27. Luglio 2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    Prova-LogoII

    Bentornati sul nostro giornalino. Questa idea, anche se probabilmente non è originale , nasce il 05.03.2013 con il primo numero, o meglio il numero 0 visto che è stato quello di inaugurazione, del Giornalino de Il Salotto.
    Sono passati molti anni da allora e molte cose sono successe, però mi è sembrato giusto, e doveroso, raccontare un po' la storia del forum.
    Il forum nasce il 09.01.2012 dall'idea di raggruppare varie persone, indistintamente dal sesso, razza, religione, orientamento sessuale (...), dove poter parlare dei propri problemi e dove potersi sfogare e chiedere consigli. Non sono mai stata una "studiosa" ma ammetto che la psicologia mi ha sempre affascinato, ecco perchè, forse, ho voluto creare il forum, per aiutare gli altri e forse anche farmi aiutare :sorriso: (beh diciamo che quando lo creai avevo una vita abbastanza incasinata, cosa che ora è molto più tranquilla, forse).
    Il forum però ha chiuso i battenti, o meglio è stato reso invisibile a tutti, il 16.09.2017 per mancanza di voglia mia ed anche perchè, non vedevo più interesse negli utenti.
    Anche se il forum era chiuso ed abbandonato, in questo inizio del 2020 mi stava passando per la testa di riaprire Il Salotto, ma non ne ero completamente certa. Un giorno, grazie alle parole di una vecchia utente, ho deciso, il giorno 17.02.2020 di riaprirlo rivoluzionandolo un poco.
    Ho tolto la scuola di skin, anche perchè era sul vecchio layout, ed ho deciso di raggruppare le varie sezioni, così da renderlo più scorrevole e meno lungo da leggere :sorriso:.
    (N.B. Questa sarà la presentazione che troverete su ogni numero del giornalino, così da testimoniare l'evoluzioni del forum, oltre che le intenzioni della founder, e sul perchè è nato questo piccolo angolo.)

    Benvenuti sul numero di Luglio 2021

    Benvenuti sul ventisesettesimo numero del nostro giornalino.
    Questa volta mi sono veramente ritrovata all'ultimo a scrivere questo numero :triste:, sicuramente influisce molto il fatto che non so cosa scrivere, ma soprattutto perchè sto morendo di caldo e perchè lavoro moltissimo e quindi non ho la testa per mettermi a riordinare i miei pensieri :giu:...
    Ridendo e scherzando è da un anno che ho riaperto il giornalino, non sarà cresciuto moltissimo, anche perchè il tempo a disposizione è poco e non ci sono molte persone che mi aiutano, ma ammetto di essere orgogliosa di questo traguardo :sorriso:, anche perchè ho scritto tutti i mesi e neanche all'inizio dell'uscita del giornalino ero così assidua :enorme:.
    Finalmente sono riuscita ad aprire la sezione dove pubblico tutte le Skin Mobile, premetto che sono molte meno rispetto alle skin per la versione desktop ma alla fine all'inizio non mi stavano proprio simpatiche, non che adesso le ami intendiamoci, però quando inizio in un paio di ore le finisco, i codici sono molto più brevi rispetto alle altre :enorme:.
    Ho anche aggiornato i banner del forum aggiungendone alcuni, spero vi piacciano, se avete consigli su altre dimensioni e/o immagini fatemi sapere, sarò felice di aggiornarli nuovamente con il vostro aiuto :sorriso:.
    Essendo arrivato Luglio finalmente abbiamo cambiato la skin, spero che vi piaccia il tema scelto, i Minions, e soprattutto che vi dia la sensazione d'estate, allegria e freschezza :enorme:. Ammetto che dopo averla fatta ho trovato moltissimi altri pattern carini a tema estate, ma penso che li utilizzerò l'anno prossimo così per variare i temi ed i colori :sorriso:.
    In questo numero, e nel prossimo, ho deciso di interrompere le interviste visto che siamo in estate sicuramente ci saranno meno lettori e quindi preferisco riprenderle a Settembre quando tutti, o quasi, saremmo tornati dalle ferie :sorriso:.
    Come sempre, prima di salutarvi, ringrazio ~ Connie e ~Lala~ per avermi aiutato con la stesura del giornalino e se volete aiutarmi vi rinnovo l'invito a scrivermi nella sezione Parla con PatriciaOwen :sorriso:.
    Attendo i vostri commenti, consigli e... Ci leggiamo il prossimo mese :sorriso:.

    Foto del Mese

    Mare


    uri_mh1567852797751
    Crediti: PatriciaOwen
    Per un riciclo perfetto

    Benvenuti ad una nuova e calda pagina di giornalino firmato "Il Salotto 2.0" ...no no non perleremo di argomenti HOT :XD: ...ma di un app molto utile, che ci aiuterà a differenziare al meglio ogni singolo prodotto e aiutare a mantenere pulite le nostre città e l'ambiente.

    logo-junker


    La nostra app si chiama "Junker" e la potete trovare sullo store del vostro smartphone.
    L’unica app che ti dice come differenziare ogni singolo prodotto di scarto, che aiuta a fare la raccolta differenziata in maniera semplice, veloce e soprattutto senza errori.
    "Junker" funziona così:
    1- fai una foto al codice a barre del prodotto o dell'imballaggio che vuoi riciclare;
    2- "Junker" riconoscerà il rifiuto e ti indicherà la scomposizione nelle materie prime e i contenitori a cui sono destinate le varie parti.
    Ad esempio ...vi piace la nutella? Scommetto di si :XD:
    ...ma avete mai fatto caso di quante parti è composto quel barattolo ormai vuoto?
    Non ci crederete ma ci sono ben 3 elementi da riciclare: vetro, plastica e cartone.
    L'avreste mai detto?!
    In fine, vi lascio anche questo link ( https://junker.app/ ) dove potete scoprire tutte le iniziative di questa community app ...che sono davvero tante e tutte nel rispetto dell'ambiente.
    Spero che l'articolo di questo mese vi sia utile e mi raccomando fate conoscere questa app ai vostri amici per un futuro migliore per tutti ...alla prossima e buona estate a tutti <3
    Connie per il forum di "Il Salotto 2.0"



    I nostri viaggi

    IMG_6246

    Vienna


    Vienna è stata la mia seconda tappa nella vacanza in Austria del 2013 dopo Salisburgo! ^^
    Come città mi è rimasta veramente nel cuore, è veramente molto bella, ricca di storia e di posti da vedere.
    Innanzitutto è da vedere il centro storico, molto caratteristico è il Duomo, conosciuto soprattutto per il suo tetto ma anche per il palazzo dell’Hofburg che è possibile visitare. Molto belle sono le scuderie e la biblioteca! *_*
    Ovviamente nel soggiorno non può mancare la visita a Schonbrunn, la residenza della principessa Sissi! ^^ Veramente meraviglioso! *_* Consiglio di passarci l’intera giornata, ci sono tante cose da vedere oltre le stanze interne, anche fare una lunga passeggiata nei giardini che racchiudono tantissime sorprese! ^^
    Oltre al Castello di Sissi un altro bellissimo Castello è il Belvedere dove vengono allestite mostre d’arte.
    Per gli amanti dei parchi giochi non posso non nominare il Prater, il famoso parco di Vienna! ^^
    Ed infine di caratteristico si può fare un favoloso giro in barca sul Danubio o assaggiare la famosa torta Sacher! ^^
    Continua a leggere l'articolo...
    Crediti: ~Lala~


    Mese di Luglio

    01 Luglio
    02 Luglio
    03 Luglio
    04 Luglio
    05 Luglio La hit del lunedì: "Cheap Thrills" di Sia e Sean Paul
    06 Luglio
    07 Luglio Giornata mondiale del Cioccolato
    08 Luglio
    09 Luglio Giornata ufficiale del "Non inviare quel Messaggio"
    10 Luglio
    11 Luglio Giornata Mondiale della Dormita della Domenica
    12 Luglio
    13 Luglio Giornata Mondiale del Rock :music:
    14 Luglio
    15 Luglio Un libro imperdibile: "Non è colpa del Karma", Laura Norton
    16 Luglio
    17 Luglio Giornata Mondiale delle Emoji :rotfl:
    18 Luglio
    19 Luglio
    20 Luglio
    21 Luglio
    22 Luglio
    23 Luglio
    24 Luglio
    25 Luglio
    26 Luglio
    27 Luglio
    28 Luglio Una citazione da ricordare: "Mettetevi alla prova: E' l'unica strada che porta alla crescita" Morgan Freeman
    29 Luglio
    30 Luglio Giornata Mondiale dell'Amicizia :care:
    31 Luglio

    Discussioni in Rilievo

    Pubblicità

    L'‹ hymn to insomnia ⋆ falling down › yume lee™ è un portfolio che funziona principalmente come archivio. E' un raccoglitore per tutte le vocal cover che realizzo su YouTube di canzoni kpop e jpop, ma anche un luogo dove le persone che cercano codici (principalmente per GDR come character sheet o roleplay sheet) possono rifornirsi. E' il mio piccolo antro segreto, nato semplicemente come raccoglitore e che successivamente si è trasformato in qualcosa di ben più grande. Realizzo immagini graficate e codici su richiesta qualora ciò che fornisco di base non soddisfi pienamente i desideri di chi bazzica per il mio portfolio. Se vi va di passare da queste parti siete tutti più che benvenuti! ♥

    Crediti PatriciaOwen
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Salottiere del mese
    Posts
    12,799
    Reputation
    +1,154

    Status
    Offline
    Eccomi qui a commentare! ^^
    Che dire, sono contenta che siamo riusciti ad uscire ogni mese, è veramente un bel traguardo! :D
    La skin come dicevo nel topic giornaliero è molto bella e si, da un senso di freschezza che adesso ci vuole! ^^
    Bella la foto del mare! *_* Io adoro sia il mare che la montagna, mi mettono entrambi tranquillità ed allegria, sarà perché li associo a momenti di vacanza e relax! ^^
    Interessante l'applicazione, magari quando torno a casa la scarico! ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ℓ٥ﻻ ﻉ√٥υ

    Group
    Salottieri
    Posts
    8,514
    Reputation
    +254
    Location
    Trinacria

    Status
    Anonymous
    Confermo davvero bella la foto 3_3

    Eh si capita non sapere cosa scrivere, ma meriti tanti complimenti perché non ti arrendi mai e riesci sempre ad ottenere un ottimo risultato e non solo nel giornalino :)

    Buona estate a tutti :)
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Lala~ @ 1/7/2021, 14:54)
    Eccomi qui a commentare! ^^
    Che dire, sono contenta che siamo riusciti ad uscire ogni mese, è veramente un bel traguardo! :D
    La skin come dicevo nel topic giornaliero è molto bella e si, da un senso di freschezza che adesso ci vuole! ^^
    Bella la foto del mare! *_* Io adoro sia il mare che la montagna, mi mettono entrambi tranquillità ed allegria, sarà perché li associo a momenti di vacanza e relax! ^^
    Interessante l'applicazione, magari quando torno a casa la scarico! ;)

    Grazie, la foto è di qualche tempo fa, quel giorno c'era il mare un po' mosso ma un sole bellissimo e quindi... Non potevo non fare una foto :ride:.
    Grazie mille ancora Claudia, appena trovai lo sfondo decisi di usarlo per la skin estiva perchè mi metteva allegria :sorriso:.
    Concordo, deve essere molto interessante l'app :occhietto:.

    CITAZIONE (~ Connie @ 1/7/2021, 19:06)
    Confermo davvero bella la foto 3_3

    Eh si capita non sapere cosa scrivere, ma meriti tanti complimenti perché non ti arrendi mai e riesci sempre ad ottenere un ottimo risultato e non solo nel giornalino :)

    Buona estate a tutti :)

    Grazie infinitamente per le bellissime parole Concetta, mi fai commuovere :sorriso: :loved:.
    Si, diciamo che sono abbastanza testona :ride:, fin quando non raggiungo ciò che voglio continuo imperterrita (vedi l'altro giorno con la stampante, alla fine l'ho vinta io :enorme:).
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Grazie. Sai, per essere il mio guardiano".

    Group
    Salottieri
    Posts
    2,861
    Reputation
    +105
    Location
    Seliana

    Status
    Offline
    Sono contenta anche io che il giornalino riesca ad andare avanti nonostante le varie peripezie! <3
    La foto mi piace molto, mi sa tanto di relax, anche come hai scelto con cura la posizione per la foto, con i rami che non coprono troppo lo sfondo del mare, davvero brava!
    Per la skin nulla da aggiungere, come detto anche nei saluti giornalieri mi mette allegria, poi io amo i minions! :cuore:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lyly. @ 2/7/2021, 01:04) 
    Sono contenta anche io che il giornalino riesca ad andare avanti nonostante le varie peripezie! <3
    La foto mi piace molto, mi sa tanto di relax, anche come hai scelto con cura la posizione per la foto, con i rami che non coprono troppo lo sfondo del mare, davvero brava!
    Per la skin nulla da aggiungere, come detto anche nei saluti giornalieri mi mette allegria, poi io amo i minions! :cuore:

    Grazie mille anche a te Ylenia per i complimenti :sorriso:.
    Quando creavo la skin non sapevo minimamente che "tema" dargli, quindi il vuoto su gif e logo... Poi ecco che alla tv danno "Cattivissimo Me 2" ed ecco l'ispirazione :enorme:. Li adoro anche io i Minions, mi buttano via :ride:.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ℓ٥ﻻ ﻉ√٥υ

    Group
    Salottieri
    Posts
    8,514
    Reputation
    +254
    Location
    Trinacria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    sono abbastanza testona :ride:

    Anche questo è un pregio :XD: <3
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mondani
    Posts
    25,578
    Reputation
    +60
    Location
    Rieti

    Status
    Offline
    Wow questo giornalino mi piace un sacco 😍 avete avuto una bellissima idea ❤️ Adoro questo blog 💋
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    Grazie mille, mi fa piacere che ti piaccia :sorriso:, allora preparati perchè tra qualche ora uscirà il nuovo numero :occhietto:.
     
    Top
    .
8 replies since 1/7/2021, 10:41   137 views
  Share  
.
Top