33. Gennaio 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline

    Prova-LogoII

    Bentornati sul nostro giornalino. Questa idea, anche se probabilmente non è originale , nasce il 05.03.2013 con il primo numero, o meglio il numero 0 visto che è stato quello di inaugurazione, del Giornalino de Il Salotto.
    Sono passati molti anni da allora e molte cose sono successe, però mi è sembrato giusto, e doveroso, raccontare un po' la storia del forum.
    Il forum nasce il 09.01.2012 dall'idea di raggruppare varie persone, indistintamente dal sesso, razza, religione, orientamento sessuale (...), dove poter parlare dei propri problemi e dove potersi sfogare e chiedere consigli. Non sono mai stata una "studiosa" ma ammetto che la psicologia mi ha sempre affascinato, ecco perchè, forse, ho voluto creare il forum, per aiutare gli altri e forse anche farmi aiutare :sorriso: (beh diciamo che quando lo creai avevo una vita abbastanza incasinata, cosa che ora è molto più tranquilla, forse).
    Il forum però ha chiuso i battenti, o meglio è stato reso invisibile a tutti, il 16.09.2017 per mancanza di voglia mia ed anche perchè, non vedevo più interesse negli utenti.
    Anche se il forum era chiuso ed abbandonato, in questo inizio del 2020 mi stava passando per la testa di riaprire Il Salotto, ma non ne ero completamente certa. Un giorno, grazie alle parole di una vecchia utente, ho deciso, il giorno 17.02.2020 di riaprirlo rivoluzionandolo un poco.
    Ho tolto la scuola di skin, anche perchè era sul vecchio layout, ed ho deciso di raggruppare le varie sezioni, così da renderlo più scorrevole e meno lungo da leggere :sorriso:.
    (N.B. Questa sarà la presentazione che troverete su ogni numero del giornalino, così da testimoniare l'evoluzioni del forum, oltre che le intenzioni della founder, sul perchè è nato questo piccolo angolo.)

    Benvenuti sul numero di Gennaio 2022

    Benvenuti sul trentatreesimo numero del nostro giornalino :sorriso:.
    Per prima cosa colgo l'occasione per farvi tantissimi auguri di buon anno, sperando che questo 2022 sia migliore rispetto a quello appena passato :enorme:.
    Nello scorso numero Connie aveva indetto un specie di "concorso" dedicato alle nostre/vostre decorazioni natalizie preferite, purtroppo ha partecipato solo la nostra Claudia (~Lala~) ed ha vinto così a tavolino :sorriso:.
    Iniziamo adesso, come sempre, a parlare delle novità del forum presenti e future :enorme:. Ho pensato di cambiare un poco il nostro giornalino, non è un cambiamento enorme, ho solo messo lo sfondo bianco su quasi tutta la lunghezza, ho affiancato alcuni articoli e messo intorno a questi un piccolo bordo così da dargli risalto e fare più figo :ride:. Spero che questo piccolo cambiamento vi possa piacere, così il giornalino sembra anche più "corto" e sicuramente è anche un peletto più "compatto" :sorriso:.
    Ad inizio mese scorso, grazie anche al vostro ok, ho raggruppato le due sezioni delle scuole in una sola, grande, sezione con tanto di immagine :sorriso:. Ho anche pensato di togliere le descrizioni in "parliamo di noi", "scuola valutatori e skinner" ed "esposizioni", infatti adesso vedrete solo il titolo e relativi banner, se presenti, in modo da dare risalto all'immagine stessa :sorriso:. Non preoccupatevi, se passate con il mouse sulla sezione, in punti specifici, la descrizione ricomparirà :occhietto:.
    Oramai sembra un'appuntamento fisso, o quasi, mentre sto scrivendo ho avuto un'altra idea :ride:. Inizialmente avevo intenzione di chiedere a voi consiglio su come fare... In poche parole volevo modificare il primo blocco del forum :sorriso:. Quando l'idea è nata (praticamente mi si è accesa una lampadina in testa) pensavo di fare come per il blocco "parliamo di noi" ed "esposizioni" quindi immagine grande sulla sinistra e le tre sezioni accanto... Poi l'idea si è ulteriormente sviluppata ed ho pensato di provare ad utilizzare il codice che già ho usato per il forum Kamura, e cioè mettere quattro sezioni affiancate, ma farle un poco più grandi, in altezza, così da metterci le immagini e nascondere, anche in quel caso, le descrizioni che solo al passaggio del mouse tornano visibili :sorriso:.
    Come sempre, anche perchè mi sembra giusto, avevo intenzione di proporre e farvi decidere come volevate il primo blocco, però ammetto che se aveste scelto di lasciarlo com'era prima oppure blocco grande e tre sezioni accanto, ci sarei rimasta male visto che oramai ero propensa per creare un blocco di quattro sezioni affiancate con immagini, quindi ho fatto di testa mia e spero non me ne vogliate :triste:. Dovendo sentire il vostro parere, così doveva essere, la modifica sarebbe avvenuta dopo il cambio di grafica :sorriso:, ma visto che ero impaziente ed avevo "paura" che mi bocciaste l'idea, avevo deciso di anticiparla ad inizio anno... Però se optavo per il primo dell'anno le immagini da mettere dovevano essere natalizie, visto la skin che abbiamo, ed allora è andata a finire che a Natale ho cambiato facendovi una "sorpresa" sperando che vi sia stata gradita :sorriso:.
    Sono sincera, ancora non so di preciso quando cambierò la skin, sono molto indecisa se farlo dopo la Befana oppure il giorno del compleanno del forum... Ebbene si, il 9 Gennaio Il Salotto compirà ben 10 anni :sorriso:, non ho organizzato niente di speciale, ma qualcosa, anche se piccola, ci sarà e spero che vi piacerà :sorriso:.
    Colgo l'occasione per dare nuovamente il benvenuto ad i nuovi utenti sweet-ele, barry møncøeur. (anche se è già tornata comealexanderplatz. :occhietto:) e Gladiatore79 al quale faccio anche i migliori auguri visto che ha deciso di iniziare a seguire la scuola di skin :sorriso:. Come sempre, prima di salutarvi, ringrazio Connie e ~Lala~ per avermi aiutato con la stesura del giornalino e se volete aiutarmi vi rinnovo l'invito a scrivermi nella sezione Parla con PatriciaOwen :sorriso:.
    Attendo i vostri commenti, consigli e... Ci leggiamo il prossimo mese :sorriso:.

    I Nostri Viaggi

    IMG_2718

    Capodanno


    Visto che anche quest’anno il periodo non è dei migliori (personalmente abbiamo deciso di restare a casa e di non fare grandi cose) voglio raccontarvi uno dei Capodanni che abbiamo passato in viaggio, in particolare il Capodanno del 2019 (viaggio quindi a cavallo tra il 2018 ed il 2019) trascorso a Londra. :)
    Premetto subito che non siamo tipi da feste o cenoni a meno che non siamo in compagnia di amici, in quel caso sono solo scuse per stare in compagnia, per cui non avevamo organizzato niente di particolare in ristoranti e non ci eravamo nemmeno preoccupati di prendere i biglietti per andare a festeggiare il Capodanno in piazza. Avevamo letto che si poteva vedere lo spettacolo pirotecnico che fanno da sotto il London Eye in un posto più lontano, su di una collina chiamata Primrose Hill nel Regent's Park dove sicuramente c’era meno calca. Siccome eravamo lì per visitare la città la maggioranza del tempo del 31 Dicembre lo abbiamo passato in giro, solo verso metà pomeriggio ci siamo iniziati a dirigere verso Primrose Hill. Per arrivare lì dalla zona dove eravamo abbiamo prima preso la metro e poi c’è da fare un pezzo a piedi. Abbiamo fatto tutto con calma, nel mezzo ci siamo anche fermati a mangiare una pizza per arrivare dopo cena nel parco dove ci siamo sistemati con alcune coperte che avevamo portato sull’erba. Di certo non eravamo soli, la collina era piena di gente che come noi aveva deciso di assistere da lì ai fuochi: ragazzi, giovani e meno giovani, famiglie, tutti lì per aspettare a gruppi ma tutti insieme la mezzanotte! ^^ Era freschina la situazione ma tutto sommato il tempo è passato in fretta! ;)
    È stato bello il countdown generale che è stato fatto e si, devo dire che è stato molto bello anche lo spettacolo pirotecnico che hanno fatto se pur visto da lontano! ^^
    Con l’augurio che si possa presto tornare a viaggiare e a rivivere momenti così vi auguro un buon 2022! :D
    Crediti: ~Lala~
    Buoni propositi

    happy_ny_21

    Buoni propositi ...

    Salve e bentornati alla lettura del giornalino, passate bene le feste?

    Anno nuovo, mese nuovo e ...anche nuovi buoni propositi!

    Io ogni nuovo anno mi ripropongo e rinnovo i vecchi propositi :XD: anche se difficilmente li porto a termine!

    E voi ...avete dei buoni propositi per il nuovo anno? Se si ...quali?

    Riuscite ad essere caparbi e portarli a termine?

    Una pagina bianca su cui scrivere e disegnare, su cui fermarsi a pensare un po'.

    Obbiettivi da raggiungere, emozioni da condividere ...buoni propositi raggiungibili o da sogno?

    Raccontateci <3

    Un saluto e un augurio di Buon Anno a tutti <3

    Connie per "Il Salotto 2.0"

    Mese di Gennaio

    01 Gennaio Buon Anno! :kira:
    02 Gennaio Le lenticchie tutte a tavola per un anno da favola
    03 Gennaio La hit del lunedì: "Moves Like Jagger" di Maroon 5 (ft. Christina Aguilera)
    04 Gennaio
    05 Gennaio
    06 Gennaio Ciaone Befana!
    07 Gennaio Saldi, Saldi, Saldi!
    08 Gennaio
    09 Gennaio
    10 Gennaio La hit del lunedì: "Dance, Dance, Dance" di Lykke Li
    11 Gennaio
    12 Gennaio
    13 Gennaio
    14 Gennaio
    15 Gennaio Non è ancora a fine mese e sono già a pezzi
    16 Gennaio
    17 Gennaio Blue Mondey, non ti temo
    18 Gennaio
    19 Gennaio
    20 Gennaio
    21 Gennaio
    22 Gennaio Sei il miglior compagno di avventure passate, presente e future
    23 Gennaio
    24 Gennaio La hit del lunedì: "Yummy" di Justin Bieber
    25 Gennaio
    26 Gennaio
    27 Gennaio
    28 Gennaio
    29 Gennaio Inciampare è un'opportunità per imparare
    30 Gennaio
    31 Gennaio La hit del lunedì: "Feel Good Inc." di Gorillaz

    Discussioni in Rilievo

    Pubblicità

    hefty fines - barry's blog

    Uno spazio personale, un blog in cui discutere con una tazza di tè e tanti biscotti di vari argomenti. Il blog prende ispirazione dall'omonimo personaggio dei pokèmon e viene quotidianamente aggiornato con articoli dove tutti possono commentare e confrontarsi.

    Crediti PatriciaOwen

     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Salottieri
    Posts
    4,611
    Reputation
    +85

    Status
    Anonymous
    Che bello Totta, a me piace (ho sbirciato dal pc di mia sorella, la home del forum!!!) ❤
    Grazie di tutto il lavoro che fai, il forum è sempre più bello, invecchia come i vini!!!! 😂❤
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Salottieri
    Posts
    5,608
    Reputation
    +93

    Status
    Anonymous
    Letto tutto e l'idea del bordo rende davvero tutto più compatto e anche a livello grafico rende tutto molto più ordinato! Per le sezioni hai davvero avuto una bellissima idea, mi piace molto il risultato con le immagini natalizie che si vedono subito e solo il nome delle sezioni e poi, magia, esce fuori la descrizione ** Ho tanti buoni propositi anche io quest'anno e spero davvero di realizzarne qualcuno! Davvero un meraviglioso lavoro col forum Carlotta! <3
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Salottieri
    Posts
    21,568
    Reputation
    +74
    Location
    Da qualche parte in mezzo al cielo

    Status
    Online
    Bentrovati e buon anno a tutti! Per il cambio grafica, a questo punto aspetta il compleanno del forum, qualche giorno in più non sarà una tragedia. (Se poi non resisti dai cosa fare). Per quanto riguarda il primo blocco devo dire che così il tutto è molto più bello, nel senso è tutto più armonioso e ogni blocco si lega alla perfezione.
    Il nuovo giornalino l'avevo già spulciato e vederlo in maniera ufficiale ha un altro effetto! Complimenti Carlotta come sempre ♡
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Salottiere del mese
    Posts
    12,791
    Reputation
    +1,152

    Status
    Online
    Inizio con l'augurare a tutti un buon anno! :D
    Che dire, hai fatto bene a cambiare la grafica anche senza dire niente o chiedere consigli, ci sta! ^^ Io mi accorgo raramente di questi cambiamenti se non mi si fa notare ma devo dir che ho apprezzato, così è davvero tutto più armonioso! ^^
    Per il cambio grafica se si ritarda di qualche giorno non è la fine del mondo, poi ovvio, se ti gira che la vuoi mettere prima sai come fare! XD
    Per i propositi no, non li faccio! Li ho sempre trovati un po' ipocriti, come se si dovesse aspettare l'inizio del nuovo anno (che poi che cosa è alla fine, un cambio data, mica uno stravolgimento della vita!) per far qualcosa o per rendersi conto che si deve far qualcosa. Insomma, è come il "lunedì mi metto a dieta" o "dal mese prossimo inizio la palestra", eh no, se una cosa la vuoi veramente la fai senza se e senza ma fin da subito! ;) Inoltre purtroppo spesso tante cose non dipendono da noi per cui mi sembra un po' limitante il fatto di darsi dei grossi obiettivi magari che non sai poi come possono andare per varie situazioni della vita.
    Io cerco di darmi ogni giorno dei piccoli obiettivi che so di poter raggiungere (mettere in ordine la casa, dedicare del tempo alla famiglia o me stessa, programmare qualcosa per scuola ecc..) che so che posso raggiungere! ^^ Direi che per me almeno è molto più produttivo dei classici propositi di inizio anno! :)
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    avatar @me

    Group
    Tediosi
    Posts
    37,137
    Reputation
    +448
    Location
    💎Rochelle & Shining💎

    Status
    Offline
    buon anno a tutti <3
    bellissima la grafica e bellissimo il nuovo look del giornalino <3
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Salottieri
    Posts
    7,692
    Reputation
    +70
    Location
    Isola di Montecristo

    Status
    Anonymous
    Eccomi finalmente a commentare questo numero di giornalino ^^
    Buon anno anche se lo avrò detto già altrove, ma va bene così ahahah
    Bella l'organizzazione nuova della grafica (ma questo già lo dissi) e belle le modifiche al giornalino ^^
    Sono di corsa per cui vado subito a postare/rispondere ai vari topic del forum visto che sono stata un po' assente in questo periodo <3
    Tutto bello come sempre e questo lo sai già sicuramente ahahah
     
    Top
    .
6 replies since 1/1/2022, 09:12   65 views
  Share  
.
Top