53. Settembre 2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline


    Prova-LogoII


    Bentornati sul nostro giornalino. Questa idea, anche se probabilmente non è originale , nasce il 05.03.2013 con il primo numero, o meglio il numero 0 visto che è stato quello di inaugurazione, del Giornalino de Il Salotto.
    Sono passati molti anni da allora e molte cose sono successe, però mi è sembrato giusto, e doveroso, raccontare un po' la storia del forum.
    Il forum nasce il 09.01.2012 dall'idea di raggruppare varie persone, indistintamente dal sesso, razza, religione, orientamento sessuale (...), dove poter parlare dei propri problemi e dove potersi sfogare e chiedere consigli. Non sono mai stata una "studiosa" ma ammetto che la psicologia mi ha sempre affascinato, ecco perchè, forse, ho voluto creare il forum, per aiutare gli altri e forse anche farmi aiutare :sorriso: (beh diciamo che quando lo creai avevo una vita abbastanza incasinata, cosa che ora è molto più tranquilla, forse).
    Il forum però ha chiuso i battenti, o meglio è stato reso invisibile a tutti, il 16.09.2017 per mancanza di voglia mia ed anche perchè, non vedevo più interesse negli utenti.
    Anche se il forum era chiuso ed abbandonato, in questo inizio del 2020 mi stava passando per la testa di riaprire Il Salotto, ma non ne ero completamente certa. Un giorno, grazie alle parole di una vecchia utente, ho deciso, il giorno 17.02.2020 di riaprirlo rivoluzionandolo un poco.
    Ho tolto la scuola di skin, anche perchè era sul vecchio layout, ed ho deciso di raggruppare le varie sezioni, così da renderlo più scorrevole e meno lungo da leggere :sorriso:.
    (N.B. Questa sarà la presentazione che troverete su ogni numero del giornalino, così da testimoniare l'evoluzioni del forum, oltre che le intenzioni della founder, sul perchè è nato questo piccolo angolo.)

    Benvenuti sul numero di Settembre 2023

    Benvenuti sul cinquantatreesimo numero del nostro giornalino :sorriso:.
    Finalmente siamo arrivati a Settembre e si spera che da ora in poi le temperature inizino ad abbassarsi un poco, anche perchè Luglio ed Agosto è stato un caldo infernale :spavento:.
    Come potete vedere ho finalmente terminato la skin autunnale, spero che vi piaccia anche perchè considerate che l'ho iniziata il 21 Marzo e l'ho terminata il 27 Agosto, può quasi considerarsi un parto :ride:. Spero che sia di vostro gradimento, mi è sembrato giusto dedicare una skin a Firenze e questa è stata la prescelta :enorme:.
    E' da un po' di tempo che ci penso e ci rimugino sopra, forse questo mio scervellamento è dovuto anche al fatto che ultimamente non ho avuto molta ispirazione per creare skin ed ho bisogno di prendermi un altro po' di tempo, quindi pensavo che non cambierò sicuramente la grafica ad Halloween e non so, ma sono più sul no che sul si, di non creare una nuova skin per Natale (però per Natale potrei utilizzarne una già fatta, mentre per Halloween pensavo proprio di non cambiarla affatto). Cosa ne pensate? Preferite una skin di Natale oppure da Dicembre a Febbraio avere la skin invernale?
    Visto che quando mi metto a pensare di idee ne tiro sempre fuori molte, stavo pensando per l'appunto (scusate il gioco di parole) di rinominare i vari gruppi presenti sul forum. Mi è stato fatto notare, se non ricordo male è stata Veronica/Liberty, che questi nomi sono un po' "strani" (so che non mi è stato detto così, ma non ricordando bene le parole usate) ed effettivamente ha ragione. L'unico un po' più "idoneo", o per meglio dire pertinente, è il nome del mio gruppo the queen of the damned. Quindi mi sa che avrò bisogno anche stavolta del vostro aiuto per trovare nomi più carini :enorme:, appena possibile aprirò la discussione e li sceglieremo insieme :sorriso:.
    Secondo voi il giornalino poteva finire qui? Certo che no! Purtroppo non è niente di interessante o pertinente o novità o altro, ma è comunque sia una cosa che riguarda il forum. Ho notato che in molti avete letto e commentato, ma se a qualcuno è saltato il topic ve lo riporto all'attenzione. Correte a leggere Avviso Importante per l'Utenza e lo Staff. Ho deciso di esprimere un mio pensiero e soprattutto evitare che certi comportamenti si possano ripetere in futuro. Quindi qualsiasi cosa succeda all'interno del forum vi invito a venire a parlarne con me nella mia sezione privata così da vedere insieme cosa fare e come muoversi in caso.
    Credo di aver detto tutto, prima di annunciarvi l'utente del mese e ringraziare i collaboratori del giornalino, vorrei nuovamente dare il benvenuto alle ultime utenti che si sono presentate sul forum Yuna ~ e robiglam (che sembra già si sia dispersa).
    Eccoci arrivati al momento di decretare l'utente del mese di Agosto... Ed anche questo mese i complimenti li facciamo a ~Lala~ :party:.
    Come sempre, prima di salutarvi, ringrazio ~Lala~ per avermi aiutato con la stesura del giornalino e se volete darmi una mano vi rinnovo l'invito a scrivermi nella sezione Parla con PatriciaOwen :sorriso:.
    Attendo i vostri commenti, consigli e... Ci leggiamo il prossimo mese :sorriso:.


    I Nostri Viaggi

    IMG_5808-16934904701034
    Messico - Yucatan
    Questo mese vi porto alla scoperta di una bellezza naturale del Messico, in particolare della penisola dello Yucatan: il Grand Cenote.
    I cenotes sono tipi di grotta con presenza di acqua dolce, alcuni di questi sono balneabili come il Grand Cenote che è formato da due piscine naturali collegate da una caverna interna. Questo cenote è uno tra i più accessibili della penisola dello Yucatan, altri sono all’interno di parchi acquatici, ed ha un ecosistema particolare che può essere vissuto da chi lo visita.
    Devo dire che fare il bagno e lo snorkeling in questo magico posto è stato davvero un’esperienza molto bella! ^^
    Vi aspetto nel topic dedicato dove potete vedere nel dettaglio il racconto e le foto! Continua a leggere l'articolo...
    Crediti: ~Lala~

    Serial Killer

    png Sei un appassionato di Serial Killer e vuoi condividere con altri la tua passione? Ti è sempre interessato quest'argomento ma non hai mai approfondito perchè non sapevi con chi parlarne?
    Sei nel posto giusto allora nel forum Serial Killer si parla proprio di loro!
    Troverai tutte le spiegazioni che li riguardano, partendo proprio dal significato del termine serial killer! Troverai le storie di molti assassini seriali dai più noti a quelli meno, troverai una lista di libri, film e serie tv che trattano l'argomento così da poter approfonde da solo e conoscerlo sempre più.
    Naturalmente oltre ad offrirvi un posto dove scambiarci le conoscenze sui serial killer, ti offriamo un luogo dove potremmo parlare anche di altro così da conoscerci meglio.
    Cosa stai aspettando ancora?
    Vieni a trovarci e guarda con i tuoi occhi cosa può offrirti i forum Serial Killer
    Uniciti alla nostra famiglia, non te ne pentirai!

    8-_200x50_


    Piccole curiosità su Firenze

    Tracce delle colonne della Cattedrale di Santa Reparata
    Tracce delle fondamenta dell'antica cattedrale

    Sul selciato tra il Battistero ed il Duomo sono visibili cinque riquadri (come quelli della foto sotto) in una pietra diversa, quasi degli scacchi grici di altra tonalità.
    Quelle sono le tracce delle colonne della cattedrale di Santa Reparata, sul cui sito, nel 1296 è cominciata la costruzione di Santa Maria del Fiore I resti, dell'antica chiesa, sono visitabili nella cripta collocata sotto al Duomo.

    Tracce-Colonne-Cattedrale-Santa-Reparata


    Crediti: PatriciaOwen



    Mese di Settembre

    01 Settembre
    02 Settembre
    03 Settembre
    04 Settembre Il tormentone del lunedì: "Hey Ya!" di Outkast
    05 Settembre
    06 Settembre
    07 Settembre
    08 Settembre
    09 Settembre
    10 Settembre
    11 Settembre Il tormentone del lunedì: "Smile" di Lily Allen
    12 Settembre
    13 Settembre
    14 Settembre
    15 Settembre
    16 Settembre
    17 Settembre
    18 Settembre Il tormentone del lunedì: "Potential Breakup Song" di Aly & AJ
    19 Settembre
    20 Settembre
    21 Settembre
    22 Settembre
    23 Settembre Comincia l'Autunno :caduta:
    24 Settembre
    25 Settembre Il tormentone del lunedì: "7 Rings" di Ariana Grande
    26 Settembre
    27 Settembre
    28 Settembre
    29 Settembre Giornata Mondiale per il Cuore :L3:
    30 Settembre

    Discussioni in Rilievo

    Pubblicità

    Help me!
    I'm a new Admin!

    Sei alla ricerca di un forum che possa aiutarti con il tuo forum?
    Noi dell'Help me! I'm a new Admin!, siamo qui per questo!
    Possiamo aiutare i vostri forum con:
    - Grafica (materiale grafico, richieste grafiche, skin);
    - Organizzazione (raggruppamento sezione);
    - Staff (ricerca di staff oltre ad offrirsi per altri);
    - GdR (temi, trame ed aiuto con tutto il necessario per il tuo gioco);
    - Make Up (aiuto e consigli su cosa inserire per renderlo accattivante).
    Non ci fermiamo solo qui, vi offriamo anche un servizio di valutazione per i vostri forum così da capire al meglio cosa va bene e cosa è meglio modificare.
    Allora cosa aspetti? Vieni a trovarci su Help me! I'm a new Admin!, non te ne pentirai.

    png


    Serial Killer 1bis



    Crediti PatriciaOwen


    Edited by PatriciaOwen - 1/9/2023, 22:49
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Salottiere del mese
    Posts
    12,791
    Reputation
    +1,152

    Status
    Offline
    Eccomi! :D
    Intanto ancora complimenti per la skin, molto bella! *_* Ma sono sempre tutte molto belle! ^^
    Per le skin rimango sempre della stessa idea: dipende da come te la senti te. Cioè, se le senti come feste, se hai già idee, se hai tempo ecc... Perché sei tu che nel caso crei le skin e che ci "perdi" tempo. Se è una cosa che ti rende felice falla, se ti deve dare pensieri o grane non farlo.
    Parlando personalmente Halloween ci "tengo" poco, non l'ho mai vista come una vera festa se non per bambini o per passare una serata diversa. Per cui per me si può benissimo saltare la skin, Natale invece lo adoro e sarei anche per cambiare skin, Come già detto per esempio per Halloween io non cambio sfondo e tema di PC e cellulare, non addobbo (forse da quest'anno un po' ma per la bimba, non di certo per me) mentre per Natale rivoluziono tutto! XD
    Per i nomi dei gruppi si, sono particolari ecco e se senti l'esigenza di cambiarli sarò ben felice di dare il mio aiuto/parere! ^^
    Grazie per l'utente del mese! :)

    Vi invito come sempre (anche se qualcuno lo ha già fatto! ^^) di andare a commentare il topic del viaggio! :)

    Ma che bella anche stavolta la curiosità su Firenze! :D
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    So&Giò

    Group
    Mondani
    Posts
    9,471
    Reputation
    +95
    Location
    Siciliana a Parma

    Status
    Online
    Adesso riesco a leggere ^^ come avevo già detto ieri, molto bella la skin, elegante! ^^

    Quoto Claudia per quanto riguarda le skin, se non hai tempo/non hai voglia non creare nulla di nuovo ma se vuoi puoi usare quelle vecchie! A me personalmente piace cambiarle ad ogni stagione/festa! ^^

    Per i nomi dei gruppi, forse si potrebbero scegliere dei nomi più semplici?
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mondani
    Posts
    105,359
    Reputation
    +162

    Status
    Anonymous
    Eccomii! Come già detto chela skin è bellissima, ma lo ripwtro perchè non basta: è bellissimaaaa!! Amando Firenze come non può essere così! E poi adoro le cupoline autoportanti come bottoni on/off *^*

    Si dei gruppi te lo avevo detto hehehe e mi accodo alle altre a dire che se vuoi una zampa ci sono ^^

    Per Halloween lo adoro, però idem ultimamente non cambio una skin solo per una sera effettivamente di festa in effetti. Ola metti un mese prima, quindi tutto ottobre o non vale la candela ma è in sintesi uno sbattimento. Puoi cambiare logo nel periodo mettendone uno Halloweenoso a metà ottobre e poi rimettere quello normale finita la festa.
    Per Natale, come festa a me piace moltissimo, non saprei che consigliarti se cambiarla o no... ma se non vuoi cambiare tutto come detto prima puoi sempre inserire una skin generica invernale finito ottobre/novembre, inserendo elementi natalizi alle immaginette in tabella e il logo (o se proprio le immagini grandi delle sezioni). E una volta finito Natale, a gennaio, mettere qualcosa di invernale al posto delle cose cambiate ma sostanzialmente la skin rimane quella.
    Altrimenti nessuno ti impedisce di usare skin vecchie, in fondo a ruota puoi sempre usarle ^^

    Bella la curiosità di Firenze, ne ho un vago ricordo ma all'epoca non sapevo di Santa Reparata e nemmeno ora immaginavo fosse per quello! E' giusto ricordare dove fosse la vecchia chiesa ^^

    Riguardo al viaggio di Lala ne ho parlato nel topic, ma credo che sia stupendo come luogo, sa molto ci forte connessione con la natura.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ubriaca di Stelle

    Group
    Mondani
    Posts
    6,134
    Reputation
    +61
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Un saluto a tutt* !

    come ho scritto altrove, la skin è molto bella.. 💚
    Per quanto riguarda il fatto di cambiarla necessariamente per tutte le festività, sinceramente, non ne vedo la necessità:-). So che a molte di voi, ma non solo, piace cambiare grafica e chi sa graficare ha più possibilità di destreggiarsi tra un codice e l'altro, ma per me potrebbe rimanere benissimo una per anni:-D perciò non faccio davvero testo.

    Per quanto riguarda i nomi dei gruppi sono molto curiosa di cosa verrà fuori, leggere i nomi dei gruppi nei vari forum mi ha sempre divertita:-D a volte ce ne sono davvero di simpatici

    Grazie mille a Lala per l'apporto che da sempre al giornalino 💜 e congratulazioni per la vittoriaaa!
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Salottieri
    Posts
    4,089
    Reputation
    +251

    Status
    Anonymous
    Ce l'ho fatta, finalmente riesco a commentare!

    Bè della skin che dire... mi sono quasi commossa! :cry3: Pensavo fosse a semplice tema autunno non che fosse dedicata a Firenze, e invece... ecco che mi ritrovo questa meraviglia! Mi sa che questa mi rimarrà nel cuore, come la prima che vidi quando approdai qui (quella estiva con le balene). :cuore: Il logo è davvero spettacolare: è particolare ma allo stesso tempo sembra quasi una di quelle foto vecchie che ti trasmettono un senso di nostalgia. *me commossa*

    Per la questione skin, come hanno detto tutti è giusto sia tu a decidere, perché sei tu quella che eventualmente perde del tempo a crearle. Per me, come parere personalissimo proprio, non ce n'è bisogno: faresti delle skin da capo che durerebbero un paio di giorni (halloween) o un paio di settimane al massimo (Natale), ed ho sempre pensato che le skin debbano essere tenute almeno un mese per poter essere apprezzate in tutti i loro particolari. Quindi io sarei per il no oppure per il riutilizzo di una skin già usata, voglio dire perché no! Sono talmente belle le tue skin che è un peccato usarle una volta soltanto :sorriso:

    Per i gruppi invece io ormai mi ero abituata, peccato :ride: Però capisco che tu li voglia cambiare ed io sarò felicissima di dare una mano! :enorme:
    Bellissimo e super interessante l'aneddoto su Firenze! Complimenti! :applaude: :L3:
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mondani
    Posts
    25,577
    Reputation
    +60
    Location
    Rieti

    Status
    Offline
    Ehilà buongiorno; ;) bellissima la skin. Sei stata bravissima ;) per il cambio skin direi, sempre se ti va, che puoi cambiare per il periodo natalizio… per il resto quoto le altre: fai quello che sentì :)
    Comunque bel numero :) ho scoperto tante cose nuove :*
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ψ

    Group
    Salottieri
    Posts
    3,085
    Reputation
    +128

    Status
    Anonymous
    Finalmente riesco a commentare il giornalino xD almeno per questo mese ce l'ho fatta lol ahahahah. Comunque la skin autunnale è molto bella, come al solito, poi è un'ottima idea quella di usare come tema Firenze ^^ mi piace anche il fatto che sia diversa rispetto all'anno scorso per la palette, dà un po' il senso di cambiamento e ci sta! Comunque secondo me fai bene a concederti una pausa per rilassarti e delle due riutilizzare vecchie skin. Hai un repertorio molto vasto di skin perchè ne hai fatte parecchie e puoi concederti questa cosa, come anche quella di non utilizzare skin di Halloween e di Natale. Anche se frequento poco i forum posso dire che comunque non è necessario che il forum sia a tema, alla fine per far notare un po' l'aria di festività è sufficiente modificare il logo (ma questa è una mia opinione), anche se prima di tutto devi stare bene tu! E poi cambiandola stagionalmente la grafica del forum non annoia, anzi : ) magari se vorrai fare qualcosina (ma perchè tu vuoi farlo, non perchè devi) puoi al limite cambiare pattern facendone uno su ColourLoves usando la stessa palette oppure cambiando qualche scritta / effetto dell'avatar nel menù o il box delle risposte, ma sempre mettendo davanti il tuo benessere ovviamente. Cmunque fino ad ora hai sempre avuto molta ispirazione, questa sicuramente ritornerà con un po' di riposo! Oltrettutto sono stati anche mesi un po' stressanti non solo per il lavoro, da ciò che ho un po' letto : (
    Per quanto riguarda i gruppi, alla fine quelli sono sempre un po' personali e soggettivi per forum, non mi esprimo molto anche perchè non ci sono spesso, però in caso ci sta il cambiamento! :loading:

    Per il resto benvenute alle nuove utenti, e complimenti ancora per Lala che ormai avrà collezionato una serie di premi, wow xD se un giorno tornerò pienamente attiva, sarà un mio obiettivo nella vita diventare utente del mese u.u

    La foto sul Messico ispira molto, wow *O* non appena riuscirò farò un salto nel topic per leggere di più c:

    Invece l'idea delle curiosità su Firenze è veramente molto bella! In un momento di crisi ho avuto la pazza idea di voler andare a Firenze questo weekend, ma dubito di riuscire per i costi / mi dovrei in realtà riposare xD però mi piace molto come idea, anche perchè così colleziono le cose da vedere poi quando progetto questa benedettissima gita a Firenze che mi porto dietro da veramente troppo tempo, e che non ho ancora mai progettato (possibilmente quando non c'è tutto il mondo lì presente ^^")
     
    Top
    .
7 replies since 1/9/2023, 21:32   131 views
  Share  
.
Top