49. Maggio 2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,225
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Online


    Prova-LogoII


    Bentornati sul nostro giornalino. Questa idea, anche se probabilmente non è originale , nasce il 05.03.2013 con il primo numero, o meglio il numero 0 visto che è stato quello di inaugurazione, del Giornalino de Il Salotto.
    Sono passati molti anni da allora e molte cose sono successe, però mi è sembrato giusto, e doveroso, raccontare un po' la storia del forum.
    Il forum nasce il 09.01.2012 dall'idea di raggruppare varie persone, indistintamente dal sesso, razza, religione, orientamento sessuale (...), dove poter parlare dei propri problemi e dove potersi sfogare e chiedere consigli. Non sono mai stata una "studiosa" ma ammetto che la psicologia mi ha sempre affascinato, ecco perchè, forse, ho voluto creare il forum, per aiutare gli altri e forse anche farmi aiutare :sorriso: (beh diciamo che quando lo creai avevo una vita abbastanza incasinata, cosa che ora è molto più tranquilla, forse).
    Il forum però ha chiuso i battenti, o meglio è stato reso invisibile a tutti, il 16.09.2017 per mancanza di voglia mia ed anche perchè, non vedevo più interesse negli utenti.
    Anche se il forum era chiuso ed abbandonato, in questo inizio del 2020 mi stava passando per la testa di riaprire Il Salotto, ma non ne ero completamente certa. Un giorno, grazie alle parole di una vecchia utente, ho deciso, il giorno 17.02.2020 di riaprirlo rivoluzionandolo un poco.
    Ho tolto la scuola di skin, anche perchè era sul vecchio layout, ed ho deciso di raggruppare le varie sezioni, così da renderlo più scorrevole e meno lungo da leggere :sorriso:.
    (N.B. Questa sarà la presentazione che troverete su ogni numero del giornalino, così da testimoniare l'evoluzioni del forum, oltre che le intenzioni della founder, sul perchè è nato questo piccolo angolo.)

    Benvenuti sul numero di Maggio 2023

    Benvenuti sul quarantanovesimo numero del nostro giornalino :sorriso:.
    Anche questo mese, purtroppo per voi, non ci sono novità per quanto riguarda il forum, dovrete attendere Giugno per vedere la nuova skin :enorme:.
    Il lavoro mi sta notevolmente stressando e stancando, e purtroppo non solo il lavoro mi crea questo malessere :triste:. Diciamo che sto sentendo il bisogno di staccare un poco la spina, prima utilizzavo la lettura come valvola di sfogo, ma non riesco a leggere più molto, lo stesso effetto me lo facevano le skin, ma anche queste adesso mi creano disagio. Ho deciso però che mi imporrò di finire quelle che mi sono state richieste e tornerò, almeno fino a fine anno (questo termine può essere ridotto come anche aumentato), a fare skin solo per i miei forum, anche perchè ammetto che ho già trovato un pattern super carino per quella autunnale, mi piacerebbe poter ritrovare la voglia che avevo un tempo mentre la eseguirò. Avviso, a scanso di equivoci, che anche le varie domande/richieste che prevedono i codici, quindi tabelle, sistemazione di skin, layout o altro al momento mi disturbano, se possibile evitate di propormi quesiti o altro proprio perchè se non ho voglia di fare skin non ho neanche voglia di stare ad impazzire con i codici :triste:. Però la cosa strana è che quando mi sono state fatte richieste inerente alla scuola di skin, quindi spiegazioni di codici, non ho avuto problemi :sorriso:. Naturalmente potete richiedere spiegazioni di codici solo per quanto riguarda la skin che state costruendo :enorme:. Mi dispiace dover essere così puntigliosa, ma non vorrei veramente dover chiudere alcune sezioni, oltre a quelle già chiuse, per ritrovare la pace e la mia serenità :sorriso:.
    Per quanto riguarda la mia vita, escludendo il lavoro ho finalmente finito la successione, rimangono delle carte che tra un mese poco più dovrebbero arrivare e poi dovrò andare con mamma dal notaio per farmi intestare la casa di nonna. Quindi già da ora dovrò iniziare a pensare a come sistemare la casa ed a cosa comprare subito e quali mobili tenere e quali "buttare". Per il momento ho intenzione di tenere quasi tutto eccetto alcuni mobili della cucina, il letto e l'armadio, il resto lo tengo e poi al massimo li cambierò in un secondo momento come anche gli infissi, tengo quelli di ora e poi li cambierò :sorriso:. Piano piano farò tutto anche perchè dopo che ci sarò andata a vivere capirò come meglio organizzare lo spazio che c'è :enorme:. Quindi ecco diciamo che da ora in poi anche nei miei giorni liberi ci sarò ma non tantissimo, proprio perchè ho la testa che frulla e che pensa :enorme:.
    Tornando a parlare del forum mi dispiace aver visto poca partecipazione sia al numero scorso del giornalino, sia all'articolo dei viaggi, spero che con il nuovo mese le cose miglioreranno :sorriso:.
    Detto questo spero di ritornare presto attiva sul forum e che scuserete le mie assenze, ma ho una buona motivazione :enorme:.
    Eccoci arrivati al momento di decretare l'utente del mese di Aprile... Ed anche questo mese i complimenti li facciamo a ~Lala~ :party:.
    Come sempre, prima di salutarvi, ringrazio ~Lala~ e ´ kya ~ per avermi aiutato con la stesura del giornalino e se volete aiutarmi vi rinnovo l'invito a scrivermi nella sezione Parla con PatriciaOwen :sorriso:.
    Attendo i vostri commenti, consigli e... Ci leggiamo il prossimo mese :sorriso:.


    I Nostri Viaggi

    IMG_5718_0
    Grand Teton National park
    Questo mese vi porto in un altro parco naturale americano; il Grand Teton National park! ^^
    È stata una tappa del viaggio fatto nel 2019, suggerita in realtà dall’agenzia viaggi a cui ci eravamo rivolti, io personalmente non ne avevo mai sentito parlare ma è stata davvero una piacevole scoperta! :D
    È un parco dove si possono ammirare panorami montani, un bellissimo lago e molti animali. È possibile fare anche del trekking su semplici sentieri che portano alla scoperta del luogo.
    Vi aspetto nel topic dedicato dove potete vedere nel dettaglio il racconto e le foto! Continua a leggere l'articolo...
    Crediti: ~Lala~

    Serial Killer

    png Sei un appassionato di Serial Killer e vuoi condividere con altri la tua passione? Ti è sempre interessato quest'argomento ma non hai mai approfondito perchè non sapevi con chi parlarne?
    Sei nel posto giusto allora nel forum Serial Killer si parla proprio di loro!
    Troverai tutte le spiegazioni che li riguardano, partendo proprio dal significato del termine serial killer! Troverai le storie di molti assassini seriali dai più noti a quelli meno, troverai una lista di libri, film e serie tv che trattano l'argomento così da poter approfonde da solo e conoscerlo sempre più.
    Naturalmente oltre ad offrirvi un posto dove scambiarci le conoscenze sui serial killer, ti offriamo un luogo dove potremmo parlare anche di altro così da conoscerci meglio.
    Cosa stai aspettando ancora?
    Vieni a trovarci e guarda con i tuoi occhi cosa può offrirti i forum Serial Killer
    Uniciti alla nostra famiglia, non te ne pentirai!

    8-_200x50_


    L'angolo della Poesia

    Mamma

    Sulla guancia l'ho baciata,
    colei che la vita m'ha donata.

    Mamma, la parola più dolce del mondo,
    una figura speciale, a tutto tondo.

    Amica, complice, sorella, l'altra metà della mela,
    luminosa e brillante stella.

    Una mamma è un dono speciale,
    a cui non si può rinunciare, che davvero troppo vale.

    Essere figlia amata è meraviglioso,
    credo però che essere madre, sia ancora più glorioso.

    Crediti: ´ kya ~



    Mese di Maggio

    01 Maggio Festa dei Lavoratori
    02 Maggio Giornata Internazionale contro il Bullismo a Scuola
    03 Maggio
    04 Maggio
    05 Maggio
    06 Maggio
    07 Maggio
    08 Maggio Il tormentone del lunedì: "Watermelon Sugar" di Harry Style
    09 Maggio
    10 Maggio
    11 Maggio
    12 Maggio
    13 Maggio
    14 Maggio Festa della Mamma
    15 Maggio Il tormentone del lunedì: "Torn" di Natalie Imbruglia
    16 Maggio
    17 Maggio Giornata Mondiale del Riciclo
    18 Maggio
    19 Maggio
    20 Maggio
    21 Maggio
    22 Maggio Il tormentone del lunedì: "Shotgun" di George Ezra
    23 Maggio
    24 Maggio
    25 Maggio Giorno dell'orgoglio Greek
    26 Maggio
    27 Maggio
    28 Maggio
    29 Maggio Il tormentone del lunedì: "You Belong With Me" di Taylor Swift
    30 Maggio
    31 Maggio

    Discussioni in Rilievo

    Pubblicità

    Help me!
    I'm a new Admin!

    Sei alla ricerca di un forum che possa aiutarti con il tuo forum?
    Noi dell'Help me! I'm a new Admin!, siamo qui per questo!
    Possiamo aiutare i vostri forum con:
    - Grafica (materiale grafico, richieste grafiche, skin);
    - Organizzazione (raggruppamento sezione);
    - Staff (ricerca di staff oltre ad offrirsi per altri);
    - GdR (temi, trame ed aiuto con tutto il necessario per il tuo gioco);
    - Make Up (aiuto e consigli su cosa inserire per renderlo accattivante).
    Non ci fermiamo solo qui, vi offriamo anche un servizio di valutazione per i vostri forum così da capire al meglio cosa va bene e cosa è meglio modificare.
    Allora cosa aspetti? Vieni a trovarci su Help me! I'm a new Admin!, non te ne pentirai.

    png


    Serial Killer 1bis



    Crediti PatriciaOwen
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Salottieri
    Posts
    4,089
    Reputation
    +251

    Status
    Anonymous
    Eccomi qui a commentare! :D
    Mi dispiace leggere che il lavoro non ti sta dando tregua Totta, e che anche le cose grafiche cominciano ad affaticarti; però hai fatto benissimo a scriverlo così sicuramente smetterò di scocciarti con codici e altro :fdrs: Anzi, mi dispiace per l'ultima richiesta di modifica della skin :triste:
    Però sono contenta di leggere che tra poco erediterai la casa di tua nonna e che potrai stare per conto tuo! Ora finalmente potrai mettere la musica a tutto volume! :XD:
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,225
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Online
    Diciamo che sul lavoro è un mix di cose, probabile che ne parlerò un po' di più nel prossimo numero :enorme:.
    Sul fatto dell'ereditare, che in realtà sarebbe un "regalo" ci vorrà ancora un po' di tempo, mancano i documenti della successione e poi l'andare dal notaio ed iniziare a fare i piccoli lavori principali, oltre ad iniziare a pensare di dare via le cose di nonna :giu:. Che qui rido e scherzo, ma ancora non mi rendo perfettamente conto che non c'è, o meglio, lo so, c'è un vuoto enorme.

    Comunque andare a leggere e commentare il viaggio di Claudia, chissà se non vi ispiri una possibile meta futura :enorme:.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    avatar @me

    Group
    Tediosi
    Posts
    37,137
    Reputation
    +448
    Location
    💎Rochelle & Shining💎

    Status
    Offline
    Questo numero a me è piaciuto particolarmente, sai? Non perché stai male, ma perché ne parli in maniera libera e aperta ed è giusto che sia così 🤗 sai che ci sono sempre 💚💙

    Per tua nonna posso solo dire che comprendo il vuoto. Eccome. Quando mi è successo con mio nonno, è stato difficile. Ma lo sai, ne abbiamo parlato tante volte...

    Non ti stressare per la mia skin, già te l'ho detto, è per agosto e starai meglio, non lo dico per la skin ma per te ❤

    Questi momenti capitano, anch'io in questi giorni come vedi entro poco, mi serviva tempo per me 🤗

    Spero che a giugno, quando monterò le tue skin non impazzisca nulla, diverse cose me le hai spiegate e le ho inparate. Non dovrei avere problemi 🤗 se mi esplode il foum, un fischio te lo faccio :ride: (lo dico più che altro per farti sorridere 😉)
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Salottiere del mese
    Posts
    12,784
    Reputation
    +1,152

    Status
    Offline
    Eccomi qui a commentare! ^^
    Come al solito avrei mille cose da fare ma è giusto prendersi un attimo "per se", era da giorni che avevo aperto la pagina sul PC fisso per rispondere.
    Che dire, se ti crea ansia hai fatto bene a staccare con il creare le skin. Purtroppo capitano momenti simili e visto che con il lavoro non puoi farlo è bene che tu ti prenda una pausa dal resto. Per la casa purtroppo la parte burocratica è lunga e noiosa, vedrai che quando ti ci sarai sistemata andrà meglio! ^^ Ma grazie per l'utente del mese! :D
    Rinnovo anche io l'invito ad andare a leggere e commentare il topic del viaggio, se volete potete commentare pure quello dello scorso mese e/o anche tutti gli altri topic presenti nella sezione! ;)
    Kya, grazie della poesia e delle belle parole! <3
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    avatar @me

    Group
    Tediosi
    Posts
    37,137
    Reputation
    +448
    Location
    💎Rochelle & Shining💎

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Rinnovo anche io l'invito ad andare a leggere e commentare il topic del viaggio, se volete potete commentare pure quello dello scorso mese e/o anche tutti gli altri topic presenti nella sezione! ;)
    Kya, grazie della poesia e delle belle parole! <3

    Prometto di farlo non appena possibile, purtroppo spiegavo a Carlotta che non sto benissimo ultimamente, quindi mi connetto poco per questo ^^" ma lo farò, promesso <3

    Grazie a te, cara, per il complimento, mi fa tanto piacere che ti sia piaciuta, ci ho messo il cuore <3
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Salottiere del mese
    Posts
    12,784
    Reputation
    +1,152

    Status
    Offline
    Vai tranquilla, era un discorso generico! ^^ I topic sono lì, un commento fa sempre piacere! ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Salottieri
    Posts
    22,273
    Reputation
    +58

    Status
    Anonymous
    Come sempre, leggere i tuoi giornalini mi fanno perdere il tempo.. tipo se sto leggendo un libro. Mi dispiace per il momento un po’ giu.. ma non mollare mai.

    Cerca di fare quello che ti fa stare bene ❤️
     
    Top
    .
7 replies since 1/5/2023, 20:35   77 views
  Share  
.
Top