34. Febbraio 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline

    Prova-LogoII

    Bentornati sul nostro giornalino. Questa idea, anche se probabilmente non è originale , nasce il 05.03.2013 con il primo numero, o meglio il numero 0 visto che è stato quello di inaugurazione, del Giornalino de Il Salotto.
    Sono passati molti anni da allora e molte cose sono successe, però mi è sembrato giusto, e doveroso, raccontare un po' la storia del forum.
    Il forum nasce il 09.01.2012 dall'idea di raggruppare varie persone, indistintamente dal sesso, razza, religione, orientamento sessuale (...), dove poter parlare dei propri problemi e dove potersi sfogare e chiedere consigli. Non sono mai stata una "studiosa" ma ammetto che la psicologia mi ha sempre affascinato, ecco perchè, forse, ho voluto creare il forum, per aiutare gli altri e forse anche farmi aiutare :sorriso: (beh diciamo che quando lo creai avevo una vita abbastanza incasinata, cosa che ora è molto più tranquilla, forse).
    Il forum però ha chiuso i battenti, o meglio è stato reso invisibile a tutti, il 16.09.2017 per mancanza di voglia mia ed anche perchè, non vedevo più interesse negli utenti.
    Anche se il forum era chiuso ed abbandonato, in questo inizio del 2020 mi stava passando per la testa di riaprire Il Salotto, ma non ne ero completamente certa. Un giorno, grazie alle parole di una vecchia utente, ho deciso, il giorno 17.02.2020 di riaprirlo rivoluzionandolo un poco.
    Ho tolto la scuola di skin, anche perchè era sul vecchio layout, ed ho deciso di raggruppare le varie sezioni, così da renderlo più scorrevole e meno lungo da leggere :sorriso:.
    (N.B. Questa sarà la presentazione che troverete su ogni numero del giornalino, così da testimoniare l'evoluzioni del forum, oltre che le intenzioni della founder, sul perchè è nato questo piccolo angolo.)

    Benvenuti sul numero di Febbraio 2022

    Benvenuti sul trenquattresimo numero del nostro giornalino :sorriso:.
    Ammetto che erano alcuni mesi che non trovavo difficoltà a scrivere l'articolo del giornalino, anzi pensavo che essendo in ferie sarebbe stato tutto più facile visto che le ultime volte lo scrivevo in giorni in cui a lavoro non c'era molto movimento :enorme: a quanto sembra sono più ispirata quando sono a lavoro :ride:.
    Secondo me dipende anche dai troppi cambiamenti fatti ultimamente al forum ed il doppio articolo per festeggiare con voi il compleanno de Il Salotto :enorme:, mi sono spremuta troppo le meningi e non è rimasto più nulla :ride:.
    Tornando a noi come potete vedere ho cambiato la skin inserendo quella invernale :sorriso:. Stavo anche pensando di provare e tenere per qualche mese in più le skin sul forum perchè sinceramente, ultimamente ho un po' perso l'ispirazione nel farle, dipenderà sicuramente dal fatto che ne ho fatte troppe ed anche perchè ho un po' di pensieri per la testa, quindi direi che cercherò di cambiarle in base alle stagioni, anche se presumo che verso Settembre cambierò un poco visto che vorrei inserire la skin di Halloween per Ottobre :enorme:. Comunque se voleste aiutarmi a scegliere lo sfondo ho aperto il sondaggio qui :occhietto:.
    Come sempre mi sono leggermente, tanto, anticipata e mi sono già messa alla ricerca di un pattern per lo sfondo della skin autunnale e ne ho trovato due che mi piacciono, ma sono indecisa su quale usare. Quindi ho pensato bene di aprire un sondaggio in modo da farmi aiutare da voi su quale sfondo mette e, di conseguenza, sui colori da scegliere :sorriso:.
    Era da un po' che non mi sfogavo ed ammettetelo vi mancavano i miei scleri/deliri :ride:.
    Ad inizio anno un utente ha deciso di farsi inserire nella lista nera del forum. Non sto qui a dire chi è perchè poco mi interessa e poi se siete interessati potete andare a sbirciare da voi :occhietto:. Premetto che non mi piace inserire utenti nella lista nera, però non mi piace neanche essere presa in giro. Capisco che tutti noi abbiamo una vita al di fuori del forum ed i nostri problemi, però di possibilità ne ho date molto, l'ho ripreso abbastanza di frequente, ma non è bastato visto che continuava imperterrito a non seguire il regolamento ed a fare gli stessi "errori" che fino alla nausea gli avevo fatto notare. Mi dispiace sinceramente che sia finita così, anche perchè non l'ho bannato quindi è liberissimo di venire ma ha deciso di bannarmi dal suo forum e di andarsene anche da qui, visto che mi trova una persona troppo "maestrina" e, secondo lui, devo anche imparare ad ascoltare ed avere più pazienza (cosa che detto tra noi ne ho avuta anche troppa, in molti altri forum alla seconda infrazione del regolamento sarebbe già stato bannato senza neanche passare dal via).
    Rimanendo un po' su questo filone ho tolto l'abilitazione anche ad alcuni utenti nella scuola di skin, visto che erano da più di 6 mesi che non aggiornavano o non hanno aperto il topic. Non preoccuparvi però, se volete riprendere potete scrivermi in privato e provvederò a riabilitarvi :occhietto:., mentre ad una nuova utente ancora non l'ho data. Il motivo principale è perchè non mi è molto piaciuto il fatto che abbia ignorato la maggior parte dei commenti di benvenuto ed ha risposto solo a due... Ammetto di esserci rimasta abbastanza male, ma non mi lascio certo influenzare da questo per non abilitare un utente, come da regolamento chiedo interesse e partecipazione, e se non lo dimostri, dimostri solo che sei interessato ad avere l'abilitazione. Anni fa mi erano già capitati utenti che usavano i miei tutorial per i loro comodi e quando non gli servivo più "adios", quindi sono diventata un poco più prudente e credo di aver fatto bene, oramai ho fiuto :ride:.
    Devo ammettere che ultimamente ne vedo un po' di tutte sui forum e non... Qualche settimana fa un utente mi contatta per mp per sapere se cercavo admin per il mio forum, dopo un po' che parlavamo mi ha detto che erano anni che non bazzicava più sui circuiti ed era arrugginito infatti non sapeva neanche come aprire una discussione. Poi ho visto forum di grafica dove il founder non tratta propriamente "bene" gli utenti commentando i lavori (o firme) con aggettivi "dispregiativi" facendo così scappare l'utenza ancora prima che si sia presentata. E' vero che i circuiti non sono più come un tempo, adesso la maggior parte degli utenti usano i social network, ma se quei pochi visitatori/possibili utenti, li tratti anche male stai pur certo che il forum non decollerà mai anzi, sarà destinato al fallimento :sorriso:.
    Penso che per questo mese abbiate sentito anche troppe "lamentele" da parte mia quindi vi lascio alla lettura del resto del giornalino
    Colgo l'occasione per dare nuovamente il benvenuto ad i nuovi utenti BunnyHope e phoebe; :sorriso:. Come sempre, prima di salutarvi, ringrazio Connie e ~Lala~ per avermi aiutato con la stesura del giornalino e se volete aiutarmi vi rinnovo l'invito a scrivermi nella sezione Parla con PatriciaOwen :sorriso:.
    Attendo i vostri commenti, consigli e... Ci leggiamo il prossimo mese :sorriso:.

    I Nostri Viaggi

    IMG_1369_0

    Sacramento


    In questo numero del giornalino vi parlo della old city di Sacramento visitata nel viaggio negli U.S.A. del 2015.
    Siamo stati una mezza giornata per incontrare dei parenti di mio marito ma devo dire che è stata una tappa molto apprezzata! ^^
    La old city è stata lasciata come negli anni della corsa all'oro; ospita piccoli musei, come quello del Pony Express o il Rail Road museum con veri treni dell'epoca.
    Altra piccola chicca della città che abbiamo visto solo dall’esterno è il Sutter's Fort, un forte ricostruito e tenuto come durante la corsa all'oro. Il parco antistante è tenuto molto bene, con panchine, sentieri e laghetti! ^^
    Devo dire che entrambi i posti danno proprio l'idea di essere a metà dell'800 americano, con Saloon, carrozze e abitazioni dell'epoca, un tuffo nel passato in tutti i sensi! ^^
    Continua a leggere l'articolo...
    Crediti: ~Lala~
    Rocking Ringtone

    smile

    Sta squillando un cellulare :XD:

    Benvenuto febbraio e benvenuti tutti voi alla lettura di questa nuova pagina di giornalino :avviso:

    Oggi ci faremo quattro risate perché tutte/i noi sveleremo le suonerie personalizzate che abbiamo dato alle persone più care, amici, rompi palle ...sul nostro cellulare :music:

    Prima di continuare ...ma voi, quando vi squilla il cellulare, rispondete in un nano secondo o vi piace far sentire la vostra suoneria a chi avete intorno? :=/: :shifty:

    Ma ancora voi, siete da hit del momento o da vecchi brani, da sigle o ring ring ...su non siate timidi e diteci tutto, inizio io con il gioco :XD:

    Se squilla ed è mamma, Occhi di gatto, perché gli piacciono troppo i gatti :XD:

    Se squilla ed è papà, Dune Buggy, grande appassionato di questa coppia e poi chi non ama Bud e Terence 3_3

    Se squilla ed è il maritino, Carry on my Wayward Son, questa è più una mia "voglia" personale, amo questa canzone legata a "Super Natural" e mi piace sentirla quando mi chiama 3000 volte al dì :XD: <3
    Ma per mio marito, la canzone giusta sarebbe, Voglio andare a vivere in campagna ah ha, ah ha :XD:

    Se squilla ed è la scuola, Mi scappa la pipì :XD: ...l'asilo è stato traumatico, credetemi :XD:

    Se suona in generale, Ringo Starr :XD:

    ...fate squillare i vostri cellulari e commentate di seguito con i vostri brani personalizzati e perché li avete accollati proprio a lei/lui :XD:

    Mese di Febbraio

    01 Febbraio
    02 Febbraio
    03 Febbraio
    04 Febbraio Giornata Mondiale contro il Cancro
    05 Febbraio
    06 Febbraio
    07 Febbraio La hit del lunedì: "Do you want to" di Franz Ferdinand
    08 Febbraio
    09 Febbraio
    10 Febbraio
    11 Febbraio
    12 Febbraio
    13 Febbraio
    14 Febbraio Buon San Valentino :L3:
    15 Febbraio Festa dei Single
    16 Febbraio
    17 Febbraio Blue Mondey, non ti temo
    18 Febbraio
    19 Febbraio
    20 Febbraio
    21 Febbraio La hit del lunedì: "Rare" di Selena Gomez
    22 Febbraio
    23 Febbraio Tanti auguri a Caterina, la figlia di Claudia (~Lala~), che oggi compie un anno :surprise: :party:
    24 Febbraio
    25 Febbraio
    26 Febbraio
    27 Febbraio Buon Carnevale :kira:
    28 Febbraio La hit del lunedì: "Lalala" di Y2K & bbno$

    Discussioni in Rilievo

    Pubblicità

    png

    Sei un appassionato di Serial Killer e vuoi condividere con altri la tua passione? Ti è sempre interessato quest'argomento ma non hai mai approfondito perchè non sapevi con chi parlarne?
    Sei nel posto giusto allora nel forum Serial Killer si parla proprio di loro!
    Troverai tutte le spiegazioni che li riguardano, partendo proprio dal significato del termine serial killer! Troverai le storie di molti assassini seriali dai più noti a quelli meno, troverai una lista di libri, film e serie tv che trattano l'argomento così da poter approfonde da solo e conoscerlo sempre più.
    Naturalmente oltre ad offrirvi un posto dove scambiarci le conoscenze sui serial killer, ti offriamo un luogo dove potremmo parlare anche di altro così da conoscerci meglio.
    Cosa stai aspettando ancora?
    Vieni a trovarci e guarda con i tuoi occhi cosa può offrirti i forum Serial Killer
    Uniciti alla nostra famiglia, non te ne pentirai!

    8-_200x50_


    Crediti PatriciaOwen

     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Salottiere del mese
    Posts
    12,799
    Reputation
    +1,154

    Status
    Offline
    Eccomi qui con calma a leggere il giornalino! ^^

    Per la skin io credo che sia un'ottima idea; per quanto posso essere bello cambiare la skin ogni mese capisco che è impegnativo! Io come già sai per esempio seguo le stagioni per quanto riguarda gli sfondi del cellulare e del PC e sinceramente credo che sia il giusto compromesso! ^^Poi nulla vieta che se trovi idee o l'ispirazione tu non possa tornare a cambiarle di nuovo ogni mese! ;) Si salvano periodi come Natale o Halloween che essendo particolari ci sta che il forum si vesta a tema! ^^
    Per l'utente mi spiace ma quando ci vuole ci vuole. Non mi sono accorta di nulla ma se effettivamente hai dato più di una possibilità alla fine si perde la pazienza. E comunque se ci sono delle regole vanno rispettate, fine. Poi per carità, a volte uno non lo fa a posta e quando succede lo si vede ma se poi continui allora non ci vedo più l'innocenza.

    Per il gioco oddio non saprei! XD Nel senso, io ho quasi sempre il cellulare in modalità vibrazione perché tra scuola, bimba che dorme o altre situazioni faccio prima e spesso poi mi dimentico anche di rimettere la suoneria o addirittura di tenerlo vicino! XD Sono un caso disperato! ^^" Di suonerie nella realtà ne ho una sola per tutti. ^^
    Comunque:
    Mamma --> Renato Zero - Cercami (Renato zero lo adora, è il suo cantante preferito e con mio padre è andata pure ad un suo concerto, da sapere che mia madre è l'anti-mondanità fatta persona!)
    Papà --> Andrea Bocelli - Con te partirò (mi ricorda quando ero piccolina e ce lo vedo benissimo a cantare con in sottofondo questa canzone, come ha fatto con l'altra al matrimonio! XD)
    Marito --> Star Wars Main Theme (non che ci sia molto da dire, adora Star Wars! XD)
    Scuola (anche se qui ahimè mandano mail a tutte le ore non chiamate) --> Fedez, Achille Lauro, Orietta Berti - MILLE (perché di cose da fare per la scuola una ne faccio e mille me ne restano da fare!!!)
    Migliore amica --> Laura Pausini - Le Cose Che Vivi (ci lega questa canzone quindi direi che sarebbe la migliore per lei! ^^)
    Quella che ho e che adesso mi descrive --> Ed Sheeran - Bad Habits

    CITAZIONE
    •23 Febbraio Tanti auguri a Caterina, la figlia di Claudia (~Lala~), che oggi compie un anno :surprise: :party:

    No ma dai, io mi sciolgo!!!!!! ;_; Mi hai fatto emozionare, grazie!!!!!! <3

    Mi raccomando infine, venite a commentare nel topic del viaggio! ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    avatar @me

    Group
    Tediosi
    Posts
    37,137
    Reputation
    +448
    Location
    💎Rochelle & Shining💎

    Status
    Offline
    il giornalino è sempre bello e mi porta allegria, quindi grazie <3
    vado subito a votare!!!
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Salottieri
    Posts
    5,608
    Reputation
    +93

    Status
    Anonymous
    Arrivo con un po' di ritardo, ma ci tenevo a leggere quest'edizione del giornalino! Mi trovo assolutamente d'accordo con tutto ciò che hai detto nel primo articolo Carlotta, specialmente nel trattare bene l'utenza. Purtroppo questo è stato uno dei motivi per cui ho abbandonato i circuiti per tanti anni ed essendo una persona molto sensibile ci stavo parecchio male, ma da quando sono tornato ho trovato invece molta gentilezza e un senso di 'accoglienza' stupendi.

    Anche io ho sempre il telefono in vibrazione però quando mi capita di metterlo con la suoneria, ho sempre quella di Fedez e Orietta Berti che ancora non mi sono deciso a cambiare! Provo anche io a fare il giochino!

    Mamma: I giardini di marzo - Lucio Battisti (il suo cantante preferito e la sua canzone preferita, personalmente la adoro!)
    Papà: Laura Pausini - Io canto (ama tutte le sue canzoni, ma questa ci fu un periodo che la sentiva a ripetizione)

    Zia: Maracaibo - Lu Palumbo (credo sia perfetta per lei perché quando sono giù c'è sempre a tirarmi su il morale!)

    Io: come detto prima ho ancora 'Mille', ma quella che mi rappresenta di più è senz'altro Brave di Jennifer Lopez!

    Bellissimo articolo Carlotta, complimenti <3
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    Ed è bello come "va beh aspetto che qualcun' altro commenti" di tramuti a "commento a fine mese" :scazzata:.
    Per prima cosa ringrazio tutti che continuate a leggere i miei scleri :ride: e che mi consigliate quando vi chiedo aiuto, perchè come dico sempre, e non mi stancherò mai di ripeterlo, questo forum è anche vostro e non solo mio quindi è giusto che anche voi diciate la vostra :sorriso:.
    Purtroppo per quanto concerne le suonerie del telefono ho la stessa per tutti quindi quando mi chiamano non so chi sia, anche perchè le prime volte che l'avevo messa dicevo "oddio qualcuno ha la suoneria uguale alla mia" peccato che era il mio telefono a squillare, se cambio suono ad alcuni contatti rischio di non rispondere al telefono :ride:.
    Beh Claudia mi ha fatto piacere farti questo mini pensierino nel calendario, mi fa piacere che ti sia piaciuto :loved:.
     
    Top
    .
4 replies since 1/2/2022, 11:29   54 views
  Share  
.
Top