37. Maggio 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline

    Prova-LogoII

    Bentornati sul nostro giornalino. Questa idea, anche se probabilmente non è originale , nasce il 05.03.2013 con il primo numero, o meglio il numero 0 visto che è stato quello di inaugurazione, del Giornalino de Il Salotto.
    Sono passati molti anni da allora e molte cose sono successe, però mi è sembrato giusto, e doveroso, raccontare un po' la storia del forum.
    Il forum nasce il 09.01.2012 dall'idea di raggruppare varie persone, indistintamente dal sesso, razza, religione, orientamento sessuale (...), dove poter parlare dei propri problemi e dove potersi sfogare e chiedere consigli. Non sono mai stata una "studiosa" ma ammetto che la psicologia mi ha sempre affascinato, ecco perchè, forse, ho voluto creare il forum, per aiutare gli altri e forse anche farmi aiutare :sorriso: (beh diciamo che quando lo creai avevo una vita abbastanza incasinata, cosa che ora è molto più tranquilla, forse).
    Il forum però ha chiuso i battenti, o meglio è stato reso invisibile a tutti, il 16.09.2017 per mancanza di voglia mia ed anche perchè, non vedevo più interesse negli utenti.
    Anche se il forum era chiuso ed abbandonato, in questo inizio del 2020 mi stava passando per la testa di riaprire Il Salotto, ma non ne ero completamente certa. Un giorno, grazie alle parole di una vecchia utente, ho deciso, il giorno 17.02.2020 di riaprirlo rivoluzionandolo un poco.
    Ho tolto la scuola di skin, anche perchè era sul vecchio layout, ed ho deciso di raggruppare le varie sezioni, così da renderlo più scorrevole e meno lungo da leggere :sorriso:.
    (N.B. Questa sarà la presentazione che troverete su ogni numero del giornalino, così da testimoniare l'evoluzioni del forum, oltre che le intenzioni della founder, sul perchè è nato questo piccolo angolo.)

    Benvenuti sul numero di Maggio 2022

    Benvenuti sul trentasettesimo numero del nostro giornalino :sorriso:.
    Come vi sarete accorti sono tornata molto latitante perchè, per fortuna, ho ripreso a lavorare :sorriso:.
    Ammetto che non immaginavo che il rientro fosse stato così "traumatico", oltre al fare le mie 40 ore settimanali praticamente sono tornata a "vivere" in negozio :triste:. Diciamo che non mi lamento di questo, però la cosa che al momento mi butta giù è il dover continuare a fare i turni da sola eccetto qualche ora affiancata con la collega. Spesso però, quando sono sola, mi ritrovo con il caos di clienti a dover servire, fare i coni e cercare attimi liberi per fare i cambi (cioè prendere la carapina con il gelato e sostituire quella oramai vuota, lavarla ed metterla in lavastoviglie) e pulire il bancone. Infatti mi sto rendendo conto che i due giorni liberi che ho, il primo sono uno zombie :mummy: e non riesco veramente a far nulla eccetto sbadigliare tutto il giorno, mentre il secondo giorno libero per fortuna mi riprendo ed ho un minimo di "forze" in più :enorme:. Quindi diciamo che essendo stanca mentalmente non riesco a compicciare poi molto ed infatti lo potete tranquillamente notare visto che non sono riuscita a far nulla di nuovo sul forum :triste:.
    Per fortuna nei mesi scorsi mi sono portata avanti con le skin, adesso a dire il vero ho già iniziato quella invernale, perchè adesso con il poco tempo che ho a disposizione rischierei di arrivare ogni volta con l'acqua alla gola :sorriso:. Questo mese la grafica non cambierà, ma non preoccupatevi appena arriverà Giugno il forum si vestirà di nuovo :loved:.
    Inoltre visto che il 21 Giugno sarà ufficialmente estate dovrò cambiare la copertina di Facebook e le atre immagini nei social, vi fa piacere aiutarmi, come qualche mese fa, nella scelta delle immagini?
    Credo di aver detto tutto, non è molto lo so e me ne dispiaccio molto, purtroppo il lavoro mi prende troppo, spero di avere più tempo il prossimo mese e di scrivere qualcosa in più :sorriso:.
    Colgo l'occasione per dare nuovamente il benvenuto al nuovo utente ƒrëdd¥.
    Come sempre, prima di salutarvi, ringrazio Connie e ~Lala~ per avermi aiutato con la stesura del giornalino e se volete aiutarmi vi rinnovo l'invito a scrivermi nella sezione Parla con PatriciaOwen :sorriso:.
    Attendo i vostri commenti, consigli e... Ci leggiamo il prossimo mese :sorriso:.

    I Nostri Viaggi

    IMG_3753
    Toronto
    Questo mese voliamo in Canada, precisamente nella città di Toronto! ^^
    L’ho visitata nel 2012, nel primo viaggio fatto negli U.S.A. ed America che comprendeva anche una piccola capata in Canada. Purtroppo ci eravamo accodati ad un tour organizzato, per questo motivo alcune delle tappe, fra cui proprio Toronto l’abbiamo fatta molto di fretta.
    Anche se quindi ho avuto solo un assaggio della città e non l’ho potuta gustare per bene devo dire che l’impressione è stata di una bella ed interessante città! ^^
    Come parti caratteristiche che abbiamo visto e fotografato ci sono il vecchio e nuovo municipio, il Queen’s Park, ed il Toronto Eaton Centre, un grande magazzino che fa parte della città sotterranea! ^^
    Per saperne di più e vedere le foto degli edifici citati vi aspetto nel topic dedicato: Continua a leggere l'articolo...
    Crediti: ~Lala~
    Contest


    245711_5a3cc6042a2a4eccb51404d624d7cc23_mv2

    Benvenuti lettori del giornalino, in questo nuovo mese, Maggio 2022, vi proponiamo di partecipare ad un contest grafico.

    Un contest dedicato interamente a questo nuovo mese.

    Maggio è il mese delle rose, e noi vi chiediamo di realizzare uno scatto ad una bella rosa.

    Rosa che può essere vostra su balconi e terrazzi, quella del vicino, vista dal fioraio, in una aiuola pubblica ...

    Scatenate la vostra vena artistica!

    Avete tempo tutto il mese di Maggio, quindi la vostra foto deve essere pubblicata entro la mezzanotte del 31.

    Patricia e io, il prossimo mese premieremo la più bella, la più artistica, e sarà pubblicata sul profilo Instagram del "Il Salotto 2.0" con il vostro nick e un nostro commento al vostro scatto.

    Pronti!? Mano allo smartphone o macchina fotografica e click click!

    Connie per "Il Salotto 2.0"


    Mese di Maggio

    01 Maggio Festa del Lavoro
    02 Maggio La hit del lunedì: "What you did" di Mahaia (ft. Ella Mai)
    03 Maggio
    04 Maggio La hit del lunedì: "Baby" di Clean Bandit ft. Marina & Luis Fonsi
    05 Maggio
    06 Maggio
    07 Maggio
    08 Maggio Festa della Mamma
    09 Maggio La hit del lunedì: "That's not my name" di The Ting Tings
    10 Maggio
    11 Maggio
    12 Maggio
    13 Maggio
    14 Maggio
    15 Maggio
    16 Maggio La hit del lunedì: "Circles" di Post Malone
    17 Maggio Giornata Mondiale del Riciclo
    18 Maggio
    19 Maggio
    20 Maggio
    21 Maggio
    22 Maggio
    23 Maggio La hit del lunedì: "Alors on danse" di Stromae
    24 Maggio
    25 Maggio Giorno dell'orgoglio Greek
    26 Maggio
    27 Maggio
    28 Maggio
    29 Maggio
    30 Maggio La hit del lunedì: "Common people" di Pulp
    31 Maggio

    Discussioni in Rilievo

    Pubblicità

    png

    Sei un appassionato di Serial Killer e vuoi condividere con altri la tua passione? Ti è sempre interessato quest'argomento ma non hai mai approfondito perchè non sapevi con chi parlarne?
    Sei nel posto giusto allora nel forum Serial Killer si parla proprio di loro!
    Troverai tutte le spiegazioni che li riguardano, partendo proprio dal significato del termine serial killer! Troverai le storie di molti assassini seriali dai più noti a quelli meno, troverai una lista di libri, film e serie tv che trattano l'argomento così da poter approfonde da solo e conoscerlo sempre più.
    Naturalmente oltre ad offrirvi un posto dove scambiarci le conoscenze sui serial killer, ti offriamo un luogo dove potremmo parlare anche di altro così da conoscerci meglio.
    Cosa stai aspettando ancora?
    Vieni a trovarci e guarda con i tuoi occhi cosa può offrirti i forum Serial Killer
    Uniciti alla nostra famiglia, non te ne pentirai!

    8-_200x50_


    Crediti PatriciaOwen



    Edited by PatriciaOwen - 1/5/2022, 11:09
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ℓ٥ﻻ ﻉ√٥υ

    Group
    Salottieri
    Posts
    8,514
    Reputation
    +254
    Location
    Trinacria

    Status
    Anonymous
    Ho voglia di gelato 🍦😋 dai Patricia tieni duro, se per caso serve una collega nuova arrivo io 😁❤ ...mi propongo come assaggiatrice ufficiale 🤣🍦❤

    Per curiosità come si chiamo la tua gelateria?

    Non vedo l'ora sia estate per vedere la nuova skin, i tuoi pattern sono sempre super simpatici e originali 😍
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    lollypop

    Group
    Salottieri
    Posts
    1,023
    Reputation
    +53

    Status
    Anonymous
    Essere circondati dai gelati mmmmm :ice: :ice: :ice: :pff:
    Ah, ecco... ci sta che ogni tanto gli impegni sopraggiungono, infatti mi stavo giusto domandando come mai la grafica non era aggiornata, come puntualmente all'inizio di un nuovo mese...
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Connie @ 1/5/2022, 12:24)
    Ho voglia di gelato 🍦😋 dai Patricia tieni duro, se per caso serve una collega nuova arrivo io 😁❤ ...mi propongo come assaggiatrice ufficiale 🤣🍦❤

    Per curiosità come si chiamo la tua gelateria?

    Non vedo l'ora sia estate per vedere la nuova skin, i tuoi pattern sono sempre super simpatici e originali 😍

    Tranquilla, tutti i nuovi gusti devo assaggiarli sia perchè almeno posso dire la mia al gelatiere, sia perchè molti clienti mi chiedono "com'è questo gusto" e devo saperlo anche descrivere a parole. Tipo sul "Miele e Lavanda" dico sempre che mi sembra di mangiare il fiore proprio :sorriso:. Comunque si, servono braccia in più che ci aiutino nel momento di maggior affluenza di clientela... Speriamo che arrivino presto i rinforzi sennò la mia testa vi abbandonerà velocemente :ride:.

    Dai dai che un mese passerà alla svelta :sorriso:, ammetto che di quel pattern me ne innamorai subito ma non lo usai l'anno scorso visto che avevo già creato la skin, così l'ho usato per ora. Però per il momento sono molto fiera della skin di Halloween, mi piace molto com'è uscita :enorme:.

    CITAZIONE (ELENUCCIa53 @ 1/5/2022, 17:24)
    Essere circondati dai gelati mmmmm :ice: :ice: :ice: :pff:
    Ah, ecco... ci sta che ogni tanto gli impegni sopraggiungono, infatti mi stavo giusto domandando come mai la grafica non era aggiornata, come puntualmente all'inizio di un nuovo mese...

    Penso che sia il sogno di tutti, io oramai ne mangio davvero poco di gelato :triste:.
    Oramai non cambio più la skin ogni mese, ho deciso (come credo di aver scritto in qualche numero precedente) che la cambierò ogni tre mesi, eccetto ad Ottobre, dove verrà messa la skin di Halloween, ed a Dicembre dove verrà montata la skin di Natale. Diciamo che si mi piace cambiare skin, ma doverle realizzare a volte mi pesa, anche perchè mi capita di metterci molto per trovare il pattern giusto.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ℓ٥ﻻ ﻉ√٥υ

    Group
    Salottieri
    Posts
    8,514
    Reputation
    +254
    Location
    Trinacria

    Status
    Anonymous
    Doppio lavoro :XD: braccia forti e bocca dolce :XD: <3
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Salottieri
    Posts
    5,608
    Reputation
    +93

    Status
    Anonymous
    Anche io non vedo l'ora di vedere le nuove skin e capisco assolutamente che questo sia un periodo assolutamente pieno, purtroppo anche a me sta mancando il tempo per fare tutto quello che vorrei e come ben sapete i miei problemi continuano ad esserci, ma nonostante tutto vado avanti! <3 Un bell'articolo come sempre <3 <3
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Salottiere del mese
    Posts
    12,799
    Reputation
    +1,154

    Status
    Offline
    Eccomi qui a commentare! ^^
    Per il carico di lavoro ti capisco, anche per me è stato ed è un periodo molto stressante e pieno. Nei miei due giorni liberi ci inserisco tutto quello che devo fare per casa, commissioni e scuola per cui mi ritrovo a non rilassarmi nemmeno un po' e soprattutto a tralasciare determinate cose. Purtroppo abbiamo tutti 24h in una giornata e tante, tantissime cose da fare!
    Hai fatto bene ad anticiparti quando potevo sulle cose da fare per i prossimi mesi, riuscissi io con la scuola! ^^"
    Per la foto vedo se riesco a farla o a reperire una fatta precedentemente. Per come sono pollice nero non so nemmeno se le ho in giardino! :XD:
    Per quanto riguarda il topic del viaggio venite a commentare, mi raccomando! ^_^ Ci metto davvero tanto impegno per farlo! ^^
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    Ricordo a tutti che è stato indetto un Concorso Fotografico, partecipate mi raccomando non costa poi molto, basterà fare una fotografia ad una rosa e postarla! La foto l'ho fatta anche io, ma le rose sono in boccio, se riescono a sbocciare entro la fine del mese parteciperò volentieri anche io :sorriso:. Vi ricordo che la foto vincitrice andrà sul profilo istagram!
    Inoltre vi invito a leggere, e se volete commentare, il topic dei viaggi che trovate qui.
    Grazie a tutti per l'attenzione :sorriso:.

    Seguace Avvicinato
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ℓ٥ﻻ ﻉ√٥υ

    Group
    Salottieri
    Posts
    8,514
    Reputation
    +254
    Location
    Trinacria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Per la foto vedo se riesco a farla o a reperire una fatta precedentemente. Per come sono pollice nero non so nemmeno se le ho in giardino! :XD:

    Grande Lala ah ah però siamo certe che il giardino c'è, ma cosa contiene di preciso non si sa :XD:

    Anche io quasi pronta, anche le mie stanno per sbocciare 3_3
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Salottiere del mese
    Posts
    12,799
    Reputation
    +1,154

    Status
    Offline
    Eh si! XD Diciamo che ho fatto un "patto" con mio marito, io mi occupo dell'interno della casa, tu dell'esterno che hai tanto voluto! ;)
    Comunque mia madre mi ha regalato un bocciolo di rosa dal suo giardino (a lei invece piace far giardinaggio) per cui appena possibile faccio la foto! *_*
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    Le rose son finalmente fiorite e prima che me ne dimentichi, ecco qui la foto :enorme:.

     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ℓ٥ﻻ ﻉ√٥υ

    Group
    Salottieri
    Posts
    8,514
    Reputation
    +254
    Location
    Trinacria

    Status
    Anonymous
    Wauuu che spettacolo 😍😍😍

    CITAZIONE
    Diciamo che ho fatto un "patto" con mio marito, io mi occupo dell'interno della casa, tu dell'esterno che hai tanto voluto! ;)

    Si sarà dimenticata del patto 🤣🤣🤣

    Evviva la mamma ❤ aspettiamo lo scatto 😍
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ℓ٥ﻻ ﻉ√٥υ

    Group
    Salottieri
    Posts
    8,514
    Reputation
    +254
    Location
    Trinacria

    Status
    Anonymous
    Eccomi 😁 dopo 3000 foto fiorite, ho deciso, ecco la mia foto:

     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Salottiere del mese
    Posts
    12,799
    Reputation
    +1,154

    Status
    Offline
    In extremis ma ce l'ho fatta pure io! ^^"

    Alla fine purtroppo per impegni, imprevisti e pensieri non sono più stata dietro al bocciolo che mi aveva dato mia madre ed è sfiorito nel giro di breve. Per fortuna lei le rose ce le ha in giardino e sono ancora fiorite per cui pochi giorni fa quando sono andata a prendere Caterina mi sono ricordata ed ho fattoi un paio di foto! :D
    Quindi eccola qua! ^^
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ℓ٥ﻻ ﻉ√٥υ

    Group
    Salottieri
    Posts
    8,514
    Reputation
    +254
    Location
    Trinacria

    Status
    Anonymous
    Bellissima 3_3

    Ma è gelsomino quello dietro? Immagino il profumo 3_3
     
    Top
    .
16 replies since 1/5/2022, 09:51   104 views
  Share  
.
Top