35. Marzo 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline

    Prova-LogoII

    Bentornati sul nostro giornalino. Questa idea, anche se probabilmente non è originale , nasce il 05.03.2013 con il primo numero, o meglio il numero 0 visto che è stato quello di inaugurazione, del Giornalino de Il Salotto.
    Sono passati molti anni da allora e molte cose sono successe, però mi è sembrato giusto, e doveroso, raccontare un po' la storia del forum.
    Il forum nasce il 09.01.2012 dall'idea di raggruppare varie persone, indistintamente dal sesso, razza, religione, orientamento sessuale (...), dove poter parlare dei propri problemi e dove potersi sfogare e chiedere consigli. Non sono mai stata una "studiosa" ma ammetto che la psicologia mi ha sempre affascinato, ecco perchè, forse, ho voluto creare il forum, per aiutare gli altri e forse anche farmi aiutare :sorriso: (beh diciamo che quando lo creai avevo una vita abbastanza incasinata, cosa che ora è molto più tranquilla, forse).
    Il forum però ha chiuso i battenti, o meglio è stato reso invisibile a tutti, il 16.09.2017 per mancanza di voglia mia ed anche perchè, non vedevo più interesse negli utenti.
    Anche se il forum era chiuso ed abbandonato, in questo inizio del 2020 mi stava passando per la testa di riaprire Il Salotto, ma non ne ero completamente certa. Un giorno, grazie alle parole di una vecchia utente, ho deciso, il giorno 17.02.2020 di riaprirlo rivoluzionandolo un poco.
    Ho tolto la scuola di skin, anche perchè era sul vecchio layout, ed ho deciso di raggruppare le varie sezioni, così da renderlo più scorrevole e meno lungo da leggere :sorriso:.
    (N.B. Questa sarà la presentazione che troverete su ogni numero del giornalino, così da testimoniare l'evoluzioni del forum, oltre che le intenzioni della founder, sul perchè è nato questo piccolo angolo.)

    Benvenuti sul numero di Marzo 2022

    Benvenuti sul trentacinquesimo numero del nostro giornalino :sorriso:.
    Anche questo mese, purtroppo, non ho molto da dire.
    Diciamo che sono ancora in ferie quindi le mie giornate scorrono in maniera un po' noiosa ed anche perchè le notizie che sto ricevendo da inizio anno sono tutte molto brutte, quindi non essendo un periodo proprio "allegro" mi resta anche difficile scrivere in quanto sono un po' giù di morale (tranquilli anche se sono giù cerco sempre di fare qualcosa che mi faccia distrarre e che mi tiri su, dopo un periodo iniziale in cui ho fatto un po' di skin, adesso sono tornata a guardare anime :enorme:).
    Visto che sono entrata in argomento, vorrei ringraziare tutti coloro che hanno votato lo sfondo autunnale della skin. Ammetto che quello che avete votato lo avevo trovato l'anno scorso e quello più "pieno" invece l'ho trovato di recente. Premetto che ancora non mi ci sono messa per bene, ho solo scelto i colori a breve però inizierò a lavorarci :sorriso:.
    Lo so, vi avevo detto che volevo cambiare la skin in base alla stagione ed oggi è il 1 Marzo, ma ho già cambiato la skin per rinfrescare un poco il forum :sorriso: e poi pensavo che sennò quella estiva l'avrei dovuta tenere fin quanti tutto Settembre e considerando i colori che ha non mi sembrava proprio il caso :enorme:.
    Cambiando un poco argomento, anche se mi allontano di ben poco :ride:, finalmente dopo alcuni mesi ho aggiunto due nuovi tutorial alla scuola skin, purtroppo sono per il secondo livello, ma tranquilli sono solo per "abbellimento", quindi anche senza quelli potete continuare a fare le vostre skin :occhietto:.
    Secondo voi, a pochi giorni dalla pubblicazione del giornalino, non mi è venuta un'idea? Così eccomi qui ad esporvela, brevemente, poi aprirò, come sempre, una discussione e vi spiegherò per bene con relativa immagine :enorme:.
    Allora in quest'ultimo periodo ho guardato a giro vari layout ed ho provato a rifarli (forse diciamo che è stato anche un po' un mio esercizio personale) alla fine stavo pensando di cambiare un blocco qui sul forum e mentre ero a guardare la tv ho avuto un'illuminazione... Stavo pensando perchè non separo, come ho fatto precedentemente per la sezione risorse e valutazioni, le richieste grafiche e le richieste skin facendole diventare due sezioni ben visibili? Cosa ne pensate? Potrebbe essere un buon metodo per far vedere un po' a tutti i visitatori che si eseguono anche richieste di skin? Fatemi sapere come sempre cosa ne pensate, ma come già anticipato a breve aprirò una discussione così capirete sicuramente meglio quali sono le mie intenzioni :sorriso:.
    Adesso credo di aver detto tutto, non ho nient'altro da aggiungere, anche se corto, e forse noioso visto che ho parlato di skin e del periodo nero che mi sta accompagnando dall'inizio dell'anno (però se proprio vogliamo dirla tutta è da Luglio che ho sto periodaccio), spero che vi sia piaciuto ugualmente leggere questo nuovo numero.
    Come sempre, prima di salutarvi, ringrazio Connie e ~Lala~ per avermi aiutato con la stesura del giornalino e se volete aiutarmi vi rinnovo l'invito a scrivermi nella sezione Parla con PatriciaOwen :sorriso:.
    Attendo i vostri commenti, consigli e... Ci leggiamo il prossimo mese :sorriso:.

    I Nostri Viaggi

    summer-2022-on-wooden-background-260nw-252433318
    Per molte persone si avvicina il momento di decidere se e dove andare durante vacanze estive di questo 2022.
    Per quanto ci riguarda gran parte dell’estate si passerà come lo scorso anno in zona, un po’ al mare tra Viareggio e Marina di Bibbona ed in parte in montagna al Casone di Profecchia.
    Sinceramente però questa situazione che c’è da due anni mi ha decisamente stancata, devo dire che più adesso che all’inizio ne sto risentendo per cui avevamo l’idea di andare da qualche parte in Italia, insomma di ricominciare a viaggiare e a vivere. Come settimana sicuramente dovremmo sfruttare quelle di chiusura dell’azienda dove lavora mio marito, quindi Agosto, per cui visto il periodo ed il sicuro caldo che farà si stava puntando a qualche tappa montana, magari verso il Trentino o l’Alto Adige. Ci siamo già stati due anni fa ma fortunatamente i posti sono tanti in zona che sono sicura che troveremo qualcosa di nuovo da vedere e da scoprire! :) Per adesso non ci siamo ancora informati ma insomma, l'idea c'è! ^^
    Voi ci avete pensato? Se si avete già qualche idea? Quando avete le ferie?
    Crediti: ~Lala~
    Ciclamino

    Il ciclamino

    Benvenuti alla lettura del giornalino, mese di Marzo.

    Questo mese vi parlo del fiore più bello d'inverno, che tutti possiamo avere sui nostri balconi, che non richiede grandi sforzi da pollice verde e che vi regalerà tantissime sfumature di colore.

    Di chi stiamo parlando? Ma del ciclamino 3_3

    Pianta molto resistente che se ben curata con piccole attenzioni può regalarvi fiori dall'autunno (periodo in cui si risveglia) fino a primavera inoltrata 3_3

    La cosa più bella di questa pianta che può resistere per svarianti anni, è in possesso di un tubero durissimo, che dopo la primavera va in letargo come gli orsi :XD:

    Lo capite subito perché le sue foglie si seccherano, e da questo momento non dovrete dare più acqua, ma posizionare il vaso al riparo dal sole, dal troppo calore.

    In piena estate, per evitare che il tubero si asciughi del tutto, io metto un filo d'acqua girando intorno al bordo del vaso, da ripetere nei mesi più caldi, e devo di re che funziona. Evitate di bagnare il centro, altrimenti vedrete in men che non si dica spuntare le foglie :XD:

    Piccoli consigli:

    - quando il fiore o una foglia appassisce, tiratelo tranquillamente via, evitere che marcisca e danneggi il resto dei fiori sotto le foglie;

    - terreno tenuto sempre ben umido ma non zuppo d'acqua, consiglio di non bagnare da sopra ma dare l'acqua dal sottovaso;

    - concimare una volta al mese con fertilizzante luquido da diluire con l'acqua di annaffiatura;

    - il ciclamino vi regala anche dei semi, contenuti in un "piccole capsule tondeggianti", a maturazione (cioè completamente secchi) si raccolgono e si conservano sull'asciutto, in autunno le capsule vanno interrate con la parte aperta verso l'alto, più avanti vi regaleranno dei ciclamini con sfumature di colore molto originali;

    - correte dal vostro fioraio a comprarne subito una bella pianta di ciclamino, siete ancora in tempo a godervi la sua prosperosa fiorituta :D :b:

    Ecco i miei ciclamini 3_3

    20220216_105724

    20220220_093347

    20220221_112801

    20220221_112716

    20220221_112647

    Questa non è mia, ma quando l'ho vista, non potevo non fotografarla 3_3

    20220220_152015

    Crediti: Connie


    Mese di Marzo

    01 Marzo
    02 Marzo
    03 Marzo
    04 Marzo
    05 Marzo
    06 Marzo
    07 Marzo La hit del lunedì: "Roar" di Katy Perry
    08 Marzo Giornata internazionale delle Donne
    09 Marzo
    10 Marzo
    11 Marzo
    12 Marzo
    13 Marzo
    14 Marzo La hit del lunedì: "Be Honest" di Jorja Smith ft. Burna Boy
    15 Marzo
    16 Marzo
    17 Marzo
    18 Marzo Giornata Mondiale del Sonno
    19 Marzo Festa del Papà!
    20 Marzo Comincia la Primavera :rose:
    21 Marzo La hit del lunedì: "I am the spring" di Morcheeba
    22 Marzo
    23 Marzo
    24 Marzo
    25 Marzo
    26 Marzo
    27 Marzo Cambia l'ora: alle 2 saranno le 3 :kira:
    28 Marzo La hit del lunedì: "Issues" di Julia Michaels
    29 Marzo
    30 Marzo
    31 Marzo

    Discussioni in Rilievo

    Pubblicità

    png

    Sei un appassionato di Serial Killer e vuoi condividere con altri la tua passione? Ti è sempre interessato quest'argomento ma non hai mai approfondito perchè non sapevi con chi parlarne?
    Sei nel posto giusto allora nel forum Serial Killer si parla proprio di loro!
    Troverai tutte le spiegazioni che li riguardano, partendo proprio dal significato del termine serial killer! Troverai le storie di molti assassini seriali dai più noti a quelli meno, troverai una lista di libri, film e serie tv che trattano l'argomento così da poter approfonde da solo e conoscerlo sempre più.
    Naturalmente oltre ad offrirvi un posto dove scambiarci le conoscenze sui serial killer, ti offriamo un luogo dove potremmo parlare anche di altro così da conoscerci meglio.
    Cosa stai aspettando ancora?
    Vieni a trovarci e guarda con i tuoi occhi cosa può offrirti i forum Serial Killer
    Uniciti alla nostra famiglia, non te ne pentirai!

    8-_200x50_


    Crediti PatriciaOwen

     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Salottieri
    Posts
    5,608
    Reputation
    +93

    Status
    Anonymous
    Mi piace moltissimo questa skin, la grafica e i colori. Hai fatto davvero un bellissimo lavoro Carlotta! Per quanto riguarda le sezioni grafiche potrebbe essere una buona idea separarle anche per far vedere già visivamente ad un utente quando entra nel forum che si possono fare richieste skin!

    Non ho molti programmi per quest'estate, ma sicuramente vorrei organizzare qualcosa di particolare che non ho mai fatto, anche solo per uscire fuori dalla routine ordinaria dei soliti posti che frequento!

    Mia madre credo che abbia qualche pianta di ciclamino e sono assolutamente belli come fiori con dei colori favolosi *_*
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Grazie. Sai, per essere il mio guardiano".

    Group
    Salottieri
    Posts
    2,861
    Reputation
    +105
    Location
    Seliana

    Status
    Offline
    Ho visto solo ora la pubblicazione del giornalino. Pardon! :sorriso:
    Mi spiace Carlotta che stai passando un periodo difficile, spero che col passare del tempo le cose migliorino e inizierai a ricevere belle notizie <3
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    lollypop

    Group
    Salottieri
    Posts
    1,023
    Reputation
    +53

    Status
    Anonymous
    Per le sezioni , io sono per separarle!! Però non abbondare di immagini, anche perché poi per ogni cambio skin ne devi trovare una appropriata ed è una noia!

    ...comunque nel testo hover della sezione del giornalino ho notato un errore, perchè hai scritto ogni settimana verrà scritto il giornalino invece è mensile.. :mummy:
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    Stavolta provo a rispondere un peletto prima e se ci saranno altri commenti risponderò nuovamente dopo :sorriso:.

    Allora i miei programmi per l'estate 2022 sono gli stessi di quasi tutti gli ultimi 7 anni, la passerò a lavorare e quando sarò libera me ne andrò due giorni al mare, ma non farò tantissimo e neanche organizzerò nulla :sorriso:.

    Qualche anno fa per il mio compleanno la vicina mi aveva regalato due piantine di ciclamini, poi un'altra vicina, grazie alle lenzuola tese svolazzanti, me li ha fatti volare dal terzo piano :scazzata: sono in parte sopravvissuti, considerando che ho il pollice nero, però in estate sono definitivamente morti :triste:.

    CITAZIONE (barry @ 1/3/2022, 12:07)
    Mi piace moltissimo questa skin, la grafica e i colori. Hai fatto davvero un bellissimo lavoro Carlotta! Per quanto riguarda le sezioni grafiche potrebbe essere una buona idea separarle anche per far vedere già visivamente ad un utente quando entra nel forum che si possono fare richieste skin!

    Non ho molti programmi per quest'estate, ma sicuramente vorrei organizzare qualcosa di particolare che non ho mai fatto, anche solo per uscire fuori dalla routine ordinaria dei soliti posti che frequento!

    Mia madre credo che abbia qualche pianta di ciclamino e sono assolutamente belli come fiori con dei colori favolosi *_*

    Grazie mille, tutto merito del pattern che ho trovato, i colori li ho estrapolati da lì :occhietto:. Grazie anche per aver risposto nella sezione apposita dove vi ho fatto vedere come avevo intenzione di fare :sorriso:.

    CITAZIONE (Lyly. @ 5/3/2022, 09:31)
    Ho visto solo ora la pubblicazione del giornalino. Pardon! :sorriso:
    Mi spiace Carlotta che stai passando un periodo difficile, spero che col passare del tempo le cose migliorino e inizierai a ricevere belle notizie <3

    Sinceramente non ne posso più, proprio due giorni fa ho ricevuto un'altra brutta notizia... Sto continuando a dire "tra quanto finisce il 2022?", sperando in un 2023 migliore :sorriso:.

    CITAZIONE (ELENUCCIa53 @ 7/3/2022, 18:23)
    Per le sezioni , io sono per separarle!! Però non abbondare di immagini, anche perché poi per ogni cambio skin ne devi trovare una appropriata ed è una noia!

    ...comunque nel testo hover della sezione del giornalino ho notato un errore, perchè hai scritto ogni settimana verrà scritto il giornalino invece è mensile.. :mummy:

    Se vuoi ho aperto una discussione (questa qui) così puoi vedere la mia idea e discuterne e notare anche il lavoro già fatto.
    Grazie, ci ho messo un po' per capire che l'hover era in realtà la descrizione della sezione :ride:, comunque hai ragione, avendo spostato pari pari la sezione dell'altro forum non ho modificato minimamente la descrizione per l'appunto. Corro a farlo immediatamente, grazie per avermelo fatto notare :sorriso:.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ℓ٥ﻻ ﻉ√٥υ

    Group
    Salottieri
    Posts
    8,514
    Reputation
    +254
    Location
    Trinacria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    considerando che ho il pollice nero

    :XD:

    Io passo sempre da cellulare, la grafica desktop non la vedo quasi mai, sinceramente non so che dirti, ma se l'idea ti stuzzica per mettere meglio in evidenza le risorse del "il salotto" fallo senza pensarci troppo su <3
     
    Top
    .
5 replies since 1/3/2022, 11:46   57 views
  Share  
.
Top