52. Agosto 2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,241
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Online


    Prova-LogoII


    Bentornati sul nostro giornalino. Questa idea, anche se probabilmente non è originale , nasce il 05.03.2013 con il primo numero, o meglio il numero 0 visto che è stato quello di inaugurazione, del Giornalino de Il Salotto.
    Sono passati molti anni da allora e molte cose sono successe, però mi è sembrato giusto, e doveroso, raccontare un po' la storia del forum.
    Il forum nasce il 09.01.2012 dall'idea di raggruppare varie persone, indistintamente dal sesso, razza, religione, orientamento sessuale (...), dove poter parlare dei propri problemi e dove potersi sfogare e chiedere consigli. Non sono mai stata una "studiosa" ma ammetto che la psicologia mi ha sempre affascinato, ecco perchè, forse, ho voluto creare il forum, per aiutare gli altri e forse anche farmi aiutare :sorriso: (beh diciamo che quando lo creai avevo una vita abbastanza incasinata, cosa che ora è molto più tranquilla, forse).
    Il forum però ha chiuso i battenti, o meglio è stato reso invisibile a tutti, il 16.09.2017 per mancanza di voglia mia ed anche perchè, non vedevo più interesse negli utenti.
    Anche se il forum era chiuso ed abbandonato, in questo inizio del 2020 mi stava passando per la testa di riaprire Il Salotto, ma non ne ero completamente certa. Un giorno, grazie alle parole di una vecchia utente, ho deciso, il giorno 17.02.2020 di riaprirlo rivoluzionandolo un poco.
    Ho tolto la scuola di skin, anche perchè era sul vecchio layout, ed ho deciso di raggruppare le varie sezioni, così da renderlo più scorrevole e meno lungo da leggere :sorriso:.
    (N.B. Questa sarà la presentazione che troverete su ogni numero del giornalino, così da testimoniare l'evoluzioni del forum, oltre che le intenzioni della founder, sul perchè è nato questo piccolo angolo.)

    Benvenuti sul numero di Agosto 2023

    Benvenuti sul cinquantaduesimo numero del nostro giornalino :sorriso:.
    In quest'ultimo mese a lavoro sono successe molte cose, la prima è il gelatiere che si è licenziato. Mi ha confidato a metà Giugno che aveva rassegnato le dimissioni, ma fin quando non abbiamo fatto la riunione non ci credevo molto. Da un lato mi dispiace che sia andato via, ci confidavamo ed avevamo un bel rapporto, dall'altra è stata dura abituarsi a lui e lo era tutt'ora. In molti non sopportavano il gelatiere e si lamentavano del mio essere troppo accondiscendente e cercare di andare incontro a tutti, credo però che questo sia anche un mio, grande, difetto visto che alla fine se ne approfittano in molti.
    Per il resto c'è stato molto caldo e verso il 23 Luglio ho saputo che il titolare ha deciso di chiudere la gelateria dal 15 al 20 Agosto, quindi siamo in ferie tutti :enorme:.
    Tornando a parlare del forum ho deciso di chiudere definitivamente la richiesta di skin in sospeso, se lo staff del forum avesse voluto si sarebbe potuto fare vivo, non facendolo non interessa. Ho anche pensato che chi richiede e non ritira o non fa terminare un lavoro di skin non potrà richiedere altri lavori di quel tipo. Come ho sempre detto per fare le skin non ci si mettono 5 minuti e se non viene considerato il lavoro che c'è dietro è giusto che non si abbia il diritto di richiederne di personalizzate.
    Ho chiesto a voi, nella discussione dilemma/consiglio, un vostro parere sulle sorti del forum "Help Me! I'm a New Adimn!", o meglio sui tutorial aperti sul forum. Quasi tutti avete deciso di spostare i tutorial qui sul forum, anche se un'utente, Imma / dunkelblum.. per la precisione, aveva fatto la proposta di spostare qui anche il forum dei Serial Killer.
    Premetto che quel forum non ha chissà quale utenza, però ogni tanto qualcuno che si presenta c'è quindi diciamo che mi dispiacerebbe perdere questo "specchietto", anche perchè non tutti gli utenti sono iscritti su questa piattaforma quindi rischierei di perdere qualcuno per strada. Però sono arrivata ad una via di mezzo, e dovreste averla giù vista visto che è già stata messa in pratica. In poche parole sia qui, che sul forum dei Serial Killer ho creato due sezioni con immagine (anche se al momento quella messa qui sopra non mi convince a pieno) e cliccandovi vi rimanda sui relativi forum.
    Per la sezione dei Serial Killer ho scelto questa:
    P-SKIII
    Cosa ne pensate? Vi piace? Fatemi sapere qui di seguito.
    Inoltre, visto che vado in ferie ho deciso all'ultimo di non aprire nessuna lotteria per il mese di Agosto, mi dispiace ma sono veramente imbranata nell'usare il cellulare per stare sui forum e quindi rischierei di non seguirla a dovere, ergo preferisco rimandarla a Settembre.
    Credo di aver detto tutto, prima di annunciarvi l'utente del mese e ringraziare i collaboratori del giornalino, vorrei nuovamente dare il benvenuto all'ultimo utente che si è presentato sul forum Alice /Fade To R e d.
    Eccoci arrivati al momento di decretare l'utente del mese di Luglio... Ed anche questo mese i complimenti li facciamo a ~Lala~ :party:.
    Come sempre, prima di salutarvi, ringrazio ~Lala~ per avermi aiutato con la stesura del giornalino e se volete darmi una mano vi rinnovo l'invito a scrivermi nella sezione Parla con PatriciaOwen :sorriso:.
    Attendo i vostri commenti, consigli e... Ci leggiamo il prossimo mese :sorriso:.


    I Nostri Viaggi

    IMG_4623-16907056886917
    Messico
    Questo mese vi porto in un posto di cui non ho mai parlato fino ad ora ovvero il Messico! :sorriso:.
    Sono stata nella penisola dello Yucatan nel 2017 in occasione del mio viaggio di nozze ed oltre che fare un po’ di mare abbiamo anche colto l’occasione per visitare i resti di una civiltà molto antica, quella Maya.
    Il primo sito che abbiamo visitato è stato quello di Uxmal che presenta un ottimo stato di conservazione delle strutture. Il sito non è grandissimo, basta una mezza giornata per visitarlo con la dovuta calma e per assaporare lo stile di questa interessante civiltà.
    I punti principali che si possono ammirare sono la Piramide dell’Indovino, il quadrilatero delle Monache, il gioco della Pelota e la Grande Piramide che, quando siamo andati si poteva salire fino in cima.
    Vi aspetto nel topic dedicato dove potete trovare la descrizione più approfondita e tante altre foto! ^^
    Vi aspetto nel topic dedicato dove potete vedere nel dettaglio il racconto e le foto! Continua a leggere l'articolo...
    Crediti: ~Lala~

    Serial Killer

    png Sei un appassionato di Serial Killer e vuoi condividere con altri la tua passione? Ti è sempre interessato quest'argomento ma non hai mai approfondito perchè non sapevi con chi parlarne?
    Sei nel posto giusto allora nel forum Serial Killer si parla proprio di loro!
    Troverai tutte le spiegazioni che li riguardano, partendo proprio dal significato del termine serial killer! Troverai le storie di molti assassini seriali dai più noti a quelli meno, troverai una lista di libri, film e serie tv che trattano l'argomento così da poter approfonde da solo e conoscerlo sempre più.
    Naturalmente oltre ad offrirvi un posto dove scambiarci le conoscenze sui serial killer, ti offriamo un luogo dove potremmo parlare anche di altro così da conoscerci meglio.
    Cosa stai aspettando ancora?
    Vieni a trovarci e guarda con i tuoi occhi cosa può offrirti i forum Serial Killer
    Uniciti alla nostra famiglia, non te ne pentirai!

    8-_200x50_


    Piccole curiosità su Firenze

    Lastra Tonda di Marmo Bianco
    La lanterna caduta della Cattedrale

    Dietro la cattedrale, sul pavimento di pietre grigie, si trova una lastra tonda di marmo bianco. Non c'è nessuna indicazione al riguardo, ma quella lastra è stata posta lì per ricordare la caduta della lanterna della cupola avvenuta il 17 Febbraio 1600. Non fu un incidente da poco, un fulmine fece venire giù due tonnellate di materiale ed i diciotto quintali della palla di bronzo dorata con la croce. Fortunatamente nessuno fu colpito, ma il frastuono si sentì in tutta la città ed i frammenti della lanterna furono trovati perfino in via de' Servi.
    La lanterna fu realizzata dal Verrocchio e venne issata in cima alla cattedrale nel 1468 grazie ad una macchina appositamente costruita da Leonardo da Vinci. Il Granduca Ferdinando si adoperò subito per riparare i danni e la lanterna fu restaurata. La palla e la croce furono ricollocale al loro posto solo due anni più tardi. Non fu solo un complesso lavoro di ingegneria, dato che il Granduca, in combutta con l'arcivescovo, decise di affidarsi anche alla protezione divina, inserendo nella braccia della croce due piccoli contenitori di piombo contenenti preziose reliquie aggiungendoci anche alcune scritte in latino che invocano la protezione dai fulmini. A scanso di altri guai, ora la lanterna è protetta anche da un parafulmine!

    36-duomo-palla-verrocchio


    Crediti: PatriciaOwen



    Mese di Agosto

    01 Agosto
    02 Agosto
    03 Agosto
    04 Agosto
    05 Agosto
    06 Agosto
    07 Agosto Il tormentone del lunedì: "Rain On Me" di Lady Gaga a Ariana Grande
    08 Agosto
    09 Agosto
    10 Agosto
    11 Agosto
    12 Agosto
    13 Agosto
    14 Agosto Il tormentone del lunedì: "There's Nothing Holdin' Me Back" di Shawn Mendes
    15 Agosto Ferragosto a più non posso! :auguri:
    16 Agosto
    17 Agosto
    18 Agosto
    19 Agosto
    20 Agosto
    21 Agosto Il tormentone del lunedì: "Song 2" di Blur
    22 Agosto
    23 Agosto
    24 Agosto
    25 Agosto
    26 Agosto
    27 Agosto
    28 Agosto Il tormentone del lunedì: "Baby One More Time" di Britney Spears
    29 Agosto
    30 Agosto
    31 Agosto

    Discussioni in Rilievo

    Pubblicità

    Help me!
    I'm a new Admin!

    Sei alla ricerca di un forum che possa aiutarti con il tuo forum?
    Noi dell'Help me! I'm a new Admin!, siamo qui per questo!
    Possiamo aiutare i vostri forum con:
    - Grafica (materiale grafico, richieste grafiche, skin);
    - Organizzazione (raggruppamento sezione);
    - Staff (ricerca di staff oltre ad offrirsi per altri);
    - GdR (temi, trame ed aiuto con tutto il necessario per il tuo gioco);
    - Make Up (aiuto e consigli su cosa inserire per renderlo accattivante).
    Non ci fermiamo solo qui, vi offriamo anche un servizio di valutazione per i vostri forum così da capire al meglio cosa va bene e cosa è meglio modificare.
    Allora cosa aspetti? Vieni a trovarci su Help me! I'm a new Admin!, non te ne pentirai.

    png


    Serial Killer 1bis



    Crediti PatriciaOwen
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Salottieri
    Posts
    4,089
    Reputation
    +251

    Status
    Anonymous
    Eccomi qui a commentare anche questo mese! :sorriso:
    Mi ricordo che avevi sempre parlato del gelatiere come una persona particolare T0tta, però il titolare dava sempre ragione a lui e quindi mi chiedo come mai si sia licenziato :=/: Ne avete già trovato un altro?
    Per le ferie sono molto contenta per te, finalmente ti riposi un pochino! :grtg: Anche qui sono curiosa del perché, proprio lui che avrebbe tenuto aperto anche di notte se avesse potuto! :ride: Forse quest'anno ci sono meno turisti e quindi meno clientela? *incrocia le dita*

    Molto interessante l'aneddoto sul cerchio di marmo! Non la sapevo questa storia e credo di non averlo neanche mai notato se devo essere sincera. Ma per "cattedrale" intendi Santa Maria del Fiore? E se sì, dove sarebbe situato questo cerchio, nella piazza?
    In ogni caso io voto per Carlotta guida turistica di Firenze! Così tutti noi del Salotto ci organizziamo, veniamo a Firenze e tu ci porti in giro per la città :ride:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,241
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Online
    Si ci sono delle motivazioni per cui il gelatiere ha deciso di andarsene ed il titolare non ha fatto niente per tenerlo. Si c'è già chi ha preso il suo posto e si fa strano. Movimento c'è, solo che a Giugno/Luglio metti che facessimo un incasso di 1000€ al giorno, poi dai il caldo, la gente che va anche fuori città adesso incassiamo 700€, per lui è poco visto che lo avevamo abituato ad incassi elevati (premetto sto sparando cifre a casa per gli incassi, non mi sembra il caso di dire quando la gelateria guadagna al giorno). Quindi diciamo che materialmente non sappiamo perchè vuol chiudere per 6 giorni, abbiamo delle ipotesi ma niente di realmente concreto :sorriso:.

    Quella lastra di marmo si trova sul lato destro della cattedrale di Santa Maria del Fiore (o comunemente chiamato Duomo), praticamente è davanti alla gelateria dove lavoro. Naturalmente ho detto lato destro partendo dal presupposto che vi troviate rivolti verso la facciata del Duomo, quindi la Cupola è sul lato opposto :sorriso:.
    Diciamo che ho comprato dei libri su queste curiosità di Firenze e visto che ci sono rendo partecipi anche voi con questi piccoli aneddoti così se magari un giorno venire a Firenze potete cercarli per vederli con i vostri occhi :sorriso:.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ubriaca di Stelle

    Group
    Mondani
    Posts
    6,134
    Reputation
    +61
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PatriciaOwen @ 1/8/2023, 10:30) 
    Tornando a parlare del forum ho deciso di chiudere definitivamente la richiesta di skin in sospeso, se lo staff del forum avesse voluto si sarebbe potuto fare vivo, non facendolo non interessa. Ho anche pensato che chi richiede e non ritira o non fa terminare un lavoro di skin non potrà richiedere altri lavori di quel tipo. Come ho sempre detto per fare le skin non ci si mettono 5 minuti e se non viene considerato il lavoro che c'è dietro è giusto che non si abbia il diritto di richiederne di personalizzate.

    Hai fatto più che bene..

    per quanto riguarda la chiusura di 5 giorni.. poteva sforzarsi un po' di più eh!

    Complimenti alla vincitrice del mese 😃🎇
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Salottiere del mese
    Posts
    12,784
    Reputation
    +1,152

    Status
    Online
    Mi spiace che il gelataio si sia licenziato, è vero che spesso ne parlavi dicendo che appunto i colleghi non ne erano soddisfatti ma comunque penso che dispiaccia. Anche perché poi non sai chi può esserci al suo posto. Per le ferie di Agosto benissimo dai,. almeno ti riposi un poco! ^^ Hai fatto benissimo a chiudere le richieste, se non c'è dall'altra parte interesse e per te è un grosso lavoro direi che è stata la scelta più ovvia e sensata. Ma grazie per l'utente del mese! *_*
    Mi raccomando di leggere tutte le pagine come spiegato anche nel tutorial al giornalino! ;) Venite a commentare sul topic del viaggio, vi aspetto! :)
    Sai che non lo sapevo del cerchio bianco...? Interessantissimo!!! ^_^
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,241
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Online
    No vabbè su questo numero sono stata proprio una rinco numero uno, mi sono dimenticata di inserire a fine post la guida :triste: oltre altre cose ma vabbè.
    Si, è difficile lavorare con persone diverse da noi e soprattutto cercare di prendere alla leggera alcuni commenti che ci vengono fatti, però uno non può stare ad arrabbiarsi tutti i giorni, ma allo stesso tempo sentendo lamentarsi la gente tutti i santi i giorni minimizza i problemi.
    Si, meglio di niente mi farò dei giorni al mare e ringrazio aver la casa là per il resto è un "meh".
    Sono felicissima di averti insegnato qualcosa Claudia, anche se è una piccolezza e tu non sei di Firenze, ma davvero mi fa piacere (personalmente io seguirei tutte le tue lezioni a scuola per imparare cose nuove :enorme:).
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ave maria in piena disgrazia

    Group
    Mondani
    Posts
    4,162
    Reputation
    +156
    Location
    nea polis

    Status
    Offline
    molto bella l'immagine per la sezione serial killer!

    allora innanzitutto mi dispiace per la situazione un po' particolare al lavoro Carlotta, io non lavoro e quel poco che ho fatto è stato a casa e in proprio quindi non ho idea di come sia interagire con dei colleghi, né di cosa significhi un ambiente di lavoro in generale, quindi non saprei affrontare una situazione un po' così con la stessa calma con cui lo fai tu. probabilmente tornerei a casa piangendo licenziandomi dopo mezza giornata XD concordo con Lala sulle richieste, hai perfettamente ragione.

    bella la curiosità su firenze, ora vado a leggermi con calma l'articolo sul messico!

    ps: da cellulare si possono fare un saaaaaaaaccco di cose! sembra scomodo lo so ma è un mondo da scoprire. c'è pure una app dove puoi scrivere i codici (acode mi sembra si chiami)! al limite basta prendere una piccola tastiera + mouse bluetooth e passa la paura XDDD
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mondani
    Posts
    105,354
    Reputation
    +162

    Status
    Anonymous
    Ciao! Mi spiace per le tue disavventure al lavoro, però se non andava d'accordo con nessuno forse, lo auguro, che ora gli equilibri tornino a essere più calmi. No? Wow ferie estive, era ora! Così ti rilassi anche te, giustamente.
    Per le richieste skin concordo. Se non ritirano non è giusto dimenticare e che dopo tot tempo tornino come niente fosse a fare altre richieste. E' giusto che abbiano uno scotto e delle conseguenze da "pagare".
    La via di mezzo per il Serial Killer a me piace, e anche il banner, come potrei non amarlo dato che c'è sopra Jack the Ripper? *^* Almeno vi fate pubblicità a vicenda. Mentre per l'Help, spostare tutto qui sembra la soluzione migliore.
    La chicca su Firenze non la conoscevo! Sapevo della pietra in ricordo di Girolamo Savonarola, in piazza, ma questa proprio non lo sapevo, è interessante, anche perchè non avevo idea nemmeno che un pezzo della cupola fosse caduto! Mi fa piacere che comunque abbiano all'epoca sistemato e fatto alcune accortezze.

    Potresti fare una rubrica ogni mese su Firenze, come nei giornalini vecchi, così da avere sempre qualche news? ^^ Claudia concordo, Carlotta for guida turistica president!
    :kira: :avviso:
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,241
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Online
    Grazie mille per i complimenti dell'immagine dei Serial Killer, per fortuna si possono cambiare perchè io continuo a non esserne convinta a pieno, e non so neanche dire come mai, quindi mi sa che fin quando non capisco cosa c'è che non va rimarrà così :ride:.

    Lo so Imma, ci sono molte cose che si possono fare con il cellulare ma io evito proprio perchè ho un pc e perchè già con il cellulare faccio molte cose e vorrei evitare di farne altre. Però si, anche quei dispositivi sono una fonte enorme per la grafica :sorriso:.

    Si Girolamo Savonarola è stato messo al rogo in Piazza della Signoria, se devo essere sincera un cliente mi fece notare la lastra di marmo in Piazza del Duomo e mi raccontò la storia :enorme:. Poi si a casa ho vari libretti che parlano di aneddoti sulla città e quindi si potrei farvi da "guida" :sorriso:.

    Se vi fa piacere posso, se nessun altro si propone per aiutarmi con il giornalino, a creare una rubrica su Firenze con i vari aneddoti sulla città :sorriso:. Ho già in mente il prossimo :ride:.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ave maria in piena disgrazia

    Group
    Mondani
    Posts
    4,162
    Reputation
    +156
    Location
    nea polis

    Status
    Offline
    io mi proporrei volentieri per un articolo ma non voglio poi defilarmi e abbandonare non tenendo fede all'impegno perché ho il cervello fritto. se mi dici un argomento o due provo ad abbozzare qualcosa e vedo cosa ne esce fuori, tanto *rullo di tamburi* a giorni dovrebbe arrivarmi il pc nuovo! finalmente dopo anni di pc usati scassarole dei primi 2000...non è niente di che ma almeno posso tenerlo sulle gambe e sforzarmi di scrivere e graficare un po', fosse anche con una vecchia versione di photoshop XD
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,241
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Online
    A dire il vero l'argomento dovresti sceglierlo tu. Puoi scrivere di ciò che ti piace e ti appassiona.
    Tipo Claudia scrive dei suoi viaggi, io sto scrivendo di piccole curiosità su Firenze, mentre Kya scriveva o poesie o recensioni di libri/film/serie tv. Concetta anche lei scriveva ricette, poesie o applicazioni carine per pc o cellulare o ciò che le andava.
    Quindi diciamo che l'argomento da trattare è libero :sorriso:.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mondani
    Posts
    105,354
    Reputation
    +162

    Status
    Anonymous
    Si su Savonarola conosco perchè quando andai a Firenze feci una foto col piede sopra la pietra di Savonarola, per immortalarla. Si sarebbe carino avere una rubrica fissa con Firenze o Toscana, anche se già Firenze ne ha tante da raccontare ^^
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,241
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Online
    Si, Firenze ne ha davvero molte. Ora piano piano ogni mese la scrivo visto che l'altra persona che aveva uno spazio ha deciso di abbandonare il forum.
     
    Top
    .
12 replies since 1/8/2023, 09:30   164 views
  Share  
.
Top