36. Aprile 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,241
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Online

    Prova-LogoII

    Bentornati sul nostro giornalino. Questa idea, anche se probabilmente non è originale , nasce il 05.03.2013 con il primo numero, o meglio il numero 0 visto che è stato quello di inaugurazione, del Giornalino de Il Salotto.
    Sono passati molti anni da allora e molte cose sono successe, però mi è sembrato giusto, e doveroso, raccontare un po' la storia del forum.
    Il forum nasce il 09.01.2012 dall'idea di raggruppare varie persone, indistintamente dal sesso, razza, religione, orientamento sessuale (...), dove poter parlare dei propri problemi e dove potersi sfogare e chiedere consigli. Non sono mai stata una "studiosa" ma ammetto che la psicologia mi ha sempre affascinato, ecco perchè, forse, ho voluto creare il forum, per aiutare gli altri e forse anche farmi aiutare :sorriso: (beh diciamo che quando lo creai avevo una vita abbastanza incasinata, cosa che ora è molto più tranquilla, forse).
    Il forum però ha chiuso i battenti, o meglio è stato reso invisibile a tutti, il 16.09.2017 per mancanza di voglia mia ed anche perchè, non vedevo più interesse negli utenti.
    Anche se il forum era chiuso ed abbandonato, in questo inizio del 2020 mi stava passando per la testa di riaprire Il Salotto, ma non ne ero completamente certa. Un giorno, grazie alle parole di una vecchia utente, ho deciso, il giorno 17.02.2020 di riaprirlo rivoluzionandolo un poco.
    Ho tolto la scuola di skin, anche perchè era sul vecchio layout, ed ho deciso di raggruppare le varie sezioni, così da renderlo più scorrevole e meno lungo da leggere :sorriso:.
    (N.B. Questa sarà la presentazione che troverete su ogni numero del giornalino, così da testimoniare l'evoluzioni del forum, oltre che le intenzioni della founder, sul perchè è nato questo piccolo angolo.)

    Benvenuti sul numero di Aprile 2022

    Benvenuti sul trentaseiesimo numero del nostro giornalino :sorriso:.
    Purtroppo per voi questo numero lo dedicherò a Dexter. Mi sembra giusto ricordarlo in qualche modo visto che è stato con me 7 anni e quasi 5 mesi.
    E' difficile descrivere a parole ciò che mi ha dato ed il vuoto che mi ha lasciato.
    Ricordo ancora il primo giorno che entrò a casa mia, era il 25 Ottobre 2014 ed era dentro la sua gabbia, naturalmente la "porta" era aperta, ma lui stava lì e non si muoveva... La mattina dopo ha iniziato a scorrazzare e non si è più fermato :sorriso:.
    Dopo una settimana che era con noi l'avevo perso in casa :ride:, non rispondeva al suo nome quindi ero impanicata e dicevo "oddio l'ho già perso, è scappato", invece si era nascosto dietro ad un mobile :ride:. Si divertiva anche a nascondersi dietro alla lavatrice, poi gli è cresciuto il culotto e non riusciva più a passarci :enorme:.
    Una sera ero da sola a casa con Dexter e Milù (la mia canina morta nel 2018) ed all'epoca aveva "paura" di lei. Anche in quel caso lo avevo perso e quindi guardavo Milù e le dicevo "dov'è Dexter? Cercalo" e mi puntava il bidet. Quindi guardai dietro e non lo trovai, così rifeci la domanda a Milù e continuò a puntare nello stesso posto... Dopo un po' mi accorsi che dietro al bidet, per fare passare i tubi, c'era un buco e lui si era nascosto lì. Poi vabbè, una volta me lo sono ritrovato sul tavolo in cucina a mangiarsi la banana, oppure tutto dentro ad una cestina, gli vedevo solo il pon pon ritto, e si era messo a farsi il self-service mangiandosi mela e kiwi. Per non parlare di quando era al mare, una mattina trovammo a terra tante susine e per molto tempo trovavamo i noccioli a terra :enorme:. Diciamo che ufficialmente è un coniglio, ma saltava ovunque soprattutto sul mio letto e quando dormivo veniva a farsi coccolare e dormiva con me un poco e quando rientravo a casa mi veniva ad accogliere, quindi è un mix tra un cane ed un gatto.
    Purtroppo però da fine Novembre ho notato che aveva una "palla" sulla spalla destra e l'ho portato dal veterinario per vedere di capire cos'era... Il veterinario pensava, dopo una radiografia, fosse un ascesso, perchè qualche settimana prima Dexter ha pensato bene di battere proprio la spalla. Il tempo passava e questa palla non diminuiva così pensava di aspirarlo, ma non era un ascesso quindi ha esaminato i rimasugli del tessuto nella siringa ed anche lì non ha avuto il responso che si aspettava, non era del grasso... A fine Gennaio, il 24 per la precisione, lo portai per una visita e gli fecero nuovamente una radiografia con un nuovo macchinario più potente e scoprirono che aveva la scapola fluttuante all'interno del tumore. Purtroppo non era operabile perchè iniziava ad essere "anziano" e rischiava di non superare l'operazione e poi lasciare un coniglietto senza un arto... Quindi ho dovuto continuare a fargli cure pagliative ma non gli facevano molto... Giorno dopo giorno ha smesso di non usare più la zampetta... Martedì mattina, dovevo partire per andare a Rimini per un evento inerente al lavoro e l'ho trovato inerme disteso, era ancora vivo ma ho chiesto ad i miei di portarlo dal veterinario e l'ho salutato sapendo che non l'avrei più rivisto. E così è stato Mercoledì 16 Marzo ho chiamato il veterinario e mi ha informato che durante la notte era morto, non ce l'aveva fatta ma non aveva sofferto. Ho deciso di riaverlo a casa con me, non me la sono sentita di farlo cremare con altri animali, preferisco spendere di più, ma poterlo salutare tutti i giorni.
    Mi mancheranno i suoi baci, il suo pelo, il suo marcare il territorio su di me, però voglio pensare che si stia divertendo a dare noia alla Milù, magari la rincorre per mordicchiarla :ride:.

    Comunque dopo questo momento dedicato a Dexter torniamo a noi. In quest'ultimo periodo la testa è stata altrove quindi non ci sono stati molti cambiamenti sul forum.
    Gli unici cambiamenti sono stati nella versione Mobile dove ho affiancato le sezioni, però ammetto di non esserne completamente convinta, diciamo che è più corto ma non so... Voi cosa ne pensate? Meglio la visualizzazione di adesso o quella "classica"?
    Inoltre, dopo avervi chiesto un parere in questa discussione, seguendo in parte alcuni vostri consigli ho deciso di non stravolgere il layout del blocco Grafica, Contest e Lotterie:

    Quindi al posto di separare le due sezioni (richieste grafiche e richieste skin) ho optato per lasciare la sezione Richieste ben visibile e sotto ci ho aggiunto due bottoni per i due tipi di richieste permesse sul forum. Come ho già anticipato potrei sempre cambiare idea e stravolgere nuovamente il tutto :sorriso:. Vi piace come ho scelto, al momento, di sistemare il blocco? :sorriso:.
    La cosa "buffa" è che dico sempre che non ci sono novità e poi alla fine ne combino una delle mie... Ho cambiato la tabella in home, diciamo che anche se apparentemente è simile a quella di prima creata da «sunshine», l'ho messa su due righe, spostando un po' gli elementi all'interno delle varie celle ed aggiungendo un bottone. Se cliccate il bottone cliccami per una frase random verrà auto-generata una frase in una discussione in offtopic, le frasi scelte le ho prese dalla serie televisiva Criminal Minds, spero che vi piacciano e che lo usiate :enorme:. Stavolta non ho fatto un sondaggio per chiedervi cosa ne pensavate, diciamo che volevo chiedere a voi, poi ero così felice del bottone per le frasi che ho avuto paura che mi bocciaste l'idea... Quindi ho fatto di testa, in parte, mia e l'ho cambiata :sorriso:, spero non me ne vogliate, anzi spero che vi piaccia. Se vi fa piacere, fatemi sapere come sempre :sorriso:.
    Spero di non avervi annoiati troppo, se così fosse me ne dispiaccio, ma io dovevo farlo :sorriso:.
    Come sempre, prima di salutarvi, ringrazio Connie e ~Lala~ per avermi aiutato con la stesura del giornalino e se volete aiutarmi vi rinnovo l'invito a scrivermi nella sezione Parla con PatriciaOwen :sorriso:.
    Attendo i vostri commenti, consigli e... Ci leggiamo il prossimo mese :sorriso:.

    I Nostri Viaggi

    IMG_1598
    Monterey
    Questo mese torniamo a parlare dei viaggi passati con una tappa del viaggio del 2015 negli U.S.A. (dopo San Francisco e Old Sacramento): Monterey! ^^
    Siamo stati solo un giorno, prima di tutto andando a visitare l'acquario e poi nel tempo rimanente prima di cena abbiamo fatto una passeggiata dall'acquario al Fisherman's Warf e nella città. ^^
    È una città abbastanza piccola ma molto carina fatta di edifici nuovi ma anche di quelli storici coloniali sparsi qua e là ma “uniti” da delle piastrelle gialle che indicano il percorso storico. Soprattutto però merita la visita per l’acquario che è uno dei più grandi e belli dell’America del nord ottimo da visitare sia per grandi che piccini! ^^
    Continua a leggere l'articolo...
    Crediti: ~Lala~
    Festa del Papà

    In viaggio con papà

    Hey ciao lettori del giornalino, avete letto il titolo e state pensando al film diretto da Alberto Sordi con Carlo Verdone?

    No no ...non si tratta del film, ma di una piccola poesia che dedicheremo a tutti i papà <3

    Anche se la festa del papà è già passata un pensierino non deve mai mancare, eccola:


    " Caro papà, con te viaggerò per terra e per mare.

    Mille cose mi saprai insegnare.

    Viaggerò nel cielo stellato tra le tue braccia addormentato, e in ogni viaggio che farò, grazie al tuo amore io crescerò. "


    Auguri a tutti i papà <3

    Connie per "Il Salotto 2.0"

    Mese di Aprile

    01 Aprile Pesce d'Aprile
    02 Aprile
    03 Aprile
    04 Aprile La hit del lunedì: "Baby" di Clean Bandit ft. Marina & Luis Fonsi
    05 Aprile
    06 Aprile
    07 Aprile Giornata mondiale della Salute
    08 Aprile
    09 Aprile
    10 Aprile
    11 Aprile La hit del lunedì: "Blow Me (One Last Kiss)" di P!nk
    12 Aprile
    13 Aprile Giornata internazionale del Bacio
    14 Aprile
    15 Aprile
    16 Aprile
    17 Aprile Pasqua!
    18 Aprile Pasquetta
    19 Aprile
    20 Aprile
    21 Aprile
    22 Aprile
    23 Aprile
    24 Aprile
    25 Aprile Festa della Liberazione
    26 Aprile
    27 Aprile
    28 Aprile
    29 Aprile
    30 Aprile

    Discussioni in Rilievo

    Pubblicità

    png

    Sei un appassionato di Serial Killer e vuoi condividere con altri la tua passione? Ti è sempre interessato quest'argomento ma non hai mai approfondito perchè non sapevi con chi parlarne?
    Sei nel posto giusto allora nel forum Serial Killer si parla proprio di loro!
    Troverai tutte le spiegazioni che li riguardano, partendo proprio dal significato del termine serial killer! Troverai le storie di molti assassini seriali dai più noti a quelli meno, troverai una lista di libri, film e serie tv che trattano l'argomento così da poter approfonde da solo e conoscerlo sempre più.
    Naturalmente oltre ad offrirvi un posto dove scambiarci le conoscenze sui serial killer, ti offriamo un luogo dove potremmo parlare anche di altro così da conoscerci meglio.
    Cosa stai aspettando ancora?
    Vieni a trovarci e guarda con i tuoi occhi cosa può offrirti i forum Serial Killer
    Uniciti alla nostra famiglia, non te ne pentirai!

    8-_200x50_


    Crediti PatriciaOwen

     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Salottieri
    Posts
    5,608
    Reputation
    +93

    Status
    Anonymous
    Mi piacciono molto tutte le piccole novità grafiche tra il blocco, le frasi e la tabella home! Mi dispiace tantissimo per il brutto periodo Carlotta, purtroppo perdere un animale a cui siamo tanto affezionati è triste, specialmente se era più del nostro migliore amico, Capisco come ci si sente... :(
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yaoi is my life

    Group
    Salottieri
    Posts
    19,646
    Reputation
    +110
    Location
    Il castello errante di Howl

    Status
    Anonymous
    Mi sono commossa quando hai parlato di Dexter, e devo dire che poi non ci ero con la testa per leggere il seguito.
    Amoroso, adesso quella pallina di pelo è a giocare con Milù sicuramente! E hai fatto benissimo, almeno così puoi salutarlo sempre :heart: :boing:
    Perdere un animale fa malissimo ed è davvero dolloroso, ti capisco benissimo. Ma vi siete amati tantissimo l'un l'altro e vi siete divertiti tantissimo insieme, e questo è importantissimo.
    Ti mando un abbraccione forte :JUJ:
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Salottiere del mese
    Posts
    12,784
    Reputation
    +1,152

    Status
    Online
    Finalmente riesco a ritagliarmi un po' di tempo per leggere il giornalino. Mi piace riuscire a leggerlo senza fretta e rispondere con altrettanta calma.
    Che dire, penso sia normale che tu abbia voluto dedicare questo numero a Dexter, sono animali ma come già detto tante volte diventano parte della famiglia e quando se ne vanno lasciano un grande vuoto. Sono bellissimi e teneri i ricordi che hai con lui, sicuramente gli hai dato tanto e questo lui lo ha sentito! ^^
    Molto carina la poesia per la festa del papà! ^^ Io devo ancora ordinare il regalo che simbolicamente ho fatto fare ad Andre, purtroppo questi ultimi mesi sono stati tanto pesanti. Sarà apprezzato lo stesso dai! XD
    Mi raccomando venite nel topic del viaggio a commentare! ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ℓ٥ﻻ ﻉ√٥υ

    Group
    Salottieri
    Posts
    8,514
    Reputation
    +254
    Location
    Trinacria

    Status
    Anonymous
    Ciao Dexter :boing: :rainbow: leggere il tuo racconto mi ha fatto sorridere, emozionare e commuovere <3 ti rinnovo un buon viaggio <3

    Per la grafica in mobile: a me piace :b: tienila su :D

    Un abbraccio forteb <3
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,241
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Online
    Su Dexter ci sono tanti racconti, tante cose buffe da dire... Però al momento dico che mi manca tanto e che non sarà facile andare avanti senza di lui. Molte piccole cose me lo fanno ricordare, ed è giusto così... Ha lasciato un grande vuoto che nn sarà colmabile con molta facilità :sorriso:.
    Io e Dexter vi ringraziamo per i vostri commenti ed i vostri pensieri :sorriso:.
     
    Top
    .
5 replies since 1/4/2022, 16:26   42 views
  Share  
.
Top