32. Dicembre 2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    Prova-LogoII

    Bentornati sul nostro giornalino. Questa idea, anche se probabilmente non è originale , nasce il 05.03.2013 con il primo numero, o meglio il numero 0 visto che è stato quello di inaugurazione, del Giornalino de Il Salotto.
    Sono passati molti anni da allora e molte cose sono successe, però mi è sembrato giusto, e doveroso, raccontare un po' la storia del forum.
    Il forum nasce il 09.01.2012 dall'idea di raggruppare varie persone, indistintamente dal sesso, razza, religione, orientamento sessuale (...), dove poter parlare dei propri problemi e dove potersi sfogare e chiedere consigli. Non sono mai stata una "studiosa" ma ammetto che la psicologia mi ha sempre affascinato, ecco perchè, forse, ho voluto creare il forum, per aiutare gli altri e forse anche farmi aiutare :sorriso: (beh diciamo che quando lo creai avevo una vita abbastanza incasinata, cosa che ora è molto più tranquilla, forse).
    Il forum però ha chiuso i battenti, o meglio è stato reso invisibile a tutti, il 16.09.2017 per mancanza di voglia mia ed anche perchè, non vedevo più interesse negli utenti.
    Anche se il forum era chiuso ed abbandonato, in questo inizio del 2020 mi stava passando per la testa di riaprire Il Salotto, ma non ne ero completamente certa. Un giorno, grazie alle parole di una vecchia utente, ho deciso, il giorno 17.02.2020 di riaprirlo rivoluzionandolo un poco.
    Ho tolto la scuola di skin, anche perchè era sul vecchio layout, ed ho deciso di raggruppare le varie sezioni, così da renderlo più scorrevole e meno lungo da leggere :sorriso:.
    (N.B. Questa sarà la presentazione che troverete su ogni numero del giornalino, così da testimoniare l'evoluzioni del forum, oltre che le intenzioni della founder, sul perchè è nato questo piccolo angolo.)

    Benvenuti sul numero di Dicembre 2021

    Benvenuti sul trentaduesimo numero del nostro giornalino.
    Finalmente è arrivato il Natale sul nostro forum, ammetto che da quando ho creato questa skin, non vedevo l'ora di installarla :sorriso:. Posso dire che per trovare questo sfondo ci ho messo un bel po', perchè tutti quelli che trovavo a tema natalizio non mi convincevano pienamente, o per meglio dire mi piacevano, però volevo fare qualcosa di un po' "diverso" :enorme:. Spero comunque che questa nuova grafica vi piaccia :sorriso:.
    Come avete notato, e se non le avete viste ve lo dico adesso io, il mese scorso ho fatto un po' di cambiamenti sul forum.
    Il primo e ben visibile è la tabella, avevo proprio bisogno di qualcosa di nuovo e di più "compatto" perchè quella vecchia prendeva troppo spazio essendo troppo ingombrante. Come potete vedere ho scelto due immagini, ed adesso vi chiedo "vi piacciono?" O preferireste vederne di altre? Se volete potete fornirmele voi così da aiutarmi :sorriso:. Se decideste di aiutarmi con la scelta delle immagini direi di sceglierne due che vadano bene sempre, ammetto di non avere molta voglia di cambiarle ad ogni cambio di skin, anche se al massimo le cambierei in base alle stagioni :enorme:.
    La seconda modifica è l'eliminazione della sezione aiuto forum. Molto tempo fa, in una valutazione che avevo richiesto, mi era stato consigliato di togliere la sezione essendoci all'interno dei "doppioni" di discussioni presenti già altrove. Ho sempre rimandato, per pigrizia lo ammetto, ma alla fine dopo un anno, tra poco quasi due, che il forum è ritornato attivo noto che nessuno ha mai usato la sezione, quindi è giunta l'ora di dare risalto alle due sottosezioni presenti :sorriso:. Come potete vedere adesso, dove prima si trovava la sezione "aiuto forum", troverete le due ex sottosezioni: Risorse, dove troverai delle tabelle, targhette sezioni e box firma e Valutazioni dove si può far valutare il proprio forum.
    La terza modifica è la mia decisione di cambiare le immagini nelle sezioni "grandi" (per intenderci nella sezione parliamo di noi ed esposizioni). Come al mio solito ero partita con "non voglio cambiarle ad ogni cambio di skin, quindi scelgo due immagini e rimarranno sempre le stesse", poi parlando con «sunshine» (Selene) mi sono lasciata convincere e le cambierò ad ogni cambio di stagione :sorriso: infatti come potrete ben vedere ho usato le immagini natalizie che mi avevate proposto per l'avatar e copertina di facebook (a dire il vero per ora ne ho usato solo una, ma se va in porto l'idea che vi proporrò qui di seguito metterò un'altra immagine che mi avete fornito voi :occhietto:). Spero che questa idea di cambiamento vi possa piacere così, rinfreschiamo, oltre che la skin, anche le sezioni :enorme:.
    Mentre sto scrivendo questo articolo, il mio cervello ha messo in movimenti le rotelline e mi è venuta un'altra idea :ride:.
    In poche parole sto pensando di creare un'unica, grande, sezione per le scuole. Praticamente le sezioni che ci sono adesso Scuola di Valutazione e Scuola Skin diventerebbero le due sottosezioni della sezione principale Scuola di Valutatori e Skinner. Naturalmente inserirei due bottoni per far vedere le due scuole al suo interno, ma vi mostro tutto con un'immagine così capirete meglio :sorriso:.
    Scuole
    Diciamo che il risultato finale sarebbe questo, poi si può sempre sistemare meglio il tutto, come sempre i suggerimenti sono ben accetti :sorriso:.
    Cosa ne pensate? Potrebbe essere un'idea carina o la ritenere uno spreco di tempo? Fatemi sapere :sorriso:.
    Colgo l'occasione per dare nuovamente il benvenuto alla nuova utentedaisy., inoltre le faccio i migliori auguri visto che ha deciso di iniziare a seguire la scuola di skin :sorriso:.
    Come sempre, prima di salutarvi, ringrazio Connie, ~Lala~ ed Elisewin† per avermi aiutato con la stesura del giornalino e se volete aiutarmi vi rinnovo l'invito a scrivermi nella sezione Parla con PatriciaOwen :sorriso:.
    Attendo i vostri commenti, consigli e... Ci leggiamo il prossimo mese :sorriso:.

    Foto del Mese

    Foto-32-Dicembre
    Crediti: PatriciaOwen
    Hello Decembre!

    Dicembre_Gif


    Hello Dicembre e un caldo benvenuto a tutti voi alla lettura di questa nuova pagina di giornalino.

    Dicembre il mese più bello dell'anno, almeno per me 3_3

    Luci, colori ...paesi e città vestiti a festa 3_3

    E poi per me, Dicembre è ancora più speciale perché proprio oggi è il compleanno del mio ometto <3 <3 <3 <3 <3 <3

    Noi abbiamo già fatto l'albero e il presepe ...e voi?

    La pagina di questo mese sarà dedicata proprio alle vostre decorazioni natalizie prefetite.

    Ne avete una del cuore? Una a cui tenete così tanto che non può mai mancare su una mensola, su uno scaffale, sul camino o sul vostro albero in questo periodo?

    Preparate un bellissimo scatto della vostra decorazione e inseritela nel vostro commento qui di seguito insieme al vostro 'perché è così speciale' <3

    Avete tempo fino al 15 Dicembre :b:

    Patricia e io, dopo questa data sceglieremo quella che ci ha colpito di più e la prescelta sarà pubblicata sul profilo IG del "Il Salotto 2.0" con rispettivi crediti e racconto <3

    Augurandovi di passare un sereno Dicembre ...fatevi avanti con le vostre foto *_*


    Connie per il forum "Il Salotto 2.0"

    I nostri viaggi

    172103462_753788615333952_4056609516219542579_n

    Nozzano Castello


    Questo mese vi parlo di un borgo medioevale della provincia di Lucca che mi sta molto a cuore: Nozzano castello.
    Nozzano Castello è un piccolo ma molto grazioso borgo arroccato su un'enorme roccia isolata, dalle pareti quasi verticali, presso un'ansa del fiume Serchio. La fortezza, formata da un circuito murario ellittico a difesa del piccolo centro abitato munito di torri sul fronte rivolto al nemico pisano e con una unica porta di accesso sul lato verso Lucca con la centro una costruzione di forma semi triangolare con alte mura merlate e due torri, una più alta quadrata e una a sperone come quelle della cinta muraria, con le funzioni di mastio, fu eretta in più riprese nel corso del 1200.
    Ogni anno (a parte questi ultimi) nel mese di Settembre si svolge una rievocazione storica chiamata “il castello rivive” dove il borgo torna a rivivere la sua storia, vengono allestiti banchetti e spettacoli medioevali o richiamanti quell’epoca mentre durante l’anno vengono organizzate delle mostre nella parte centrale del castello.
    Ve ne parlo perché ho abitato per anni ed abito tutt’ora in una zona molto vicina e quindi questo piccolo borgo ha fatto parte e fa parte della mia vita! ^^
    Fonti:
    www.puccinilands.it/it/scheda/304/...ozzano-castello
    https://castellitoscani.com/nozzano-castello/
    Crediti: ~Lala~


    ElisewinLB's Corner

    UN MOSCHETTIERE IN GONNELLA
    Fan Fiction 'The Muasketeers' inedito di E.L.B.
    Genere Storico AU/Raiting VERDE


    0.2 - DUELLANTI (PARTE PRIMA) -

    Erano quasi le tre del pomeriggio e presto avrebbe fatto buio e lei doveva agire in fretta. La guarnigione l'avrebbe conquistata da cima a fondo, moschettieri compresi.
    -Questo è ciò che voglio davvero. Essere libera ed in grado di badare a me.- Disse con fervore Liala, ma anche con una piccola nota di tristezza che stonava su quel viso da bambina.
    Liala ... Anzi, Juliette sarebbe diventata un moschettiere.
    Quando finalmente si trovò lì, a due passi dalla guarnigione, non credeva ai suoi occhi. Il momento che aspettava da tutta una vita ed ora non le sembrava vero. Il cuore le scoppiava di gioia e mille sogni pindalici di gloria ed onore si erano materializzati nella sua mente. Tuttavia in viso essa portava un'espressione seria e decisa, mentre avanzava a passo fiero oltre il grande portone della guarnigione.
    Finalmente era dentro e se non si fosse mantenuta lucida sarebbe crollata al suolo per l'immensità delle emozioni che Liala sentiva in quel momento.
    "Ora devo pensare al mio obbiettivo. Basta smancerie mentali!" Pensò imponendo alla sua mente il rigido contegno del proprio corpo.
    Alla sua entrata molti la fissarono ed alcuni smisero ciò che facevano attratti da quella nuova figura.
    "Di sicuro il mio abbigliamento ha fatto il suo dovere. Ci ho messo tre mesi per crearlo ed altrettanti precedentemente per capire come realizzarlo." Si disse alzando un lembo di un sorriso da una parte facendo apparire un graziosa, ma accattivante, fossetta.
    Il tintinnio della spada che portava toccava gli stivali da moschettiere che aveva. Liala era completamente vestita di nero, ma l'abito era quello tipico dei moschettieri, solo aggraziato alla figura femminile. Tuttavia era anche meno coprente.
    Liala portava una specie di Jilet sopra ad una camicia nera aderente, sbottonata quel tanto da far viaggiare qualunque uomo con la fantasia. Aveva poi un pantalone attillato nero che finiva dentro agli stivali rigorosamente neri e sopra al pantalone portava un gonnellino che era, alla fin fine, il proseguo del jilet. Infine portava il classico cappello da moschettiere, anch'esso nero e con una piuma di pavone da un lato.
    Di certo non si poteva dire che non era appariscente, benché vestita di nero.
    Liala si fermò al centro del piazzale ed incrociò le braccia al seno guardandosi intorno. Sembrava essere calato un silenzio tombale. Poi decise di prendere la parola.
    -Avrei grande piacere di conoscere il migliore di voi.- Disse con tono chiaro e pacato, portandosi di qualche passo avanti con le braccia ora posate ai fianchi.
    All'unisono tutti i presenti voltarono i visi in un'unica direzione che la giovane seguì con lo sguardo.
    Gli occhi di tutti, compresi di lei, si posarono in direzione di un gruppetto di moschettieri seduti. A loro volta, tre di quel gruppetto, si voltarono verso un quarto uomo seduto con loro.
    -Mi sento osservato e la cosa non mi piace.- Disse da sotto al cappello colui a cui erano fissi gli sguardi.
    -Cosa volete da costui?- Chiese Aramis, uno dei moschettieri che gli era di fianco.
    -Ci penso io.- Rispose il moschettiere sentendosi chiamato in causa. -Cosa desiderate da un umile moschettiere, madame?- chiese l'uomo che sembrava studiare a fondo la giovane. Gli era familiare, ma non sapeva il perché.
    Liala lo osservò attentamente, mentre questi si avvicinava.
    Si trattava di un uomo, forse sulla trentina, ma il suo sguardo fiero, ma anche silenzioso le fece capire che era colui che cercava: il migliore di loro.
    Una corporatura ben proporzionata ed un fisico attemprato alla battaglia, gli occhi di un azzurro cupo, almeno visti con l'ombra del cappello che portava. I capelli sembravano corvini o comunque di un castano molto scuro. Il viso si vedeva che era segnato da qualche tormento del suo passato, forse non attinente alle battaglie.
    Un viso che le sembrava familiare, ma nella sua mente non vi era alcun nome da associare ad un uomo con un simile fascino.
    -Vorrei una dimostrazione. Ovviamente non voglio nessuna ferita per entrambi. Il viso ... A me serve particolarmente.- Disse Liala sfoggiando il più sensuale dei suoi sguardi mischiato al più accattivante dei sorrisi. In quel momento aveva un non so che si perverso.
    -Immagino ...- Rispose freddo il moschettiere dagli occhi azzurri, mentre pian piano intorno a loro si alzavano delle risate.
    -Beh ... Non siamo soliti dare spettacoli per i capricci delle dame.- Continuò alzando il cappello in segno di saluto. -Madame.-
    Il moschettiere fu raggiunto dai suoi compagni e tra loro vi erano Porthos sul cui viso risaltava una cicatrice all'occhio sinistro e portava una divisa decorata con quelle che sembravano placche di ferro difensive e dietro di lui vi era D'Artagnan che portava invece una divisa molto sciatta.
    -Mi spiace Madame. Niente dimostrazioni oggi.- Affermò Porthos per dare man forte al compagno che con uno sguardo aveva messo a tacere le risa.
    La ragazza poggiò la mano sulla spada che aveva al fianco destro e l'altra sul fianco sinistro. Manco Dio poteva sapere quali fossero i pensieri che lei in realtà serbava in sé. Uno fra tutti quello che non riusciva a staccare gli occhi da quelli splendidi occhi azzurri e poi era indispettita per come l'avevano trattata. Doveva essere impassibile e cruda se voleva essere presa sul serio.
    Poi Liala fece un mezzo inchino col capo, in segno di riverenza.
    -Tuttavia perdonatemi. Non sono solita seguire la prassi burocratica delle presentazioni. Il mio nome è Juliette ed ho il piacere di parlare con ...?- Rispose richiamando l'attenzione del moschetti dagli occhi azzurri.
    Quegli occhi le dicevano tutto di lui, ma non conosceva la lingua con cui comunicavano.
    -Athos.- Rispose freddo, anche troppo forse, ma proprio non capiva l'atteggiamento di quella donna.
    Si sentiva preso in giro e quasi gli venne in mente che forse quella donna fosse stata mandata per infangare il nome dei moschettieri.
    -La prego di comprendere che non è moralmente fattibile che io mi batta, anche solo per dimostrazione, con una donna.- Disse cercando di essere il più educato e comprensivo possibile.
    Intorno a loro era salito un certo ronzio di voci, persino Porthos, Aramis e D'Artagnan sembravano intenti a discutere della situazione.
    Per come la vedeva Liala, a movenze e parole sembrava più lei uomo che chi la circondava che più che moschettieri parevano dame spettegolone di una corte poco raccomandabile.
    -Non potete ignorare la mi richiesta, messer Athos.- Incalzò decisa Liala.
    Quel nome ... Athos ... Non le riportava nessun volto visto in passato. Eppure qualcosa di quell'uomo le ricordava qualcuno. Forse quella cicatrice che egli aveva al labbro superiore che, doveva ammetterlo, gli donava ancora più fascino.
    "Forse sarà più dura di quanto credessi. Forse dovrei cambiare strategia." Pensò Liala.
    il moschettiere alzò gli occhi al cielo e senza rispondere la superò per allontanarsi.
    "Oppure attacco direttamente. Dovrà almeno difendersi, no?" Si disse piena d'ira. Fra l'altro quel vociare inizava a risuonarle nella mente come mortelli. Ma anche stavolta nulla trapelò dal suo viso.
    Athos si chiamava e nessuno l'aveva mai ignorata bellamente come aveva fatto lui.
    -Non prendetemi sotto gamba Athos. Il mio non è un capriccio. Non vi conviene rifiutare la mia richiesta.-
    Liala si piazzo davanti al moschettiere con tutta la determinazione che possedeva. Non vi era nessuna espressione di beffa o sfida. Era decisa ad ottenere ciò che voleva.
    "Ho la vaga impressione che questa qui porterà solo guai." Pensò Athos alzando un sopracciglio dinanzi a tanta caparbietà.
    -Madame, per favore. Qualunque sia il motivo che vi spinge a tanta ostinazione, mettetelo da parte. Questo non è posto per una donna, di qualunque rango essa sia.-
    Athos cercava con tutto se stesso di stare calmo e di mantenere un tono, anche se distaccato, abbastanza cordiale.
    -Oh andiamo!- Disse Liala lasciando trapelare il suo nervosismo. -Se venivo a nome delle guardie rosse mi avreste già puntato le armi contro.-
    -Magari se andate da loro vi accontenteranno di sicuro.- Interruppe Porthos con un tono di disprezzo.
    -Al dire il vero preferisco battermi con moschettieri leali e simpatici che con con gente sleale come il Cardinale ed i suoi.- Incalzò la giovane rispondendo a tono. -La gente di chiesa non mi è mai piaciuta. Nascondere i propri omicidi e abusi dietro un Dio non è una cosa che gradisco molto.- Aggiunse quasi con tono disgustato.
    Ed era vero. Liala non gradiva quella parte di mondo che affiancava il re e se pensava che per poco, anni or sono, non era stata quasi costretta a dire chi fosse davvero a Richelieu le venivano i brividi.
    Le risposte di Liala fecero tacere tutti che rimasero stupiti.
    -Per favore Athos.- Disse avvicinando la mano al petto dell'uomo senza toccarlo. -Non c'è disonore nell'accontentarmi.-
    Athos sbuffo seccato. -Non cambio idea Juliette.- Disse scandendo come un ordine ogni parola.
    Il moschettiere le diede le spalle e si diresse verso le scale. Voleva restare da solo. Intanto Aramis, Porthos e D'Artagnan, dopo aver salutato con un cenno la giovane, seguirono Athos su per le scale.
    Nel mentre alcuni uomini, forse arrivati da poco e più rozzi, iniziarono ad avvicinarsi a Liala con fare minaccioso.
    "Forse so come movimentare la situazione." Pensò guardando i movimenti dei nuovi arrivati con un piccolo sorriso di sfida.
    -A quanto pare a qualcuno interessa la mia proposta.- Disse la giovane richiamando le attenzioni del quartetto.
    Erano un paio di loro, molto giovani. Di certo dovevano ancora diventare moschettieri, quindi onore e rispetto non facevano parte del loro vocabolario. Infatti erano in pochi quelli che avevano la carica ufficiale. Il più delle volte venivano cacciati per comportamenti scorretti.
    -Se ti battiamo, dopo ci fai compagnia nelle camerate?- Disse uno di loro passandosi la lingua sulle labbra in maniera molto volgare.
    Liala sorrise lievemente scuotendo il capo. Poi estrasse la spada e la portò contro chi l'aveva minacciata.
    -C'è un motivo se ho chiesto del migliore di voi.- Affermò mentre quei due la caricavano.
    Agilmente Liala li aggirò con eleganza e si abbassò per colpire entrambi dietro le caviglie facendoli cadere al suolo in preda al dolore.
    Liala si alzò e fissò i due rantolare al suolo come femminucce.
    -Non mi piace perdere tempio coi bambini.- Terminò la giovane posando la spada al suo posto. Le era bastato poco per vedersela con quei due. Era abituata a dare di spada ed era tutto merito del nonno.
    -Ma certo ...- Sibillò Athos.
    Ecco perché quella donna gli era familiare. La spada che aveva era la stessa che aveva visto in sogno. Ora di sicuro la giovane aveva tutte le attenzioni del moschettiere che in pochi passi la raggiunse.
    -Ci avete ripensato messere?- Chiese sorridendo soddisfatta Liala.
    -Per nulla madame.- Ribadì Athos.
    Athos fece un cenno ad alcuni uomini di aiutare quei malcapitati e di sicuro appena avrebbe potuto avrebbe fatto rapporto al capitano.
    Liala sembrò vivamente delusa dalla determinazione del moschettiere.
    -Piuttosto ... Potrei avere il piacere di vedere meglio la vostra lama?- Chiese con garbo e con un lieve sorriso forzato.
    Intanto i tre compagni ridiscesero per affiancare l'amico. A furia di andare a vanti e indietro avrebbero perso dei chili. Erano già degli allenamenti.
    In effetti il riflesso fulvo spiecchiatasi sulla lama di Liala non era passato in osservato. Dopotutto il rosso spicca molto come colore.
    -Solo se accettate di battervi.- Ripeté la giovane.
    -Beh ... Non hai altra scelta Athos.- Disse Aramis ridendo a dando delle pacche sulla spalla di Athos per confortarlo.
    "Questa proprio non molla!" Pensò Athos levandosi il cappello per passarsi poi una mano fra i capelli.
    -È duello sia ...- Sentenziò vivamente rassegnato.
    Finalmente Liala aveva ottenuto ciò che desiderava. Avrebbe combattuto contro il migliore del reggimento. L'adrenalina era così forte in lei che un sorriso si dipinse sul suo volto. Tuttavia sapeva che doveva essere cauta, molto cauta.
    Athos lasciò il cappello nelle mani del moro che sorrideva divertito sotto i baffi. A Porthos tutta quella situazione incuriosiva e quella ragazza lo sorprendeva. Mai viste donne di quella tempra.
    Con un movimento fluido il moschettiere estrasse la sua spada e la portò davanti a Liala. In verità era anche un movimento fatto di malavoglia.
    Un brivido percosse la schiena di Liala ed un sorriso sadico solcò le sue labbra.
    -Giusto per non esagerare. Vince chi disarma e porta la propria lama alla gola dell'avversario. Le va bene Athos?- Propose Liala estraendo nuovamente la sua spada portandola vicino a quella del moschettiere.
    -Mi pare ovvio madame.- Rispose Athos.
    Poi aggiunse Liala. -Se vinco mi farete da maestro. Intesi?- Concluse con serietà.
    Athos alzò gli occhi al cielo. -Era questo che volevate?-
    -Si messere.- Chiarì con nonchalance la donna.
    -È chiederlo e basta, no?- Interferì Aramis.
    -Sono plateale come persona.- Rispose indispettita la donna.
    -Ma non mi dire.- Sussurrò appena Athos.
    Liala era pronta e carica e sapeva che poteva vincere. Bastava una mossa ben fatta. Doveva dare onore alla lama che portava con sé. Onore per vecchio proprietario.
    Una luce malinconica attraversò lo sguardo di Liala senza che se ne accorgesse. Un ricordo fugace le tolse quel sorriso sadico dalla faccia.
    Ora ... Messa ben in mostra, Athos poteva notare tutto lo splendore della spada. L'elsa sembrava tinta di una luce azzurina, mentre il manico nero era incastonati da rubini (e forse erano quelli che riflettevano il colore fulvo sulla lama), tranne dove doveva metterà la mano per la presa. Lì vi erano ghirigori di vario genere che la caratterizzavano.
    Quella era una spada che aveva visto molte guerre e quelle guerre l'avevano cambiata. Si vedeva chiaramente che l'arma non era di Liala in origine, ma di qualcuno che gliel'ha lasciata.
    Ora che ci faceva caso, i lineamenti della donna gli ricordavano la ragazzina del sogno. Tutta quella storia non gli piaceva. Perché aveva sognato una ragazza che poi ha incontrato lo stesso giorno da donna?
    -Sai? A prima vista l'elsa mi pareva tinta di rosso. Ora è azzurrina.- Disse Athos girando intorno alla duellante in attesa di una sua mossa.
    -Acuto osservatore.- Asserì la giovane.
    -Immagino non sia neanche vostra.- Continuò il moschettiere.
    -Per favore. Evitate di temporeggiare e fate la vostra mossa.- Rispose Liala chiudendo il discorso.
    In tutto il reggimento era calato un improvviso silenzio.
    -Cedo volentieri l'onore a voi madame.- Incalzò Athos facendo un lieve inchino col capo.
    Liala alzò un sopracciglio. -La cavalleria è una vostra dote naturale.- Aggiunse con un lieve sorriso dolce, quasi impercettibile.
    Athos aveva lasciato a Liala la prima mossa, mettendola in difficoltà. Lei sapeva difendersi, ma l'attacco era un punto un po nero. Il rischio di dare un colpo a vuoto la frenava molto, ma doveva attaccare lo stesso.
    La giovane fece un lungo respiro, chiuse per un attimo gli occhi ed attaccò.
    Con la propria lama prese dall'alto quelle di Athos e fece per portarla verso il basso mentre con il corpo girò le spalle cosi da finire con la schiena al petto del moschettiere. L'idea era di disarmarlo portandogli via la spada e voltarsi per poi mettergli le due else alla gola.
    Tuttavia Athos non a caso era il migliore. Raggirò la mossa portandosi davanti a Liala per spingerla contro una colonna di legno per poterla mettere spalle al muro con la lama alla gola e finire il duello. Ma lei si di vincolò.
    "È agile davvero." Pensò accigliato Athos.
    Liala rimase sorpresa nel vedere Athos saper sviare al suo tranello, ma ne rimase anche affascinata ed un sorriso lieve apparve sul suo viso candido. Era il migliore contro cui combatteva. Non poteva aspettarsi di meglio.
    In breve si ritrovò contro un pilastro con il moschettiere che la stava incalzando. Un sorrido perverso apparve sul volto della donna, mentre si passava la punta della lingua tra le labbra. Combattere la eccitava non poco e forse per questo suo lato che il nonno le insegnò ciò che sapeva sulla scherma e la lotta.
    Istintivamente girò attorno al pilastro per non farsi bloccare, poi si lanciò in un affondo e si ritrovò faccia a faccia con Athos e le spade incrociate.
    -Sembrate molto sicura delle vostre abilita, ma ci vuole ben altro per impressionarmi.- Disse Athos che con uno spintone allontanò le else.
    -Ho le mie ragioni. Farò di tutto per conquistarvi Athos.- Rispose con malizia la donna mettendosi in posizione di attacco.
    Athos ricominciò a girare intorno a Liala per studiarne un punto ceco.
    -Se perdete abbandonerete questa follia.- Disse risolutivo il moschettiere.
    -Al massimo non verrò sparata in cerca di duelli, ma ugualmente vorrò imparare. Mi basta guardare.- Rispose con molta decisione. Non avrebbe rinunciato al suo obbiettivo.
    Molti, li sentivano parlare, criticavano la controproposta di Athos, dal momento che avrebbero proposto ben altro.
    Ormai rassegnato all'ostinazione della giovane, Athos, affondò nuovamente la spada verso Liala che però incalzò l'elsa portando entrambi nuovamente in stallo, faccia a faccia e spade incrociate.

    -- fbook -- twit -- Insta -- MeWe -- Wpad --



    Mese di Dicembre

    01 Dicembre Una citazione da ricordare: "Io credo che ridere sia il modo migliore per bruciare calorie". Audrey Hepburn
    02 Dicembre
    03 Dicembre
    04 Dicembre
    05 Dicembre
    06 Dicembre
    07 Dicembre
    08 Dicembre Bye bye, sveglia! Festaaa! :surprise:
    09 Dicembre
    10 Dicembre
    11 Dicembre Un libro imperdibile: "Due sirene in un bicchiere". Federica Brunini
    12 Dicembre
    13 Dicembre Giornata ufficiale del "Oggi non ce la posso fare" :arcana8:
    14 Dicembre
    15 Dicembre
    16 Dicembre
    17 Dicembre Giornata internazionale della Cena Aziendale :arcana33:
    18 Dicembre
    19 Dicembre
    20 Dicembre La hit del lunedì: "Raffaella è mia" di Tiziano Ferro
    21 Dicembre Comincia l'Inverno laGzeDu
    22 Dicembre
    23 Dicembre
    24 Dicembre Buona Vigilia! :star1:
    25 Dicembre Buon Natale! :tree: (a te e famiglia)
    26 Dicembre Festa :party:
    27 Dicembre
    28 Dicembre
    29 Dicembre Giornata Mondiale delle Paillettes :kira:
    30 Dicembre
    31 Dicembre Capodanno :dfuKltM:

    Discussioni in Rilievo

    Pubblicità

    png

    Sei un appassionato di Serial Killer e vuoi condividere con altri la tua passione? Ti è sempre interessato quest'argomento ma non hai mai approfondito perchè non sapevi con chi parlarne?
    Sei nel posto giusto allora nel forum Serial Killer si parla proprio di loro!
    Troverai tutte le spiegazioni che li riguardano, partendo proprio dal significato del termine serial killer! Troverai le storie di molti assassini seriali dai più noti a quelli meno, troverai una lista di libri, film e serie tv che trattano l'argomento così da poter approfonde da solo e conoscerlo sempre più.
    Naturalmente oltre ad offrirvi un posto dove scambiarci le conoscenze sui serial killer, ti offriamo un luogo dove potremmo parlare anche di altro così da conoscerci meglio.
    Cosa stai aspettando ancora?
    Vieni a trovarci e guarda con i tuoi occhi cosa può offrirti i forum Serial Killer
    Uniciti alla nostra famiglia, non te ne pentirai!

    8-_200x50_


    Crediti PatriciaOwen


    Edited by PatriciaOwen - 2/12/2021, 23:37
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mondani
    Posts
    25,577
    Reputation
    +60
    Location
    Rieti

    Status
    Offline
    Wow mi piacciono tutte le modifiche fatte 😍❤️ continuate così che andate alla grande 😘
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Salottieri
    Posts
    4,611
    Reputation
    +85

    Status
    Anonymous
    Il forum é sempre più splendido e la skin ripeto é bellissima!!! ❤️
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Salottiere del mese
    Posts
    12,791
    Reputation
    +1,152

    Status
    Online
    La skin è meravigliosa! *_*
    è vero, è diversa dalle solite e per questo per me è ancora più bella! ;)
    Per le immagini nella tabella a me piacciono, poi vediamo cosa dicono gli altri! ^^ Per il cambiarle o meno vedi te, nel caso se hai bisogno di immagini relative alla stagione puoi magari usare quelle che anche noi proponiamo ogni tanto nella discussione apposita come hai fatto per quelle delle sezioni più grandi! ^^

    Bella la foto, da proprio l'idea di Dicembre! ^^

    Per il mese sinceramente no, Dicembre non è il mio mese preferito, anzi! :XD: Io non sopporto molto il periodo invernale: il freddo, la pioggia, la giornate corte, il buio ed il vestirsi tipo omino Michelin... No no! Volete mettere l'estate! *_*
    Riconosco però che l'unica nota positiva è il periodo natalizio, tipo Novembre o Gennaio sono tristissimi, ameno Dicembre ha qualcosa di bello! :XD:
    Io ancora non ho fatto le decorazioni, di norma aspetto l'8 Dicembre come da tradizione, mi piace rispettarla! ^^ Non so se quest'anno lo faremo un po' prima più che altro per via dei miei impegni lavorativi.
    Il pezzo che mi sta più a cuore però ve lo posso far vedere anche subito visto che è sempre lo stesso tutti gli anni, ovvero questo piccolo presepe:

    20201213_222428_1



    è un piccolo presepe fatto in compensato con i personaggi in terracotta dipinta che è stato costruito interamente da mio nonno tanti anni fa e che da quando mi sono trasferita mi è stato dato per tenerlo nella mia casa. I miei nonni materni sono stati per me dei secondi genitori e mio nonno, purtroppo, se n'è andato molti anni fa per cui il fatto di avere il suo presepe mi scalda di anno in anno il cuore! <3
    Non sarà magari bellissimo ma per me ha un valore affettivo inestimabile! :]

    Molto bello questo nuovo capitolo! :)
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Angy_Taby @ 1/12/2021, 11:34)
    Wow mi piacciono tutte le modifiche fatte 😍❤️ continuate così che andate alla grande 😘

    Grazie mille :sorriso:.

    CITAZIONE (daisy. @ 1/12/2021, 11:53)
    Il forum é sempre più splendido e la skin ripeto é bellissima!!! ❤️

    Grazie mille anche a te :sorriso:.

    CITAZIONE (~Lala~ @ 1/12/2021, 16:19)
    La skin è meravigliosa! *_*
    è vero, è diversa dalle solite e per questo per me è ancora più bella! ;)
    Per le immagini nella tabella a me piacciono, poi vediamo cosa dicono gli altri! ^^ Per il cambiarle o meno vedi te, nel caso se hai bisogno di immagini relative alla stagione puoi magari usare quelle che anche noi proponiamo ogni tanto nella discussione apposita come hai fatto per quelle delle sezioni più grandi! ^^

    Bella la foto, da proprio l'idea di Dicembre! ^^

    Per il mese sinceramente no, Dicembre non è il mio mese preferito, anzi! :XD: Io non sopporto molto il periodo invernale: il freddo, la pioggia, la giornate corte, il buio ed il vestirsi tipo omino Michelin... No no! Volete mettere l'estate! *_*
    Riconosco però che l'unica nota positiva è il periodo natalizio, tipo Novembre o Gennaio sono tristissimi, ameno Dicembre ha qualcosa di bello! :XD:
    Io ancora non ho fatto le decorazioni, di norma aspetto l'8 Dicembre come da tradizione, mi piace rispettarla! ^^ Non so se quest'anno lo faremo un po' prima più che altro per via dei miei impegni lavorativi.
    Il pezzo che mi sta più a cuore però ve lo posso far vedere anche subito visto che è sempre lo stesso tutti gli anni, ovvero questo piccolo presepe:

    20201213_222428_1



    è un piccolo presepe fatto in compensato con i personaggi in terracotta dipinta che è stato costruito interamente da mio nonno tanti anni fa e che da quando mi sono trasferita mi è stato dato per tenerlo nella mia casa. I miei nonni materni sono stati per me dei secondi genitori e mio nonno, purtroppo, se n'è andato molti anni fa per cui il fatto di avere il suo presepe mi scalda di anno in anno il cuore! <3
    Non sarà magari bellissimo ma per me ha un valore affettivo inestimabile! :]

    Molto bello questo nuovo capitolo! :)

    Premetto di non sapere se aprire una discussione per chiedere se raggruppare le due sezioni in una sola, oppure se fare di "testa mia" e raggrupparle e via :enorme:.
    Comunque Claudia è bellissimo il presepe fatto da tutto nonno ed anche se non è perfetto o esteticamente bello, per gli standard di adesso, lo è a prescindere perchè è fatto con amore ed oramai le cose fatte con amore sono davvero rare :loved:.
    A me il Natale mette tristezza per mille ed un motivo, principalmente mi fa pensare a mio nonno, anche lui non c'è più da tantissimi anni e questa festività mi fa sentire di più questa mancanza... Ma adoro le luci e non so, allo stesso tempo mi fa sentire i miei cari, oramai scomparsi, più vicini :sorriso:.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    lollypop

    Group
    Salottieri
    Posts
    1,023
    Reputation
    +53

    Status
    Anonymous
    Ciao! Io non faccio mai decorazione natalizie particolari, il fatto è che non viene a casa mia quasi nessuno e sembrerebbe quasi inutile farle haha... Vabe, metto qualche addobbo scarno, ho un albero di Ikea montabile e poi come presepe ho la collezione dei personaggi della Kinder, che uscì tempo fa

    Si, unire le sezioni Skin e valutazione per me sarebbe meglio... :kira:
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Salottiere del mese
    Posts
    12,791
    Reputation
    +1,152

    Status
    Online
    CITAZIONE (PatriciaOwen @ 1/12/2021, 23:42) 
    Comunque Claudia è bellissimo il presepe fatto da tutto nonno ed anche se non è perfetto o esteticamente bello, per gli standard di adesso, lo è a prescindere perchè è fatto con amore ed oramai le cose fatte con amore sono davvero rare :loved:.
    A me il Natale mette tristezza per mille ed un motivo, principalmente mi fa pensare a mio nonno, anche lui non c'è più da tantissimi anni e questa festività mi fa sentire di più questa mancanza... Ma adoro le luci e non so, allo stesso tempo mi fa sentire i miei cari, oramai scomparsi, più vicini :sorriso:.

    Grazie! ^^
    Io ricordo da piccola le tavolate sia per Natale che per Pasqua fatte a casa prima dei miei nonni materni e poi dai miei ed in effetti ad oggi le mancanze si sentono sempre di più... Per non parlare del Natale dello scorso anno che è stato a dir poco triste! ^^"
    Mi mancano si, ma alla fine non mi rende triste più del resto dell'anno ecco! XD
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    avatar @me

    Group
    Tediosi
    Posts
    37,137
    Reputation
    +448
    Location
    💎Rochelle & Shining💎

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    A me il Natale mette tristezza per mille ed un motivo, principalmente mi fa pensare a mio nonno, anche lui non c'è più da tantissimi anni e questa festività mi fa sentire di più questa mancanza..

    Come ti capisco cara <3

    anche a me mette tristezza per lo stesso motivo, tra l'altro l'1 dicembre ho perso un'altra persona cara e al momento sto abbastanza giù, ma leggere il giornalino e vedere questa grafica meravigliosa mi ha aiutata ** <3 quindi grazie <3
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (• tïkïbömböm • @ 2/12/2021, 23:39) 
    CITAZIONE
    A me il Natale mette tristezza per mille ed un motivo, principalmente mi fa pensare a mio nonno, anche lui non c'è più da tantissimi anni e questa festività mi fa sentire di più questa mancanza..

    Come ti capisco cara <3

    anche a me mette tristezza per lo stesso motivo, tra l'altro l'1 dicembre ho perso un'altra persona cara e al momento sto abbastanza giù, ma leggere il giornalino e vedere questa grafica meravigliosa mi ha aiutata ** <3 quindi grazie <3

    Mi dispiace per la tua perdita e mi fa piacere che un poco sia il giornalino che la grafica ti aiutino :sorriso:.
    La cosa certa è che metterò, come anni a questa parte, le luci in terrazza come faceva il nonno quando ero piccola... Però allo stesso tempo ricordo il giorno di Natale, l'ultimo natale passato insieme come il giorno in cui, lui stava male ma io ero piccola e non sapevo tutto, mi ha "abbandonato" dal solito giro dai parenti...
    Non so neanche io se quest'anno farò l'albero ed il presepe, diciamo che lo faccio anche per Dexter che ha sempre amato fare il "presepe vivente" saltando sul tavolino e buttando a terra pastori e pecore :ride:.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Salottieri
    Posts
    21,569
    Reputation
    +74
    Location
    Da qualche parte in mezzo al cielo

    Status
    Online
    Cara Carlotta, è un piacere tentarti in ogni cosa ahahah ed è bello partecipare in ogni iniziativa o cambiamento del forum. A partire dalla tabella fino ad arrivare alle immagine e alle due sezioni, è stato tutto molto avvincente :JUJ: la grafica del forum è pazzesca, è proprio un pan di zenzero e viene voglia di mangiarla :loved:
    Dicembre è il mese preferito, come dice Connie: luci, addobbi e aria natalizia da tutte le parti! La magia che si sente nel periodo di natale 🎅🏻 non si sente in nessun altro periodo annuale! Un giorni mi piacerebbe festeggiare il natale in un paese tropicale, al caldo e voi? Ah si, qui abbiamo fatto l'albero intorno alla fine di novembre :enorme:

    Edited by «sunshine» - 3/12/2021, 21:05
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    avatar @me

    Group
    Tediosi
    Posts
    37,137
    Reputation
    +448
    Location
    💎Rochelle & Shining💎

    Status
    Offline
    Grazie di cuore Carlotta 😘😘😘😘
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    CITAZIONE («sunshine» @ 3/12/2021, 19:27) 
    Cara Carlotta, è un piacere tentarti in ogni cosa ahahah ed è bello partecipare in ogni iniziativa o cambiamento del forum. A partire dalla tabella fino ad arrivare alle immagine e alle due sezioni, è stato tutto molto avvincente :JUJ: la grafica del forum è pazzesca, è proprio un pan di zenzero e viene voglia di mangiarla :loved:
    Dicembre è il mese preferito, come dice Connie: luci, addobbi e aria natalizia da tutte le parti! La magia che si sente nel periodo di natale 🎅🏻 non si sente in nessun altro periodo annuale! Un giorni mi piacerebbe festeggiare il natale in un paese tropicale, al caldo e voi? Ah si, qui abbiamo fatto l'albero intorno alla fine di novembre :enorme:

    Eh lo so... Diciamo che sono decisa, ma spesso mi piace cambiare e quando c'è chi mi da il là io seguo a ruota :ride: anche perchè una delle due immagini non mi piaceva più e la volevo cambiare e quindi... :enorme:.
    Alla fine ho già sistemato la sezione delle Scuole ed ho messo la famosa immagine che mi è stata proposta da voi.
    Non sarebbe male festeggiare Natale in Australia, non mi è mai capitato il massimo è stato andare a Gennaio a Capo Verde, io ero in costume ed i miei amici con la giacca a vento a congelare dal freddo :ride:.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Salottieri
    Posts
    21,569
    Reputation
    +74
    Location
    Da qualche parte in mezzo al cielo

    Status
    Online
    Waaa che bel viaggio deve essere stato <3 ami un sacco viaggiare, sappi che nella valigia entro meravigliosamente :ride: aaah attendo di vedere tutto sistemato come nel forum di prova
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    Si, mi sono divertita molto a Capo Verde, anche se mi piacerebbe ritornarci visto che nel resort dove sono stata erano tutti stranieri infatti i ragazzi che lavorano lì si sono meravigliati che due italiane non fossero andare a Santa Maria (mi sembra) perchè lì ci sono tutti gli italiani immigrati :sorriso:.
    Già fatto tutte le modifiche :enorme:.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Salottieri
    Posts
    21,569
    Reputation
    +74
    Location
    Da qualche parte in mezzo al cielo

    Status
    Online
    Aaaah ma prima non c'erano le modifiche! O al massimo non le ho viste io nonostante siano giganti come una campana! In ogni caso è tutto stupendo
     
    Top
    .
24 replies since 1/12/2021, 09:15   198 views
  Share  
.
Top