57. Gennaio 2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,241
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline


    Prova-LogoII


    Bentornati sul nostro giornalino. Questa idea, anche se probabilmente non è originale , nasce il 05.03.2013 con il primo numero, o meglio il numero 0 visto che è stato quello di inaugurazione, del Giornalino de Il Salotto.
    Sono passati molti anni da allora e molte cose sono successe, però mi è sembrato giusto, e doveroso, raccontare un po' la storia del forum.
    Il forum nasce il 09.01.2012 dall'idea di raggruppare varie persone, indistintamente dal sesso, razza, religione, orientamento sessuale (...), dove poter parlare dei propri problemi e dove potersi sfogare e chiedere consigli. Non sono mai stata una "studiosa" ma ammetto che la psicologia mi ha sempre affascinato, ecco perchè, forse, ho voluto creare il forum, per aiutare gli altri e forse anche farmi aiutare :sorriso: (beh diciamo che quando lo creai avevo una vita abbastanza incasinata, cosa che ora è molto più tranquilla, forse).
    Il forum però ha chiuso i battenti, o meglio è stato reso invisibile a tutti, il 16.09.2017 per mancanza di voglia mia ed anche perchè, non vedevo più interesse negli utenti.
    Anche se il forum era chiuso ed abbandonato, in questo inizio del 2020 mi stava passando per la testa di riaprire Il Salotto, ma non ne ero completamente certa. Un giorno, grazie alle parole di una vecchia utente, ho deciso, il giorno 17.02.2020 di riaprirlo rivoluzionandolo un poco.
    Ho tolto la scuola di skin, anche perchè era sul vecchio layout, ed ho deciso di raggruppare le varie sezioni, così da renderlo più scorrevole e meno lungo da leggere :sorriso:.
    (N.B. Questa sarà la presentazione che troverete su ogni numero del giornalino, così da testimoniare l'evoluzioni del forum, oltre che le intenzioni della founder, sul perchè è nato questo piccolo angolo.)

    Benvenuti sul numero di Gennaio 2024

    Benvenuti sul cinquantasettesimo numero del nostro giornalino :sorriso:.
    Prima di iniziare voglio augurarvi nuovamente buon anno, sperando che questo 2024 possa portarvi tutto ciò che desiderate.
    Purtroppo anche nel mese di Dicembre sono stata altalenante, ammetto di aver "lavorato" abbastanza dietro le quinte, ma non so perchè i giorni liberi passavano davvero velocemente e non sono riuscita a finire del tutto le mille cose che avevo da fare :triste:.
    La cosa certa è che ho finito la skin invernale e la vedrete sul forum appena finiranno le feste e, soprattutto, quando io finalmente andrò in ferie :party:. Spero di ricaricarmi perchè ammetto che ultimamente mi sono accorta che fare alcune cose non le ho vissute più come un piacere ma come un dovere, per questo motivo ho deciso che per un po' prenderò una pausa dalle lotterie che solitamente venivano indette ad inizio mese, sperando di ritrovare la nuova spinta per riprendere l'entusiasmo che avevo tempo fa :sorriso:.
    Finalmente, merito anche dei vostri consigli e suggerimenti, i banner per le varie scuole sono stati creati ed inseriti nei vari regolamenti di sezione, se ve la siete persa qui trovate la discussione. Come ho scritto nel topic ho avvisato tutti gli utenti abilitati e darò tempo fino al 1° Febbraio per modificare il banner con quelli personalizzati. E' vero che non ho specificato da nessuna parte di questa "scadenza", ma visto che i regolamenti sono cambiati il 14 Dicembre, essendoci più di un mese, spero che chi è interessato li cambi sennò l'abilitazione verrà tolta. Colgo l'occasione per annunciarvi, finalmente, l'apertura della Scuola per Admin quindi potete iscrivervi se siete interessati a conoscere meglio i vostri forum o se pensate di aprirne uno tutto vostro in un futuro. Come dico sempre, anche per quanto concerne la Scuola Skin, spero che insieme possiamo crescere ed imparare cose nuove così da migliorarci tutti :sorriso:.
    Oramai è risaputo, quando devo fare qualche cambiamento al forum, piccolo o grande che sia chiedo sempre i vostri consigli, e così è successo anche per il messaggio di spam. Quello che avevamo fino a poco fa era veramente vecchio, era stato un mix tra quello che creai nel 2012 (anche se un poco aggiornato negli anni) e quello un po' rimodernizzato della riapertura nel 2020. Purtroppo mi sembrava troppo obsoleto in quanto in questi quattro anni di riapertura di cose ne sono successe ed il forum ha avuto notevoli cambiamenti (se siete curiosi vi rimando al topic 10 anni de Il Salotto dove vi racconto l'evoluzione del forum dal 2012 al 2022). Quindi grazie anche ad i vostri consigli ho trovato la giusta combinazione per il messaggio ed ora ne abbiamo uno tutto nuovo :sorriso:.
    Il 9 Gennaio il forum compie ben 12 anni, non ho intenzione di scrivere un altro articolo per festeggiare insieme, sicuramente lo farò tra qualche anno o quando avrò ispirazione, posso però dirvi come sempre grazie a tutti per essere qui ad aiutarmi ed a sopportarmi (si si avete letto proprio bene mi sopportate :ride:) quando vi faccio mille richieste di aiuto :sorriso: e soprattutto grazie per essere ancora qui con me, e noi, visto che questo 2023 è stato un po' burrascoso per il forum, ma a quanto sembra noi riusciamo a resistere a tutte le tempeste e non ci lasciamo abbattere, anzi ci risolleviamo e continuiamo ad andare avanti sulla nostra strada.
    Quindi ancora grazie a tutti voi per essere qui con me a festeggiare i 12 anni de Il Salotto :sorriso:.
    Eccoci arrivati al momento di decretare l'utente del mese di Dicembre... E' stata una battaglia quasi all'ultimo post, ma questo mese i complimenti li facciamo a ~Lala~ :party:.
    Come sempre, prima di salutarvi, ringrazio ~Lala~ per avermi aiutato con la stesura del giornalino e se volete darmi una mano vi rinnovo l'invito a scrivermi nella sezione Parla con PatriciaOwen :sorriso:.
    Attendo i vostri commenti, consigli e... Ci leggiamo il prossimo mese :sorriso:.


    I Nostri Viaggi

    IMG-0898
    Essaouira
    In questo inizio del 2024 (auguri!!!! :dfuKltM: ) vi porto a Essaouira! ^^
    Siamo stati in Marocco per fine anno/capodanno 2019/2020 e Essaouira è stata la città che ci ha colpito di più anche per il fatto che si affaccia sull'Oceano. Siamo stati una sola giornata, infatti alloggiavamo a Marrakech, e da una lato questo ci è dispiaciuto perché avrebbe meritato sicuramente anche una visita notturna o comunque di essere vissuta di più.
    Molto bella è la piazza principale, la vista della città fortificata dal mare ma anche la passeggiata sul bastione e i vari vicoli che racchiudono scorci e negozietti molto caratteristici! ^^ Esperienza da fare è mangiare al porto dove i piccoli pescherecci portano il pesce fresco che i marinai cucinano sul momento! ^^
    Vi aspetto per i commenti! ^^
    Vi lascio il link per il topic dove ho descritto le cose nel dettaglio e dove potete trovare altre foto! ^^ Continua a leggere l'articolo...
    Crediti: ~Lala~

    Serial Killer

    png Sei un appassionato di Serial Killer e vuoi condividere con altri la tua passione? Ti è sempre interessato quest'argomento ma non hai mai approfondito perchè non sapevi con chi parlarne?
    Sei nel posto giusto allora nel forum Serial Killer si parla proprio di loro!
    Troverai tutte le spiegazioni che li riguardano, partendo proprio dal significato del termine serial killer! Troverai le storie di molti assassini seriali dai più noti a quelli meno, troverai una lista di libri, film e serie tv che trattano l'argomento così da poter approfonde da solo e conoscerlo sempre più.
    Naturalmente oltre ad offrirvi un posto dove scambiarci le conoscenze sui serial killer, ti offriamo un luogo dove potremmo parlare anche di altro così da conoscerci meglio.
    Cosa stai aspettando ancora?
    Vieni a trovarci e guarda con i tuoi occhi cosa può offrirti i forum Serial Killer
    Uniciti alla nostra famiglia, non te ne pentirai!

    8-_200x50_


    Piccole curiosità su Firenze

    Una strada tutta Storta

    All'angolo tra Piazza Santa Croce e Via Verdi prende inizio una strada che attraversa Via Isola delle Stinche, Via dell'Anguillara, Borgo dei Greci, poi si immette in Piazza Peruzzi e termina in Via de' Benci, nuovamente ad un passo da Piazza Santa Croce.
    La curiosa caratteristica di questa strada è appunto quella di compiere un percorso curvilineo e di girare quasi su se stessa; appropriato è il nome "Via Torta".
    Il motivo di questa strana conformazione è da ricercarsi nel fatto che tutte le case che si affacciano su Via Torta sono state costruite sull'antico anfiteatro romano, costruito nel primo secolo avanti Cristo, e quindi seguono una perfetta forma ellittica.


    Se siete interessati a conoscere la storia di alcuni personaggi famosi vissuti a Firenze vi rimando alla rubrica C'era una volta a Firenze del The Pickwick Club
    Crediti: PatriciaOwen



    Mese di Gennaio

    01 Gennaio Buon Anno! :auguri:
    02 Gennaio
    03 Gennaio
    04 Gennaio
    05 Gennaio
    06 Gennaio Ciaone, Befana! :xmas5:
    07 Gennaio
    08 Gennaio Il tormentone del lunedì: "Beggin'" di Maneskin
    09 Gennaio
    10 Gennaio
    11 Gennaio
    12 Gennaio
    13 Gennaio
    14 Gennaio
    15 Gennaio Blu Monday, non ti temo
    16 Gennaio
    17 Gennaio
    18 Gennaio
    19 Gennaio
    20 Gennaio
    21 Gennaio
    22 Gennaio Il tormentone del lunedì: "Another Love" di Tom Odell
    23 Gennaio
    24 Gennaio
    25 Gennaio
    26 Gennaio
    27 Gennaio Giornata della Memoria
    28 Gennaio
    29 Gennaio Il tormentone del lunedì: "Levitating" di Dua Lipa
    30 Gennaio
    31 Gennaio

    Discussioni in Rilievo

    Pubblicità

    The Gates of Eternal Darkness è un forum multi-argomento che è stato fondato nel 2009 ma ufficialmente aperto nel 2010; ecco gli argomenti trattati: mitologia, oriente (Cina e Giappone), fantasy, animali e natura; alcune sezioni dedicate a specifici videogames: Dynasty Warriors, Warriors Orochi, Soul Calibur, Samurai Warriors, Assassin's Creed, Uncharted e Tomb Raider; due speciali sezioni dedicate ai Within Temptation ed ai Linkin Park. Una sezione speciale dedicata a Buffy: the Vampire Slayer.
    Vi sono tutte le altre sezioni di comune interesse, musica, libri, videogames in generale, cinema... non mancano l'off topic e le iniziative.

    The Gates of Eternal Darkness


    Serial Killer



    Crediti PatriciaOwen
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mondani
    Posts
    105,354
    Reputation
    +162

    Status
    Anonymous
    Ciau! Buon anno!

    Spero che con le vacanze ormai prossime, tu possa riposare un poco, ricaricare le batteri e fare un bel pieno di relax. Per il esto, la vita viene sempre prima dei forum, ci mancherebbe!
    Sono contenta di tutte queste numerose novità, il forum sta crescendo e 12 anni sono davvero tanti, per i pochi forum resistenti alla furia dei social. Sono curiosa di vedere come sarà la skin invernale!

    Sul Marocco me ne ha parlato bene anni fa una mia amica, quando aveva il ragazzo che era di quelle pareti e ci è andata anche lei a visitarlo, se non sbaglio proprio Marrakech, dicendomi che seppur insieme, non essendo sposati dovevano prendere camere separate, ma poi essendo lui del luogo, credo di ricordare che chiusero un occhio. Comunque a parte questa cosa, rimase molto affascinata dai luoghi e dal fatto che usciti dalla città il luogo era vasto e subito c'era la natura.

    Allora, per via del Gdr, conoscevo la via torta, però non sapevo che seguisse la via del l'anfiteatro, anzi, non sapevo neanche ce ne fosse stato uno a Firenze! Interessante articolo comunque ^^
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ubriaca di Stelle

    Group
    Mondani
    Posts
    6,134
    Reputation
    +61
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Tanti auguri di buon anno a te Patricia :kira: e naturalmente a tutto il Salotto:-)

    è normale avere alti e bassi nell'adoperarsi per il forum, e comunque è giusto non sentirsi costretti a fare cose, non è un lavoro:-D

    Quando andrai in ferie pensa solo a rilassarti e distenderti come meglio credi 🦾

    Congratulazioni per il traguardo dei 12 anniiiii 🎁🎀😃
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    So&Giò

    Group
    Mondani
    Posts
    9,458
    Reputation
    +95
    Location
    Siciliana a Parma

    Status
    Online
    Tanti auguri di buon anno e complimenti al forum per i 12 anni! ^^

    Come già detto in altri topic, se devi fare qualcosa sul forum di "forzato" o controvoglia è sempre meglio non farla. Devi fare quello che ti senti, quando vuoi; non è mica un lavoro! Spero ti godrai le meritate ferie ^^
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Salottiere del mese
    Posts
    12,784
    Reputation
    +1,152

    Status
    Online
    Appena riapprodata in Italia e soprattutto al PC arrivo a leggere e rispondere al giornalino! :D

    Intanto tantissimi auguri di buon anno a tutti! :auguri:
    Mi spiace che il lavoro ti abbia portato via così tanto tempo ed energie, ora arriveranno le meritate ferie, spero che tu possa riposarti e ricaricarti! ^^ Per la skin non vedo l'ora di vederla anche se mi spiace che le feste siano già finite... ^^" Come dico sempre il forum e tutte le cose che fai qui sono un "in più", per cui se una cosa non ti va di farla o la inizia a sentire troppo pesante fai bene a stopparla per un po'. Uh, 12 anni per il forum, veramente tanti! *_* ma grazie per l'utente del mese! :)
    Molto carino il nome della via e soprattutto carino il fatto che seguano i contorni del vecchio anfiteatro! ^^

    CITAZIONE (Liberty @ 1/1/2024, 23:49) 
    Sul Marocco me ne ha parlato bene anni fa una mia amica, quando aveva il ragazzo che era di quelle pareti e ci è andata anche lei a visitarlo, se non sbaglio proprio Marrakech, dicendomi che seppur insieme, non essendo sposati dovevano prendere camere separate, ma poi essendo lui del luogo, credo di ricordare che chiusero un occhio. Comunque a parte questa cosa, rimase molto affascinata dai luoghi e dal fatto che usciti dalla città il luogo era vasto e subito c'era la natura.

    Oddio a noi Marrakech non ci è piaciuta molto e soprattutto ci siamo trovati molto male con la popolazione del posto, diciamo che abbiamo vissuto un paio di episodi molto poco carini che non ci era mai successo in nessuna altra parte del mondo. L'unico posto del nostro viaggio che si salva (lo ricordiamo come il peggior viaggio) è appunto Essaoiura, la città che ho riportato nell'articolo del giornalino e che puoi trovare con maggiori dettagli e foto nel topic dedicato! ^^
    Noi ci siamo stati che eravamo già sposati per cui quel "problema" lì non lo abbiamo vissuto per cui non saprei se fanno problemi anche ai turisti.
    La natura si, è comunque bella anche se molto brulla per via del clima: pianure, terra rossa, nulla per km e km e come piante solo arbusti e poco altro.
     
    Top
    .
4 replies since 1/1/2024, 10:30   65 views
  Share  
.
Top