44. Dicembre 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline

    Prova-LogoII

    Bentornati sul nostro giornalino. Questa idea, anche se probabilmente non è originale , nasce il 05.03.2013 con il primo numero, o meglio il numero 0 visto che è stato quello di inaugurazione, del Giornalino de Il Salotto.
    Sono passati molti anni da allora e molte cose sono successe, però mi è sembrato giusto, e doveroso, raccontare un po' la storia del forum.
    Il forum nasce il 09.01.2012 dall'idea di raggruppare varie persone, indistintamente dal sesso, razza, religione, orientamento sessuale (...), dove poter parlare dei propri problemi e dove potersi sfogare e chiedere consigli. Non sono mai stata una "studiosa" ma ammetto che la psicologia mi ha sempre affascinato, ecco perchè, forse, ho voluto creare il forum, per aiutare gli altri e forse anche farmi aiutare :sorriso: (beh diciamo che quando lo creai avevo una vita abbastanza incasinata, cosa che ora è molto più tranquilla, forse).
    Il forum però ha chiuso i battenti, o meglio è stato reso invisibile a tutti, il 16.09.2017 per mancanza di voglia mia ed anche perchè, non vedevo più interesse negli utenti.
    Anche se il forum era chiuso ed abbandonato, in questo inizio del 2020 mi stava passando per la testa di riaprire Il Salotto, ma non ne ero completamente certa. Un giorno, grazie alle parole di una vecchia utente, ho deciso, il giorno 17.02.2020 di riaprirlo rivoluzionandolo un poco.
    Ho tolto la scuola di skin, anche perchè era sul vecchio layout, ed ho deciso di raggruppare le varie sezioni, così da renderlo più scorrevole e meno lungo da leggere :sorriso:.
    (N.B. Questa sarà la presentazione che troverete su ogni numero del giornalino, così da testimoniare l'evoluzioni del forum, oltre che le intenzioni della founder, sul perchè è nato questo piccolo angolo.)

    Benvenuti sul numero di Dicembre 2022

    Siamo arrivati a Dicembre, e con Dicembre arriva il Natale e quindi il nuovo vestito del forum che rimarrà fino alla Befana :sorriso:.
    Spero che vi piaccia la nuova grafica, per alcuni particolari e colori ha delle similitudini con quella dell'anno scorso però per fortuna si differenziano :enorme:.
    Anche questo mese il lavoro non mi da assolutamente tregua, diciamo che per fortuna l'orario si è leggermente ridotto (usciamo la sera 30 minuti prima, ma per fare sempre le 8 ore giornaliere si entra anche 30 minuti prima :enorme:). Naturalmente, anche ad un'altra ragazza è scaduto il contratto, il 6 di Novembre, e com'era prevedibile il titolare non l'ha rinnovato. Diciamo che a noi una mano sarebbe servita, però il tempo è iniziato ad essere brutto quindi gli incassi non essendo altissimi, ha preferito non chiamarla, almeno per il momento (anche se a Novembre ed a Dicembre è stata ed andrà per circa 10 giorni a Londra, quindi diciamo che lei non sarebbe sempre disponibile). Tranquilli, adesso la smetto di raccontarvi dei miei problemi di lavoro, anche perchè non so quanto possano interessarvi :sorriso:, diciamo che ve li racconto per spiegarvi come mai non ho idee, sono un poco più assente e si, sono anche più rincoglionita del solito :ride:.
    Torniamo però adesso a noi, pensavo veramente di non avere più idee per migliorare il forum ed invece mi si è accesa una lampadina :enorme:. Da quando ho riaperto il giornalino ho visto che anche altri forum hanno adottato questa "idea" (naturalmente mi hanno ringraziato e taggato nel loro primo numero) probabilmente perchè hanno visto il buon riscontro dai partecipanti del forum, o a volte anche dai visitatori di passaggio, oppure per raccontare, come faccio io, di ciò che succede nel forum :sorriso:. Comunque uno degli ultimi giornalini nati era stato fatto con l'aggiunta delle pagine e quando lo vidi pensai che era un'idea molto carina e che forse avrei potuto in un futuro riportarla e... è arrivato quel futuro :enorme:. In questa discussione ho chiesto a voi quando andare ad apportare le modifiche, se in questo numero oppure nel prossimo e... Avete votato, quasi tutti, per l'anno nuovo, quindi per ora dovrete accontentarvi della "vecchia" versione anche se vi metterò, sotto spoiler una piccola anteprima della prima pagina del prossimo numero:

    quindi, rispetto ad ora, per vedere gli altri articoli scritti da alcuni di voi ed il calendario ed altro vi basterà cliccare sulle scritte che trovate in basso Pagina 2 e Pagina 3, la pagina 1 è quella che vi ho mostrato nello spoiler.
    Mi fa anche molto piacere aver visto che avete partecipato molto di più nella sezione viaggi, spero che continuerete a farlo anche perchè a me piace moltissimo quella sezione e poi "visito" anche io posti nuovi che non ho mai visto prima d'ora :sorriso:.
    Oltre alla modifica del giornalino, stavo anche pensando, o per dirla tutta è già da un po' che mi frulla per la testa ma fino ad ora non vi ho mai reso partecipi :enorme: di creare un'esposizione per i layout che ho creato, sia fatti su richiesta sia fatti per i miei forum :sorriso:.
    Diciamo che sono molto indecisa su dove aprire quest'esposizione, la potrei mettere nella sezione dedicata alle risorse, dove già ci sono le tabelle, box firma e targhette sezione, oppure creare una sottosezione nell'esposizione dove già si trovano tutte le skin da me create. Voi dove pensate che sarebbe più giusto inserirla?
    Per il momento non ho intenzione di aprire un modulo per eseguire richieste di layout, ma se avete bisogno di una mano, come ben sapete non mi tirerò certo indietro e vi aiuterò sicuramente a creare il layout che avete in mente, vi basterà scrivermi nella sezione Parla con PatriciaOwen.
    Eccoci, come sempre arrivati alla fine di questo numero, prima di lasciarvi però devo annunciarci chi è il nuovo utente del mese di Dicembre e... *rullo di tamburi* And the winner is... ~Lala~, davvero complimenti :sorriso: anche questo mese c'è stata una bella battaglia :sorriso:.
    Come sempre, prima di salutarvi, ringrazio Connie , ~Lala~ e • tïkïbömböm • per avermi aiutato con la stesura del giornalino e se volete aiutarmi vi rinnovo l'invito a scrivermi nella sezione Parla con PatriciaOwen :sorriso:.
    Attendo i vostri commenti, consigli e... Ci leggiamo il prossimo mese :sorriso:.

    I Nostri Viaggi

    IMG_2939
    Antelope Canyon e Horseshoe Bend
    Questo mese vi porto non in uno ma in ben due posti! :D
    Ma prima di parlarvene in breve vi lascio il link dove potete trovare il topic dedicato dove troverete altre informazioni e soprattutto altre foto! ^^
    Entrambi i luoghi sono abbastanza vicini tra di loro, tanto che nel viaggio del 2015 li abbiamo visti nello stesso giorno. Il primo è l’Antelope Canyon, un canyon visitabile con dei tour appositi prenotabili anche dall’Italia. Non c’è molto da dire, le immagini parlano da sole, è una vera meraviglia, ci sono alcuni tratti in cui entra appena un fascio di luce ed è bellissimo vedere e fotografare i giochi di luce e colori che fa con le rocce rosse intorno. Il secondo, che abbiamo visitato nel pomeriggio mentre eravamo sulla strada del ritorno per Las Vegas è l’Horseshoe Bend, un meandro del fiume Colorado a forma di ferro di cavallo molto bello e particolare. Questo è il link: Continua a leggere l'articolo...
    Crediti: ~Lala~
    La giornata della gentilezza

    warmed-heart


    La giornata della gentilezza

    Buon Dicembre cari amici :) ...avete già fatto l'albero? Io si 3_3 noi non possiamo svegliarci il primo di dicembre senza l'albero accesso e sbrilluccicoso, perché? Perché oggi è il compleanno del mio piccolo ometto 3_3 <3 auguri vita mia <3

    Come tema di questo mese ho scelto il giorno della gentilezza, che si festeggia ogni 13 Novembre.

    Sapete qual'è il colore della gentilezza? È il colore viola, che nasce dall'unione del rosso che è il colore del cuore, e il blu che è il colore della mente.

    Vi lascio alla lettura di questa bella poesia e vi chiedo, qual'è la gentilezza più bella che avete regalato a qualcuno?

    La gentilezza di Angela Rosa Nigro

    Ci son semplici parole
    luminose come il sole,
    molto facili da dire
    e non sanno mai ferire.

    Son preziose perle rare,
    son capaci di volare
    e la loro leggerezza
    è una soffice carezza.

    Grazie, prego, per favore,
    per piacere, è un onore!
    È permesso? Posso entrare?
    Certo, si accomodi, ma le pare!

    Ciao, mi manchi, come stai?
    Ti voglio tanto bene, sai.
    Scusa, mi dispiace.
    Ti perdono, facciamo pace.


    A casa, in strada, a scuola,
    una piccola parola
    può mutare un triste viso
    nella gioia di un sorriso.

    Perciò, usale con cura,
    come fosse un’avventura:
    riempi il mondo di bellezza,
    spargi ovunque gentilezza!

    Un saluto grande a tutti e buone feste <3
    Crediti: Connie per " Il Salotto 2.0"


    L'angolo della Poesia

    Potremo dire buon Natale
    Che in fin dei conti non poco vale
    Potremo dire altre cose
    Tutte altrettanto festose.
    Ma quello che faremo
    O almen ci proveremo
    Sarà soprattutto darvi speranza
    E di questa ve ne auguriamo ad oltranza.
    Ma specialmente noi vogliamo
    O almeno ci speriamo
    Darvi forza, coraggio, amore e iniziar con voi una danza
    Con cui esprimere la nostra speranza
    Che possiate avere e in abbondanza
    Non solo gioia nel vostro cuore
    Ma soprattutto tanto tantissimo amore.
    Ora qui ci salutiamo
    E ancora vi auguriamo
    Pace, bene e molto ancora.
    E speriamo di ritrovarci anche solo per mezz'ora
    Oltre l'ultima e prima mezzanotte
    Del nuovo anno che, si spera, avrà molte meno lotte
    E sia anche senza affanni
    E porti anche meno danni
    Ma soprattutto che i tiranni
    Scendano dai propri scranni
    E che ci sia infine per tutti giustizia
    Ma, soprattutto, basta mestizia
    Crediti: • tïkïbömböm •
    Letture Consigliate

    9788865966921_0_536_0_75
    E' un libro molto interessante anche perchè è un libro che racconta la verità su ciò che succedeva nei manicomi nel 1887. Per sapere qualcosa di più vai a leggere la scheda del libro. Se vi può interessare ve lo consiglio vivamente, non ha molte pagine, si legge molto velocemente :sorriso:.

    Mese di Dicembre

    01 Dicembre
    02 Dicembre
    03 Dicembre
    04 Dicembre
    05 Dicembre La hit del lunedì: "About A Girl" di Nirvana
    06 Dicembre
    07 Dicembre
    08 Dicembre Festa
    09 Dicembre
    10 Dicembre
    11 Dicembre
    12 Dicembre La hit del lunedì: "Underdog" di Alicia Keys
    13 Dicembre
    14 Dicembre
    15 Dicembre
    16 Dicembre
    17 Dicembre
    18 Dicembre
    19 Dicembre La hit del lunedì: "Santa Tell Me" di Ariana Grande
    20 Dicembre
    21 Dicembre Comincia l'inverno fiocconeve
    22 Dicembre
    23 Dicembre
    24 Dicembre Vigilia Stellare :dfuKltM:
    25 Dicembre Buon Natale! :tree:
    26 Dicembre Giornata Nazionale del Cinepanettone
    27 Dicembre
    28 Dicembre
    29 Dicembre
    30 Dicembre
    31 Dicembre Capodanno :star1:

    Discussioni in Rilievo

    Pubblicità

    png

    Sei un appassionato di Serial Killer e vuoi condividere con altri la tua passione? Ti è sempre interessato quest'argomento ma non hai mai approfondito perchè non sapevi con chi parlarne?
    Sei nel posto giusto allora nel forum Serial Killer si parla proprio di loro!
    Troverai tutte le spiegazioni che li riguardano, partendo proprio dal significato del termine serial killer! Troverai le storie di molti assassini seriali dai più noti a quelli meno, troverai una lista di libri, film e serie tv che trattano l'argomento così da poter approfonde da solo e conoscerlo sempre più.
    Naturalmente oltre ad offrirvi un posto dove scambiarci le conoscenze sui serial killer, ti offriamo un luogo dove potremmo parlare anche di altro così da conoscerci meglio.
    Cosa stai aspettando ancora?
    Vieni a trovarci e guarda con i tuoi occhi cosa può offrirti i forum Serial Killer
    Uniciti alla nostra famiglia, non te ne pentirai!

    8-_200x50_


    Crediti PatriciaOwen



    Edited by PatriciaOwen - 1/12/2022, 16:42
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    avatar @me

    Group
    Tediosi
    Posts
    37,137
    Reputation
    +448
    Location
    💎Rochelle & Shining💎

    Status
    Offline
    Che bello questo nuovo numero **
    Mi fa piacere aver partecipato e spero di poterlo fare ancora ** ♡♡♡
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    avatar @me

    Group
    Tediosi
    Posts
    37,137
    Reputation
    +448
    Location
    💎Rochelle & Shining💎

    Status
    Offline
    Tesoro scusa il doppio post... i layout li esporrei in risorse 😉
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Salottieri
    Posts
    4,089
    Reputation
    +251

    Status
    Anonymous
    Ma che bel numero che abbiamo questo mese! Ci sono ben due poesie e poi l'angolo delle letture consigliate!! Ma.... wow!!! :loved: :loved: :loved:

    Anche questo mese skin incredibile! Non avrei mai mai mai associato il Natale ad un rosa antico e ad un marroncino/grigio (spero di aver detto bene i colori ^__^;; ); invece è stata un'idea geniale perché il risultato è bellissimo! *_* In più stavolta è pieno di gatti, ed io che sono una gattara incallita (abbiamo ben 5 gatti al momento) non posso non sentirmi nel mio ambiente. Miao! :arcana7:

    È un'idea fantastica quella di creare un angolo esposizione per i layout secondo me :loved: Come dissi quando mi presentai qui: il layout di questo sito mi aveva lasciato a bocca aperta, dato che non avevo mai visto nulla di simile; quindi non vedo l'ora di vedere tutti i layout da te creati Carlotta! Per quanto riguarda il dove creare questa esposizione.... mmmmm.... non so, io la metterei nella sezione "esposizioni". Credo lì stiano meglio, e poi tra layout e skin comunque c'è un qualche collegamento, no?

    Connie che puccioooo! Tanti auguri a tuo figlio anche da parte mia!!! :JUJ: Per i bambini l'albero sbrilluccicoso è fondamentale; senza di quello non si può dire che è Natale! Ricordo che anche per me era così :enorme: Noi poi avevamo anche un aggeggio (ormai appartiene al neolitico) da cui uscivano le musichette natalizie in versione strumentale... naturalmente io lo volevo sempre acceso :ride:
    Comunque ti devo fare i complimenti Connie: ogni mese trovi degli argomenti davvero interessanti; come questa giornata della gentilezza di cui non sapevo nemmeno l'esistenza! Grazie a te ho imparato una cosa nuova :sorriso:
    Qual'è la gentilezza biù bella che ho regalato a qualcuno? Oddìo... bella domanda :wacko: mmmmmm.... vediamo..... penso quando tutti i sabati andavo a fare spesa con mia nonna, e poi le portavo io il trolley della spesa lungo i 4 piani di scale che portavano al suo appartamento. È un bel ricordo che conservo tutt'ora.

    Finisco facendo i complimenti a • tikïbömböm • (scusa non so perché ma non riesco a taggarti): ti ringrazio della bella iniziativa e della poesia! :sorriso:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    avatar @me

    Group
    Tediosi
    Posts
    37,137
    Reputation
    +448
    Location
    💎Rochelle & Shining💎

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    o che sono una gattara incallita

    No vabbé dovevo quotarti per forza <3
    gatto ne ho uno e ovviamente lo adoro, ma ti assicuro che, in quanto a monelleria - e non solo quella, certo - fa per dieci ahah <3 però sì, in generali, i gatti sono i miei animali preferiti <3 e vederli sul logo in versione natalizia mi piace troppo, così pucciosi **

    CITAZIONE
    penso quando tutti i sabati andavo a fare spesa con mia nonna, e poi le portavo io il trolley della spesa lungo i 4 piani di scale che portavano al suo appartamento. È un bel ricordo che conservo tutt'ora.

    ma.. <3 queste cose mi commuovono sempre tanto <3

    CITAZIONE
    Finisco facendo i complimenti a • tikïbömböm • (scusa non so perché ma non riesco a taggarti): ti ringrazio della bella iniziativa e della poesia! :sorriso:

    troppo gentile <3 grazie mille, felice che ti sia piaciuta <3
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Salottieri
    Posts
    5,608
    Reputation
    +93

    Status
    Anonymous
    Come sempre vengo a commentare il giornalino e.... posso dire che la nuova versione la trovo molto più pratica e intuitiva? Trovo il fatto di cliccare sui link per scorrere le 'pagine' una ventata di fresca novità ed è bello vedere come non ci sia mai limite a quello che si riesce a fare di nuovo. Per quanto mi riguarda i layout Carlotta secondo me vanno benissimo come sottosezione alle skin, forse perché li vedo più o meno facenti parte di una stessa 'struttura' grafica, quindi io ad intuito se fossi utente e se dovessi cercare un layout andrei immediatamente a controllare nella sezione delle esposizioni (spero di non aver capito male quello che intendevi!). Faccio anche gli auguri a Connie e suo figlio, anche se in ritardo <3 Se dovessi esprimere una gentilezza più bella che ho regalato a qualcuno.... beh, sicuramente il fatto che quando mi affeziono alle persone tendo sempre ad andare a trovarle, anche per salutarle. La presenza di qualcuno che viene a cercarti sempre la trovo una gentilezza molto bella e sincera e spesso nei miei casi mi ripaga con molta felicità e positività. Come sempre un bel giornalino e non vedo l'ora di vedere quello di Gennaio per cliccare dappertutto sul codice <3
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Salottieri
    Posts
    4,089
    Reputation
    +251

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (• tïkïbömböm • @ 2/12/2022, 02:31) 
    No vabbé dovevo quotarti per forza <3
    gatto ne ho uno e ovviamente lo adoro, ma ti assicuro che, in quanto a monelleria - e non solo quella, certo - fa per dieci ahah <3 però sì, in generali, i gatti sono i miei animali preferiti <3 e vederli sul logo in versione natalizia mi piace troppo, così pucciosi **

    Quindi fai parte del club delle gattare anche tu! :L3: La convivenza coi gatti mi ha insegnato che ogni individuo ha un suo carattere particolare che lo differenzia da tutti gli altri; proprio come noi umani. E mi sono resa conto quanto è stupido pensare che gli animali appartenenti ad una determinata specie siano tutti uguali. Io ho avuto tanti gatti, e ogni gatto aveva/ha una sua personalità distinta. Adesso ne ho 5 e ciascuno di loro ha una personalità unica :sorriso:
    CITAZIONE
    ma.. <3 queste cose mi commuovono sempre tanto <3

    Eh sì lo so, anche a me fa un po' commuovere. Sono quei ricordi belli ma anche venati di malinconia.
    CITAZIONE
    troppo gentile <3 grazie mille, felice che ti sia piaciuta <3

    Figurati ci mancherebbe! <3 :applaude:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    Buonasera, grazie a tutti per i vostri consigli su dove mettere l'esposizione dei layout. Vi chiedo un altro favore, di votare in questo sondaggio, così da non perdermi i vostri suggerimenti :enorme:.
    Grazie ancora a tutti coloro che hanno commentato fin ora :sorriso:, spero di leggerne ancora molti insieme ad i vostri suggerimenti :occhietto:.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Salottiere del mese
    Posts
    12,791
    Reputation
    +1,152

    Status
    Online
    Eccomi qui a commentare il giornalino! ^^
    Tecnicamente non potrei, sono in mezzo alla correzione delle verifiche ma amen! XD

    Intanto bellissima skin, come sempre, davvero tanti complimenti! ^^ Ovviamente sono anche di parte amando come animali i gatti per cui sono contentissima di trovarli! ;) Come vedi dall'introduzione di questa risposta ti capisco benissimo per il lavoro, anche se in settori diversi siamo nella stessa situazione, oberati di lavoro. Io sono stanchissima, ho deciso adesso di fare una piccola pausa perché mi stavo addormentando sopra le verifiche! ^^" Però è così, che ci vuoi fare, forza e coraggio! L'idea del giornalino come ho già detto mi piace molto, non vedo l'ora di vederla attiva nel prossimo numero!! ^^
    Per quanto riguarda l'articolo sul viaggio sono davvero contenta che lo scorso mese abbiate commentato anche il topic, ricordo che è nella sezione passioni, ci potete andare anche tramite il link e che oltre a questo sono già presenti molti topic anche su altri posti! ^^
    Connie intanto auguri al tuo bimbo!!!! :surprise: Da noi è tradizione fare l'albero l'8 Dicembre e anche se io amo vedere la casa addobbata e le lucine lo faccio l'8, ne prima ne dopo! ;) Lo abbiamo comprato giusto qualche giorno fa, per il momento è fuori e lo porteremo in casa appena il tempo migliorerà. Le decorazioni invece sono sempre giù in cantina negli scatoloni. Io cerco di essere sempre gentile con le persone, non si sa davvero cosa potrebbero passare e le parole possono ferire più di quanto si possa immaginare. Infatti al contrario cerco di non avere a che fare con persone arroganti, saccenti o con comportamenti non gentili anche se purtroppo a volte non se ne può fare a meno... :/ Non so quindi quale è la più grande gentilezza che abbia mai fatto, Penso intanto regalare il mio tempo, negli ultimi anni ho maturato questa consapevolezza; l'esserci per una persona vale molto più di mille regali materiali. E non dico che bisogna sentirci tutti i giorni in maniera insistente ma sapere che per qualsiasi motivo, per qualsiasi problema io ci sono. Questo mese forse lo sono stata con i colleghi, ci siamo aiutati a vicenda su molte questioni quindi loro sono stati quasi tutti gentili e disponibili con me ed io con loro.
    Molto bella la poesia, complimenti! ^^
     
    Top
    .
8 replies since 1/12/2022, 10:57   79 views
  Share  
.
Top