41. Settembre 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Salotto 2.0
    カルロッタ

    Group
    Maitresse du Salon
    Posts
    128,222
    Reputation
    +6,353
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline

    Prova-LogoII

    Bentornati sul nostro giornalino. Questa idea, anche se probabilmente non è originale , nasce il 05.03.2013 con il primo numero, o meglio il numero 0 visto che è stato quello di inaugurazione, del Giornalino de Il Salotto.
    Sono passati molti anni da allora e molte cose sono successe, però mi è sembrato giusto, e doveroso, raccontare un po' la storia del forum.
    Il forum nasce il 09.01.2012 dall'idea di raggruppare varie persone, indistintamente dal sesso, razza, religione, orientamento sessuale (...), dove poter parlare dei propri problemi e dove potersi sfogare e chiedere consigli. Non sono mai stata una "studiosa" ma ammetto che la psicologia mi ha sempre affascinato, ecco perchè, forse, ho voluto creare il forum, per aiutare gli altri e forse anche farmi aiutare :sorriso: (beh diciamo che quando lo creai avevo una vita abbastanza incasinata, cosa che ora è molto più tranquilla, forse).
    Il forum però ha chiuso i battenti, o meglio è stato reso invisibile a tutti, il 16.09.2017 per mancanza di voglia mia ed anche perchè, non vedevo più interesse negli utenti.
    Anche se il forum era chiuso ed abbandonato, in questo inizio del 2020 mi stava passando per la testa di riaprire Il Salotto, ma non ne ero completamente certa. Un giorno, grazie alle parole di una vecchia utente, ho deciso, il giorno 17.02.2020 di riaprirlo rivoluzionandolo un poco.
    Ho tolto la scuola di skin, anche perchè era sul vecchio layout, ed ho deciso di raggruppare le varie sezioni, così da renderlo più scorrevole e meno lungo da leggere :sorriso:.
    (N.B. Questa sarà la presentazione che troverete su ogni numero del giornalino, così da testimoniare l'evoluzioni del forum, oltre che le intenzioni della founder, sul perchè è nato questo piccolo angolo.)

    Benvenuti sul numero di Settembre 2022

    Benvenuti sul quarantunesimo numero del nostro giornalino :sorriso:.
    Finalmente il forum si è vestito d'autunno, spero che la skin possa piacervi, anche se lo sfondo lo avete scelto voi :occhietto: (per chi lo avesse perso ecco la discussione), ammetto che mi fa un poco strano ritornarnare con la "vecchia" visualizzazione degli avatar, e relativi dettagli, nei topic, ma un po' di cambiamento di tanto in tanto ci vuole e lo ritroverete anche nelle prossime skin :enorme:.
    Anche questo mese mi sono ritrovata all'ultimo a scriverlo, oramai non riesco più ad organizzarmi come si deve :triste: il lavoro mi porta via le energie ed anche il caldo. Comunque l'importante è riuscire a ritagliarsi un po' di tempo per scriverlo e dare sfogo ad i miei deliri no? :ride:.
    Il problema è che non ho deliri nel mio cervello come posso condividerli anche con voi?
    Ho notato che sui miei forum, sia qui che sul forum dei Serial Killer, un utente ha cancellato la sua presentazione ed ha anche cancellato altri messaggi. Sul forum dei Serial Killer in realtà era già successo che utenti cancellassero la presentazione ed i messaggi e mi è sorta la domanda che senso ha? Mi spiego meglio, se ti presenti su di un forum perchè poi decidere di cancellare la presentazione se comunque sia partecipi in off topic? Se non vuoi far sapere niente di te non scriverlo, ma non ne capisco il senso del cancellare. Bah, rimango sempre abbastanza sbalordita, ma oramai dovrei essere abituata a tutto :enorme:.
    Finalmente da questo mese inizia la raccolta punti per diventare utente del mese, quindi mi raccomando ragazzi fatevi sotto e partecipate a più non posso in tutto il forum :sorriso:. (Per sapere come ottenere i punti vi consiglio di leggere questa discussione).
    Purtroppo, forse non per voi, questo numero si conclude qui anche se vi invito a leggere Attendere il lavoro della vostra vita? così da farmi sapere cosa ne pensate :sorriso:.
    Colgo l'occasione per dare nuovamente il benvenuto agli ultimi utenti presentati sul forum Pendragon;, Cherry. e beth_snow :sorriso:.
    Inoltre vorrei ringraziare moon-eo e Pendragon; per essersi affidate a me per la realizzazione della loro skin personalizzata (anche se ammetto che in una ci ho aggiunto anche una tabella e nell'altra un layout) :sorriso:.
    Come sempre, prima di salutarvi, ringrazio Connie e ~Lala~ per avermi aiutato con la stesura del giornalino e se volete aiutarmi vi rinnovo l'invito a scrivermi nella sezione Parla con PatriciaOwen :sorriso:.
    Attendo i vostri commenti, consigli e... Ci leggiamo il prossimo mese :sorriso:.

    I Nostri Viaggi

    P7280152
    Malta
    In questo Settembre vi porto a Malta! ^^
    Meta di tanti ragazzi lo è stata anche per me nel 2008 dopo la maturità! ^^
    Essendo il primo viaggio senza genitori non eravamo molto organizzati per cui più che visitare, oltre la capitale, La Valletta, abbiamo fatto qualche giorno di mare e di uscite la sera a San Julian.
    La Valletta è una città molto bella e caratteristica, vale davvero la pena visitarla. Come spiagge sono varie anche se le coste sono piuttosto rocciose per cui anche la sabbia è grossa. Unica grossa uscita che abbiamo fatto è stata un giro in barca ci ha permesso di vedere un mare cristallino e di fare un po’ di snorkeling! ^^
    Per saperne di più e vedere le foto degli edifici citati vi aspetto nel topic dedicato: Continua a leggere l'articolo...
    Crediti: ~Lala~
    Giornata guastata?

    Benvenuti amici alla lettura della nuova pagina del giornalino, siamo già a settembre, tra un po' si torna in piena attività: scuola, lavoro ...e stress :XD:

    Mi chiedevo ...in questa calda estate appena finita, vi è capitata una qualche situazione che vi ha guastato la giornata?

    Si sa, tutto il mondo è paese, e ovunque c'è il/la pirla di turno che deve dire la sua su tutto!

    Ad esempio, io, qualche settimana fa, sono stata presa in giro perché indossavo i jeans in estate :XD: si avete letto bene :XD:

    Ma nel 2022 davvero si può ancora criticare una persona per come sceglie di vestirsi!? Che sia estate o qualsiasi altra stagione, festività, manifestazione, giornata lavorativa, vita di tutti i giorni!?

    Scusate lo sfogo di questo mese ...ma la gente inveve di migliorare, di guardare oltre ...sta da una vita ferma sempre allo stesso punto!! ...è il problema grave è che non si sforza di fare un passo avanti!!

    Anche a voi è capitato quel/quella tipo/tipa che si è permesso/permessa di farvi una battuta stupida, mettendovi in imbarazzo o rovinandovi la giornata!?

    Se avete voglia di sfogarvi, questo è il momento giusto!!
    Crediti: Connie per " Il Salotto 2.0"


    Mese di Settembre

    01 Settembre
    02 Settembre
    03 Settembre
    04 Settembre
    05 Settembre La hit del lunedì: "Dance Monkey" di Tones and I
    06 Settembre
    07 Settembre
    08 Settembre
    09 Settembre
    10 Settembre
    11 Settembre
    12 Settembre La hit del lunedì: "Postcards From Italy" di Beirut
    13 Settembre
    14 Settembre
    15 Settembre
    16 Settembre
    17 Settembre
    18 Settembre
    19 Settembre La hit del lunedì: "My Oh My" di Camila Cabello
    20 Settembre
    21 Settembre
    22 Settembre
    23 Settembre Comincia l'Autunno :caduta:
    24 Settembre
    25 Settembre
    26 Settembre La hit del lunedì: "PDA" di Interpol
    27 Settembre
    28 Settembre
    29 Settembre Giornata Mondiale per il Cuore :L3:
    30 Settembre

    Discussioni in Rilievo

    Pubblicità

    png

    Sei un appassionato di Serial Killer e vuoi condividere con altri la tua passione? Ti è sempre interessato quest'argomento ma non hai mai approfondito perchè non sapevi con chi parlarne?
    Sei nel posto giusto allora nel forum Serial Killer si parla proprio di loro!
    Troverai tutte le spiegazioni che li riguardano, partendo proprio dal significato del termine serial killer! Troverai le storie di molti assassini seriali dai più noti a quelli meno, troverai una lista di libri, film e serie tv che trattano l'argomento così da poter approfonde da solo e conoscerlo sempre più.
    Naturalmente oltre ad offrirvi un posto dove scambiarci le conoscenze sui serial killer, ti offriamo un luogo dove potremmo parlare anche di altro così da conoscerci meglio.
    Cosa stai aspettando ancora?
    Vieni a trovarci e guarda con i tuoi occhi cosa può offrirti i forum Serial Killer
    Uniciti alla nostra famiglia, non te ne pentirai!

    8-_200x50_


    Crediti PatriciaOwen

     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Salottiere del mese
    Posts
    12,784
    Reputation
    +1,152

    Status
    Online
    Buongiorno e bellissima la skin! *_* Anche se ufficialmente l'autunno inizia fra praticamente un mese Settembre è sempre stato un mese piuttosto autunnale, per me anche abbastanza malinconico.
    Per chi cancella i topic mah, non so di chi parli, non l'ho notato visto che ultimamente tra ferie ed altro sono entrata poco da PC e soprattutto sono stata poco attenta ma sinceramente se voglio dare poche informazioni di me non le scrivo già da principio e stop!
    Mi fa piacere che parta la raccolta punti! ^^

    Per quanto riguarda il far girare le balles hai voglia! ^^" Un po' mi ci metto anche io eh, sono una persona che si fa sempre mille scrupoli, domande ecc per cui è capitato anche che mi stressassi per pare mie ma si, anche per colpa di altri.
    Per esempio al mare, ok, non c'è più il distanziamento obbligatorio ma è una di quelle cose che preferirei rimanesse come comportamento a prescindere. Capisco che si voglia stare il più vicino al bagnasciuga ma non puoi pretendere di arrivare alle 11:00/11:30 e posizionarti in un minuscolo lembo di sabbia in 5 (con bambini). Mi è salito un nervoso, e non erano nemmeno accanto a noi, ma è il principio!

    Mi raccomando, venite a commentare il topic relativo al viaggio! ;) E oltre a questo splendido posto ne potete trovare (e commentare) anche altri sempre nella sezione relativa! ^^
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Salottieri
    Posts
    4,089
    Reputation
    +251

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Inoltre vorrei ringraziare moon-eo e Pendragon; per essersi affidate a me per la realizzazione della loro skin personalizzata (anche se ammetto che in una ci ho aggiunto anche una tabella

    Assolutamente sì, nel mio sito! :grtg: E questo mi ha fatto ricordare che dovevo scriverlo nei crediti :doh: Non so quante volte mi sono detta che devo aggiornare i crediti (nel senso di aggiungere il creatore del logo e quella santa ragazza che è #horizon, che mi sta aiutando coi banner; oltre alla già citata tabella di Carlotta); ma dato che questo è un momento un po' di impasse, avevo intenzione di farlo alla fine quando sarà tutto pronto. Un passettino per volta e ce la posso fare (forse) :lin: :XD:

    Mi dispiace Connie per quello che ti è capitato, le giornate guastate da comportamenti deficienti altrui fanno solo girare i santissimi! Se ti va: in che contesto ti è capitato? E cosa ti ha detto esattamente quella/e persona/e?
    A me è da diverso tempo che non capita, devo ammetterlo; ma come tutti penso, conosco bene la sensazione! Una di cui mi ricordo ancora successe dal dentista: ero lì per farmi l'igiene dentale, e l'igienista (mentre lavorava sulla mia bocca) parlò tutto il tempo con una collega che era lì dei cavoli loro, tipo di come un'altra stava loro antipatica e altro... e io ero lì su quel lettino tipo: :sure: :sure: Della serie: potreste parlare dei cavoli vostri dopo?! Che io sto qui nel mezzo e mi sento molto a disagio?! :sclera:
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ψ

    Group
    Salottieri
    Posts
    3,085
    Reputation
    +128

    Status
    Anonymous
    Eccomi u.u la skin come ho già detto è da mozzare il fiato, mi piace molto! Soprattutto i post che si alternano, l'effetto delle sezioni quando ci sono nuove risposte e l'effetto dell'avatar al passare del mouse xD mi emoziono con poco lo so ahahahah

    Mi piace anche come hai strutturato il topic dell'utente del mese! Bello anche il fatto di tenere il mistero di mese in mese!

    A Malta tra l'altro dovevo andarci una volta, era stata buttata lì l'idea da alcuni ora ex amici, però al tempo ero minorenne e ovviamente non ho potuto ^^" ma alla fine meglio così, la compagnia non sarebbe stata adeguata ahahah

    Mi dispiace molto per la disavventura di Connie...purtroppo la capisco bene, è un po' un problema del mondo in cui viviamo il fatto che la gente spesso non si fa i fatti propri e deve fare il proprio commento non richiesto criticando una persona per il nulla (perché andiamo, che problemi puoi creare se metti i jeans in estate? o.O ). Alla fine poi non va mai bene niente, c'è sempre modo di criticarti...a me è capitato spessissimo negli anni e in realtà pure ora qualcuno a volte si permette di lasciarmi il suo commento non richiesto. Un tempo era per il make up, prima non andava bene il fatto che non mi truccassi e poi era un problema il fatto che mi truccassi...ma lasciatemi fare ciò che voglio xD
    Una cosa spiacevole che mi capita dal 2020 è questa: io ho delle occhiaie molto evidenti un po' per l'insonnia e un po' per genetica, non ho problemi a mostrarle ma mi sento più a mio agio con il correttore sopra e va bene così, a volte lo metto e a volte no (che poi maschera solo il colore ma la forma rimane lol), solo che d'estate o con la mascherina che non aderisce mai perfettamente al viso che fa sì che si formi del calore nella zona occhi, parte del correttore va nella piega naturale degli occhi a volte e ogni tanto mi viene detto "ah hai le rughe ahahah ma cosa metti il correttore se tanto fa così??" oppure se sono senza niente "certo che hai delle occhiaie grandi, ma dormi?? xD xD xD". A parte che per far notare qualcosa c'è un modo più gentile per dirlo, ma poi le mie occhiaie devono essere il fulcro della mia persona?? cioè boh xD poi continuo a fare come mi pare e fine (anche perché non arrivano mai con una soluzione guarda caso : D), però il fatto che ci siano ancora un po' scoccia :/ soprattutto perché magari a certe persone questo mette a disagio e crea insicurezze, e non è giusto
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Salottiere del mese
    Posts
    12,784
    Reputation
    +1,152

    Status
    Online
    CITAZIONE (#horizon @ 2/9/2022, 00:34) 
    A Malta tra l'altro dovevo andarci una volta, era stata buttata lì l'idea da alcuni ora ex amici, però al tempo ero minorenne e ovviamente non ho potuto ^^" ma alla fine meglio così, la compagnia non sarebbe stata adeguata ahahah

    In realtà non è stata adeguata nemmeno la mia di compagnie, infatti è stata la prima ed ultima volta che ho viaggiato con amici! ^^" L'amicizia è rimasta eh, non è che abbiamo litigato o cosa ma avevamo abitudini veramente diverse. Da lì in poi infatti abbiamo iniziato a viaggiare o con la mia famiglia o in coppia, tecnicamente mi era stato proposto poi di viaggiare con altre persone ma non me la sono più sentita! XD
    Comunque ti aspetto a commentare il topic nella sezione viaggi! ^^
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Salottieri
    Posts
    5,608
    Reputation
    +93

    Status
    Anonymous
    Mi aggiungo in ritardo, ma ci tenevo comunque a commentare il giornalino, credo che ognuno debba scegliere come vestirsi in totale libertà e mi spiace tantissimo per Connie, davvero è brutto quando si vuole passare una giornata tranquilla e la gente deve sempre rovinare tutto. Ne avrei anche io da raccontare, ma cerco di essere positivo sempre e comunque perché arrabbiarsi inutilmente non serve. La nuova grafica è a dir poco stupenda e mi ha già immerso nel mood autunnale, posso quasi sentire il fresco dai colori e dalle foglie secche con i ricci, davvero un bellissimo lavoro <3 Malta posso dire di averla vista sempre nei documentari in televisione, ma non ho mai avuto modo di visitarla. Eppure dev'essere spettacolare! Grazie mille per quest'altra edizione del giornalino <3
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Salottiere del mese
    Posts
    12,784
    Reputation
    +1,152

    Status
    Online
    CITAZIONE (barry @ 9/9/2022, 10:05) 
    Malta posso dire di averla vista sempre nei documentari in televisione, ma non ho mai avuto modo di visitarla. Eppure dev'essere spettacolare!

    Si, è molto carina, ti aspetto nel topic dedicato dove ho messo le foto ed una descrizione più approfondita! ^^
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Grazie. Sai, per essere il mio guardiano".

    Group
    Salottieri
    Posts
    2,861
    Reputation
    +105
    Location
    Seliana

    Status
    Offline
    Buongiorno!
    Bel numero del giornalino come sempre :sorriso:

    Le persone che mi rovinano la giornata le incontro spesso ogni volta che esco di casa..calcolate che mi è capitato proprio un paio di ore fa a lavoro :puah:

    Bellissime foto di Malta!
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ℓ٥ﻻ ﻉ√٥υ

    Group
    Salottieri
    Posts
    8,514
    Reputation
    +254
    Location
    Trinacria

    Status
    Anonymous
    Leggo che le persone irritanti sono ovunque :XD:

    Complimenti per la skin e per le realizzazioni personalizzate che sta creando, sempre in attività, non ti ferma nessuno :XD:

    E ora vado a visitare Malta 3_3
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Salottieri
    Posts
    10,768
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Grazie anche qui per il caloroso benvenuto :cuore:
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,227
    Reputation
    +36

    Status
    Anonymous
    Mi accorgo ora di non aver commentato xD
    Settembre è il mio mese preferito assieme ad ottobre, adoro il cambio di stagione anche perché il caldo non lo posso sopportare :XD:
    Mi piace molto l'idea dell'utente del mese, è una cosa semplice ma simpatica per aumentare l'affluenza!
    La skin come al solito è bellissima e molto accogliente :rose:
    Ovviamente ho votato il forum in top forum :D
     
    Top
    .
10 replies since 1/9/2022, 09:10   129 views
  Share  
.
Top