40. Agosto 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Online

    Prova-LogoII

    Bentornati sul nostro giornalino. Questa idea, anche se probabilmente non è originale , nasce il 05.03.2013 con il primo numero, o meglio il numero 0 visto che è stato quello di inaugurazione, del Giornalino de Il Salotto.
    Sono passati molti anni da allora e molte cose sono successe, però mi è sembrato giusto, e doveroso, raccontare un po' la storia del forum.
    Il forum nasce il 09.01.2012 dall'idea di raggruppare varie persone, indistintamente dal sesso, razza, religione, orientamento sessuale (...), dove poter parlare dei propri problemi e dove potersi sfogare e chiedere consigli. Non sono mai stata una "studiosa" ma ammetto che la psicologia mi ha sempre affascinato, ecco perchè, forse, ho voluto creare il forum, per aiutare gli altri e forse anche farmi aiutare :sorriso: (beh diciamo che quando lo creai avevo una vita abbastanza incasinata, cosa che ora è molto più tranquilla, forse).
    Il forum però ha chiuso i battenti, o meglio è stato reso invisibile a tutti, il 16.09.2017 per mancanza di voglia mia ed anche perchè, non vedevo più interesse negli utenti.
    Anche se il forum era chiuso ed abbandonato, in questo inizio del 2020 mi stava passando per la testa di riaprire Il Salotto, ma non ne ero completamente certa. Un giorno, grazie alle parole di una vecchia utente, ho deciso, il giorno 17.02.2020 di riaprirlo rivoluzionandolo un poco.
    Ho tolto la scuola di skin, anche perchè era sul vecchio layout, ed ho deciso di raggruppare le varie sezioni, così da renderlo più scorrevole e meno lungo da leggere :sorriso:.
    (N.B. Questa sarà la presentazione che troverete su ogni numero del giornalino, così da testimoniare l'evoluzioni del forum, oltre che le intenzioni della founder, sul perchè è nato questo piccolo angolo.)

    Benvenuti sul numero di Agosto 2022

    Benvenuti sul quarantesimo numero del nostro giornalino :sorriso:.
    Questo caldo non sembra assolutamente darci tregua ed il mio cervello è completamente bollito :spavento:. Inoltre, visto che il caldo non bastava, a lavoro c'è stato molto movimento ed ho avuto turni più stressanti con meno giorni liberi a causa della malattia di una collega.
    Mi dispiace se la mia parte del numero sarà breve e noiosa, ma vi assicuro che non so minimamente cosa scrivere, non so neanche come mi chiamo e la colpa è prevalentemente del caldo più che del caos e l'aver avuto per due settimane solo un giorno libero che, tra parentesi, non me lo sono goduto molto e non sono neanche riuscita a riposarmi completamente.
    Tornando a noi, grazie a tutti coloro che hanno detto la propria sui colori della skin ed anche io ammetto che avevo intenzione di farla scura con i caratteri chiari :enorme: ho trovato alcune palette ma ancora non ho scelto quella da usare, vi andrebbe di aiutarmi nella scelta? Fatemi sapere così casomai nel prossimo numero vi proporrò le palette che ho trovato e le sceglieremo insieme :sorriso:.
    Mentre invece per quanto riguarda la score system ancora non si hanno notizie da chi lo ha creato quindi al massimo proveremo a farlo in maniera manuale. Visto che c'è il periodo estivo direi di iniziare dal mese di Settembre così più o meno tutti siamo rientrati dalle ferie ed avremmo più tempo per stare al pc :enorme:. Inizialmente pensavo di creare una sottosezione in bacheca e dedicarla all'utente del mese, poi però riflettendoci penso che creerò, in bacheca, una discussione importante con la spiegazione ed il metodo di assegnazione dei punteggi e poi creo una discussione e lì segnerò i punteggi dei vari utenti ed un'altra con i vari vincitori, così da avere in totale solo tre discussioni per questo score system. Cosa ne pensate? Preferireste una sezione dedicata allo score system oppure solo queste tre discussioni (una per la spiegazione generale, una dove segnerò i punteggi di ogni utente ed una dove scriverò il vincitore ed i vari premi che potrà scegliere).?
    Mentre stavo scrivendo come vorrei organizzare la questione dell'utente del mese mi è venuta un'idea... Che ne direste se creassi un nuovo gruppo dove verrà inserito il vincitore? Come vorreste che si chiamasse il gruppo utente del mese oppure un nome più carino? E se vi piace l'idea, quale immagine vorreste mettere per il gruppo, così da leggerlo nella legenda? Per capirci meglio nella legenda dei gruppi vedere ad esempio scritto The queen of the damned ed accanto trovate l'immagine Poison_The_Queen_of_the_Damned, lo stesso vale per quando gli utenti sono connessi accanto al loro nick c'è, se fanno parte di un gruppo, un'immagine :sorriso:. Esponetemi tranquillamente tutte le vostre proposte ed io le vaglierò con molta cura :sorriso:.
    Detto questo non ho altro da dirvi, così smetterò di annoiarvi con le mie inutili chiacchiere :ride:.
    Colgo l'occasione per dare nuovamente il benvenuto agli ultimi utenti presentati sul forum Dio-Brando, #horizon e cicee :sorriso:. Inoltre vorrei fare i miei migliori auguri alle ultime due utenti che hanno deciso di imbarcarsi nella scuola skin #horizon e cicee, non vedo l'ora di vedere le vostre creazioni :sorriso:.
    Come sempre, prima di salutarvi, ringrazio Connie e ~Lala~ per avermi aiutato con la stesura del giornalino e se volete aiutarmi vi rinnovo l'invito a scrivermi nella sezione Parla con PatriciaOwen :sorriso:.
    Attendo i vostri commenti, consigli e... Ci leggiamo il prossimo mese :sorriso:.

    I Nostri Viaggi

    _MG_9970
    Kos (Coo)
    In questo caldo Agosto vi porto in un’altra isola greca, Kos (Coo).
    Sono stata a Kos nel 2011 ed anche questa isola è piena di storia, archeologia ma anche di mare e divertimento! ^^
    Kos città è molto bella, già in essa ci sono parecchi siti archeologici da vedere oltre che locali e ristoranti. Altri siti assolutamente da non perdere sono l'Asclepeion, il Castello di Neratzia e la fortezza bizantina di Antimachia. Una cosa particolare è il Platano d'Ippocrate dove il padre della medicina passava il suo tempo a studiare considerato l'albero più antico d'Europa.
    Per le spiagge ce ne sono di tutti i tipi, le acque sono quelle caratteristiche della Grecia, si possono scoprire e visitare le varie calette o farsi una bella escursione in barca per scoprire i punti dove l’acqua è più limpida! ^^
    Venite a commentare nel topic apposito dove troverete altri dettagli e foto! ^^
    Per saperne di più e vedere le foto degli edifici citati vi aspetto nel topic dedicato: Continua a leggere l'articolo...
    Crediti: ~Lala~
    Consiglia l'acquisto on-line

    image-online-shop
    Consiglia l'acquisto on-line

    Ciao amici del "Il Salotto 2.0" come procede la vostra estste?

    Siamo già arrivati ad Agosto e siamo già pronti con la nuova pagina del nostro giornalino ...e voi siete pronti alla sua lettura?

    Questo mese faremo quattro chiacchiere sui nostri acquisti on-line. Chi di noi non ne fa ...ma hai preso una bella bufala o hai fatto un ottimo acquisto? Capita un po' a tutti penso ah ah

    Noi stavolta parleremo degli acquisti giusti :D

    Condividiamo un solo ottimo acquisto fatto, con link, se vi va anche una foto e naturalmente una vostra recensione, magari torna utile ad altri :)

    Inizio io :)

    Su ebay ho acquistato un supporto per il portatile, il mio è stato davvero un ottimo acquisto, anzi ha superato le mie aspettative. Robusto, ventola di raffreddamento potente e una luce blue soft molto piacevole da godersi.

    Ecco il link al prodotto per chi cerca un oggetto simile, lo consiglio :b:

    link al prodotto



    Ora tocca a voi ...condividete il vostro miglior acquisto con tutti noi :b:

    Crediti: Connie per " Il Salotto 2.0"


    Mese di Agosto

    01 Agosto La hit del lunedì: "Oui ou non" di Angèle
    02 Agosto
    03 Agosto
    04 Agosto
    05 Agosto
    06 Agosto
    07 Agosto
    08 Agosto La hit del lunedì: "Everything Now" di Arcade Fire
    09 Agosto
    10 Agosto
    11 Agosto
    12 Agosto
    13 Agosto
    14 Agosto
    15 Agosto Ferragosto a più non posso
    16 Agosto
    17 Agosto
    18 Agosto
    19 Agosto Giornata Mondiale della Fotografia
    20 Agosto
    21 Agosto
    22 Agosto La hit del lunedì: "Unstoppable" di Sia
    23 Agosto
    24 Agosto
    25 Agosto
    26 Agosto
    27 Agosto
    28 Agosto
    29 Agosto La hit del lunedì: "You Should Be Sad" di Halsey
    30 Agosto
    31 Agosto

    Discussioni in Rilievo

    Pubblicità

    png

    Sei un appassionato di Serial Killer e vuoi condividere con altri la tua passione? Ti è sempre interessato quest'argomento ma non hai mai approfondito perchè non sapevi con chi parlarne?
    Sei nel posto giusto allora nel forum Serial Killer si parla proprio di loro!
    Troverai tutte le spiegazioni che li riguardano, partendo proprio dal significato del termine serial killer! Troverai le storie di molti assassini seriali dai più noti a quelli meno, troverai una lista di libri, film e serie tv che trattano l'argomento così da poter approfonde da solo e conoscerlo sempre più.
    Naturalmente oltre ad offrirvi un posto dove scambiarci le conoscenze sui serial killer, ti offriamo un luogo dove potremmo parlare anche di altro così da conoscerci meglio.
    Cosa stai aspettando ancora?
    Vieni a trovarci e guarda con i tuoi occhi cosa può offrirti i forum Serial Killer
    Uniciti alla nostra famiglia, non te ne pentirai!

    8-_200x50_


    Crediti PatriciaOwen

     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Salottieri
    Posts
    4,089
    Reputation
    +251

    Status
    Anonymous
    Che bello, un nuovo numero del giornalino! :auguri:
    Aluuuur, vediamo se riesco a rispondere a tutte le domande...
    1. Carlotta :boing: : vi va di aiutarmi a scegliere le palette?
    Io :arcana7: : sìììììììììììììì! Da quando mi hai fatto scoprire le palette, mi diverto un sacco a sceglierle! :fdrs: Però non so se mi reputi in grado, perché d'altra parte le ho scoperte solo da poco e, francamente, non so dire so ho dei bei gusti o meno... Se credi che sia in grado di darti una mano, ti aiuto più che volentieri! :grtg:

    2. Secondo me è interessante la cosa delle 3 discussioni perché in questo modo c'è una discussione che spiega prima di tutto il meccanismo di questo score system che dà la possibilità agli utenti di capire. Io sarei per l'opzione delle 3 discussioni, mi sembra più ordinata come cosa. :sorriso:

    3. Per la questione del se creare o meno un gruppo apposito per l'utente del mese non saprei, però se ciò ti dovesse aiutare e facilitare le cose, assolutamente sì! Io lascerei proprio il nome 'utente del mese' così è impossibile confonderlo con qualcos'altro; per l'immagine associata non saprei.... mmmm... penso che ci starebbero bene forse dei coriandoli oppure la medaglia d'oro? :=/: Non mi viene in mente nient'altro purtroppo ^__^"'

    Per gli acquisti on-line io generalmente non ne faccio, preferisco comprare le cose che mi servono fisicamente nei negozi; in questo modo i suddetti non sono costretti a chiudere e quindi si supporta un'economia. Compro on-line solo quando è strettamente necessario e l'ultima cosa che ho comprato è stato il primo dvd di Madoka Magica su ebay (era esaurito e non c'era verso trovarlo). Ancora non l'ho guardato :ride: però la custodia ed il disco sono in perfette condizioni ed il signore che me l'ha spedito aveva fatto un pacco eccezionale che era a prova di bomba! :ride:
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ψ

    Group
    Salottieri
    Posts
    3,085
    Reputation
    +128

    Status
    Anonymous
    Eccomi qui, e grazie per il benvenuto *^*

    Io ci sto nell'aiutare a scegliere le palette, mi diverto e forse ho già qualcosa che ti può interessare che avevo salvato mille e mila anni fa ù.ù

    Secondo me le 3 discussioni ci stanno, però in quella dove vengono aggiornati i punti metterei come primo post come si assegnano i punti e poi lascerei che ad ogni risposta l'utente aggiorni da solo i suoi stessi punti, più che altro perché è difficile se solo una o due persone stanno dietro a tutti i post di varie persone (ed io clicco tipo sempre quando posso sulle frasi random ahahah). E' comunque un'idea che ho buttato così (?).

    L'idea del gruppo è carina *^* anche se per me personalmente non cambierebbe molto. In caso metterei anch'io la targhetta con dei coriandoli!

    Io l'ultima volta ho comprato online le lenti a contatto xD per varie questioni era meglio farlo online stavolta (anche perché in negozio non vendono con la mia gradazione e bisogna sempre ordinarle). Tra l'altro nonostante siano ormai tre anni che le uso mi fa ancora strano vederci in ogni angolazione e non solo da un riquadro, anche se è una scocciatura quando si girano e l'asse dell'astigmatismo va a quel paese xD
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Salottiere del mese
    Posts
    12,784
    Reputation
    +1,152

    Status
    Offline
    Ma ciao! ^^
    Certo che mi va di aiutare nella scelta della skin quindi aspetto con ansia il topic! ;)
    Per lo score system peccato che continui a non andare, sarebbe stato un bello sbattimento in meno! Concordo di iniziare da Settembre, adesso fortunatamente chi più e che meno è in ferie o ha modo di stare di più all'aria aperta e non davanti al PC per cui meglio riprendere quando saremo di nuovo tutti a casa! XD Per le discussioni secondo me vanno bene 3 così che siano fissate in alto e tutti le vedono.
    Per il gruppo del vincitore perché no! ^^

    Per quanto riguarda gli acquisti internet io ormai li faccio quasi tutti lì ad eccezione di vestiti e scarpe che preferisco provarli in negozio. Mi spiace ma la comodità è veramente grossa, per me che ho famiglia e tanti interessi il tempo è sempre veramente troppo poco e preferisco usarlo per le cose veramente importanti e non andando in giro per negozi, cosa che poi mi snerva alquanto! XD Ciò non vuol dire comprare solo dalle grandi aziende, anzi, ci sono tanti piccoli negozi che hanno fatto dell'e-commerce la loro forza! ;)
    Posso segnalarvi uno degli ultimi acquisti che ho fatto: un anno fa per la mia bimba ed ora per la mia nipotina che è appena nata un quadretto nascita veramente molto, molto bello e soprattutto personalizzabile. Ecco il link: www.ininnolidilinda.it/?fbclid=IwA...sTv1n2f4Zha9Ebs Ha anche pagina Facebook ed instagram! ^^
    Vi metto anche quest'altro link che è del negozio di una mia amica che fa creazioni di abitini ed altro per bambini! ^^
    https://www.etsy.com/uk/shop/AtelierCristi...E95cqiOjWOsAOTo

    Edited by ~Lala~ - 2/8/2022, 15:26
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Online
    Se qualcuno lo avesse perso questa è la discussione per la scelta della palette della skin primaverile.
    Vada per le tre discussioni, tanto le mani sopra ce le metterò io quindi il metodo di assegnamento dei punti sarà ben visibile nel regolamento :enorme: non lo riporterò se non il link che rimanda al regolamento stesso.
    Avete idee per l'immagine dell'utente del mese?

    Sono mesi che non compro online, comprai delle etichette, una benda coadesiva e delle scarpette per proteggere il tallone per nonna.
     
    Top
    .
4 replies since 1/8/2022, 19:04   45 views
  Share  
.
Top