50. Giugno 2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline


    Prova-LogoII


    Bentornati sul nostro giornalino. Questa idea, anche se probabilmente non è originale , nasce il 05.03.2013 con il primo numero, o meglio il numero 0 visto che è stato quello di inaugurazione, del Giornalino de Il Salotto.
    Sono passati molti anni da allora e molte cose sono successe, però mi è sembrato giusto, e doveroso, raccontare un po' la storia del forum.
    Il forum nasce il 09.01.2012 dall'idea di raggruppare varie persone, indistintamente dal sesso, razza, religione, orientamento sessuale (...), dove poter parlare dei propri problemi e dove potersi sfogare e chiedere consigli. Non sono mai stata una "studiosa" ma ammetto che la psicologia mi ha sempre affascinato, ecco perchè, forse, ho voluto creare il forum, per aiutare gli altri e forse anche farmi aiutare :sorriso: (beh diciamo che quando lo creai avevo una vita abbastanza incasinata, cosa che ora è molto più tranquilla, forse).
    Il forum però ha chiuso i battenti, o meglio è stato reso invisibile a tutti, il 16.09.2017 per mancanza di voglia mia ed anche perchè, non vedevo più interesse negli utenti.
    Anche se il forum era chiuso ed abbandonato, in questo inizio del 2020 mi stava passando per la testa di riaprire Il Salotto, ma non ne ero completamente certa. Un giorno, grazie alle parole di una vecchia utente, ho deciso, il giorno 17.02.2020 di riaprirlo rivoluzionandolo un poco.
    Ho tolto la scuola di skin, anche perchè era sul vecchio layout, ed ho deciso di raggruppare le varie sezioni, così da renderlo più scorrevole e meno lungo da leggere :sorriso:.
    (N.B. Questa sarà la presentazione che troverete su ogni numero del giornalino, così da testimoniare l'evoluzioni del forum, oltre che le intenzioni della founder, sul perchè è nato questo piccolo angolo.)

    Benvenuti sul numero di Giugno 2023

    Benvenuti sul cinquantesimo numero del nostro giornalino :sorriso:.
    Questo mese come novità troverete una nuova veste grafica a tema tucano. Ammetto che inizialmente l'avevo pensata con i fenicotteri, poi ho optato per questo pattern :enorme:. Tranquilli molto probabilmente la vedrete il prossimo anno sul forum :occhietto:, anche perchè il pattern mi piace molto.
    Finalmente ho terminato la skin che mi era stata richiesta, l'altra invece è ancora in sospeso, ma penso che a breve la chiuderò visto che al momento nessun membro dello staff è venuto a chiedere la continuazione del lavoro :triste:, poi se per caso la volessero terminata la riaprirò e la continuerò, sennò rimarrà incompiuta.
    Per il resto è più o meno tutto uguale, a lavoro è sempre caos ed ammetto che quando un collega ci si mette è veramente pesante... Purtroppo non sono la tipa che ama coloro che sanno fare bene tutto loro... Perchè come pulisce lui il negozio non lo pulisce nessuno, oppure è merito suo se i clienti ritornano... Ho avuto a che fare con questo tipo di persone anni fa e quando me ne sono liberata sono stata benissimo. Poi materialmente non è una brutta persona, forse lo fa solo per provare e prendere in girò, ma è veramente insopportabile, anche perchè quando è tranquillo mi ci trovo anche bene :enorme:.
    Cambiando completamente argomento qualche numero fa, per la precisione sul 30°, avevo fatto un calcolo, molto veloce, sui numeri che avrei dovuto scrivere da quando ho inaugurato il giornalino... Ebbene da Marzo 2013 a Giugno 2023 avrei dovuto scriverne 124, ma considerando che da Settembre 2017 a Febbraio 2020 il forum è stato chiuso, il numero delle uscite si riduce notevolmente a 95. Quindi essendo questo il cinquantesimo numero ed i primi mesi c'erano due uscite... Si può dire che la differenza non è grandissima, mancano all'appello soltanto 45 numeri :ride:. Sono molto orgogliosa di ciò, soprattutto dell'aver deciso di riaprirlo e di riuscire a farlo uscire (scusate il gioco di parole) ogni mese :sorriso: anche se a volte quello che scrivo non è niente di interessante o particolare.
    Dovrei aver detto tutto per questo mese, vi ricordo di rimanere connessi perchè a breve aprirò il post dove mi aiuterete a trovare le immagini per le sezioni che si adatteranno alla skin di Settembre così avrete una mini anteprima del pattern e dei colori che ho scelto :sorriso:.
    Adesso possiamo, finalmente, passare a decretare l'utente del mese di Maggio *rullo di tamburi, squillo di trombe* i complimenti vanno a ~Lala~. Davvero complimenti però cari utenti dovrete impegnarvi molto e provare a spodestarla dal trono :ride:.
    Prima di salutarvi vorrei dare nuovamente il benvenuto agli ultimi utenti presentati dunkelblum., summertime e `Amethyst sperando di vedervi a giro per il forum oltre a commentare il giornalino e topic annessi così forse riuscirete anche voi a diventare il nuovo utente del mese :sorriso:.
    Come sempre, prima di salutarvi, ringrazio ~Lala~ per avermi aiutato con la stesura del giornalino e se volete aiutarmi vi rinnovo l'invito a scrivermi nella sezione Parla con PatriciaOwen :sorriso:.
    Attendo i vostri commenti, consigli e... Ci leggiamo il prossimo mese :sorriso:.


    I Nostri Viaggi

    31958752_10215998890876006_6368534672799956992_o
    Monument Valley
    Anche questo mese rimaniamo negli U.S.A. ma parliamo di uno dei più bei parchi d’America, la Monument Valley! :sorriso:. Siamo stati in questo parco nel 2017 in occasione del viaggio di nozze e devo dire che mi è rimasto nel cuore! ^^
    La Monument Valley è un pianoro di origine fluviale collocato al confine tra Utah e Arizona caratterizzato da "testimoni di erosione", ovvero guglie rocciose celebri in tutto il mondo come icona del West.
    All’interno della Monument Valley c’è una strada percorribile sia con la propria auto o sennò si può optare per un tour guidato. Noi siamo andati in autonomia, la strada è a senso unico, tipo circuito e ti permette di fermarti e visitare tutti i punti più importanti e caratteristici! :D
    In particolare ricordo l’Elephant Butte, il John Ford’s Point che è praticamente l’iconica immagine del Far West, il Totem Pole e per finire il gruppo formato da East e West Mitten Buttes, Merrick Butte e Mitchell Mesa che è l’immagine caratteristica della Monument Valley che è possibile osservarli sia dalla Scenic View ma anche dalla terrazza panoramica del The View, l’unico albergo all’interno del parco. ^^
    Sicuramente è un parco che merita assolutamente di essere visitato! :occhietto:
    Vi aspetto nel topic dedicato dove potete vedere nel dettaglio il racconto e le foto! Continua a leggere l'articolo...
    Crediti: ~Lala~

    Serial Killer

    png Sei un appassionato di Serial Killer e vuoi condividere con altri la tua passione? Ti è sempre interessato quest'argomento ma non hai mai approfondito perchè non sapevi con chi parlarne?
    Sei nel posto giusto allora nel forum Serial Killer si parla proprio di loro!
    Troverai tutte le spiegazioni che li riguardano, partendo proprio dal significato del termine serial killer! Troverai le storie di molti assassini seriali dai più noti a quelli meno, troverai una lista di libri, film e serie tv che trattano l'argomento così da poter approfonde da solo e conoscerlo sempre più.
    Naturalmente oltre ad offrirvi un posto dove scambiarci le conoscenze sui serial killer, ti offriamo un luogo dove potremmo parlare anche di altro così da conoscerci meglio.
    Cosa stai aspettando ancora?
    Vieni a trovarci e guarda con i tuoi occhi cosa può offrirti i forum Serial Killer
    Uniciti alla nostra famiglia, non te ne pentirai!

    8-_200x50_


    Piccole curiosità su Firenze

    L'iscrizione della famiglia Bischeri: una famiglia, il suo nome ed una fama imperitura.
    All'angolo tra piazza del Duomo e via dell'Oriuolo, è presente una targa con su scritto "Canto dei Bischeri" lì, un tempo risiedeva suddetta famiglia.
    Oramai ovunque si sente usare la parole Bischero, ma cosa vuol dire in realtà? In Toscana oramai è sinonimo di imbecille (anche se tra amici spesso è usato in maniera affettuosa), e la sua origine va ricercata proprio nella storia di questa famiglia.
    Quanto fu decisa la costruzione della cattedrale di Santa Maria del Fiore, le autorità della Repubblica dovettero espropriare numerose case che si trovavano sul terreno che era stato scelto. Vennero offerti, a ciascun proprietario ragionevoli somme di denaro, ma la famiglia Bischeri rifiutò la somma proposta e rimase ferma sulle proprie posizioni.
    Voci di corridoio dicono che la casa fu incendiata in circostanze misteriose e che i Bischeri ne ricavarnono una somma irrisoria rispetto al riscatto offerto in origine per i loro terreni. C'è però anche un'altra versione della storia dove dicono che le autorità fiorentine avrebbero perso la pazienza e li avrebbero espulsi senza alcun risarcimento. Da qui lo spiacevole uso del loro cognome per designare gli stupidi. Si dice inoltre che la famiglia preferì cambiare nome in Guadagni.
    Crediti: PatriciaOwen



    Mese di Giugno

    01 Giugno
    02 Giugno Festa della Repubblica
    03 Giugno
    04 Giugno
    05 Giugno Giornata Mondiale dell'Ambiente :quadrifoglio:
    06 Giugno
    07 Giugno
    08 Giugno
    09 Giugno
    10 Giugno
    11 Giugno
    12 Giugno Il tormentone del lunedì: "The Blackbird" di The Beatles
    13 Giugno
    14 Giugno
    15 Giugno
    16 Giugno
    17 Giugno
    18 Giugno
    19 Giugno Il tormentone del lunedì: "Around The World" di Daft Punk
    20 Giugno
    21 Giugno Finalmente Estate! :sole:
    22 Giugno
    23 Giugno
    24 Giugno
    25 Giugno
    26 Giugno Il tormentone del lunedì: "On The Radio" di Jay-Jay Johanson
    27 Giugno
    28 Giugno Giornata Mondiale dell'Orgoglio LGBTQ+ :rainbow:
    29 Giugno
    30 Giugno

    Discussioni in Rilievo

    Pubblicità

    Help me!
    I'm a new Admin!

    Sei alla ricerca di un forum che possa aiutarti con il tuo forum?
    Noi dell'Help me! I'm a new Admin!, siamo qui per questo!
    Possiamo aiutare i vostri forum con:
    - Grafica (materiale grafico, richieste grafiche, skin);
    - Organizzazione (raggruppamento sezione);
    - Staff (ricerca di staff oltre ad offrirsi per altri);
    - GdR (temi, trame ed aiuto con tutto il necessario per il tuo gioco);
    - Make Up (aiuto e consigli su cosa inserire per renderlo accattivante).
    Non ci fermiamo solo qui, vi offriamo anche un servizio di valutazione per i vostri forum così da capire al meglio cosa va bene e cosa è meglio modificare.
    Allora cosa aspetti? Vieni a trovarci su Help me! I'm a new Admin!, non te ne pentirai.

    png


    Serial Killer 1bis



    Crediti PatriciaOwen
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    Salottieri
    Posts
    1,222
    Reputation
    +48

    Status
    Anonymous
    molto bella la nuova veste grafica a tema tucani, complimenti!
    molto estiva!
    però prima o poi ne vorrei vedere una anche a tema fenicotteri! ^^
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    Ciao grazie :sorriso:, ti ricordo che oltre alla prima pagina ci sono altri articoli da leggere tra cui la rubrica viaggia :occhietto:.
    A dire il vero una skin a tema fenicotteri la feci tanti anni fa, poi non l'ho mai messa sul forum, ma sicuramente l'anno prossimo la vedrai (forse non so, dipende se non cambio idea in un anno :ride:).
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ubriaca di Stelle

    Group
    Mondani
    Posts
    6,134
    Reputation
    +61
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Di nuovo grazie per il benvenuto Patricia eV2so5V png

    Avere colleghi con cui si va davvero d'accordo non è cosa di tutti i giorni in effetti.. ti capisco, anch'io non vivrei bene rapporti un po' tirati:-/
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Salottiere del mese
    Posts
    12,799
    Reputation
    +1,154

    Status
    Online
    Eccomi a commentare! =)
    La nuova grafica mi piace molto, anche se ufficialmente l'estate inizia tra un po' però siamo già in modalità! XD
    Per il collega capisco che sia pesante, anche io non sopporto le persone che si atteggiano così: che sanno tutto loro, che son bravi solo loro e che hanno sempre ragione loro. Di certo avercelo a lavoro non è una delle cose migliori! Decisamente è un grande traguardo il fatto di essere riusciti, per il momento, a scrivere il giornalino tutti i mesi! ;) Ahahah, grazie per l'utente del mese! ^ì Appena ho un attimo vado nella sezione apposita per il premio! ^^

    Raccomando anche io a tutti di leggere anche le altre pagine del giornalino e soprattutto di venire a commentare il topic del viaggio! ^^ Nella sezione potrete trovare anche tutti gli altri topic riferiti ai viaggi! ^^

    Essendo toscana (non di Firenze ma insomma, bischero si usa anche qui a Lucca anzi, "biscaro") sapevo da dove derivava! XD
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Salottieri
    Posts
    4,089
    Reputation
    +251

    Status
    Anonymous
    Carlotta ne hai fatta un'altra delle tue: questa skin è a dir poco incredibile! :loved: :loved: :loved: Oltretutto venendo dopo quella precedente che era scura, la differenza è enorme! Un po' di colore ci voleva proprio :stellette:
    Essere arrivati al 50° numero è davvero un bel traguardo, quindi complimentoni per la costanza e la tenacia nel scrivere puntualmente ogni primo del mese un nuovo numero! :applaude:
    La rubrica sulla storia della parola "bischero" mi è piaciuta un sacco :ride: Brava, fai conoscere il toscano a tutti! Dobbiamo espanderlo in tutta Italia e magari anche all'estero :ride:
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Salottieri
    Posts
    22,273
    Reputation
    +58

    Status
    Anonymous
    Eccomi ad commentare ovviamente *^*
    La nuova grafica è super bellissima e super colorata wow quanto mi piace *^*
    Per il fatto della collega lascia perdere, la migliore medicina è ignoranza perche sanno di essere bravi e di avere sempre ragione ma in realtà non funziona cosi! Come sempre giornalino perfetto *^*
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,227
    Reputation
    +36

    Status
    Anonymous
    La nuova skin è stupenda :cuore:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,243
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    Buonasera, visto che ho notato che molti non hanno minimamente calcolato le varie rubrico ricordo che in fondo al giornalino c'è scritto Pagina 1 - Pagina 2 - Pagina 3 se ci cliccate sopra non succederà niente, cambierò solo il contenuto del giornalino facendovi scoprire la rubrica viaggi un piccolo aneddoto su Firenze ed altro. Quindi non temete e leggere tutto il giornalino, ricordo che se commentate la rubrica viaggi riceverete punti per l'utente del mese :sorriso:.
     
    Top
    .
8 replies since 1/6/2023, 09:39   79 views
  Share  
.
Top