38. Giugno 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline

    Prova-LogoII

    Bentornati sul nostro giornalino. Questa idea, anche se probabilmente non è originale , nasce il 05.03.2013 con il primo numero, o meglio il numero 0 visto che è stato quello di inaugurazione, del Giornalino de Il Salotto.
    Sono passati molti anni da allora e molte cose sono successe, però mi è sembrato giusto, e doveroso, raccontare un po' la storia del forum.
    Il forum nasce il 09.01.2012 dall'idea di raggruppare varie persone, indistintamente dal sesso, razza, religione, orientamento sessuale (...), dove poter parlare dei propri problemi e dove potersi sfogare e chiedere consigli. Non sono mai stata una "studiosa" ma ammetto che la psicologia mi ha sempre affascinato, ecco perchè, forse, ho voluto creare il forum, per aiutare gli altri e forse anche farmi aiutare :sorriso: (beh diciamo che quando lo creai avevo una vita abbastanza incasinata, cosa che ora è molto più tranquilla, forse).
    Il forum però ha chiuso i battenti, o meglio è stato reso invisibile a tutti, il 16.09.2017 per mancanza di voglia mia ed anche perchè, non vedevo più interesse negli utenti.
    Anche se il forum era chiuso ed abbandonato, in questo inizio del 2020 mi stava passando per la testa di riaprire Il Salotto, ma non ne ero completamente certa. Un giorno, grazie alle parole di una vecchia utente, ho deciso, il giorno 17.02.2020 di riaprirlo rivoluzionandolo un poco.
    Ho tolto la scuola di skin, anche perchè era sul vecchio layout, ed ho deciso di raggruppare le varie sezioni, così da renderlo più scorrevole e meno lungo da leggere :sorriso:.
    (N.B. Questa sarà la presentazione che troverete su ogni numero del giornalino, così da testimoniare l'evoluzioni del forum, oltre che le intenzioni della founder, sul perchè è nato questo piccolo angolo.)

    Benvenuti sul numero di Giugno 2022

    Benvenuti sul trentottesimo numero del nostro giornalino :sorriso:.
    Finalmente il forum ha cambiato "abito" ed è sceso nelle profondità degli oceani :enorme:. Spero che vi piaccia, come tutte le volte mi sono innamorata dello sfondo così ho pensato bene di "dedicare" questa skin alle balene :sorriso:.
    Come per la skin primaverile, anche stavolta terremmo la versione estiva da Giugno ad Agosto, compreso. Lo so è strano per una come me tenere per ben tre mesi la stessa skin. Però ammetto che prima la cambiavo un po' troppo spesso, una volta al mese, ed è una cosa abbastanza impegnativa visto che le faccio io, considerando poi che tendo a non utilizzarle più lo ritengo uno "spreco". Quindi ho deciso di provare a tenerle su per un po' di più, tipo due o tre mesi a skin (eccetto per la versione di Halloween e Natale che verranno tenute per solo un mese).
    Inoltre vorrei ringraziare Connie per avermi dato la possibilità di scoprire, e di usare, l'effetto "zoom" sulle sezioni con immagini. Lo trovo davvero fighissimo, anche se spero non appesantisca troppo il forum oltre a non stancare... Ma questo solo il tempo lo potrà dire :occhietto:.
    Oramai da quando ho ripreso a lavorare sono molto assorbita da questo, come dico sempre oramai (forse non qui sul forum ma altrove) non è tanto la stanchezza fisica quanto quella mentale, mi buttano veramente giù e di conseguenza questo tipo di stanchezza mi porta a non avere nuove idee. Per esempio, generalmente quando inizio una skin nel giro di qualche settimana è già terminata... Vi dico solo che la skin invernale l'ho iniziata i primi di Aprile e l'ho finita a Maggio inoltrato :spavento:. Non che mi dispiaccia questa cosa, e come dico sempre ringrazio di essermi avvantaggiata quando ero in ferie con le prossime grafiche così anche se impiego più tempo per terminarle arrivo tranquillamente a montarle senza avere l'acqua alla gola :sorriso:.
    Tornando a noi, si lo so ho un po' divagato, ho finalmente deciso, grazie al suggerimento di Mely (;Revan), di aprire la discussione Casi Umani e dove trovarli. Qui troverete tutti i casi umani che mi capitano a lavoro, spero che vi possano divertire come divertono anche me (quando mi capitano a dire il vero qualcuno vorrei ucciderlo, ma son dettagli :enorme:). Quindi se volete farvi due risate potete leggere quel topic e se vi va commentate pure. Se anche voi avete dei "casi umani" potrete aprire tranquillamente una vostra discussione così da renderci partecipi :sorriso:.
    Come dico sempre "non ho nuove idee" e poi ecco che mi arriva una nuova idea da proporvi :ride:. Purtroppo però questa nuova idea al momento non potrò metterla in atto e neanche proporvela perchè avevo deciso di usare lo script Score System ed al momento non funziona :triste:. Però alla fine potremmo mettere in atto già questa nuova idea anche senza visualizzare i punti in una tabella o nel vostro profilo no? Potrei sempre creare una discussione ed inserire lì una sorta di tabella fatta a mano ed aggiornare giorno giorno i punti no? Cosa ne pensate? Potrebbe andarvi bene? Se la risposta sarà positiva scoprirete a breve la mia idea :occhietto:.
    Dopo avervi annoiato con le mie chiacchiere posso anche salutarvi :enorme:.
    Come sempre, prima di salutarvi, ringrazio Connie e ~Lala~ per avermi aiutato con la stesura del giornalino e se volete aiutarmi vi rinnovo l'invito a scrivermi nella sezione Parla con PatriciaOwen :sorriso:.
    Attendo i vostri commenti, consigli e... Ci leggiamo il prossimo mese :sorriso:.

    I Nostri Viaggi

    P1010450
    Sharm el-Sheikh

    Per il mese di Giugno andiamo in Egitto! ^^ Più precisamente a Sharm el-Sheikh, località turistica egiziana famosa per essere bagnata dal mar Rosso.
    Oltre alle belle spiagge ed al mare cristallino dove si possono ammirare pesci e barriera corallina, come per esempio nel famoso parco di Ras Mohammed o al Blue Hole, si possono anche fare escursioni nel deserto a bordo di jeep o sul dorso di un dromedario e vedere l’alba sul monte Sinai! ^^
    Anche la città vecchia di Sharm con i suoi negozi tipici o la più caotica Naama-Bay, la via con locali e negozi sono sicuramente posti da visitare! ^^
    Per saperne di più e vedere le foto degli edifici citati vi aspetto nel topic dedicato: Continua a leggere l'articolo...
    Crediti: ~Lala~
    Vincitore Contest

    Benvenuti lettori e benvenuto Giugno, finalmente profumo d'estate!

    Eccoci approdati alla nuova pagina del giornalino ...prima di passare alla premiazione dei pochi partecipanti al gioco proposto il mese scorso, vorrei farvi notare come nessuno, pur avendo tutti e costantemente uno smartphone tra le mani (compresa io, che gira e rigira, tra una cosa e l'altra, un occhio ci cade sempre e il dito fa il resto ...e penso che questo è cosa che succede a tutti) nessuno abbia voglia di fare un semplice scatto.

    Capisco e comprendo gli impegni, ma la prossima volta mi auguro più buona volontà nel far continuare a vivere il forum e i social a lui affiancati. Fotografiamo di tutto ormai, perché non fare uno scatto anche per il giornalino, mica vi chiediamo di fotografarvi in mutande :XD:

    In fine, abbiamo deciso di pubblicare tutte le 3 foto dai noi proposte: PatriciaOwen , ~Lala~ e Connie .

    Mi raccomando, passate dalla nostra pagina IG "Il Salotto 2.0" e lasciate un like :b: ...ci contiamo ;)

    E per coloro che si sono persi i nostri scatti fioriti, o non hanno IG, trovate sotto spoiler le nostre rose, se non potete di la, lasciate un mi piace almeno di qua, un saluto e alla prossima <3


    Crediti: Connie


    Mese di Giugno

    01 Giugno
    02 Giugno Festa della Repubblica
    03 Giugno
    04 Giugno
    05 Giugno
    06 Giugno La hit del lunedì: "New Me" di Ella Eyre
    07 Giugno
    08 Giugno
    09 Giugno
    10 Giugno
    11 Giugno
    12 Giugno
    13 Giugno La hit del lunedì: "Munich" di Editors
    14 Giugno
    15 Giugno
    16 Giugno
    17 Giugno
    18 Giugno
    19 Giugno
    20 Giugno La hit del lunedì: "Summer Son" di Texas
    21 Giugno Finalmente Estate! :fuoco:
    22 Giugno
    23 Giugno
    24 Giugno
    25 Giugno
    26 Giugno
    27 Giugno La hit del lunedì: "Grace Kelly" di Mika
    28 Giugno Giornata Mondiale dell'Orgoglio LGBTQ+ :rainbow:
    29 Giugno
    30 Giugno La hit del lunedì: "Common people" di Pulp

    Discussioni in Rilievo

    Pubblicità

    png

    Sei un appassionato di Serial Killer e vuoi condividere con altri la tua passione? Ti è sempre interessato quest'argomento ma non hai mai approfondito perchè non sapevi con chi parlarne?
    Sei nel posto giusto allora nel forum Serial Killer si parla proprio di loro!
    Troverai tutte le spiegazioni che li riguardano, partendo proprio dal significato del termine serial killer! Troverai le storie di molti assassini seriali dai più noti a quelli meno, troverai una lista di libri, film e serie tv che trattano l'argomento così da poter approfonde da solo e conoscerlo sempre più.
    Naturalmente oltre ad offrirvi un posto dove scambiarci le conoscenze sui serial killer, ti offriamo un luogo dove potremmo parlare anche di altro così da conoscerci meglio.
    Cosa stai aspettando ancora?
    Vieni a trovarci e guarda con i tuoi occhi cosa può offrirti i forum Serial Killer
    Uniciti alla nostra famiglia, non te ne pentirai!

    8-_200x50_


    Crediti PatriciaOwen

     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Salottieri
    Posts
    4,611
    Reputation
    +85

    Status
    Anonymous
    Allora, per prima cosa voglio rinnovare i miei complimenti per questa skin molto estiva e farti ancora i complimenti per come riesci a gestire il forum 😘
    Per lo Score Stystem, non saprei dirti a dire il vero, perché non hai ancora detto per cosa ti piacerebbe utilizzarlo, quindi non so se dirti "si, inseriscilo" oppure il contrario 😅
    Per l'aggiunta consigliata da Mel, arricchisce solo il forum, quindi ben venga! 🤗
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ℓ٥ﻻ ﻉ√٥υ

    Group
    Salottieri
    Posts
    8,514
    Reputation
    +254
    Location
    Trinacria

    Status
    Anonymous
    Eccomi :D l'idea dei casi umani è il top ...troppo ridere e immagino te che li guardi strano ma pensi "è perfetto per un mio post" :XD:

    Gente strana fatevi avanti :XD:

    La skin estiva ha dei colori stupendi, rilassante tantissimo, anche io mi chiedo spesso come fai a gestire tutto e ad essere avanti anni luce :XD: Prima o poi riusciremo a farti dire il tuo segreto <3

    Per lo scrore system, sinceramente sono indecisa, io già lo gestisco manualmente su un altro forum e non è il massimo :ups:
    Speriamo che risolvano presto e così sarà tutta un'altra storia :b:

    Ed ora vado in Egitto :XD:

    Complimenti sempre per l'impegno che metti i tutto <3
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Salottieri
    Posts
    4,611
    Reputation
    +85

    Status
    Anonymous
    Connie non credi che l'Egitto sia un tantino estremo? 🤣
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    Credo si riferisca al post sui viaggi di Claudia, questo mese ci porta in Egitto :ride:.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Salottieri
    Posts
    4,611
    Reputation
    +85

    Status
    Anonymous
    Ah 🤣 sono proprio scema 🤣
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Salottiere del mese
    Posts
    12,784
    Reputation
    +1,152

    Status
    Online
    La skin è meravigliosa, sembra davvero di stare al mare, da aria di fresco, di acqua e ci sta benissimo con questo inizio di estate in anticipo! ;) Ti capisco benissimo per la stanchezza mentale, forse è anche più brutta di quella fisica.
    Per lo score sistem sai già come la penso; se non è troppa fatica fare a mano la cosa potrebbe anche essere fatta, magari da più in là! ^^
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mondani
    Posts
    53,044
    Reputation
    +1,240
    Location
    Lamentis

    Status
    Anonymous
    Skin stupenda, questi colori sono ultrarilassanti !!! Complimenti a tutte per il fantastico lavoro anche questo mese :loved:
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Salottieri
    Posts
    5,608
    Reputation
    +93

    Status
    Anonymous
    Assolutamente bella la skin, la grafica e lo sfondo con le balene, poi credo che la scelta di tenerla per tre mesi sia ottima, anche perché cosi hai tempo nel frattempo di lavorare quando puoi a quelle nuove, comprendo benissimo anche il fatto che il lavoro assorba mentalmente (e anche fisicamente) molte delle nostre energie. Io con il trasferimento sto ancora combattendo e mi ci vorrà ancora un pochino per tornare pienamente attivo nei forum. Come sempre assolutamente un bellissimo articolo <3
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ℓ٥ﻻ ﻉ√٥υ

    Group
    Salottieri
    Posts
    8,514
    Reputation
    +254
    Location
    Trinacria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alexanderplatz. @ 1/6/2022, 14:32) 
    Connie non credi che l'Egitto sia un tantino estremo? 🤣

    ah ah il sole mi ha dato alla testa :XD: facciamo l'Australia oggi :XD: <3
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Salottiere del mese
    Posts
    12,784
    Reputation
    +1,152

    Status
    Online
    CITAZIONE (Connie @ 13/6/2022, 10:08) 
    CITAZIONE (alexanderplatz. @ 1/6/2022, 14:32) 
    Connie non credi che l'Egitto sia un tantino estremo? 🤣

    ah ah il sole mi ha dato alla testa :XD: facciamo l'Australia oggi :XD: <3

    Una discussione sull'Australia c'è in effetti...! 😁🤭
     
    Top
    .
10 replies since 1/6/2022, 09:19   122 views
  Share  
.
Top