39. Luglio 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,238
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Online

    Prova-LogoII

    Bentornati sul nostro giornalino. Questa idea, anche se probabilmente non è originale , nasce il 05.03.2013 con il primo numero, o meglio il numero 0 visto che è stato quello di inaugurazione, del Giornalino de Il Salotto.
    Sono passati molti anni da allora e molte cose sono successe, però mi è sembrato giusto, e doveroso, raccontare un po' la storia del forum.
    Il forum nasce il 09.01.2012 dall'idea di raggruppare varie persone, indistintamente dal sesso, razza, religione, orientamento sessuale (...), dove poter parlare dei propri problemi e dove potersi sfogare e chiedere consigli. Non sono mai stata una "studiosa" ma ammetto che la psicologia mi ha sempre affascinato, ecco perchè, forse, ho voluto creare il forum, per aiutare gli altri e forse anche farmi aiutare :sorriso: (beh diciamo che quando lo creai avevo una vita abbastanza incasinata, cosa che ora è molto più tranquilla, forse).
    Il forum però ha chiuso i battenti, o meglio è stato reso invisibile a tutti, il 16.09.2017 per mancanza di voglia mia ed anche perchè, non vedevo più interesse negli utenti.
    Anche se il forum era chiuso ed abbandonato, in questo inizio del 2020 mi stava passando per la testa di riaprire Il Salotto, ma non ne ero completamente certa. Un giorno, grazie alle parole di una vecchia utente, ho deciso, il giorno 17.02.2020 di riaprirlo rivoluzionandolo un poco.
    Ho tolto la scuola di skin, anche perchè era sul vecchio layout, ed ho deciso di raggruppare le varie sezioni, così da renderlo più scorrevole e meno lungo da leggere :sorriso:.
    (N.B. Questa sarà la presentazione che troverete su ogni numero del giornalino, così da testimoniare l'evoluzioni del forum, oltre che le intenzioni della founder, sul perchè è nato questo piccolo angolo.)

    Benvenuti sul numero di Luglio 2022

    Benvenuti sul trentanovesimo numero del nostro giornalino :sorriso:.
    Ed anche Giugno è finito e siamo già arrivati a Luglio... Il caldo di questi mesi mi ha completamente tolto tutte le energie ed infatti ammetto che ho rimandato a scrivere l'articolo del giornalino perchè non sapevo cosa scrivere (non che adesso abbia le idee più chiare :ride:).
    Fiore
    Per prima cosa visto che mi è stato richiesto, ne approfitto per pubblicare la foto dell'ultima pianta entrata a far parte della famiglia, mi domando quanto sopravvivrà visto che sono una persona molto sbadata e mi dimentico periodicamente di bagnarle... Continuo a domandarmi come riesca a sopravvivermi un'orchidea ed un photos a casa, forse si saranno rassegnati :ride:.
    Comunque dopo la piantina, che per il momento sopravvive (vorrei ben vedere l'ho presa circa due settimane fa :enorme:) sul forum non ci saranno grandi cambiamenti architettonici/grafici :enorme:. Devo però farvi una confessione... Visto che ho terminato tutte le skin e fino all'inverno siamo a posto, ho pensato bene di creare il forum di prova dove monterò la skin primaverile :enorme:. Non vi preoccupate perchè eccetto lo sfondo non ho messo altro :ride:. Potrei tranquillamente dire che sto ancora cercando di elaborare nella mia testa i colori, so solo che lo sfondo sarà nero, quindi devo vedere come farla, se prevalentemente nera con le scritte chiare oppure farla chiara con le scritte nere/scure. Voi cosa preferireste? (Per farvi capire meglio vi posto due esempi di due skin fatte qualche anno fa: Skin chiara con scritte scure e Skin scura con scritte chiare).
    Il mese scorso, se lo avete perso potete recuperare l'articolo qui, vi avevo anticipato di voler inserire lo score system sul forum. Ancora naturalmente non si hanno notizie se tornerà o meno attivo, quindi diciamo che materialmente sono un poco indecisa se metterlo. Alla fine vi chiedere come mai vuoi mettere lo score system? La risposta è molto semplice, mi sarebbe piaciuto implementare questo sistema a punti per invogliarvi a partecipare al forum così da "vincere" qualcosa alla fine di ogni mese se aveste totalizzato il punteggio più alto. La domanda che vi farete ora sarà che cosa potremmo vincere? Ed è una domanda più che legittima solo che non ho un'idea ben precisa dei premi che potrei offrirvi... Se avete un forum potrei mettere il vostro banner in esposizione in sidebar, oppure farvi qualche richiesta grafica (tipo set avatar e firma o anche altro), potrei mettere anche una skin personalizzata :sorriso: diciamo che i premi li farei variare un poco anche se saranno sempre quelli più o meno. Se magari aveste anche voi delle idee non sarebbe male :sorriso:.
    Sennò potremmo, idea venuta ora, evitare lo score system e lasciare agli utenti la possibilità di "iscriversi" per diventare utente del mese e poi magari gli utenti votano chi per loro è stato più attivo, naturalmente come sempre non ci sarà la possibilità di autovotarsi :enorme:. Ditemi voi se la cosa vi intriga oppure meglio evitare :sorriso:.
    Penso di avervi annoiato abbastanza in questo numero quindi inizio a concluderlo :enorme:.
    Colgo l'occasione per dare nuovamente il benvenuto agli ultimi utenti presentati sul forum maluncöeur, Mente Indipendente e moon-eo, oltre a *Gio* che ha deciso di ritornare da noi :sorriso:.
    Come sempre, prima di salutarvi, ringrazio Connie e ~Lala~ per avermi aiutato con la stesura del giornalino e se volete aiutarmi vi rinnovo l'invito a scrivermi nella sezione Parla con PatriciaOwen :sorriso:.
    Attendo i vostri commenti, consigli e... Ci leggiamo il prossimo mese :sorriso:.

    I Nostri Viaggi

    P6290687
    Creta
    Visto che siamo in piena estate questo mese voliamo in una località di mare: Creta! :D
    Creta è un'isola greca, la maggiore e più popolosa del Paese e la quinta per estensione tra quelle del Mediterraneo dopo la Sicilia, la Sardegna, Cipro e la Corsica.
    È un'isola che presenta sia delle bellezze archeologiche come il famoso palazzo di Cnosso o Heraklion e spiagge molto caratteristiche come la celebre Elafonissi o quella di Matala.
    È adatta a tutti e a tutti i tipi di vacanza, per me è stata una tra i primi viaggi fatti con i miei genitori, ci siamo stati nel 2007.
    Per saperne di più e vedere le foto degli edifici citati vi aspetto nel topic dedicato: Continua a leggere l'articolo...
    Crediti: ~Lala~
    Cinema Summer

    watching-movies-popcorn

    Cinema Summer


    Benvenuti lettori del giornalino, in questo nuovo mese, Luglio 2022, dove vi proponiamo una condivisione dei vostri film estivi preferiti :)

    Il cinema è finalmente tornato a farci sognare: grandi nomi, grandi colossal, Red Carpet e Notte degli Oscar *_*

    In questa calda estate avete un film, vecchio o recente, che vi ha incollato alla tv e che vi piacerebbe far conoscere ad altri?

    Accettiamo anche "Notte Horror" :XD: ...che personalmente in estate ormai è diventato un appuntamento fisso per me :XD:

    Voi avete un genere preferito? Io spazio molto ...dell'horror al fantasy, dal thriller alla commedia ...direi che guardo di tutto, dal vecchio al nuovo :D

    Per questa estate io vi propongo un veccho titolo e uno recente, che vi consiglio di vedere assolutamente entrambi:

    1: "Stand by Me - Ricordo di un'estate" un'avventura/drammatico del 1986
    2: "Summer of 84" un horror/thriller del 2018

    E voi cosa ci consigliate di vedere in questa calda estate, accompagnati da una bibita fresca e tanto popcorn? Sotto con i titoli :sorriso: :b:
    Crediti: Connie


    Mese di Luglio

    01 Luglio
    02 Luglio
    03 Luglio
    04 Luglio La hit del lunedì: "July" di Noah Cyrus
    05 Luglio
    06 Luglio
    07 Luglio
    08 Luglio
    09 Luglio
    10 Luglio
    11 Luglio La hit del lunedì: "Dog Days Are Over" di Florence + The Machine
    12 Luglio
    13 Luglio
    14 Luglio
    15 Luglio
    16 Luglio
    17 Luglio
    18 Luglio La hit del lunedì: "Say So" di Doja Cat
    19 Luglio
    20 Luglio
    21 Luglio
    22 Luglio
    23 Luglio
    24 Luglio
    25 Luglio La hit del lunedì: "I'll Be There for You" di The Rembrants
    26 Luglio
    27 Luglio
    28 Luglio
    29 Luglio
    30 Luglio Giornata Internazionale dell'Amicizia
    31 Luglio

    Discussioni in Rilievo

    Pubblicità

    png

    Sei un appassionato di Serial Killer e vuoi condividere con altri la tua passione? Ti è sempre interessato quest'argomento ma non hai mai approfondito perchè non sapevi con chi parlarne?
    Sei nel posto giusto allora nel forum Serial Killer si parla proprio di loro!
    Troverai tutte le spiegazioni che li riguardano, partendo proprio dal significato del termine serial killer! Troverai le storie di molti assassini seriali dai più noti a quelli meno, troverai una lista di libri, film e serie tv che trattano l'argomento così da poter approfonde da solo e conoscerlo sempre più.
    Naturalmente oltre ad offrirvi un posto dove scambiarci le conoscenze sui serial killer, ti offriamo un luogo dove potremmo parlare anche di altro così da conoscerci meglio.
    Cosa stai aspettando ancora?
    Vieni a trovarci e guarda con i tuoi occhi cosa può offrirti i forum Serial Killer
    Uniciti alla nostra famiglia, non te ne pentirai!

    8-_200x50_


    Crediti PatriciaOwen



    Edited by PatriciaOwen - 15/7/2022, 12:21
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    lollypop

    Group
    Salottieri
    Posts
    1,023
    Reputation
    +53

    Status
    Anonymous
    Meglio skin scura con scritte chiare ... :innocent:

    Ma lo script score system che differenza ha dal punteggio che uno riceve dai 'mi piace' sui messaggi? o cambia il metodo di assegnazione di punteggio...? Se non mi sto sbagliando su cosa sia, a me non mi piace tanto quando l'ho visto, anche perchè in alcuni forum qualcuno ha raggiunto anche punteggi negativi... ed è brutto da vedere. Certo, poi dopo questo dipende dagli utenti... però se è solo in positivo per ottenere premi, sì :lol:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,238
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Online
    Perfetto, grazie per l'aiuto per la skin :occhietto:.

    Allora sono due cose completamente differenti. Il punteggio che abbiamo anche qui dipende dai pollici in su o giù, lo score system è questo qui ed è uno script. Diciamo che anche con lo score si può dare punti negativi, ma in questo caso nessuno si prenderà punteggi negativi, nella mia testa si ricevono solo punti positivi in base alla partecipazione al forum. Avevo già scelto quanti punti assegnare in base alle varie partecipazioni, però non so se usarlo se questo script non riprende a funzionare. Nel forum di supporto in molti hanno esposto il problema, ma per ora nessuno ha risposto... Quindi al massimo opterei per candidarsi ad utente del mese e poi si va al sondaggio :sorriso:.
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Salottiere del mese
    Posts
    12,784
    Reputation
    +1,152

    Status
    Offline
    Eh si, siamo finalmente arrivati a Luglio! *_* Decisamente il mese che più amo, fatto di estate, di uscite, di svago, di ferie, non vedevo l'ora!! *_*
    Do un grande in bocca al lupo alla pianta affiché sopravviva...! :XD: Anche io sono pollice nero, infatti a casa mia non entrano piante o le poche che sono entrate sono morte/dopo un po' le ho date via a mia mamma o nonna per evitare il triste destino...! :where:
    Per quanto riguarda la skin primaverile ovviamente devi scegliere te ma se hai l'idea di fare lo sfondo scuro e le scritte chiare puoi proseguire con questa idea! ;)
    Per lo score system noi ne avevamo già parlato e io sono d'accordo sull'idea di metterlo. Più che altro per dare "brio" al forum, cercare di far partecipare di più gli utenti e magari attrarne degli altri (o almeno provandoci). Il problema è che se non funziona è un problema grosso. Diciamo che ecco, aspetterei che torni a funzionare, magari facendo delle segnalazioni periodiche al sistema, non so. Ho "paura" che se si lascia fare agli utenti e basta non prenda nemmeno il via, vedi i piccoli "contest" che hai/hanno fatto nel giornalino che hanno riscontrato poco successo. Poi vedi e valuta te! ^^

    Per quanto riguarda i film io personalmente in estate ne vedo molti pochi, finalmente si può uscire fino a tardi, godersi le lunghe giornate, fare dei dopo cena ecc per cui non ho una mia particolare rosa di film a cui sono affezionata come in altri periodi dell'anno! ^^" Insomma, mi godo le giornate e lascio la TV al lungo e freddo inverno quando non si ha voglia di mettere piedi fuori casa! XD
    Su due piedi quindi mi viene in mente solo Mamma Mia! (che no, non ho visto e/o rivisto in estate) se vi piace il genere musical perché alla fine è ambientato in una bellissima isola Greca e come film nuovo che deve uscire tra poco (che di nuovo no, non andrò a vedere subito perché sarò in vacanza ^^ ) ovvero Thor - Love and Thunder, sempre se vi piace quest'altro genere di film e saghe sui super-eroi Marvel! ^^

    A proposito di isole Greche vi consiglio di leggere e commentare il mio articolo e post su Creta! :D
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Salottieri
    Posts
    4,089
    Reputation
    +251

    Status
    Anonymous
    Che scelta difficile, sono bellissime entrambe le skin! :doh:
    Secondo il mio modestissimo parere, quella con scritte chiare su sfondo scuro è un filino più elegante, mentre l'altra ha una leggibilità di poco migliore.
    Ma sono differenze minime. L'artista sei tu Carlotta, quindi direi: fà qualunque cosa ti dica l'istinto! ;) :cuore:

    Per lo score-system io sono d'accordo! Concordo con Lala che darebbe un po' di brio al sito. In genere ho notato che là dove c'è un qualche tipo di gioco (gestito dallo staff, però), c'è sempre un po' di movimento. Appena lo script sarà sistemato io farei una prova! Tentar non nuoce, giusto?

    Ti ringrazio di nuovo per il benvenuto! :L3: :L3: :heart:
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Salottieri
    Posts
    5,608
    Reputation
    +93

    Status
    Anonymous
    Anche io mi unisco all'idea dello sfondo scuro su scritte chiare e sullo score system penso che sia un'ottima idea per incentivare gli utenti a contribuire ai topic del forum. <3

    Per quanto riguarda i film da vedere quest'estate, non saprei, io vado molto sull'horror di solito, per cui proporrei i due film della Famiglia Addams degli anni '90, a mio parere i migliori di tutte le versioni fatte fino ad ora, non è troppo 'horror', ma ha il giusto tocco di comedy che secondo me ci può stare in estate. Come film del presente? Io sono molto amante dei supereroi e credo che 'The Batman' valga la pena d'essere visto, è veramente un capolavoro!

    Che bello vedere Creta <3 sono appassionato di mitologia greca e mi sarebbe tanto piaciuto visitare questi posti quasi surreali e persi nel tempo!

    Bell'articolo Carlotta <3
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    lollypop

    Group
    Salottieri
    Posts
    1,023
    Reputation
    +53

    Status
    Anonymous
    Riguardo la parte cinema,.. si, 'Stand by' me e 'Summer of '84' li adoro entrambi, anche se ricordo che il doppiaggio di quest'ultimo è davvero una schifezza...

    A me viene in mente per una serata del genere anche 'Coraline e la porta magica' come cartone, oppure 'Il mostro della cripta' visto non tanto tempo fa...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Salottiere del mese
    Posts
    12,784
    Reputation
    +1,152

    Status
    Offline
    CITAZIONE (barry @ 3/7/2022, 09:19) 
    Che bello vedere Creta <3 sono appassionato di mitologia greca e mi sarebbe tanto piaciuto visitare questi posti quasi surreali e persi nel tempo!

    Grazie! ^^ Se ti va passa e commenta anche nel topic nella sezione viaggi, troverai sia questo su Creta che tanti altri! :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Salottieri
    Posts
    4,798
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    La risposta è molto semplice, mi sarebbe piaciuto implementare questo sistema a punti per invogliarvi a partecipare al forum così da "vincere" qualcosa alla fine di ogni mese se aveste totalizzato il punteggio più alto

    Ciao Patricia, proprio adesso ero venuto qui per parlarti di questo e guarda caso è l'argomento del giornalino xD. Perché non fare dei minigiochi ogni settimana per invogliare la partecipazione? Dei giochini anche semplici per intrattenerci tutti insieme :3
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,238
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Online
    Purtroppo farli settimanalmente per me è complicato, non ho molto tempo a disposizione a causa del lavoro, quindi l'unica idea era quella dello score system con l'utente del mese. Però se vuoi propormi dei mini giochi posso ascoltare la tua idea e valutarla :sorriso:.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Salottieri
    Posts
    166
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Buongiorno, ho letto il giornalino, mi piace molto questa idea *-*
    IO VOTO PER: Meglio skin scura con scritte chiare invece per lo script score system mi sembra un ottima idea
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,238
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Online
    Grazie mille per il voto e per l'approvazione dello score system (anche se al momento non funziona e non credo funzionerà mai più :ride:.).
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Salottieri
    Posts
    166
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Prego per il voto, te lo meriti.
    Si purtroppo i forum stanno andando a morire
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,238
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Online
    Purtroppo si, ma io sinceramente non demordo, spero che prima o poi le persone possano capire quanto erano, e sono, belli e ritornino a frequentarli assiduamente :sorriso:.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ψ

    Group
    Salottieri
    Posts
    3,085
    Reputation
    +128

    Status
    Anonymous
    Per le skin non ho idee, magari ci sta variare tra skin chiare con scritte scure e skin scure con scritte chiare, quindi direi di scegliere sulla base anche di quelle precedenti (la primaverile è per la primavera prossima, giusto?). Comunque belle le due skin esempio **

    Lo score system è una bella idea, come premi si possono anche creare dei codici per firme su richiesta o tipo lo spoiler della prossima skin del forum? °>° non so, questo per chi non ha un forum, chi invece ne ha uno può usufruire dell'esposizione banner o richieste grafiche, coerentemente chiaramente con gli impegni perché sfornare una skin al mese per qualcuno magari non è semplice se magari si è impegnati, non so.
     
    Top
    .
15 replies since 1/7/2022, 09:42   153 views
  Share  
.
Top