45. Gennaio 2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PatriciaOwen
        +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    129,003
    Reputation
    +6,395
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Online


    Prova-LogoII


    Bentornati sul nostro giornalino. Questa idea, anche se probabilmente non è originale , nasce il 05.03.2013 con il primo numero, o meglio il numero 0 visto che è stato quello di inaugurazione, del Giornalino de Il Salotto.
    Sono passati molti anni da allora e molte cose sono successe, però mi è sembrato giusto, e doveroso, raccontare un po' la storia del forum.
    Il forum nasce il 09.01.2012 dall'idea di raggruppare varie persone, indistintamente dal sesso, razza, religione, orientamento sessuale (...), dove poter parlare dei propri problemi e dove potersi sfogare e chiedere consigli. Non sono mai stata una "studiosa" ma ammetto che la psicologia mi ha sempre affascinato, ecco perchè, forse, ho voluto creare il forum, per aiutare gli altri e forse anche farmi aiutare :sorriso: (beh diciamo che quando lo creai avevo una vita abbastanza incasinata, cosa che ora è molto più tranquilla, forse).
    Il forum però ha chiuso i battenti, o meglio è stato reso invisibile a tutti, il 16.09.2017 per mancanza di voglia mia ed anche perchè, non vedevo più interesse negli utenti.
    Anche se il forum era chiuso ed abbandonato, in questo inizio del 2020 mi stava passando per la testa di riaprire Il Salotto, ma non ne ero completamente certa. Un giorno, grazie alle parole di una vecchia utente, ho deciso, il giorno 17.02.2020 di riaprirlo rivoluzionandolo un poco.
    Ho tolto la scuola di skin, anche perchè era sul vecchio layout, ed ho deciso di raggruppare le varie sezioni, così da renderlo più scorrevole e meno lungo da leggere :sorriso:.
    (N.B. Questa sarà la presentazione che troverete su ogni numero del giornalino, così da testimoniare l'evoluzioni del forum, oltre che le intenzioni della founder, sul perchè è nato questo piccolo angolo.)

    Benvenuti sul numero di Gennaio 2023

    Benvenuti sul quarantacinquesimo numero del nostro giornalino :sorriso:.
    Per prima cosa, come ogni anno, vi auguro nuovamente buon anno, sperando che questo 2023 sia meglio rispetto a quello appena terminato :sorriso:. Lo auguro soprattutto a me stessa visto che questo 2022 mi ha portato via fin troppe persone a me care :giu:.
    Mi dispiace infinitamente di essere stata poco presente in quest'ultimo mese, tra il lutto e tutta la questione burocratica annessa ho avuto poca testa per fare molte cose, se non il minimo indispensabile :triste:.
    Come avete potuto notare finalmente è cambiato il nostro giornalino :sorriso:. Diciamo che non è un grandissimo cambiamento, ho solo aggiunto delle pagine e per continuare a leggere i vari articoli dovrete "sfogliarlo" e scoprire cosa vi aspetta dopo :enorme:. Per maggiori informazioni su questa "nuova versione" potrete recuperare l'articolo dello scorso numero qui :occhietto:.
    Questo vuol dire che non avete nessun tipo di scusa per non leggerlo tutto, anche perchè se lo commentate, insieme alle discussioni ad esso annesse, la possibilità di guadagnare punti per la classifica dell'utente del mese aumenterà sicuramente :enorme:.
    Visto che siamo già in argomento colgo l'occasione per decretare che il nuovo utente del mese di Dicembre è: ~Lala~
    Mi sembra giusto, anche se nella sezione di competenza e già anticipato qua e là, per un po' di tempo le richieste grafiche e di skin saranno chiuse. Quando le riaprirò? Ammetto che non lo so ancora. Quest'ultimo mese è stato per me molto difficile sotto molti aspetti, ammetto anche di essermi oberata di lavoro e quindi i lavori stanno andando molto a rilento :triste: purtroppo anche il lavoro ed i vari impegni quotidiani non hanno aiutato a velocizzare le varie richieste ricevute ultimamente.
    La cosa certa è che le riaprirò, non so bene quando, ma succederà sicuramente, però adesso dopo ogni richiesta, soprattutto riguardo alle skin, la sezione sarà chiusa fin quando non l'avrò terminata :enorme: almeno non rischio di ritrovarmi come questa volta con molte skin da fare e non sarete costretti ad attendere i miei tempi lunghi di lavoro :enorme:.
    Ringrazio tutti coloro che hanno risposto al sondaggio sull'esposizione layout, mi avete aiutato molto sia a scegliere dove inserirle, sia a trovare la giusta ubicazione :sorriso:, vi avviso che a breve aprirò la sezione e quindi la galleria. Ricordo già da ora che il materiale non sarà prelevabile in sezione, ma se avrete bisogno di aiuto potete scrivermi tranquillamente nella sezione Parla con PatriciaOwen.
    Posso definire concluso anche questo numero del giornalino, lo so che la skin ancora non è cambiata, ma non temete, come ogni anno il cambio avverrà dopo la Befana :occhietto:. Inoltre, vorrei ricordare a tutti che il 9 Gennaio il forum compirà ben 11 anni :auguri:, tranquilli eviterò di tediarvi con un altro articolo dedicato ad i festeggiamenti, ma vorrei riportarvi all'attenzione quello scritto l'anno scorso, potete leggerlo qui, ho anche deciso di mettere la discussione nei tab in alto sul container :occhietto:, così potrete notare quante cose sono cambiate in un solo anno :sorriso:.
    Colgo l'occasione per dare nuovamente il benvenuto alle ultime utenti presentate sul forum LadyDeath e ››Francis, spero vi troverete bene con noi :occhietto:. Inoltre vorrei fare i miei migliori auguri a ››Francis che ha deciso di imbarcarsi nella scuola skin, non vedo l'ora di vedere le tue creazioni sperando, come sempre, che i miei tutorial siano di facile comprensione :sorriso:.
    Come sempre, prima di salutarvi, ringrazio Connie, ~Lala~ e • tïkïbömböm • per avermi aiutato con la stesura del giornalino e se volete aiutarmi vi rinnovo l'invito a scrivermi nella sezione Parla con PatriciaOwen :sorriso:.
    Attendo i vostri commenti, consigli e... Ci leggiamo il prossimo mese :sorriso:.


    I Nostri Viaggi

    IMG_9131
    In questo inizio di anno nuovo (auguri a tutti!!!) vi porto in un posto naturalistico dell’Australia. Ebbene si, cambiamo decisamente continente! ^^
    Vi lascio subito il link al quale potete trovare il topic dedicato dove descrivo tutto più nel dettaglio e dove potete trovare tutte le foto!
    Rinnovo poi l’invito a visitare e commentare tutta la sezione, ci sono mete per tutti i gusti! ^^ Link
    Veniamo al viaggio, stavolta vi porto nel magnifico parco nazionale australiano di Uluṟu-Kata Tjuṯa che si trova nell’outback australiano. Queste due formazioni sono rispettivamente un monolito di granito rosso e il secondo una "cupola" rocciosa. Qui si possono ammirare nella loro bellezza in vari momenti della giornata, i più belli sono sicuramente al tramonto e all’alba! ^^ Potete prenotare dei tour guidati (come abbiamo fatto noi) oppure se avete la macchina fare per conto vostro. Noi abbiamo preferito con i tour anche se avevamo la macchina a disposizione perché ci conosciamo e se non abbiamo degli obblighi nei confronti di altri ci rilassiamo e non so se si sarebbe vista l’alba su Uluru perdendoci un effettivo spettacolo della natura. Inoltre portano a vede anche altri punti molto belli! ^^
    Questa è davvero una meta che non può mancare in un viaggio in Australia! ^^
    Questo è il link: Continua a leggere l'articolo...
    Crediti: ~Lala~

    Auguri da Connie

    avatar
    Cari amici del "Il Salotto 2.0" in questo nuovo mese, Gennaio 2023, sarò breve, poche parole che vi augurano serenità e sicurezza a 360° ...ma auguro soprattutto a questo civiltà una nuova anima, aprite il cuore e non la bocca! Buon 2023 a tutti ❤

    Crediti: Connie per " Il Salotto 2.0"


    L'angolo dellaPoesia

    Brave new... 2023!

    Fuochi d'artificio, stappate le bottiglie,
    giocate a carte, state con le vostre famiglie.
    State con i vostri amici pià cari,
    senza badare troppo agli orari.

    Divertitevi, festeggiate,
    fatevi un po' di sane risate,
    le cose brutte dimenticate.

    Provate a guardare con speranza al futuro,
    senza ripetere troppo "lo giuro, lo giuro".
    Non pretendete troppo, non arrabbiatevi per qualche intoppo.

    Sognate in grande, non costa niente,
    ma concentratevi soprattutto sul presente.
    Un occhio al passato, a quello che è stato, certo è sensato,
    ma non vi ci soffermate più di tanto, vivetevi l'incanto.
    E anche riguardo al futuro, non fermatevi davanti al primo muro.
    Non cercate la perfezione, fermatevi a danzare anche sotto ad un acquazzone.

    In sostanza, pazienza, speranza, impegno e costanza,
    ma anche leggerezza, con voi stessi qualche scommessa.

    Meno lacrime, più sorrisi
    tutti insieme, non più divisi.
    Apertura mentale,
    speriamo più ascensori che scale.

    Però, più di ogni altra cosa, vi consiglio, puntate alla serenità,
    senza eccedere. e che sia scevra da ogni velleità.
    Crediti: • tïkïbömböm •



    Mese di Gennaio

    01 Gennaio Buon Anno! :party:
    02 Gennaio Il tormentone del lunedì: "Sorry" di Justin Bieber
    03 Gennaio
    04 Gennaio
    05 Gennaio
    06 Gennaio Ciaone, Befana! :kira:
    07 Gennaio Saldi, saldi, saldi!
    08 Gennaio
    09 Gennaio Il tormentone del lunedì: "Sucker" di Jonas Brothers
    10 Gennaio
    11 Gennaio
    12 Gennaio
    13 Gennaio
    14 Gennaio
    15 Gennaio
    16 Gennaio Blue Monday, non ti temo
    17 Gennaio
    18 Gennaio
    19 Gennaio
    20 Gennaio
    21 Gennaio
    22 Gennaio
    23 Gennaio Il tormentone del lunedì: "Say You'll Be There" di Spice Girls
    24 Gennaio
    25 Gennaio
    26 Gennaio
    27 Gennaio
    28 Gennaio
    29 Gennaio
    30 Gennaio Il tormentone del lunedì: "Kings & Queens" di Ava Max
    31 Gennaio

    Discussioni in Rilievo

    Pubblicità

    Sei appassionato/a di fantasy orientale? Stai cercando un GDR fantasy diverso dal solito? Mo Dao Zu Shi GDR è il forum che fa per te! Da noi non troverai i classici guerrieri o maghi, ma Cultori esperti nell'arte della spada e nelle tecniche spirituali. Potrai volteggiare nell'aria in equilibrio sulla tua spada volante, solcando i cieli come un uccello. Potrai unirti ad una Setta per impararne le tecniche, o diventare un Cultore Solitario che vaga per le terre in cerca di sfide e persone bisognose di aiuto. La spada non fa per te? Per quanto sia l'arma più comune nel fantasy orientale, non è l'unica a te disponibile: sciabole, archi, lance, pugnali e armi nascoste... anche gli strumenti musicali sono tra le opzioni! Sorpreso? Non dovresti. La Setta Lan è ben conosciuta per le sue arti musicali, in grado di dar pace agli spiriti dei deceduti e aiutare chi è caduto in Deviazione, perdendo il controllo della propria energia spirituale.
    Tutto questo non ti basta? Preferisci il lato oscuro a quello luminoso? Segui i passi del Patriarca di Yiling ed impara a manipolare l'Energia Risentita. La vita di un Cultore Demoniaco è difficile, in quanto si viene visti come la fonte di tutti i mali (e alle volte lo si è), ma decisamente soddisfacente. Cosa c'è di meglio di creare uno zombie e inviarlo contro i tuoi nemici al suono di un flauto? Forse essere lo zombie? I Cadaveri Feroci, ben rappresentati dal famoso e temuto Generale Fantasma, sono una razza giocabile e desiderosa di dire la sua in un mondo che vuole la sua distruzione.
    Che aspetti!?
    Vieni a trovarci e scopri il mondo nato dalla penna della scrittrice Mo Xiang Tong Xiu!

    4geme


    Serial Killer



    Crediti PatriciaOwen


    Edited by PatriciaOwen - 1/1/2023, 22:58
     
    Top
    .
16 replies since 1/1/2023, 10:30   115 views
  Share  
.
Top