46. Febbraio 2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline


    Prova-LogoII


    Bentornati sul nostro giornalino. Questa idea, anche se probabilmente non è originale , nasce il 05.03.2013 con il primo numero, o meglio il numero 0 visto che è stato quello di inaugurazione, del Giornalino de Il Salotto.
    Sono passati molti anni da allora e molte cose sono successe, però mi è sembrato giusto, e doveroso, raccontare un po' la storia del forum.
    Il forum nasce il 09.01.2012 dall'idea di raggruppare varie persone, indistintamente dal sesso, razza, religione, orientamento sessuale (...), dove poter parlare dei propri problemi e dove potersi sfogare e chiedere consigli. Non sono mai stata una "studiosa" ma ammetto che la psicologia mi ha sempre affascinato, ecco perchè, forse, ho voluto creare il forum, per aiutare gli altri e forse anche farmi aiutare :sorriso: (beh diciamo che quando lo creai avevo una vita abbastanza incasinata, cosa che ora è molto più tranquilla, forse).
    Il forum però ha chiuso i battenti, o meglio è stato reso invisibile a tutti, il 16.09.2017 per mancanza di voglia mia ed anche perchè, non vedevo più interesse negli utenti.
    Anche se il forum era chiuso ed abbandonato, in questo inizio del 2020 mi stava passando per la testa di riaprire Il Salotto, ma non ne ero completamente certa. Un giorno, grazie alle parole di una vecchia utente, ho deciso, il giorno 17.02.2020 di riaprirlo rivoluzionandolo un poco.
    Ho tolto la scuola di skin, anche perchè era sul vecchio layout, ed ho deciso di raggruppare le varie sezioni, così da renderlo più scorrevole e meno lungo da leggere :sorriso:.
    (N.B. Questa sarà la presentazione che troverete su ogni numero del giornalino, così da testimoniare l'evoluzioni del forum, oltre che le intenzioni della founder, sul perchè è nato questo piccolo angolo.)

    Benvenuti sul numero di Febbraio 2023

    Benvenuti sul quarantaseiesimo numero del nostro giornalino :sorriso:.
    Ebbene si, siamo già arrivati a Febbraio e tra poco rientro a lavoro :giu:. Non capisco come mai le ferie durano sempre così poco :triste:. Comunque speriamo che questa nuova "stagione" a lavoro sia migliore rispetto a quella precedente sennò probabilmente perderò ufficialmente la testa :ride:.
    Di sicuro quando dovevo andare in ferie mi ero prefissata di fare moltissime cose, purtroppo ne ho veramente fatte poche :triste:. Diciamo che ho aperto la sezione con l'esposizione layout ed ho finalmente terminato la skin per il prossimo mese :party: (della serie era anche l'ora, considerate che è stata iniziata il 19 Giugno e l'ho terminata il 15 Gennaio :ride:). Avevo in programma di terminare anche le richieste di skin fatte in precedenza ma purtroppo non ci sono riuscita, vuoi perchè mi continuavano ad arrivare richieste in privato e poi perchè... Si ecco, perchè...
    Va bene lo ammetto ne ho combinata una delle mie :ride:. Tutto è nato da una, o per meglio dire varie/molte, richieste ricevute in privato e mi sono ricordata di un vecchio forum (non chiedetemi come ero entrata in staff, forse avevo risposto ad un annuncio di gestione) dove ero amministratrice e quindi... Sono andata sul forum di supporto ed ho chiesto di prenderlo "ufficialmente" in gestione. Così il giorno 14 Gennaio sono diventata la founder del forum Help Me! I'm a New Admin!. Ho pensato di rivoluzionarlo un poco, certo era bello anche com'era prima, ma perchè non provare rinnovandolo completamente?
    Quest'idea, di prendere il forum, mi è venuta in mente perchè ho notato alcuni forum abbastanza confusionari e soprattutto notando che dei founder molte cose non le sanno/conoscono. E' vero, un tempo su quel forum c'era una scuola per gli admin, sarebbe stato carina mantenerla ed anche avviarla (purtroppo era ancora all'inizio, c'erano poche lezioni ed il lavoro era moltissimo), però pensando alle due scuole che ho qui sopra e quanti utenti vi partecipano ho optato per evitare di caricarmi di ulteriore lavoro e se qualcuno vorrà potrà chiedere ugualmente aiuto nelle varie sezioni presenti all'interno del forum :sorriso:.
    Questa pazzia è iniziata tutta dalla sottoscritta, poi parlando ho trovato un'altra "pazza" che ha pensato bene di seguirmi in questa "malsana" avventura. Volete sapere chi è sta "pazza"? Molto semplice la nostra • tïkïbömböm •. Quindi ecco, ho passato molto tempo dietro al forum lasciando un po' indietro gli altri lavori :triste:. Quindi mi dispiace ma per ancora un po' di tempo le sezioni delle richieste rimarranno chiuse, mi dispiace, ma anche se non avessi provato a tirare su questo nuovo progetto, continuo a sentire il bisogno di disintossicarmi dalle varie richieste che ho, e continuo a ricevere.
    Detto questo ammetto che queste ferie sono state molto diverse dagli anni passati e, se proprio devo essere sincera, non sono riuscita a rilassarmi e riposarmi completamente :triste:. Certo, ho fatto le cose con più calma e sono anche andata a giro, ma non è stato uguale... Spero, e ne sono sicura, che piano piano mi riprenderò, però so che mi ci vorrà del tempo.
    Prima di salutarvi volevo ricordarvi, o portarvi all'attenzione se non lo avete visto, il nuovo sondaggio dove chiedo a tutti, esperti e non, di dire la sua sull'Utilizzo delle Skin. Ho aperto questa discussione per sapere ogni quanto, secondo voi, è giusto cambiare/adottare skin :sorriso:.
    Sapete che stavo per definire chiuso l'articolo senza decretare il nuovo utente del mese? Ebbene si, l'utente del mese di Gennaio è... ;Revan o forse dovrei dire ;Revontulet avendo cambiato il nick :scazzata:. Complimenti a lei per aver spodestato la nostra Claudia (~Lala~) che per due mesi consecutivi deteneva il titolo di "utente del mese" :enorme:.
    Colgo l'occasione per fare i miei migliori auguri a • tïkïbömböm • che ha deciso di imbarcarsi nella scuola skin (anche se è la seconda volta, ma speriamo sia quella buona), non vedo l'ora di vedere le tue creazioni sperando, come sempre, che i miei tutorial siano di facile comprensione :sorriso:.
    Come sempre, prima di salutarvi, ringrazio ~Lala~ e • tïkïbömböm • per avermi aiutato con la stesura del giornalino e se volete aiutarmi vi rinnovo l'invito a scrivermi nella sezione Parla con PatriciaOwen :sorriso:.
    Attendo i vostri commenti, consigli e... Ci leggiamo il prossimo mese :sorriso:.


    I Nostri Viaggi

    IMG_2780
    In questo numero di Febbraio purtroppo per motivi di lavoro, di salute e personali non sono riuscita a portarvi nuovi contenuti. Vi voglio però segnalare tre discussioni già esistenti che nel momento in cui sto scrivendo non hanno commenti così che per voi risultino lo stesso “nuovi”.
    I tre posti sono tutti in America (U.S.A. e Canada per la precisione) e li ho visitati i primi due nel primo viaggio fatto nel 2012 mentre l’ultimo durante il viaggio di nozze nel 2017.

    Il primo lo trovate a questo link: https://ilsalotto.blogfree.net/?t=6163202
    Si tratta della Capitale, Washington D.C. è una città con monumenti molto belli ed importanti che abbiamo visitato sia di giorno che di notte. Non può mancare la visita al Campidoglio, alla Casa Bianca ed una passeggiata nel The Mall! ^^

    Il secondo posto è un mix tra natura e città ed è Niagara Falls! ^^
    Qui il link: https://ilsalotto.blogfree.net/?t=6164107
    Sicuramente la parte più bella e spettacolare sono le cascate che si possono ammirare sia dall’alto nella parte americana che dal basso nella parte canadese. Carina anche la cittadina che si sviluppa davanti alle cascate.

    Infine il terzo posto è completamente immerso nella natura; la spettacolare Monument Valley!
    https://ilsalotto.blogfree.net/?t=6172163
    è bellissimo vedere il tramonto dalla terrazza dell’albergo che sovrasta la valle dove si possono ammirare le guglie più famose.Molto consigliato anche il giro in macchina all’interno del parco per scoprire altri punti molto belli! ^^

    Mi raccomando, commentate anche nelle apposite conversazioni! Al prossimo mese! :sorriso:.
    Crediti: ~Lala~

    Serial Killer

    png Sei un appassionato di Serial Killer e vuoi condividere con altri la tua passione? Ti è sempre interessato quest'argomento ma non hai mai approfondito perchè non sapevi con chi parlarne?
    Sei nel posto giusto allora nel forum Serial Killer si parla proprio di loro!
    Troverai tutte le spiegazioni che li riguardano, partendo proprio dal significato del termine serial killer! Troverai le storie di molti assassini seriali dai più noti a quelli meno, troverai una lista di libri, film e serie tv che trattano l'argomento così da poter approfonde da solo e conoscerlo sempre più.
    Naturalmente oltre ad offrirvi un posto dove scambiarci le conoscenze sui serial killer, ti offriamo un luogo dove potremmo parlare anche di altro così da conoscerci meglio.
    Cosa stai aspettando ancora?
    Vieni a trovarci e guarda con i tuoi occhi cosa può offrirti i forum Serial Killer
    Uniciti alla nostra famiglia, non te ne pentirai!

    8-_200x50_


    L'angolo dellaPoesia

    Kids with swords, people with masks

    Coriandoli e cuori,
    bizzarre celie e grandi amori.
    Stelle filanti e cuori infranti.
    Maschere e carri sfilanti e quei sentimenti un po' spiazzanti.

    Tempo di scherzi e allegria, ma anche di passione e innocente follia.
    Principesse e sirene, pignatte e bandiere.
    Streghe e regine, pirati e fatine.

    Cene a lume di candela, passeggiate quando vien la sera.
    Baci al tramonto, con un cielo stellato a fare da sfondo.
    Dichiarazioni improvvise, non sempre condivise.

    Colombina a colloquio con Cupido,
    che non gli dice "ora ti sfido"
    semplicemente lei ride, mentre lui scocca frecce a volte tardive.

    Bambine che giocano a fare le dive, donne con mille e più aspettative.
    Bambini che si fingono spadaccini, uomini che passano per agnellini.

    Due feste in un sol mese, quale occasione
    ilarità, e ogni sorta di confusione.
    Crediti: • tïkïbömböm •



    Mese di Febbraio

    01 Febbraio
    02 Febbraio Felice Giorno della Marmotta
    03 Febbraio
    04 Febbraio Giornata Mondiale contro il Cancro
    05 Febbraio
    06 Febbraio Il tormentone del lunedì: "Starman" di David Bowie
    07 Febbraio
    08 Febbraio
    09 Febbraio
    10 Febbraio
    11 Febbraio
    12 Febbraio
    13 Febbraio Il tormentone del lunedì: "Dynamite" di BTS
    14 Febbraio Buon San Valentino :L3:
    15 Febbraio Festa dei Single!
    16 Febbraio
    17 Febbraio
    18 Febbraio
    19 Febbraio
    20 Febbraio Il tormentone del lunedì: "Walking On Sunskine " di Katrina & The Waves
    21 Febbraio
    22 Febbraio
    23 Febbraio Augurissimi a Caterina, figlia di Claudia (~Lala~), che compie due anni :surprise: :party:
    24 Febbraio
    25 Febbraio Buon Carnevale :kira:
    26 Febbraio
    27 Febbraio Il tormentone del lunedì: "One Kiss" di Calvin Harris e Dua Lipa
    28 Febbraio

    Discussioni in Rilievo

    Pubblicità

    Un tempo le Terre erano popolate da creature di ogni genere. Potevi incontrarci orchi, elfi, vampiri, draghi... Vi si tenevano contese ed arrivavano viandanti da ogni dove a battersi per l'immortalità.
    Su tutti dominava Kaleela, oscura signora di queste gloriose lande, una creatura schiva che vegliava di notte e si nascondeva di giorno. A tenerle compagnia una giovane tartaruga ed una pantera delle paludi. Tutto questo pandemonio però la turbava. Tante facce in giro per il paese, voci allegre e tonanti che disturbavano il suo sonno.
    Venne il giorno in cui fu sopraffatta dal suo lato oscuro e prosciugando tutti i suoi poteri fece calare una nebbia impenetrabile che addormentò profondamente tutto il popolo delle Terre, lei compresa.
    Passavano gli anni, la nebbia si diradava e Kaleela riusciva a ritrovare il suo equilibrio, ma al suo risveglio qualcosa era cambiato. Le Terre non erano più le stesse.

    Serial Killer 1bis



    Crediti PatriciaOwen


    Edited by PatriciaOwen - 5/2/2023, 19:12
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mondani
    Posts
    53,056
    Reputation
    +1,240
    Location
    Lamentis

    Status
    Anonymous
    Complimenti per la vostra nuova avventura ragazze! L'idea è buona, avendo già esperienza nell'ambito forum, di sicuro potrete aiutare molti utenti a masticare le funzioni della piattaforma :loved:
    Eeee non ci credo, utente del mese wooo! Che bello <3
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    avatar @me

    Group
    Tediosi
    Posts
    37,137
    Reputation
    +448
    Location
    💎Rochelle & Shining💎

    Status
    Offline
    Pazza n°2 a rapporto :ride:

    Saremo anche folli e avremo idee malsane, ma che male c'è a mettersi in gioco e a provare, nel proprio piccolo, ad aiutare gli altri, dando consigli, aiuti di vario tipo? Io lo trovo bellissimo <3

    Mi dispiace non commentare di più, per me è già tardino e oggi non ho avuto modo di connettermi per niente .-. appena riesco, magari anche domani, vediamo, torno qui e commento tutto, anche nella sezione viaggi, promesso <3

    CITAZIONE
    Complimenti per la vostra nuova avventura ragazze! L'idea è buona, avendo già esperienza nell'ambito forum, di sicuro potrete aiutare molti utenti a masticare le funzioni della piattaforma :loved:

    Grazie cara <3
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Salottieri
    Posts
    4,089
    Reputation
    +251

    Status
    Anonymous
    Eccomi a commentare il nuovo numero del giornalino! :sorriso:
    Aaaah ecco quindi qual è la storia del nuovo forum! Mi sa tanto che la vera colpevole qui sono io: a forza di chiederti aiuto coi codici, Carlotta, di devi essere stufata e hai deciso di aprire un forum apposta :ride:
    Passerò sicuramente nel sito dato che è stato creato per persone come me: nuovi founder che hanno poca dimestichezza con i codici e la piattaforma in generale! Quindi grazie a te ed a Chiara per aver aperto questa iniziativa <3 <3 <3

    • tïkïbömböm • stavolta hai superato te stessa, secondo me! Hai usato il Carnevale come una specie di metafora per evidenziare come le persone fingano e si travestino continuamente nel quotidiano... almeno io ho capito questo. Anche le altre tue precedenti poesie erano belle, ma questa si presta oltretutto a più livelli interpretativi! Bravissima! :applaude: :stellette:
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    avatar @me

    Group
    Tediosi
    Posts
    37,137
    Reputation
    +448
    Location
    💎Rochelle & Shining💎

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    aaah ecco quindi qual è la storia del nuovo forum! Mi sa tanto che la vera colpevole qui sono io: a forza di chiederti aiuto coi codici, Carlotta, di devi essere stufata e hai deciso di aprire un forum apposta :ride:

    Muoio :ride: Capisci cosa NON (il maiuscolo è voluto, chiedo scusa ^^") potevo dirti chiaramente? Ho giusto dato accenni vaghissimi, ho detto tutto e niente :enorme:

    CITAZIONE
    Passerò sicuramente nel sito dato che è stato creato per persone come me: nuovi founder che hanno poca dimestichezza con i codici e la piattaforma in generale! Quindi grazie a te ed a Chiara per aver aperto questa iniziativa <3 <3 <3

    Sei troppo dolce, Claudia <3 Certo che puoi venire <3 PatriciaOwen non la mangiamo, vero, alla nostra cara moon-eo ?? :ride: :kiss:

    CITAZIONE
    stavolta hai superato te stessa, secondo me! Hai usato il Carnevale come una specie di metafora per evidenziare come le persone fingano e si travestino continuamente nel quotidiano... almeno io ho capito questo. Anche le altre tue precedenti poesie erano belle, ma questa si presta oltretutto a più livelli interpretativi! Bravissima! :applaude: :stellette:

    Sì, è così ^^ Voleva essere anche una sorta di mix tra Carnevale e San Valentino, anche lì volevo un po' dire questo... le maschere, alla fine, alcune persone le usano tutto l'anno, posso dirlo per esperienze personali, una nemmeno poco recente, con una mia ex "amica" dopo... 20 anni :spavento: comunque, certe cose meglio capirle - anche tardi, meglio tardi che mai!- e andare oltre! Ne esci un po' male, all'inizio, poi apri gli occhi, sei grato e vai avanti... sono contenta che si sia capito e sia piaciuta la poesia, spero piaccia anche ad altri, tu sei sempre un amore <3 Poi, nel mio piccolo, vorrei anche, se posso, essere d'aiuto ed incoraggiare, far capire che può capitare a tutti essere vittima di... individui in maschera che recitano, quasi come la vita fosse un film :muro:

    Vediamo se stasera riesco a commentare meglio, ora provo a leggermelo per bene, e commento tutto quello che posso, scusandomi già per l'inevitabile doppio post ^^"

    moon-eo Cara, vedi che appena possibile, arrivo anche da te, promesso <3 Tra il mio forum, il Salotto, il nuovo progetto con Carlotta... eh, non ho tantissimo tempo, però arrivo <3
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    Grazie a tutti :sorriso:.
    Tranquilla moon-eo non sei l'unica a chiedermi aiuto, anzi ho ricevuto richieste spesso proprio basilari di chi non se ne intende di forum ma li prende in gestione :enorme:. Quindi diciamo che può essere visto come un aiuto per i founder alle prime armi e chi lo è già da un po' ma ancora non conosce bene tutti :sorriso:. Se decidessi di venire a trovarci ci faresti piacere :occhietto:.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Salottiere del mese
    Posts
    12,791
    Reputation
    +1,152

    Status
    Offline
    Come anticipato nel topic del giorno stasera me lo prendo di relax e posso quindi passare a leggere e a commentare con tranquillità il giornalino di questo mese! ^^

    Eh Carlotta, le ferie sono sempre un po' così, passano presto! ^^"
    Per quanto riguarda il forum hai fatto bene e sono felice di vederti così entusiasta! ^^ Per le richieste appena riapri faccio anche la mia di (ormai) due mesi fa per l'utente del mese, tanto non è urgente! ;) Ahahah, tranquilla, "colpa" anche mia ma Gennaio è stato un mese pesante per me, tante, troppe cose da fare per lavoro e nella vita di tutti i giorni e per un paio di settimane non sono stata benissimo per cui ho preferito staccare la spina dai PC. Febbraio dovrebbe essere un po' più scarico e comunque in generale ho rallentato un po'!
    Per quanto riguarda il mio articolo vi invito a leggerlo e a commentare sia qui che, soprattutto, nei topic appositi. è vero che non c'è niente di "nuovo" ma come dico lì quei topic hanno 0 commenti ed in passato ci ho comunque speso molto tempo per farli per cui mi farebbe molto piacere se ci faceste un salto! :)
    Molto bella la poesia!! :D
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Salottieri
    Posts
    4,089
    Reputation
    +251

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Sei troppo dolce, Claudia <3 Certo che puoi venire <3 PatriciaOwen non la mangiamo, vero, alla nostra cara moon-eo ?? :ride: :kiss:

    Nuuu vi prego non mi mangiate :spavento: Anche perché sono poco digeribile :ride: :ride:
    CITAZIONE
    Sì, è così ^^ Voleva essere anche una sorta di mix tra Carnevale e San Valentino, anche lì volevo un po' dire questo... le maschere, alla fine, alcune persone le usano tutto l'anno, posso dirlo per esperienze personali, una nemmeno poco recente, con una mia ex "amica" dopo... 20 anni :spavento: comunque, certe cose meglio capirle - anche tardi, meglio tardi che mai!- e andare oltre! Ne esci un po' male, all'inizio, poi apri gli occhi, sei grato e vai avanti... sono contenta che si sia capito e sia piaciuta la poesia, spero piaccia anche ad altri, tu sei sempre un amore <3 Poi, nel mio piccolo, vorrei anche, se posso, essere d'aiuto ed incoraggiare, far capire che può capitare a tutti essere vittima di... individui in maschera che recitano, quasi come la vita fosse un film :muro:

    Giusto c'è anche San Valentino! Il passo su Cupido l'avevo interpretato come un'altra maschera di Carnevale, scordandomi che anche san valentino cade questo mese ^__^;;; Ripeto: davvero una bella poesia con più spunti di riflessione e livelli di lettura!
    Comunque ti capisco benissimo: con una di queste amabili persone sto avendo a che fare tutt'ora e non è facile :triste: Purtroppo ci vuole un sacco di fortuna a trovare persone vere, perché la maggior parte è appunto gente finta che porta maschere tutto l'anno... mah =_= La tua ex amica poi non è nemmeno intelligente, a mio avviso, perché così spreca 20 anni di amicizia! Li butta dalla finestra proprio! E a lei che cosa ne verrebbe?!
    CITAZIONE
    moon-eo Cara, vedi che appena possibile, arrivo anche da te, promesso <3 Tra il mio forum, il Salotto, il nuovo progetto con Carlotta... eh, non ho tantissimo tempo, però arrivo <3

    Tranquillissima, il fansub è sempre aperto! Anzi, ti ringrazio di aver sempre l'intenzione di passarci <3 Anch'io devo trovare il tempo per passare dal vostro nuovo sito, ma verrò a trovarvi di sicuro! :sorriso:

    CITAZIONE
    Tranquilla moon-eo non sei l'unica a chiedermi aiuto, anzi ho ricevuto richieste spesso proprio basilari di chi non se ne intende di forum ma li prende in gestione :enorme:

    Oh menomale, non sono l'unica "colpevole" allora :ride:
    CITAZIONE
    Se decidessi di venire a trovarci ci faresti piacere :occhietto:.

    Qualcosina ho già sbirciato, appena ho più tempo lo guardo con calma! =)
     
    Top
    .
7 replies since 1/2/2023, 15:33   66 views
  Share  
.
Top