43. Novembre 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline

    Prova-LogoII

    Bentornati sul nostro giornalino. Questa idea, anche se probabilmente non è originale , nasce il 05.03.2013 con il primo numero, o meglio il numero 0 visto che è stato quello di inaugurazione, del Giornalino de Il Salotto.
    Sono passati molti anni da allora e molte cose sono successe, però mi è sembrato giusto, e doveroso, raccontare un po' la storia del forum.
    Il forum nasce il 09.01.2012 dall'idea di raggruppare varie persone, indistintamente dal sesso, razza, religione, orientamento sessuale (...), dove poter parlare dei propri problemi e dove potersi sfogare e chiedere consigli. Non sono mai stata una "studiosa" ma ammetto che la psicologia mi ha sempre affascinato, ecco perchè, forse, ho voluto creare il forum, per aiutare gli altri e forse anche farmi aiutare :sorriso: (beh diciamo che quando lo creai avevo una vita abbastanza incasinata, cosa che ora è molto più tranquilla, forse).
    Il forum però ha chiuso i battenti, o meglio è stato reso invisibile a tutti, il 16.09.2017 per mancanza di voglia mia ed anche perchè, non vedevo più interesse negli utenti.
    Anche se il forum era chiuso ed abbandonato, in questo inizio del 2020 mi stava passando per la testa di riaprire Il Salotto, ma non ne ero completamente certa. Un giorno, grazie alle parole di una vecchia utente, ho deciso, il giorno 17.02.2020 di riaprirlo rivoluzionandolo un poco.
    Ho tolto la scuola di skin, anche perchè era sul vecchio layout, ed ho deciso di raggruppare le varie sezioni, così da renderlo più scorrevole e meno lungo da leggere :sorriso:.
    (N.B. Questa sarà la presentazione che troverete su ogni numero del giornalino, così da testimoniare l'evoluzioni del forum, oltre che le intenzioni della founder, sul perchè è nato questo piccolo angolo.)

    Benvenuti sul numero di Novembre 2022

    Benvenuti sul quarantaduesimo numero del nostro giornalino :sorriso:.
    Come avrete notato la veste di Halloween è sparita ed il forum si è rimesso gli stessi vestiti di Settembre. Lo so avrei potuto fare una versione appositamente per Novembre, ma ammetto che non ne avevo molta voglia e quindi, per la prima volta da quando ho riaperto il forum ho riciclato una "vecchia" skin :enorme:. Però stavolta ho pensato bene di modificare il logo. Ringrazio per il logo il forum «Wizarding War - Grindelwald Kingdom - GdR nello specifico high voltage per la sua realizzazione come premio per una lotteria :sorriso:.
    Oramai sembra un appuntamento fisso, ma purtroppo il lavoro mi porta via molte energie, anzi da inizio Ottobre le cose sono anche peggiorate. Ad una nostra collega non è stato rinnovato il contratto quindi siamo stati le prime due settimane senza una persona e ciò prevedeva che chi faceva la sera dalle 18.30 alle 23.30 stava completamente da solo a servire, ed a fare anche i coni così da impazzire meglio. Fosse stato solo questo, il tempo per fare i cambi durante il servizio è quasi sempre impossibile quindi a chiusura ci ritroviamo a dover pulire e fare tutti i cambi, così invece di uscire alle 23.30 è più facile uscire quasi a mezzanotte. Finalmente era stata assunta una ragazza ma, per suoi problemi personali, dopo una settimana ha dovuto lasciare :triste: quindi ci siamo ritrovati alla situazione di partenza e cioè le sere sempre da sole. Spero che il titolare si decida ad assumere qualcun'altro perchè ammetto che io e la responsabile non ce la facciamo ad arrivare fino a Gennaio in queste condizioni.
    Tornando a parlare del forum mi dispiace notare che in questo mese ho visto un po' meno partecipazione per la raccolta dei punti dell'utente del mese, da un lato comprendo perfettamente il lavoro è ricominciato, la scuola ed altro... Però mi rendo conto che non ne approfittate per fare punti extra. Cosa voglio dire? Che se commentate il giornalino e la sezione viaggi ad esempio con due semplici commenti potete guadagnare ben 20 punti :occhietto:. Anche perchè Claudia si impegna molto nello scrivere gli articoli ed è un peccato leggere e commentare solo un piccolo estratto sul viaggio perchè nella discussione vera e propria si scoprono molte più cose interessanti :sorriso: lo dico per voi perchè potrebbe essere uno spunto per un possibile viaggio futuro :occhietto:.
    Questo mese c'è stata una bella "lotta" per il podio e quindi diventare l'utente del mese di Ottobre, alla fine ha vinto ;Revan andando a spodestare così ~Lala~. Complimenti comunque ad entrambe ed a tutti gli altri utenti che hanno partecipato al forum :sorriso:.
    Colgo l'occasione per dare nuovamente il benvenuto all'ultima utente presentata sul forum Eluned , spero ti troverai bene con noi :occhietto:.
    Come sempre, prima di salutarvi, ringrazio Connie e ~Lala~ per avermi aiutato con la stesura del giornalino e se volete aiutarmi vi rinnovo l'invito a scrivermi nella sezione Parla con PatriciaOwen :sorriso:.
    Attendo i vostri commenti, consigli e... Ci leggiamo il prossimo mese :sorriso:.

    I Nostri Viaggi

    IMG_2835

    West Rim
    Prima di iniziare a parlarvi di questo posto meraviglioso vi ricordo che il racconto completo e tutte le altre foto le potete trovare nel topic apposito inserito nella sezione viaggi! ^^
    Questo è il link: Continua a leggere l'articolo...
    Dal Grand Canyon abbiamo visitato il West Rim, non molto conosciuto ma sicuramente bello. è il più vicino a Las Vegas ovvero da dove si proveniva e si visita in poco visto che avevamo solo una mezza giornata a disposizione. Anche se di breve durata ne vale assolutamente la pena! ^^ Potrete vedere due punti molto belli: l'Eagle Point dove c'è il famoso Grand Canyon Skywalk, una passerella panoramica fatta di vetro che si sporge sul Grand Canyon ed il Guano Point dove si osserva il migliore panorama del West Rim.
    Crediti: ~Lala~
    Le Nostre Ricette

    Benvenuti cari lettori a questa nuova pagina di giornalino, Novembre è già arrivato alle nostre porte e sembra di stare in estate, molto molto strano :=/:

    Ma andiamo avanti, indossate il vostro grembiule, che oggi ci spostiamo in cucina :D

    Oggi preparemo delle melanzane "ammuddicate" al forno.

    Io prediligo le melanzane viola, ma si possono usare tranquillamente anche quelle classiche nere.

    Iniziamo, sbucciate le melanzane, lavatele intere per bene e iniziate a tagliarle a bastoncini non troppo sottili:


    Mettiamo un po' di sale e lasciamole riposare per un'oretta a buttare fuori il loro liquido:

    Riprendiamo le nostre melanzane e laviamole nuovamente per far andar via il sale in eccesso.

    Ancora umide aggiungiamo un filo d'olio, pan grattato già condito (lo trovate già pronto o potete farlo voi aggiungendo gli aromi che preferite) e un po' di formaggio grattugiato:


    Preparate la vostra teglia, mettete un foglio di carta forno, e disponete per bene le vostre melanzane "ammuddicate":


    Forno ventilato già preriscaldato a 180°, non ho un tempo preciso da indicarvi, io vado ad occhio. Appena vedo che si sono ammorbidite, aumento la temperatura e metto il grill, appena il pangrattato si è dorato le mescolo delicatamente cercando di girarle dal lato ancora morbido e le rimetto sotto il grill:


    Appena sono belle dorate da entrambi i lati, sono pronte per accompagnare come contorno una bella cena, ecco la mia:


    Spero che l'idea vi torni utile :) Alla prossima ..
    Crediti: Connie per " Il Salotto 2.0"


    Mese di Novembre

    01 Novembre Festa
    02 Novembre
    03 Novembre
    04 Novembre
    05 Novembre
    06 Novembre
    07 Novembre La hit del lunedì: "Where In My Mind?" di Pixies
    08 Novembre
    09 Novembre
    10 Novembre
    11 Novembre
    12 Novembre
    13 Novembre
    14 Novembre La hit del lunedì: "It Might Be Time" di Tame Impala
    15 Novembre
    16 Novembre
    17 Novembre
    18 Novembre
    19 Novembre
    20 Novembre
    21 Novembre La hit del lunedì: "You Only Live Once" di The Strokes
    22 Novembre
    23 Novembre
    24 Novembre
    25 Novembre E via di Black Friday! :kira:
    26 Novembre
    27 Novembre
    28 Novembre La hit del lunedì: "Always I'll Care" di Jeremy Zucker
    29 Novembre
    30 Novembre

    Discussioni in Rilievo

    Pubblicità

    Portfolio Vanessa - Al Chiaro Di Luna è il mio piccolo spazio virtuale, che raccoglie tutti i miei lavori. Avrete la possibilità di trovare compagnia, anime, sigle di cartoni e tanto altro.
    Ci sono anche contest, un posto per spammare sia forum che le vostre lotterie.
    Eseguo inoltre anche le richieste grafiche.


    Ciao,io sono Vanessa.
    Sono una ragazza qualunque, una quasi-donna qualunque, che ha tanti, troppi sogni da inseguire e ne ha altrettanti gelosamente custoditi nel cuore, quelli che tanto non si avvereranno mai!
    Di interessi, anche quelli, ne ho molti, ma i più importanti ruotano attorno ai miei piccoli tesori.
    Adoro il mare, ma da cui sono inesorabilmente attratta.
    Amo, amo tanto, ma chiunque amo è sempre troppo distante da me. Colleziono affetti che però non posso tenere con me tutti i giorni. La mia vita non solo è incompleta, ma è fatta di attese, anzi è proprio incentrata sull’attesa! Attesa di tempi migliori, di libertà e autonomia, di felicità, viaggi e avventure.
    Per ora mi accontento di volare con la mia testa, ma la fantasia non basta. In questo mondo una ragazza distratta come me non ha posto. Ne ha troppi di posti e nessuno al tempo stesso.
    Sono troppo sensibile, mi commuovo per tutto, o quasi. I cartoni animati mi fanno piangere, da bambina no, non versavo una lacrima, ora mi libero di tutto quello che non ho cacciato prima. Mi emoziona tutto, ogni piccola cosa, dalle onde tempestose del mare fuori dal treno a una coppia che si sorride, da un cane che corre alla risata di un bambino. Tutto.
    Sono abbastanza contraddittoria e pazza, sono costantemente brilla senza bere. Dicono che metto allegria e sorrido sempre. Vero. Ma sono anche malinconica, troppo direi. Soffro sempre, la mia è un’insofferenza intermittente, un male di vivere che però fa a cazzotti con la gioia di vivere che mi porto dentro.
    Ma la vita è dura ed è inevitabile abbandonare quel vecchio, sano ottimismo per vedere quasi tutto nero. Alle favole penso di non averci mai creduto. Sapevo distinguere già da bambina tra realtà e immaginazione. Troppo presto. Ma forse meglio così.
    Ecco perché sono ancora un po’ bambina, ma sono anche vecchia dentro. Mi sento sempre più grande della mia età.
    Ecco tutto...no non è tutto ovviamente! Ma di più non so dirvi.

    Crediti PatriciaOwen

     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mondani
    Posts
    53,064
    Reputation
    +1,243
    Location
    Lamentis

    Status
    Anonymous
    Oibò utente del mese non me l'aspettavo!
    Complimenti a tutti, soprattutto a tutti coloro che lavorano dietro le quinte per sfornare il giornalino ogni mese, non dev'essere semplice!
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    avatar @me

    Group
    Tediosi
    Posts
    37,137
    Reputation
    +448
    Location
    💎Rochelle & Shining💎

    Status
    Offline
    complimenti all'utente del mese!
    oh, io adoro le melanzane <3
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Salottieri
    Posts
    4,089
    Reputation
    +251

    Status
    Anonymous
    Ed eccoci al numero di novembre! Complimenti ;Revan per la vincita <3
    Carlotta, ti dirò, non vedevo l'ora di rivedere il riccio e anzi, avevo quasi paura non lo rimettessi più. Secondo me un mese per una skin è poco, sopratutto se le skin in questione sono le tue bellissime creazioni! :loved: Lasciarle solo un mese mi sembra un po' uno spreco, ecco.

    Oh finalmente Connie ci fai partecipi della fantastica cucina siciliana! :loved: :loved: :loved: Non so se l'avevi già fatto in precedenza, ma da quando sono qui è la prima volta e, personalmente, non vedevo l'ora!
    Io sono del parere che dovresti insegnarci ricette più spesso :grtg: Con le melanzane non vado particolarmente d'accordo (perché non so cucinarle) quindi prendo subito nota! :pen:
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mika|Aisha

    Group
    Salottieri
    Posts
    10,638
    Reputation
    +17
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    Innanzitutto, complimenti per la skin io l’adoro *-* Capita usare skin reciclate, non è sempre facile trovare quella giusta. Complimenti a High Voltage per il logo ;D

    Mi dispiace per come sei messa a lavoro T-T Ma l’hanno licenziata perché non poteva mantenerne un’altra e quindi il datore di lavoro vi ha riversato tutto il lavoro addosso? °_°

    Grazie mille per il benvenuto**
    Adoro la sezione “i nostri viaggi” appena possibile vado a spulciarla per bene **
    La ricetta delle melenzane sembra molto buona gnam **

    Complimenti a ;Revan per la vittoria **
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Salottiere del mese
    Posts
    12,799
    Reputation
    +1,154

    Status
    Online
    Eccomi a commentare! :D
    Hai fatto bene a rimettere la skin vecchia, oltre ad essere bellissima è un peccato usarla solo per un mese! Ci hai speso tempo per farla per cui vale la pena utilizzarla per tutto l'autunno! ^^
    Ti capisco molto bene per il lavoro che porta via tempo ed energie, anche io nell'ultimo periodo capito poco e/o non ho molto tempo per rispondere ai topic. Spero che la situazione possa migliorare!
    Eh si, ci metto veramente molto tempo a fare i topic. Se fino a poco tempo fa avevo una base pronta e dovevo solo "modificarla" (ovvero avevo i topic già scritti per un altro forum e dovevo rimettere le foto che non si vedevano più) adesso li ho finiti per cui oltre a scegliere cosa pubblicare devo rivedermi tutte le foto del viaggio, rifare mente locale su cosa abbiamo visto e quale è stato il percorso, cercare informazioni se ricordo poco o male le cose, selezionare le foto e poi impostare tutto il topic. Ovvio che se poi non vedo riscontro ne qui sul giornalino ma soprattutto nei topic dedicati un po' mi spiace.
    Di nuovo complimenti all'utente del mese! :)

    Ma che buone le melanzane fatte così! ^^ Io le adoro, di solito le faccio in padella con la passata di pomodoro così da usarle sia come contorno che come sugo per la pasta! ^^
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Salottieri
    Posts
    5,608
    Reputation
    +93

    Status
    Anonymous
    Come sempre un bel giornalino e i nuovi numeri sono sempre ben conditi di tanta articoli interessanti! Mi dispiace tantissimo non riuscire a passare più spesso, ma comunque riesco sempre a trovare tempo per passare perche alla fine qui è dove ho ricominciato a frequentare i forum e ritrovare me stesso. Si respira sempre aria di famiglia ed è questo il bello del Salotto. L'iniziativa degli utenti del mese la trovo fantastica, è meraviglioso leggere tanto impegno da parte degli utenti nel partecipare ai post e ai topic, si nota tantissimo il tuo impegno, Carlotta, nel far continuare a crescere questo bellissimo forum ❤️ e ovviamente anche tutti contribuiscono a farlo! E poi ogni volta che leggo nuovi posti interessanti nella sezione dei viaggi imparo sempre qualcosa di nuovo! È bellissimo leggervi!
     
    Top
    .
6 replies since 1/11/2022, 19:49   61 views
  Share  
.
Top