46. Febbraio 2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PatriciaOwen
        +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    129,033
    Reputation
    +6,396
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Online


    Prova-LogoII


    Bentornati sul nostro giornalino. Questa idea, anche se probabilmente non è originale , nasce il 05.03.2013 con il primo numero, o meglio il numero 0 visto che è stato quello di inaugurazione, del Giornalino de Il Salotto.
    Sono passati molti anni da allora e molte cose sono successe, però mi è sembrato giusto, e doveroso, raccontare un po' la storia del forum.
    Il forum nasce il 09.01.2012 dall'idea di raggruppare varie persone, indistintamente dal sesso, razza, religione, orientamento sessuale (...), dove poter parlare dei propri problemi e dove potersi sfogare e chiedere consigli. Non sono mai stata una "studiosa" ma ammetto che la psicologia mi ha sempre affascinato, ecco perchè, forse, ho voluto creare il forum, per aiutare gli altri e forse anche farmi aiutare :sorriso: (beh diciamo che quando lo creai avevo una vita abbastanza incasinata, cosa che ora è molto più tranquilla, forse).
    Il forum però ha chiuso i battenti, o meglio è stato reso invisibile a tutti, il 16.09.2017 per mancanza di voglia mia ed anche perchè, non vedevo più interesse negli utenti.
    Anche se il forum era chiuso ed abbandonato, in questo inizio del 2020 mi stava passando per la testa di riaprire Il Salotto, ma non ne ero completamente certa. Un giorno, grazie alle parole di una vecchia utente, ho deciso, il giorno 17.02.2020 di riaprirlo rivoluzionandolo un poco.
    Ho tolto la scuola di skin, anche perchè era sul vecchio layout, ed ho deciso di raggruppare le varie sezioni, così da renderlo più scorrevole e meno lungo da leggere :sorriso:.
    (N.B. Questa sarà la presentazione che troverete su ogni numero del giornalino, così da testimoniare l'evoluzioni del forum, oltre che le intenzioni della founder, sul perchè è nato questo piccolo angolo.)

    Benvenuti sul numero di Febbraio 2023

    Benvenuti sul quarantaseiesimo numero del nostro giornalino :sorriso:.
    Ebbene si, siamo già arrivati a Febbraio e tra poco rientro a lavoro :giu:. Non capisco come mai le ferie durano sempre così poco :triste:. Comunque speriamo che questa nuova "stagione" a lavoro sia migliore rispetto a quella precedente sennò probabilmente perderò ufficialmente la testa :ride:.
    Di sicuro quando dovevo andare in ferie mi ero prefissata di fare moltissime cose, purtroppo ne ho veramente fatte poche :triste:. Diciamo che ho aperto la sezione con l'esposizione layout ed ho finalmente terminato la skin per il prossimo mese :party: (della serie era anche l'ora, considerate che è stata iniziata il 19 Giugno e l'ho terminata il 15 Gennaio :ride:). Avevo in programma di terminare anche le richieste di skin fatte in precedenza ma purtroppo non ci sono riuscita, vuoi perchè mi continuavano ad arrivare richieste in privato e poi perchè... Si ecco, perchè...
    Va bene lo ammetto ne ho combinata una delle mie :ride:. Tutto è nato da una, o per meglio dire varie/molte, richieste ricevute in privato e mi sono ricordata di un vecchio forum (non chiedetemi come ero entrata in staff, forse avevo risposto ad un annuncio di gestione) dove ero amministratrice e quindi... Sono andata sul forum di supporto ed ho chiesto di prenderlo "ufficialmente" in gestione. Così il giorno 14 Gennaio sono diventata la founder del forum Help Me! I'm a New Admin!. Ho pensato di rivoluzionarlo un poco, certo era bello anche com'era prima, ma perchè non provare rinnovandolo completamente?
    Quest'idea, di prendere il forum, mi è venuta in mente perchè ho notato alcuni forum abbastanza confusionari e soprattutto notando che dei founder molte cose non le sanno/conoscono. E' vero, un tempo su quel forum c'era una scuola per gli admin, sarebbe stato carina mantenerla ed anche avviarla (purtroppo era ancora all'inizio, c'erano poche lezioni ed il lavoro era moltissimo), però pensando alle due scuole che ho qui sopra e quanti utenti vi partecipano ho optato per evitare di caricarmi di ulteriore lavoro e se qualcuno vorrà potrà chiedere ugualmente aiuto nelle varie sezioni presenti all'interno del forum :sorriso:.
    Questa pazzia è iniziata tutta dalla sottoscritta, poi parlando ho trovato un'altra "pazza" che ha pensato bene di seguirmi in questa "malsana" avventura. Volete sapere chi è sta "pazza"? Molto semplice la nostra • tïkïbömböm •. Quindi ecco, ho passato molto tempo dietro al forum lasciando un po' indietro gli altri lavori :triste:. Quindi mi dispiace ma per ancora un po' di tempo le sezioni delle richieste rimarranno chiuse, mi dispiace, ma anche se non avessi provato a tirare su questo nuovo progetto, continuo a sentire il bisogno di disintossicarmi dalle varie richieste che ho, e continuo a ricevere.
    Detto questo ammetto che queste ferie sono state molto diverse dagli anni passati e, se proprio devo essere sincera, non sono riuscita a rilassarmi e riposarmi completamente :triste:. Certo, ho fatto le cose con più calma e sono anche andata a giro, ma non è stato uguale... Spero, e ne sono sicura, che piano piano mi riprenderò, però so che mi ci vorrà del tempo.
    Prima di salutarvi volevo ricordarvi, o portarvi all'attenzione se non lo avete visto, il nuovo sondaggio dove chiedo a tutti, esperti e non, di dire la sua sull'Utilizzo delle Skin. Ho aperto questa discussione per sapere ogni quanto, secondo voi, è giusto cambiare/adottare skin :sorriso:.
    Sapete che stavo per definire chiuso l'articolo senza decretare il nuovo utente del mese? Ebbene si, l'utente del mese di Gennaio è... ;Revan o forse dovrei dire ;Revontulet avendo cambiato il nick :scazzata:. Complimenti a lei per aver spodestato la nostra Claudia (~Lala~) che per due mesi consecutivi deteneva il titolo di "utente del mese" :enorme:.
    Colgo l'occasione per fare i miei migliori auguri a • tïkïbömböm • che ha deciso di imbarcarsi nella scuola skin (anche se è la seconda volta, ma speriamo sia quella buona), non vedo l'ora di vedere le tue creazioni sperando, come sempre, che i miei tutorial siano di facile comprensione :sorriso:.
    Come sempre, prima di salutarvi, ringrazio ~Lala~ e • tïkïbömböm • per avermi aiutato con la stesura del giornalino e se volete aiutarmi vi rinnovo l'invito a scrivermi nella sezione Parla con PatriciaOwen :sorriso:.
    Attendo i vostri commenti, consigli e... Ci leggiamo il prossimo mese :sorriso:.


    I Nostri Viaggi

    IMG_2780
    In questo numero di Febbraio purtroppo per motivi di lavoro, di salute e personali non sono riuscita a portarvi nuovi contenuti. Vi voglio però segnalare tre discussioni già esistenti che nel momento in cui sto scrivendo non hanno commenti così che per voi risultino lo stesso “nuovi”.
    I tre posti sono tutti in America (U.S.A. e Canada per la precisione) e li ho visitati i primi due nel primo viaggio fatto nel 2012 mentre l’ultimo durante il viaggio di nozze nel 2017.

    Il primo lo trovate a questo link: https://ilsalotto.blogfree.net/?t=6163202
    Si tratta della Capitale, Washington D.C. è una città con monumenti molto belli ed importanti che abbiamo visitato sia di giorno che di notte. Non può mancare la visita al Campidoglio, alla Casa Bianca ed una passeggiata nel The Mall! ^^

    Il secondo posto è un mix tra natura e città ed è Niagara Falls! ^^
    Qui il link: https://ilsalotto.blogfree.net/?t=6164107
    Sicuramente la parte più bella e spettacolare sono le cascate che si possono ammirare sia dall’alto nella parte americana che dal basso nella parte canadese. Carina anche la cittadina che si sviluppa davanti alle cascate.

    Infine il terzo posto è completamente immerso nella natura; la spettacolare Monument Valley!
    https://ilsalotto.blogfree.net/?t=6172163
    è bellissimo vedere il tramonto dalla terrazza dell’albergo che sovrasta la valle dove si possono ammirare le guglie più famose.Molto consigliato anche il giro in macchina all’interno del parco per scoprire altri punti molto belli! ^^

    Mi raccomando, commentate anche nelle apposite conversazioni! Al prossimo mese! :sorriso:.
    Crediti: ~Lala~

    Serial Killer

    png Sei un appassionato di Serial Killer e vuoi condividere con altri la tua passione? Ti è sempre interessato quest'argomento ma non hai mai approfondito perchè non sapevi con chi parlarne?
    Sei nel posto giusto allora nel forum Serial Killer si parla proprio di loro!
    Troverai tutte le spiegazioni che li riguardano, partendo proprio dal significato del termine serial killer! Troverai le storie di molti assassini seriali dai più noti a quelli meno, troverai una lista di libri, film e serie tv che trattano l'argomento così da poter approfonde da solo e conoscerlo sempre più.
    Naturalmente oltre ad offrirvi un posto dove scambiarci le conoscenze sui serial killer, ti offriamo un luogo dove potremmo parlare anche di altro così da conoscerci meglio.
    Cosa stai aspettando ancora?
    Vieni a trovarci e guarda con i tuoi occhi cosa può offrirti i forum Serial Killer
    Uniciti alla nostra famiglia, non te ne pentirai!

    8-_200x50_


    L'angolo dellaPoesia

    Kids with swords, people with masks

    Coriandoli e cuori,
    bizzarre celie e grandi amori.
    Stelle filanti e cuori infranti.
    Maschere e carri sfilanti e quei sentimenti un po' spiazzanti.

    Tempo di scherzi e allegria, ma anche di passione e innocente follia.
    Principesse e sirene, pignatte e bandiere.
    Streghe e regine, pirati e fatine.

    Cene a lume di candela, passeggiate quando vien la sera.
    Baci al tramonto, con un cielo stellato a fare da sfondo.
    Dichiarazioni improvvise, non sempre condivise.

    Colombina a colloquio con Cupido,
    che non gli dice "ora ti sfido"
    semplicemente lei ride, mentre lui scocca frecce a volte tardive.

    Bambine che giocano a fare le dive, donne con mille e più aspettative.
    Bambini che si fingono spadaccini, uomini che passano per agnellini.

    Due feste in un sol mese, quale occasione
    ilarità, e ogni sorta di confusione.
    Crediti: • tïkïbömböm •



    Mese di Febbraio

    01 Febbraio
    02 Febbraio Felice Giorno della Marmotta
    03 Febbraio
    04 Febbraio Giornata Mondiale contro il Cancro
    05 Febbraio
    06 Febbraio Il tormentone del lunedì: "Starman" di David Bowie
    07 Febbraio
    08 Febbraio
    09 Febbraio
    10 Febbraio
    11 Febbraio
    12 Febbraio
    13 Febbraio Il tormentone del lunedì: "Dynamite" di BTS
    14 Febbraio Buon San Valentino :L3:
    15 Febbraio Festa dei Single!
    16 Febbraio
    17 Febbraio
    18 Febbraio
    19 Febbraio
    20 Febbraio Il tormentone del lunedì: "Walking On Sunskine " di Katrina & The Waves
    21 Febbraio
    22 Febbraio
    23 Febbraio Augurissimi a Caterina, figlia di Claudia (~Lala~), che compie due anni :surprise: :party:
    24 Febbraio
    25 Febbraio Buon Carnevale :kira:
    26 Febbraio
    27 Febbraio Il tormentone del lunedì: "One Kiss" di Calvin Harris e Dua Lipa
    28 Febbraio

    Discussioni in Rilievo

    Pubblicità

    Un tempo le Terre erano popolate da creature di ogni genere. Potevi incontrarci orchi, elfi, vampiri, draghi... Vi si tenevano contese ed arrivavano viandanti da ogni dove a battersi per l'immortalità.
    Su tutti dominava Kaleela, oscura signora di queste gloriose lande, una creatura schiva che vegliava di notte e si nascondeva di giorno. A tenerle compagnia una giovane tartaruga ed una pantera delle paludi. Tutto questo pandemonio però la turbava. Tante facce in giro per il paese, voci allegre e tonanti che disturbavano il suo sonno.
    Venne il giorno in cui fu sopraffatta dal suo lato oscuro e prosciugando tutti i suoi poteri fece calare una nebbia impenetrabile che addormentò profondamente tutto il popolo delle Terre, lei compresa.
    Passavano gli anni, la nebbia si diradava e Kaleela riusciva a ritrovare il suo equilibrio, ma al suo risveglio qualcosa era cambiato. Le Terre non erano più le stesse.

    Serial Killer 1bis



    Crediti PatriciaOwen


    Edited by PatriciaOwen - 5/2/2023, 19:12
     
    Top
    .
7 replies since 1/2/2023, 15:33   66 views
  Share  
.
Top