54. Ottobre 2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,224
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Online


    Prova-LogoII


    Bentornati sul nostro giornalino. Questa idea, anche se probabilmente non è originale , nasce il 05.03.2013 con il primo numero, o meglio il numero 0 visto che è stato quello di inaugurazione, del Giornalino de Il Salotto.
    Sono passati molti anni da allora e molte cose sono successe, però mi è sembrato giusto, e doveroso, raccontare un po' la storia del forum.
    Il forum nasce il 09.01.2012 dall'idea di raggruppare varie persone, indistintamente dal sesso, razza, religione, orientamento sessuale (...), dove poter parlare dei propri problemi e dove potersi sfogare e chiedere consigli. Non sono mai stata una "studiosa" ma ammetto che la psicologia mi ha sempre affascinato, ecco perchè, forse, ho voluto creare il forum, per aiutare gli altri e forse anche farmi aiutare :sorriso: (beh diciamo che quando lo creai avevo una vita abbastanza incasinata, cosa che ora è molto più tranquilla, forse).
    Il forum però ha chiuso i battenti, o meglio è stato reso invisibile a tutti, il 16.09.2017 per mancanza di voglia mia ed anche perchè, non vedevo più interesse negli utenti.
    Anche se il forum era chiuso ed abbandonato, in questo inizio del 2020 mi stava passando per la testa di riaprire Il Salotto, ma non ne ero completamente certa. Un giorno, grazie alle parole di una vecchia utente, ho deciso, il giorno 17.02.2020 di riaprirlo rivoluzionandolo un poco.
    Ho tolto la scuola di skin, anche perchè era sul vecchio layout, ed ho deciso di raggruppare le varie sezioni, così da renderlo più scorrevole e meno lungo da leggere :sorriso:.
    (N.B. Questa sarà la presentazione che troverete su ogni numero del giornalino, così da testimoniare l'evoluzioni del forum, oltre che le intenzioni della founder, sul perchè è nato questo piccolo angolo.)

    Benvenuti sul numero di Ottobre 2023

    Benvenuti sul cinquantaquattreimo numero del nostro giornalino :sorriso:.
    Purtroppo per il mese in corso non ci sono state modifiche al forum, anzi ammetto che ultimamente sono così stanca a causa del lavoro che ho la testa completamente vuota e con zero idee :triste:, però ammetto che qualcosa ho fatto :occhietto:.
    Qualche tempo fa ho chiesto una valutazione e mi è stato suggerito di cambiare un po' la disposizione della sezione dei Serial Killer oltre all'immagine (se siete curiosi qui troverete la valutazione). Comunque al momento non ho spostato la sezione sotto al blocco dello spam ed affiliazioni, come suggerito da Alita, ma in compenso mi sono fatta passare l'immagine che aveva trovato, la trovo veramente bellissima ed appena l'ho vista me ne sono innamorata. Cosa ne pensate dell'immagine? Inoltre ritenete che sia più carina la sezione dov'è adesso o seguire il suggerimento che mi è stato fatto?
    Nel mese scorso vi avevo detto che non avevo intenzione di cambiare la skin ad Halloween ed ero indecisa se farlo per Natale. Seguendo anche i vostri suggerimenti ho preso la decisione di non cambiare la grafica ad Ottobre, lascio questa skin, penso anche di non cambiare il logo, ma per Natale andrò ad usare una skin a tema che mai ho utilizzato, così da cambiare un poco e far arrivare il natale anche sul Salotto :sorriso:.
    Ringrazio tutti gli utenti che mi hanno aiutato a scegliere i nomi dei gruppi, se volete sbirciare potete farlo tranquillamente in questa discussione. Piano piano li cambierò, anche se non so se cambiare anche le targhette oppure no (considerando anche che non si vedono nei vari topic ma solo all'interno della legenda).
    Ho decido inoltre, di fare una modifica importante e sostanziale al forum. Prima per avere accesso alle risorse ed alle esposizioni bastava semplicemente auto-abilitarsi al gruppo avvicinato, adesso oltre a fare ciò ho deciso di aggiungere l'abilitazione. Vi chiedere, come mai adesso oltre a dover riempire un modulo devo anche presentarmi? E' molto semplice, visto che in passato abilitavo troppo facilmente e c'è chi mi ha morso la mano prelevando il materiale e togliendogli i crediti, adesso cerco di tutelarmi un poco di più. Certo, non è detto che facendo così riesca a salvare i miei lavori da persone scorrette, ma almeno spero che dovendo presentarsi e riempire un modulo li faccia desistere dalla voglia di "rubare" il lavoro altrui.
    Altra cosa importante è la scuola per gli admin, non vi preoccupate, non mi son assolutamente dimenticata di quest'idea che vi avevo proposto, solo che tra una cosa e l'altra è stata un poco accantonata. Spero di aprirla a breve o al massimo sarà una di quelle cose che aprirò ad anno nuovo (eh si ogni anno di solito inizio il nuovo anno con qualche novità :enorme:).
    Direi che per questo mese ho detto tutto, cioè non ho detto un bel niente però sono dettagli come sempre :ride:.
    Credo di aver detto tutto, ed eccoci arrivati al momento di decretare l'utente del mese di Settembe... Questo mese i complimenti li facciamo a LadyDeath :party:.
    Come sempre, prima di salutarvi, ringrazio ~Lala~ per avermi aiutato con la stesura del giornalino e se volete darmi una mano vi rinnovo l'invito a scrivermi nella sezione Parla con PatriciaOwen :sorriso:.
    Attendo i vostri commenti, consigli e... Ci leggiamo il prossimo mese :sorriso:.


    I Nostri Viaggi

    IMG_4710
    Turchia
    Rimaniamo in zona Europa/Asia anche per questo mese! :sorriso:.
    In particolare stavolta voliamo in maniera figurata in Turchia, a Bodrum, Efeso e Pammukkale! ^^
    Sicuramente sono zone che vale la pena vedere in estate, in particolare la parte di Bodrum con le sue spiagge ed il bel mare azzurro, davvero invitante per farci un bel bagno! *_* Difatti ci sono stata nell’estate del 2010.
    A Bodrum però potrete vistare anche la città vecchia ed in particolare il castello di San Pietro in cui all’interno c’è un interessante museo! ^^
    Oltre a Bodrum se ne avete occasione è facile arrivare in uno dei posti più belli che abbia visto in questo viaggio ovvero Pammukkale: un sito che unisce sia la parte naturale con le fonti termali con una forma abbastanza particolare da sembrare delle nuvole grazie al carbonato di calcio che si deposita ed un piccolo sito archeologico molto interessante.
    Per gli amanti dell’archeologia non posso non nominare il sito archeologico di Efeso, una vera e propria chicca! *_*
    Vi aspetto nel topic dedicato dove potete vedere nel dettaglio il racconto e le foto! Continua a leggere l'articolo...
    Crediti: ~Lala~

    Serial Killer

    png Sei un appassionato di Serial Killer e vuoi condividere con altri la tua passione? Ti è sempre interessato quest'argomento ma non hai mai approfondito perchè non sapevi con chi parlarne?
    Sei nel posto giusto allora nel forum Serial Killer si parla proprio di loro!
    Troverai tutte le spiegazioni che li riguardano, partendo proprio dal significato del termine serial killer! Troverai le storie di molti assassini seriali dai più noti a quelli meno, troverai una lista di libri, film e serie tv che trattano l'argomento così da poter approfonde da solo e conoscerlo sempre più.
    Naturalmente oltre ad offrirvi un posto dove scambiarci le conoscenze sui serial killer, ti offriamo un luogo dove potremmo parlare anche di altro così da conoscerci meglio.
    Cosa stai aspettando ancora?
    Vieni a trovarci e guarda con i tuoi occhi cosa può offrirti i forum Serial Killer
    Uniciti alla nostra famiglia, non te ne pentirai!

    8-_200x50_


    Piccole curiosità su Firenze

    La Sposa Resuscitata

    Ginevra degli Almieri era una bellissima fanciulla ed aveva molti pretendenti, ma in cuor suo era innamorata del giovane Antonio Rondinelli. Suo padre, un ricco mercante, decise di darla in sposa ad un facoltoso ed attempato commerciante, Francesco Agolanti, con il quale intratteneva rapporti d'affari. Ginevra non era felice della scelta del padre e lo supplicò di ripensarci, ma lui fu irremovibile.
    Una volta andata in sposa a Francesco, e lontana dal "suo" Antonio, Ginevra inizio un'esistenza triste e malinconica, infatti in soli quattro anni aveva perso tutti gli interessi. Il marito era troppo preso dai suoi impegni e non si rendeva conto che la sua giovane moglie aveva quasi smesso di mangiare e di uscire dalle sue stanze.
    Una mattina fu trovata priva di vita distesa sul suo letto, gli occhi socchiusi, le mani giunte sul seno, il volto sereno ed ancora bellissimo, sembrava quasi che dormisse.
    Fu vestita con il suo abito da sposa e fu portata al cimitero di Santa Reparata (ubicato dove sorge adesso il Campanile di Giotto), adagiata in una bara priva di coperchio in attesa di seppellirla il giorno seguente.
    Era la notte del primo martedì del mese ed all'improvviso Ginevra aprì gli occhi e si risvegliò; tutti l'avevano creduta morta mentre in realtà si era trattato solo di un malore apparente, dovuto, probabilmente, alle sue precarie condizioni di salute.
    Resasi conto della situazione in cui si trovava, completamente terrorizzata e con le poche forze che le rimanevano, raggiunse la casa del marito per chiedere soccorso.
    Francesco, stava dormendo e svegliatosi si affacciò alla finestra, vide in penombra quel corpo vestito di bianco, credette quindi di trovarsi di fronte al "fantasma" della moglie ed ordinò ad i servi di non aprire il portone.
    Sempre più impaurita Ginevra cercò aiuto presso la casa del padre bussando disperatamente alla porta, ma anche qui venne scambiata per un fantasma e scacciata.
    Respinta dai parenti, oramai disperata ed allo stremo delle forze, Ginevra corse fino alla casa del suo vero amore, Antonio, il quale la fece entrare, la tranquillizzò, la ristorò e la ospitò nel suo palazzo.
    Quando il marito, Francesco, venne a sapere non solo che la moglie non era morta, ma che era viva e vegeta e per di più conviveva con un altro uomo, andò su tutte le furie e denunciò l'accaduto al Tribunale Ecclesiastico.
    La sentenza del Vicario del Vescovo non si fece attendere poi molto; fu molto lapidaria e lasciò tutti di stucco: "... che per essere stato disciolto lo primo matrimonio dalla morte, potea la donna legittimamente passare ad altro matrimonio!".
    Si narra che ancora oggi, nella notte del primo martedì di ogni mese, il fantasma di Ginevra degli Almieri appaia nella Piazzetta del Giglio.
    Crediti: PatriciaOwen



    Mese di Ottobre

    01 Ottobre
    02 Ottobre Festa dei Nonni
    03 Ottobre
    04 Ottobre
    05 Ottobre
    06 Ottobre Giornata Mondiale del Sorriso :sorriso:
    07 Ottobre
    08 Ottobre
    09 Ottobre Il tormentone del lunedì: "Another One Bites The Dust" dei Queen
    10 Ottobre
    11 Ottobre
    12 Ottobre
    13 Ottobre
    14 Ottobre
    15 Ottobre
    16 Ottobre Il tormentone del lunedì: "Sunday Best" di Surfaces
    17 Ottobre
    18 Ottobre
    19 Ottobre Giornata Mondiale per la Lotta contro il Tumore al Seno
    20 Ottobre
    21 Ottobre
    22 Ottobre
    23 Ottobre Il tormentone del lunedì: "Put Your Records On" di Ritt Momney
    24 Ottobre
    25 Ottobre Il tormentone del lunedì: "7 Rings" di Ariana Grande
    26 Ottobre
    27 Ottobre
    28 Ottobre
    29 Ottobre Cambia l'Ora: alle 3 saranno le 2
    30 Ottobre Il tormentone del lunedì: "Wonderwall" degli Oasis
    31 Ottobre Happy Halloween :bat:

    Discussioni in Rilievo

    Pubblicità

    Liberty's Ocean {L'Oceano di Liberty}
    Il Liberty's Ocean, è stato creato il 26 Marzo del 2011 da un'idea di Liberty, ideatrice di questo blog.
    In principio nasce solo come blog personale, con necessità di raccogliere in uno piccolo spazio virtuale, materiale creato sia con l'uso di programmi grafici, che attraverso piccoli lavoretti fatti a mano o diversi materiali.
    All'interno di una sezione riservata, c'è la galleria dei lavori grafici o creazioni hand-made; il materiale grafico e codici in html o per i Gdr oltre che svariati tutorial e colorazioni per Photoshop; le informazioni sul libro scritto, “Samael Lo Squartatore” e i racconti o fan-fiction che ha scarabocchiato; le schede dei Pg/Png che ha creato e tutte le role dei Gdr frequentati.
    Nel tempo si è evoluto, con lo stoccaggio di materiale grafico e l'implemento di alcuni servizi di richiesta per l'utenza o chi ha bisogno di aiuto, con richieste grafiche, richieste codici, richieste di valutazione, richieste per creare una lotterie/contest in comune. Oppure potete partecipare alle lotterie e contest periodici. E poi ancora, c’è anche una sezione tutta dedicata alle iniziative del Blog.
    C'è anche una zona off-topic molto ricca di argomenti come: attualità, revisioni di film/serie-tv o saghe letterarie, video con testi musicali, giochi da forum, ricette di cucina, nozioni di magia e tanto altro.
    Tuttavia, oltre tutto ciò, è anche un luogo dove fare nuove amicizie, conoscersi bene tra noi e soprattutto per fare quattro chiacchiere in compagnia.
    Un vero Oceano! ♥

    Serial Killer 1bis



    Crediti PatriciaOwen
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Salottieri
    Posts
    4,089
    Reputation
    +251

    Status
    Anonymous
    Eccomi a commentare anche questo numero! Intanto buon primo ottobre a tutti! :sorriso:
    Penso che l'immagine che ti ha dato Alita sia molto bella, e che è giusto che il "serial killer" debba stonare con questo forum per poter essere più visibile. Per la sua posizione sinceramente non saprei... tematicamente in effetti dovrebbe andare in fondo, cioè dopo tutte le sezioni del Salotto, però in questa posizione credo sia un po' più visibile. Chi deve andare in "spam" o "affiliazioni" deve per forza "passare" sul serial killer e forse questo aiuta a dare a quest'ultimo un po' più di visibilità. Quindi non saprei, davvero, sono molto indecisa anch'io. :=/:
    Non vedo l'ora di vedere la scuola per gli admin! 3_3 Sono contenta che tu abbia ancora intenzione di implementarla qui! :sorriso:

    Come sempre bellissime ed interessanti le notizie su Firenze – sia presente che passata! Sembra un po' una specie di Romeo e Giulietta diciamo, chiaramente con le sue differenze.
    Davvero molto bella!
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    So&Giò

    Group
    Mondani
    Posts
    9,451
    Reputation
    +95
    Location
    Siciliana a Parma

    Status
    Offline
    Io sono pro cambi skin come avevo già anticipato nell'altro post ^^ io lascerei la sezione serial killer sopra lo spam, alla fine si trova in fondo al forum quindi non intralcia molto con le altre tematiche del salotto. Interessante la Turchia e la curiosità su Firenze ^^

    Grazie per il resto! ^^
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Salottiere del mese
    Posts
    12,784
    Reputation
    +1,152

    Status
    Offline
    Non ti preoccupare se non hai fatto molto per il forum, ci sta, alla fine sei mo9lto presa e stanca dal lavoro, è un periodo stressante, ci mancherebbe che ogni volta devi stravolgere tutto. Per l'immagine che hai messo del forum di serial killer è davvero molto bella e ci sta benissimo! ^^ Mi fa piacere che la skin rimanga anche per Ottobre ma che alla fine tu abbia deciso di cambiarla per Natale! ^^
    Per l'accesso alle risorse hai fatto bene, magari fa desistere un po' di più il fatto di usare in maniera impropria tutto ciò che contiene.
    No ma bellissima la storia della sposa resuscitata! :o:
    Vi aspetto poi come al solito nel topic del viaggio per commentalo! ^^
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ave maria in piena disgrazia

    Group
    Mondani
    Posts
    4,162
    Reputation
    +156
    Location
    nea polis

    Status
    Offline
    inizio commentando la prima pagina poi piano piano che leggo le altre due aggiorno il commento ^^
    allora sono assolutamente pro alla skin di natale, non vedo l'ora di vederla a dicembre!
    il banner del serial killer secondo me sta benissimo così, e l'immagine è molto bella, adoro quell'effetto ritaglio di giornale, fa tanto collage che sono la mia passione XD
    non vedo l'ora che tu apra la scuola per admin ché mi iscrivo subito, voglio prenderci meglio la mano con tutte le funzioni del circuito che hanno implementato durante il mio lungo periodo da lurker (ovvero lettrice non partecipante) e imparare così a gestire meglio anche il mio portfolio. grazie mille per questo servizio che implementerai!
    corro a leggere gli altri articoli ^^
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ave maria in piena disgrazia

    Group
    Mondani
    Posts
    4,162
    Reputation
    +156
    Location
    nea polis

    Status
    Offline
    molto bella la storia di Ginevra degli Almieri, ma sai che ho trovato un libro che ho pensato subito potesse interessarti? Riguarda miti e leggende della Toscana, se vuoi te lo passo
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mondani
    Posts
    105,354
    Reputation
    +162

    Status
    Anonymous
    Eccomi! Dai non sempre ogni mese succede qualcosa. Secondo me l'idea di Alita è molto carina, è in fondo ma almeno stacca con il resto. inoltre l'immagine da lei trovata è molto bella ^^ Per quanto riguarda le abilitazioni hai fatto bene, è giusto che siano persone presentate e che frequentino, così sai se sono davvero interessate o meno. Oltretutto se rubano, sapresti chi è perchè li hai in vista e sai chi è abilitato o meno.

    La scuola admin ammetto che sono curiosa, però in effetti non c'è alcuna fretta, quando puoi e hai tempo. Sulla skin no/si natalizia etc, mi ero già espressa nel topic di là.

    Wow, ultimamente i paesi del Medio Oriente vanno molto, però non conoscevo questa parte della Turchia ^^ Tipo ora va molto la Cappadocia, non so se ci sei mai stata Lala (io no) ma sarebbe bello sapere un tuo resoconto. Viaggi smepre in posti bellissimi =D

    Carina la storia di Ginevra ngh, sono curiosa di sapere anche per quella del prossimo mese! *^* Amo queste storielle, leggende su una Firenze di qualche secolo fa.

    Ti ringrazio per la pubblicità <3
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Salottiere del mese
    Posts
    12,784
    Reputation
    +1,152

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Liberty @ 5/10/2023, 19:17) 
    Wow, ultimamente i paesi del Medio Oriente vanno molto, però non conoscevo questa parte della Turchia ^^ Tipo ora va molto la Cappadocia, non so se ci sei mai stata Lala (io no) ma sarebbe bello sapere un tuo resoconto. Viaggi smepre in posti bellissimi =D

    Purtroppo no, non ci sono (ancora) stata. Questo è un viaggio che ho fatto con i miei e Andrea, eravamo piccoli e diciamo che abbiamo lasciato l'organizzazione ai miei! ^^
    Però come ho anche detto nel topic apposito mi è piaciuto molto quindi non escludo di tornare in Turchia, ovviamente in una parte diversa! ^^
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mondani
    Posts
    105,354
    Reputation
    +162

    Status
    Anonymous
    Ah ecco, si allora merita di tornarci ^^
     
    Top
    .
8 replies since 1/10/2023, 09:30   149 views
  Share  
.
Top