza.
    Nella notte profonda si udivano solo lo schiamazzare dei forti zoccoli e uomini che li incitavano volgarmente alla corsa.
    Ancora a cavallo ella arrivò dinanzi ad una guarnigione di moschettieri e solo allora arrestò la corsa folle del destriero.
    Aveva poco tempo e sempre meno lucidità a causa della sangue perso.
    La donna scese da cavallo e poggiò la bimba ai piedi di una marciapiede, dietro a delle casse in disuso. Sulla bimba dormiente poggiò un biglietto con su scritto un luogo ed una data, ma nessun nome.

    "21.06.1609 ora 03:15 AM
    Parigi - Guarnigione dei Moschettieri (Francia)"

    -Ti prego piccola, vivi e torna a casa. Prendi la corona che ti spetta, ma prima impara a combattere.- Disse tra le lacrime la donna.
    Ella si levò un ciondolo dal collo e lo mise a quello della piccola. Era l'unica testimonianza delle sue origini reali ed era anche l'unica chiave per tornare a casa.
    Delle voci in lontananza la fecero sussultare e la donna, asciugandosi le lacrime, guardò per l'ultima volta il volto di sua figlia, prima di rimettersi a cavallo e chiedergli un ultima corsa prima di spirare gli ultimi respiri.
    1627 ... Circa 18 anni dopo.
    Mancava poco e finalmente sarebbe stata in grado di badare a sé stessa per tutta la vita.
    Liala si guardò nello specchio e si sentiva fuori posto con quell'abito di alta classe delle donne di borghesia. Con quell'abito le era difficile allenarsi con le spade. Un abito bianco con braccia e gonna a mongolfiera ricamati con filo egiziano ed il bustino quasi le impediva di respirare, tanto era stretto.
    Avrebbe apportato volentieri delle modifiche a quel vestito, ma stavolta la madre le aveva espressamente chiesto di non farlo.
    Per un attimo il suo sguardo si posò sul riflesso del ciondolo che portava al collo. Liala lo rinchiuse in una mano e chinò il capo. Non sapeva nulla delle sue origini e disprezzava coloro che l'avevano abbandonata.
    A volte si chiedeva perché tenesse con sé quel cimelio a cui non sapeva associare né volti né nomi.
    Poi la ragazza si fisso nei suoi stessi occhi azzurri e poi con lo sguardo scrutò quei suoi capelli lunghi corvini e mossi. Passò poi a perlustrare il suo volto delicato dalla carnagione resea in contrasto con le sue labbra rosse. Guardò poi la sua linea slanciata e proporzionata.
    Si chiedeva quali genitori avessero potuto dare alla luce una come lei.
    Poi con il pensiero andò alla spada d'Angelo, come la chiamava lei, donatole dal nonno adottivo qualche anno prima, quando scoprì che in realtà quelli che chiamava mamma e papà non lo erano davvero.
    -Signorina si affretti. Il suo ingresso in società è pronto.- Disse una voce femminile all'altro capo della porta.
    Liala fece un lungo respiro e indossò la maschera da donna d'alta classe fredda e di poche parole.
    "Il tuo cuore è altrove. Impara a lottare e poi scopri chi sei veramente, ma per imparare a lottare ti serve un maestro ... Diventa un moschettiere. Cerca il migliore di loro."
    Liala si ripeté le parole dette dal nonno adottivo quando gli regalò la sua spada da moschettiere attempato.
    Lei aveva grande rispetto per lui e di certo avrebbe seguito il suo consiglio, ma in una società come quella in cui viveva non poteva di certo mettersi a fare la moschettiera così dal nulla.
    Le donne non avevano i privilegi degli uomini. Venivano sempre messe da parte e sottovalutate.
    Liala fece un lungo respiro prima di entrare nella grande sala del Re Luigi e presentarsi così all'intera società parigina.
    Da quel momento in poi nulla sarebbe stato come prima, ma qualunque cosa fosse accaduto avrebbe seguito il consiglio del nonno.

    -- fbook -- twit -- Insta -- MeWe -- Wpad --



    Mese di Ottobre

    01 Ottobre Giornata Internazionale del caffè :caffè:
    02 Ottobre Festa dei nonni :<<3:
    03 Ottobre
    04 Ottobre
    05 Ottobre Giornata Mondiale degli Insegnanti
    06 Ottobre Una citazione da ricordare: "Siate sempre la prima versione di voi stesse, invece che la seconda versione di qualcun altro". Judy Garland
    07 Ottobre
    08 Ottobre Giornata Internazionale del "dobbiamo vederci più spesso"
    09 Ottobre
    10 Ottobre
    11 Ottobre
    12 Ottobre
    13 Ottobre
    14 Ottobre
    15 Ottobre
    16 Ottobre
    17 Ottobre Giornata Mondiale del "ho bisogno di altre vacanze"
    18 Ottobre
    19 Ottobre Giornata Mondiale per la Lotta Contro il Cancro al Seno
    20 Ottobre
    21 Ottobre
    22 Ottobre
    23 Ottobre
    24 Ottobre
    25 Ottobre La hit del lunedì: "Jump" di Madonna
    26 Ottobre
    27 Ottobre
    28 Ottobre
    29 Ottobre
    30 Ottobre
    31 Ottobre Cambi l'ora: alle 3 saranno le 2 :arcana7: Questo è Halloween :bat:

    Discussioni in Rilievo

    Pubblicità

    Hamster Family


    Hamster Family nasce con l'obiettivo di aiutare e consigliare le persone che hanno poca esperienza con i piccoli roditori e animali in generale. Tuttavia, sono benvenuti anche coloro che vogliono far parte di una Community amichevole e che vogliono condividere con noi la passione per gli animali, piccoli o grandi che siano.
    Passa a farci visita, e se ti va, presentati nella sezione apposita. Ti aspettiamo!

    Crediti PatriciaOwen
     
    Top
    .
13 replies since 1/10/2021, 09:26   91 views
  Share  
.
Top